Salta i links e vai al contenuto

Perché le donne lasciano ma sono sempre gelose?

Buona sera a tutti, sono stato lasciato dalla mia ragazza da qualche giorno.
Lei mi ha detto ti lascio perchè non ti amo più e voglio stare da sola.
Comunque devo fare una premessa che io e la mia ex abitiamo a 700 km di distanza e lei è stata una settimana in asia per lavoro presso dei villaggi locali, e in questa settimana mi ha mandato sms che invece sembravano essere da innamorata addirittura il sabato mi aveva scritto se esci fai il bravo e ricordati che l’importante è che tu sappia che ti amo!
Quando è tornata ha mi ha detto che voleva stare da sola perchè non si vuole sentire in colpa se deve andare fuori per lavoro, che non mi amava più e che gli ero mancato meno di quanto pensasse.
Dopo qualche giorno mi ha addirittura cancellato dagli amici di facebook dicendomi che gli dava fastidio leggere i commenti delle mie amiche sulla mia bacheca perchè la infastidivano, forse è gelosa ma perchè se hai deciso di troncare? E poi mi ha detto che gli sms che mi mandava da li erano perchè siccome non poteva telefonarmi me li mandava per non farmi sospettare che voleva rompere,insomma era stata falsa.
Premetto che prima di partire mi aveva detto che gli sarei mancato da morire.
Io in modo maturo gli ho detto visto che comunque ci vogliamo bene rimaniamo in contatto (diciamo come amici) perchè comunque io non la odio ne gli porto rancore per la sua decisione e lei mi ha risposto che era troppo presto per rimanere amici e che non ce la faceva.
Mah è proprio vero voi donne siete strane, ma che volete dalla vita?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

8 commenti a

Perché le donne lasciano ma sono sempre gelose?

  1. 1
    sarah -

    “Quando è tornata ha mi ha detto che voleva stare da sola perchè non si vuole sentire in colpa se deve andare fuori per lavoro”
    qui gatta ci cova. Sinceramente io non credo si possa rimanere amici da subito e in alcuni casi non si può proprio, certo che la tua ragazza purtroppo è come tante, non vuole stare con te per sentirsi libera di fare quel che vuole, e magari raccogliere altre occasioni ma la infastidisce se tu te ne sbatti,è un attegiamento tipico di molti ex non solo femminile ma anche maschile, finchè le stai dietro ok, si sente desiderata, quindi sicura,nel momento in cui tu le volti le spalle non si sente più sicura di ciò che è, almeno finchè non trova il rimpiazzo giusto, io questo comportamentto non l’ho ancora capito,credo sia solo stupido egocentrismo, tutto qui, ti consiglio comunque di non rimanerle amico, non per il momento in cui non si sa da che lato pende, e se fa la gelosa cavoli suoi,lei ti ha lasciato, vuoi divertiti?vuoi uscire con altre?sono solo affari tuoi,non sei una sua proprietà e purtroppo molti trattano le persone come tali, sono questi atteggiamenti che rovinano non solo i propri rapporti ma anche quelli altrui, lasciala in bilico lì dov’è e tanti saluti.

  2. 2
    ylenu -

    Non generalizzare così sulle donne.
    Potrei dire la stessa cosa io sugli uomini, visto che il mio ex mi ha detto “ti amo” fino a poche ore prima di lasciarmi (perché non mi amava più -___-) e che dopo averlo fatto, controllava le mie uscite, se non tornavo a casa a una certa ora (vivevamo insieme) chiamava le mie amiche per chiedere se ero con loro, più in là nel tempo mi ha addirittura detto che gli faceva male vedermi con il ragazzo che frequento ora…cose assurde, se ci pensi. Perché si comportava così se era stato lui a lasciare me?
    Credo sia normale…l’amore finisce, l’affetto rimane.
    È normale che la tua ex sia un po’ gelosa…anche se ti ha lasciato, fino a poco fa eri “suo”. E accettare che ora potresti essere di qualcun’ altra è una cosa da metabolizzare…ma anche solo per un fatto di abitudine, oltre ad eventuali altre cose!
    Lasciala perdere, allontanati da lei…vivi la tua vita…rifatti una vita!

  3. 3
    Giorgio -

    Piu´ che di donne parlerei di persone in generale. Persone egocentriche e totalmente insicure che non sanno vivere senza l’apprezzamento (benche non ti amino) altrui…

    Lassa sta…

    Saluti

  4. 4
    Mariù -

    Il titolo di questa lettera…be,domanda da un miliardo di dollari! 😀
    Io ne avrei una ancora peggio da rivolgere a tutti voi :
    Perché le donne potendo scegliere tra il ragazzo dolce comprensivo serio romantico e carino oppure il ragazzo fighetto str...o…scelgono sempre (o quasi sempre) quello str...o?
    I perché x sempre senza risposta.

    P.s. Vorrei sapere sul serio cosa ne pensata perché davvero rimango strabiliata dalle scelte di molte delle mie amiche…io cerco di usare il razionale in ogni scelta della mia vita,anche io ho dovuto scegliere tra i due tipi sopra citati e ora son felice di aver scelto quello dolce. Ma le altre??

  5. 5
    sarah -

    non lo so O_o

  6. 6
    dancan -

    ti rispondo io: puro e semplice senso di possesso. si vede l’altra persona come una proprietà. ecco perchè sono molto poche le donne ( o uomini) che dopo essersi lasciati , non si comportano in maniera complulsivo- possessivo.
    il perchè scelgono lo str...o, è presto detto. lo str...o da loro la possibilità e l’illusione di poterlo plasmare ( sindrome da crocerossina e megalomania applicata) cosa che puntualmente non riusciranno a fare. quando uno è str...o, è str...o. e poi, diciamolo, ste ragazzette, vogliono le emozioni forti ( cosa che lo str...o ti da) però pretendono pure la serietà e la sicurezza ( cosa che lo str...o nn da) ma intanto le mette sulla graticola, cosi il loro doppio ego si ingrossa.. ( lo voglio salvare ). risultato? che poi pensano che tutti gli uomini siano cosi. ma spesso è il loro modo di agire, che trasforma i bravi ragazzi in figli di puttana…

  7. 7
    Kid -

    Concordo abbastanza con Dancan.

    Aggiungerei qualcosa .
    Gelosia= Possessività , insicurezza , consideranzione ferma(Non detta)
    da parte della donna della leggerezza (usando un eufemismo ma la parola sarebbe una molto piu’ volgare) delle altre donne collegata alla considerazione del fatto che gli uomini sono parimenti tutti traditori. .In alcuni casi determina una vera e propria ossessione.

    Discorso per me è diverso nel fatto dello str...o: Per me l’istinto da crocerossina è relativo . Solo in parte .
    Per me nasce piu’ da un meccanismo di attrazione sessuale inconscio , in cui lei vuol essere dominata , per lei l’amore ha una valenza di competizione mentale in cui l’uomo prevale e determina una situazione di sofferenza affettiva , che per lei è prova dell’amore che sente per lui . In altre parole “se ci soffro e ci sto’ male , vuol dire che lo amo” del resto “vince sempre lui”.

    Non sempre le due tipologie convivono nella stessa donna e con la stessa intensità.
    Spesso le donne gelose tradiscono , perchè convinte , come nel primo caso , del tradimento del compagno . Arrivando sempre ad immaginarlo , anche se non è riscontrato da alcun fatto.
    Le seconde , nella maggior parte dei casi , generalmente non tradiscono , ma si annullano totalmente diventando succubi e dipendenti affettive , pur consapevoli di vivere un rapporto malato.
    Ma che funziona come una droga , quindi evidentemente soddisfa certi bisogni , alla quale non è facile rinunciare.

    A monte , secondo me , spesso , in chi tradisce , c’è una profonda insicurezza o depressione (o insoddisfazione), che viene superata rincorrendo ,in maniera seriale ,stimoli ulteriori e fini a se stessi.

  8. 8
    Mariù -

    Sapete una cosa? Credo che avete centrato il punto! In particolare tu,Kid! Analisi molto arguta a mio parere alquando vicina alla realtà,in particolare mi riferisco alla descrizione della seconda tipologia di donne,ci son passata.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili