Salta i links e vai al contenuto

Dubbio scuola e trasferimento casa

  

Ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni.
In breve.
Dovrei essere in quinta, e quest’anno fare la maturità, ma ho perso degli anni e l’anno scorso ho deciso di iscrivermi al serale del liceo artistico, per potermi cercare un lavoro, anche per aiutare i miei.
Avrei dovuto frequentare il 3 anno, ma nel liceo in cui ho fatto richiesta non era presente, e mi hanno quindi fatto iscrivere in seconda, in pratica era come se stessi frequentando il 3 anno, per poi quest’anno a settembre che viene fare un esame di ammissione (passaggio da 2 a 4) per la 4.
Il problema è che l’anno che viene la 4 nella scuola dove sto andando non ci sarà, e dovrò quindi andare in una scuola lontanissima, dovrei prendere due pulman da dove abito ora, è parecchio lontana e fa degli orari improponibili, 17 entrata – 23.45 uscita… Il Grosso problema è che a dicembre che viene probabilmente ci trasferiremo in montagna con i miei, dove non ci sono treni vicino, e per arrivare in città ci metto minimo mezzora, e quindi il dubbio più grosso che mi viene è: mi conviene continuare il 4 anno e finire prima ma in una scuola lontana, sapendo che avrei pochissime ore di svago se non nessuna, quindi sarei molto sotto stress.
O mi conviene continuare il 3 anno, conoscere bene già i compagni e i professori, essere in una scuola molto più raggiungibile e con orari molto più flessibili? Ho veramente paura, e sto quasi entrando in depressione xD perché ne va del mio futuro e della mia felicità. Dei consigli sono ben accetti, vi ringrazio molto!

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Scuola

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili