Salta i links e vai al contenuto

Le donne che lasciano, ma ancora lo amano

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le donne che lasciano, ma ancora lo amano

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    mimanchidavvero -

    non o letto la tua lettera volevo solo un sito dove scrivere,perdonami,sono stata tradita mi sento tradita ma a lui non gliene fregato niente,ne un suo messaggio con scritto scusa,ne una sua parola,tra noi il nulla.vuoto.silenzio. niente più lacrime solo tanti rimpianti.nessuno mi aiuta nemmeno la mia migliore amica. adesso odio la vita.voglio qualcosa che mi sorrida.o finito con l amore,anke se di lui non mi sono innamorata.a cancellato il bene,il bene che gli ho voluto,nego,fingo,rido,vivo,scrivo,non e vero ti penso ancora dopo tutto il male che mi ai fatto dopo quella scomessa con gli amici. mi manchi e io mi sento solo più stronza di te.non ti perdono non ci riesco ma mi manchi.o solo 15 anni ma soffro.non dovvrei piangere per chi non merita il mio sorriso. che stronza che sono

  2. 22
    Mirco -

    Io sono stato lasciato il 9 marzo scorso dopo due anni e mezzo di fidanzamento…
    Lei voleva convivere, voleva sposarmi, voleva figli…
    Faceva di tutto per me ed io lo facevo per lei.
    Cosa ci abbia diviso?
    Io penso che le sue amiche l’abbiano traviata, dicendogli che con me non si divertiva, che con me non aveva la libertà di prima e gli anno anche fatto pesare la relazione iniorandola se era con me.
    Io le ho spiegato che quelle non erano vere amicizie, ma la paura di perdere le uniche persone che aveva sempre avuto l’anno impaurita così tanto da scegliere loro a me.

    Ora come ora se la sento è grazie a me, lei non mi cerca.
    Anzi cerca di non vedermi e di dimenticarmi.
    Perchè?
    Gli fa male?

    Lei non mi ha mai detto bugie…
    è debole, bambina, rompi pal.. e tutto quello che si può dire, ma non è una bugiarda.

    Mi ha detto che così non ce la fa…
    Mi ha detrto che non ha trovato una persona come la sua famiglia
    “mene freghisti”
    e non ha trovato una persona come suo padre “mitizzato” perchè l’ha perso da bambina.

    di problemi ne abbiamo sempre avuti, di errori ne ho e ne ha fatti, ma ora il problema non è aver lasciato me.
    Il problema è che lei non sa il perchè mi ha lasciato.
    Ok se ti lascia non ti ama…
    Ma una persona può lasciare per amore di se stessa.Io molte volte avevo pensato di finirla, ma mi son sempre fatto forza.
    lei ora sta mentendo a se stessa, ma non sa che non perde solo me ma se stessa. secondo voi ho capito qualcosa o non ho capito un c…?

  3. 23
    Alescia -

    Maxim… Sembri pieno di rabbia, mannaggia mi dispiace per te! Pero’ non bisogna fare di tutta l’erba un fascio… Se la tua ex ti ha mollato e poi se ne andata a trombeggiare con qualche altro non vuol dire che tutte le ragazze facciano cosi…! Io per esempio ho lasciato il mip ex per problemi di incomprensione ma non vuol dire che non lo ami piu… Purtroppo se ci sono sempre liti e problemi, anche con tuttp l’amore che c’e’ di mezzo, e’ giisto prendere una decisipne!!! E se la cosa migliore e’ lasciarsi allora lo s fa!! L’unica cosa che si aspetta una ragazza che lascia e’ un minimo cambiamento dell’ex… Non bisogna prendere fiori mandare sms e cazzate varie, ma piu che altro venirsi incontro e accontentarsi l’uno con l’altro.. Quindi Teo non fare pazzie ma cerca solo di trovare una buona soluzione a questa faccenda!!! Stop… Ciao.

  4. 24
    Alescia -

    Io dopo un anno ho ancora ripensamenti… lo amo ancora! Ma non era storia che poteva continuare… quindi ficcatevi tutti bene in mente che si puo lasciare il ragazzo o la ragazza non perche’ non si ama piu, ma perche spesso lo si fa per la salute, la serenita’ e il bene di entrambi… litigare troppo fa male e non porta a nulla di piacevole!

  5. 25
    Rossella -

    Ciao,
    io penso che ci sono situazioni che dopo venti o trent’anni si potrebbero tranquillamente accettare perché quando la tua posizione si è consolidata due immagini consecutive he si susseguono a intervalli di tempo inferiori a 0,1 secondi, per una legge della fisica, possono essere viste distante l’una dall’altra. Sicuramente come donna impegnata il tuo primo pensiero non sarà il vivere secondo natura. Il tuo orgoglio, che rispetto, ti porta a giudicare irriguardoso un gesto innocuo che rientra all’interno di un progetto più grande. La visone non è solo un fatto fisico. La visione è essenzialmente un fatto psichico. Tanti anni fa la fedina aveva un significato. La fede aveva un significato. Il matrimonio aveva un valore. Questo significa che la donna aveva un posto fin da subito nella vita di un uomo. Io, da uomo, mi preoccuperei più di questo posto che dell’amore. La diffidenza difficilmente potrà dare modo alla passione di concretizzarsi. Il corpo in sé può gettare in uno stato di prostrazione fisica e psichica. Poi magari la tua anima si ribella e ti fai un film che nella vita porti avanti con la rabbia e l’orgoglio di una persona determinata ad arrivare. Ma il piacere è un’altra cosa. Io, te lo dico sinceramente, quando penso ad alcuni uomini che ho conosciuto mi sento mancare l’aria e ti dico che non sono innamorata. Te lo sottoscrivo.

  6. 26
    Rossella -

    Un uomo che ti ha voluto conoscere per un suo egoismo, anche se sapeva di non poterti dare tutto quello una donna merita, non è interessato al tuo bene. Si è costruito un mondo ed è lì che deve trovare la forza per manifestare il suo amore. Io ho sempre dovuto lottare contro la mia disponibilità verso il prossimo, considerando questa inclinazione apparentemente virtuosi come una gabbia che determinava uno squilibrio nel modo in cui guardavo me stessa (ritenendo quasi giusto che nessuno si ricordasse di me)… se non fossi determinata a conservare la mia statura potrei facilmente innamorami di un uomo che mentre mi reprime diventa una sorta di idolo perché con il suo comportamento mi porta ad accettare, in maniera subdola, il mio posto. IO non voglio vivere in una gabbia di abnegazione. Una donna con una natura diversa dalla mia almeno ha la possibilità di contestare tutta la vita un uomo che non acquisirà mai un potere su di lei. Invece io mi faccio tanti scrupoli. Negli anni questa gabbia neanche la vedrei più. Mi dispiace se passa il messaggio che sono una donna gelosa. Secondo me ci sono cose che non si possono proprio accettare. Ma non finisce il mondo. Infatti io non voglio dare colpe. Mi spaventa il senso di onnipotenza perché rende le persone talmente vulnerabili da muovere negli altri il senso di colpa. Per cosa? Sono una donna.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili