Salta i links e vai al contenuto

Mi amano in due… non so che fare

Ho 23 anni, credevo di essere matura.. e forse non lo sono. Sono stata fidanzata 9 anni con P., un ragazzo molto cattivo a mio avviso perché in 9 anni non ha fatto altro che tradirmi, a volte picchiarmi, essere possessivo nei miei confronti e molto “padrone”. Mesi fa ci lasciammo ma dopo 3 mesi ritornò promettendomi di non tradirmi e soprattutto non picchiarmi più. devo dire che così fece. Ci rilasciammo a giugno di quest’anno, stavolta per delle incomprensioni reciproche e io mi ritrovai come sempre senza amici. A luglio incontrai un ragazzo, R., un ragazzo che fisicamente non è il mio tipo, ma è riuscito a conquistarmi grazie alla sua dolcezza. R. in questi due mesi mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno.. una comitiva di amici, tanti divertimenti.. ma soprattutto amore e rispetto, anche nelle più piccole cose, come fare la spesa insieme per esempio. bè.. cos’è successo?? che il mio ex P. si è rifatto vivo, è stato tanti giorni e tante notti sotto casa mia a piangere e pregarmi di ascoltarlo. Mi promette un futuro insieme ed essendo che ovviamente non credo più alla sue solo parole, si è venduto la macchina e una barca che possedeva per mettere dei soldi da parte per una casa insieme. Ha trovato lavoro in una buona ditta e mi ha già comprato un anello di fidanzamento. Da parte sua R. sa tutto e da gran signore mi ha risposto che devo scegliere il ragazzo giusto per me e che amo davvero. Ecco qui il problema.. sono molto confusa e non so che fare.. perché da una parte il mio ex mi promette tutta la stabilità che ho sempre desiderato da LUI, è arrivato anche a dirmi che non mi intralcerà più in nessuna relazione di amicizia, neanche con R., che non cancellerà mai foto o ricordi di questi due mesi e che vuole solo che io torni con lui. tutt’e due sanno dell’altro, tutt’e due mi aspettano e tutt’e due mi amano. io mi sto torturando e vi prego di darmi qualche consiglio. Io penso tutt’e due in egual maniera e misura e quando sono con l’uno penso all’altro e viceversa!
Che fare?? dare l’ultima possibilità al mio ex sapendo che cmq non potrei più fidarmi ciecamente di lui, o rimanere con R. che in 2 mesi è riuscito a darmi tutto l’amore di questo mondo, a farmi stare bene e a farmi sentire amata, anche se non lavora e non può offrirmi nulla? Non riesco più a leggere nel mio cuore e ovviamente, una volta presa la mia decisone non potrò più tornare in dietro.. aiutatemi!

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    dancan -

    bimbatriste… tu sei l’esempio vivente dell’incoerenza e dell’instabilità delle donne.
    hai passato anni con un rompico...oni violento. ora hai trovato un bravo ragazzo ( e
    ti pareva se non dicevi che non è il tuo tipo fisicamente… perchè per voi donne,
    esiste solo l’uomo perfetto fuori e figlio di puttana dentro.. ovviamente)
    io ti do un consiglio: lascia perdere il tuo ex. qualunque cosa dica. e stai con la
    persona che ti rende felice. diventare stronzi e maneschi, sono capaci tuti, lo sai? è
    rimanere rispettosi e calmi, il difficile. hai forse nostalgia di essere menata? fatti
    dare due schiaffi da quello nuovo, casomai. p.s. se è vero che ti ha menato, la
    prossima volta vai dai carabinieri.

  2. 2
    ale -

    Dancan approvo tutto. L’uomo violento sembra la sola figura di riferimento per la donna di oggi. Appena trovano uno che davvero è impossibile che capiti una volta, pensa due, gli va pure poco a genio. Vabbè, meglio le botte, meglio farsi rovinare la vita di certo. Bimba dimostrati che hai dignità e molla il tuo ragazzo.

  3. 3
    dancan -

    già.. in piu, dicendo ” non è il mio tipo fisicamente” scusa, ma che … vuol dire?
    si parla di sentimenti, o di altro? ecco perchè vanno di moda i truzzi lapadati
    violenti e imbecilli. è per colpa di loro e delle donne come te che gli vanno dietro,
    che tanti bravi ragazzi diventano imbecilli.. poi il tempo passa e cercate il bravo
    ragazzo. peccato che nel frattempo il tempo è passato, e i bravi ragazzi son
    diventati stronzi da inseguimento.. a furia di ricevere 2 di picche.. senti ragazzina..
    ascolta un consiglio. 1: la pelle è una. prima o poi finisci all’obitorio. ( e te lo dico
    da uno che i raptus di rabbia, ce li ha avuti) 2: deciditi… vuoi una vita felice, o una
    vita infelice? e allora vai con chi ti rende felice…..

  4. 4
    bimbatriste87 -

    Facile parlare per chi non c’è dentro nelle cose 🙁 il mio ex l’ho amato per nove lunghi anni, e malgrado tutto quello che mi ha fatto gli voglio bene. il mio attuale ragazzo invece ripeto che non è il mio tipo fisicamente perchè non rispecchia ciò che cerco..ma di sicuro mi ha conquistata con altre doti. il mio ex si è venduto tutto per comprare una casa e vuole un’altra possibilità, mentre R. mi offre quella serenità mentale che ho sempre voluto. anch’io con la mente so che R. è la scelta giusta. ma se sono ancora qui a torturarmi un motivo deve pur esserci 🙁 magari non amo piu il mio ex ma nello stesso tempo non riesco ancora a chiudere col passato, non so…d’altronde se ho chiesto aiuto a voi..è proprio perchè nn so cosa fare. 🙁

  5. 5
    ale -

    Bimba se fai il suo gioco sei come lui. Mi annoiano ‘ste storie, alla fine mi sa tanto che è questo il grado di compatibilità, gente che si dovrebbe vergognare a vita e quelli che ci fanno intrallazzi insieme credendosi migliori, giusto per lamentarsene. Se te ne lamenti e non lo mandi al diavolo non solo c’è il rischio che te lo tieni, ma anche che per tutta la vita te lo trovi fra i piedi nel caso lo lasci, oppure di preferire un altro soggetto immondo a questo ragazzo per bene che il cielo ti ha mandato. Dancan comunque secondo me se lo molla e si mette con l’altro, a quest’ultimo lo rovina. Una che ha questo grado di confusione fa danni, già per il fatto che non dovrebbe avere dubbi su come agire. Bimba non dovresti fare neppure paragoni. Meglio che stai un pò da sola forse e ti rimetti in sesto, ad ogni modo liberati di quel fetente.

  6. 6
    dancan -

    @bimba: il fatto che ho 35 anni, forse dovrebbe farti capire che un minimo di esperienza ce l’ho. e se ti dico cosi, te lo dico per darti un consiglio.. anzi, leggendo ale, ti do l’unico consiglio che ti potrebbe essere utile. un bel paiuo di sedute dal terapista farebbero bene a te e a l tuo ex . per il ragazzo nuovo, che ti fa sentire bene , ma non è bello fisicamente, gli auguro di trovarne una che lo apprezzi per quello che è. cioè un bravo ragazzo. perchè se nel tuo commento verso lui dici: mi fa stare bene, mi ha dato una ‘famiglia di amici’ però è un cesso… bè.. sinceramente ti meriti solo altri due schiaffi sul tuo bel visino. ehm, scusa, una domanda… sembra che hai 23 anni.. quindi, il tuo esx, te lo sei presa da quando avevi 14. e per 9 anni sembra che ti abbia fatto passare l’inferno. so bene cosa vuol dire stare 9 anni con qualcuno del genere. è per questo che ti dico ( io e mi sembra anche gli altri) di mollare questo qui. un’ultima osservazione: se uno è violento, prima o poi ritorna ad esserlo. cosa credi, che vivere insieme sia un toccasana? vuivere insieme a qualcuno, ti mette i nervi ancora piu alla prova e spesso, i nervi saltano con la convivenza a persone tranquille, figurati ad uno che ha problemi di controllo dell’ira. ( che il tuo ex ha. e che , a quanto dici , non ha seguito corsi appositi, per superarli, ma ha solo smesso di menarti) bimba, la pelle è una, tienila stretta. perchè prima o poi, qualcosa x fargli saltare ancorea i nervi, lo farai. se non tu, qualcos’altro. ma sarà su di te che si sfogherà. io lo dico per te. poi la vita è tua. sei padrona di farne quello che vuoi. cmq, ti consiglio un buon terapista e qualche mese da sola, a schiarirti le idee. e cmq, io voto per il bravo ragazzo. ma non so se TU lo meriti, un bravo ragazzo, che però è un cesso. strano, non eravate voi donne a dire che i bravi ragazzi non esistevano piu e che l’aspetto fisico non conta, ma basta avere buon cuore e dare amore? non sei confusa. sei solo legata psicologicamente ad un manesco idiota, e lòa paura ti tiene li. agire, no?

  7. 7
    mitzu -

    cara bimba, una donna si deve fare rispettare sempre e ovunque, una volta perso la dignità di donna, di essere umano perdiamo anche il diritto di dolercene. E sempre piu facile incolpare gli altri delle pene o delle fustrazioni che siamo costretti a vivere. Non trovo colpevole il tuo ex ragazzo per averti pecchiata, invece tu si per aver accettato una relazione del genere, non dobbiamo abbandonare il pieno controllo di noi stessi agli altri perche ci troveremo calpestati con ii piedi…la risposta,cara, non la troverai qui, guarda dentro di te. Secondo me,però, non sarai mai felice con il tuo ex, prima o poi ritornerà ad essere se stesso ed allora sarà tardi per tornare indietro.
    p.s:non devi avere accanto un ragazzo di PLAYBOY per esserne felice, l’amore si trova dentro non fuori!..scava bene prima di prendere una decisione!

  8. 8
    ale -

    Bimba parlo con cognizione di causa, già vissute queste cose; la tua affermazione inoltre ricorre ogni due o tre lettere che ci sono in questo sito, copia e incolla. Forse vuoi sentirti dire da qualche femmina: Tieniteli entrambi, oppure Dai, magari si aggiusta tutto, e non quella bella risposta che ti inchiodi con due grossi pali alle tue responsabilità, che poi sarebbe solo dimsotrare che hai valore e quindi dovresti leggere fra le righe i nostri interventi (anzi, aspetta che arrivino gli altri, apri l’ombrello perché c’è chi ti dirà cose che davvero non ti vuoi sentir dire).

  9. 9
    MATTEO84 -

    Concordo pienamente con “dancan”…
    X me …ma come fai ha stare con uno x 2 mesi se e’ il tuo tipo …
    Sei fuori di testa o lui e’ il tappa buchi del momento …
    Non puo’ usarlo e giocare con i suoi sentimenti … E se lo facessero a te ??? Non fare agli altri quello che non vorresti che sia fatto a te … Allora hai trovato a detta tua un bravo ragazzo e pensi al tuo ex … Mi fai schifo …ricorda la bellezza svanisce … Il carattere no … Fatti un esame di cervello e di cuore … La mia ex dopo 5 anni mi ha fatto le corna …poi e’ tornata piangendo … Chi siamo noi … I cagnolini …penso allora xcome tu sia fatta …il tuo ex faceva bene a menarti … E il tuo nuovo tipo …povero ragazzo …mi spiace attaccarti pero’ ricorda …quello che fai prima o poi torna indietro … Se fossi in te …. Mi bacerei i gomiti ad avere trovato un ragazzo del genere …. O forse a te ti sta bene farti maltrattare …ma veramente … Senza parole …capisco che hai amato …. Lo fatto anchio …poi pero capisci …che oltre l amore ce la tranquillita’ ed e’ quella insieme alla fiducia ed al rispetto che serve per costruire qualcosa diduratura….il principe azzurro esiste nelle favole …. E la vita non lo e’ !!! A te la scelta …buon divertimento

  10. 10
    ale -

    Non mi ero sbagliato, grande pioggia a quanto pare…Matteo e Dancan, sottoscrivo. La gente si sta rovinando proprio per questi atteggiamenti di legittimazione dello schifo e di conseguenza rovina chi è decente e magari non alza la guardia. Bimba, se non te ne liberi e se non valuti con attenzione che l’altro ha dei sentimenti e potresti fargli del male se lo scegli per tappare un buco, le soluzioni le vedo bruttine…quindi: stai muta e incassi, oppure lo psicologo o un brutto episodio di cronaca sono le altre vie. Secondo me scegli la prima opzione. Pianeta di un certo numero di donne, vi han fatto le leggi sullo stalking solo per usarle male, magari quando il vostro compagno è una brava persona che vi fa una lavata di testa o è in disaccordo con voi, allora giù di balle e lo rovinate, dunque ve ne avvalete solo quando siete in torto contro chi vi vuole bene e vi aiuta a ragionare che certi comportamenti sono delle co...onate; l’orco è quello che si oppone al vostro egoismo e non vi fare le maialate in giro. Poi quando vi mettete coi dementi degenerati che vi riducono in fin di vita vi state zitte, lo stalking è una cagata, le sfigate sono le altre, perché il vostro subfidanzato è macho ed è fico, no? Infatti vi riducete a scrivere lettere insensate come questa dove non sapete, cosa gravissima, cosa è il bene e cosa è il male, come si da rispetto a se stessi e agli altri. Auguri.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili