Salta i links e vai al contenuto

Dopo un anno penso ancora alla mia ex

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti
scrivo per chiedervi un consiglio o semplicemente per riuscire a schiarirmi le idee;
in questi giorni ho incontrato la mia ex dopo un anno che mi ha lasciato ma ci siamo solo salutati
nel suo sorriso ho rivisto molti anni della mia vita, la nostra storia è durata 6 anni,
ma non riesco a capire perchè la penso di nuovo!!!
Mi piace fisicamente questo è sicuro ma non sò dopo tutto quello che è successo cosa potrei fare
non vorrei soffrire e soprattutto mi sento davvero un cogl… perchè non vorrei davvero più pensarla.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

41 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Mariù -

    Forse dopo 6 anni é normale che ti sia rimasta nel cuore e quindi basta poco per ricordarti di tutto. Tranquillo,è normale,specie se non hai trovato un’altra compagna. 1 anno comunque non è nulla in confronto a 6.

  2. 2
    CASADOLCE -

    che dirti.. io dopo un anno e mezzo che siamo lasciati ci penso ancora..
    Ma nn credo in maniera ossessiva, è che però fin’ora ho provato a stare insieme a due ragazzi ed è finita male anche perchè pensavo sempre a LUI (l’ex).. ma non solo, anche per altri motivi..ma è certo che se nn hai il cuore totalmente libero non puoi darti totalmente a nessuno. Tesoro, non ti devi sentire in colpa se ci pensi ancora..
    ma finchè ci pensi non puoi avere altre storie, credimi. A meno che nn siano storielle fine a se stesse.O ameno che tu nn incontri proprio la donna della tua vita che ti fa scordar tutto.. ma nn credo sia così semplice relazionarsi a uno che ancora pensa all’ex, pure se nn lo dici sta cosa verrà fuori.
    io credo che in questi casi, si debba innanzitutto chiarire
    se anche l’altra persona prova qualcosa oppure magari il suo pseudointeresse è solo alimentato dal TUO interesse che provi ancora per lei.
    e questo si scopre nel dialogo..nella parola e nei fatti..se c’è o non c’è.
    io credo che tu debba fermare tutto ( dico sentimentalmente, nn le cose della tua vita ovviamente) ed andare a fondo.. confrontarvi, capire cos’è che ancora ti lega a lei. Io vi sto provando e ho quasi 32 anni, e sono femmina, e credimi, è dura.

  3. 3
    Gioinlove -

    Ciao.:)prova ad andare a parlargli.:)

  4. 4
    obiuan -

    Se ti può consolare, un anno fa come oggi, mi lasciava mentre mi alzavo dal suo letto. Continuo a pensarla tanto ed ogni tanto cade anche qualche lacrima. passerà.

  5. 5
    planet -

    ciao pab87..e normale sentirsi cosi..oddio tanto normale non è..be se ti fa piacere anche la mia ragazza dopo 12 anni di convivenza se ne andata ora sono passati 3 anni e mezzo..ma continuiamo sempre a vederci ogni tanto a sentirci..e anche io penso sempre a lei..e non so come fare a togliermi questo chiodo fisso..pensa sono anche da uno psicologo pensa un po..ma io penso che sarà il tempo a fare il grande lavoro..poi se trovi un altra storia vedrai che come dincanto la dimenticherai..io ora sono ancora singolo perche non mi fido piu..ma se il tempo vorra farmi incontrare una brava persono ..riprovero..

  6. 6
    pab87 -

    Si, forse andarci a parlare x andare in fondo alla cosa sarebbe una soluzione
    anche perchè quando ci siamo lasciati non ci siamo mai più visti ne parlati.
    Non sò ho paura, paura di una delusione, del dolore, di illudermi!!!
    In un anno ho solo pensato a me, ma ora che ce l’ho davanti non riesco a resistere al suo sguardo, ai suoi sorrisi quando mi saluta, non sò davvero che pensare e che far per provare anche a stare un pò meglio

  7. 7
    aria85 -

    Certo non è facile seppellire un rapporto così lungo,e,ha ragione Mariù,un anno rispetto a sei non è abbastanza,forse.
    Molto dipende anche da come è andata a finire.Se non ti ha fatto del male l’idea di provare a rincontrarla può essere valida,altrimenti…evitare assolutamente!
    Sai,spesso si tende a ricordare una vecchia storia riportando alla luce solo le cose belle,e questo ci fa credere di volere ancora quella persona.
    Per questo ti consiglio di pensarci bene,di valutare il più attentamente possibile ogni dettaglio,sopratutto per quanto riguarda il tuo stato d’animo.Non buttarti senza paracadute,proteggiti.
    Tra l’altro,fosse anche solo un anno,tu sei cambiato,sicuramente anche lei.Non siete più gli stessi di quando eravate insieme.Quindi,semmai,non improntare una qualunque mossa basandoti solo sul passato.Pensa al domani,non a ieri.
    In bocca al lupo!

  8. 8
    pab87 -

    Molto di quello che hai scritto lo condivido..purtroppo solo teoricamente!
    La storia quando lei l’ha fatta finire è finita molto male, telefonicamente e con una mia forte delusione.
    Di sicuro è vero, quando ci ripenso penso solo al bene e non al male che mi ha fatto, ma anche se voglio controllare i miei pensieri nella mia testa c’è ben altro, c’è propio quella voglia di buttarsi senza paracadute per poi schiantarsi a terra essendo coscenti di essersi fatti molto male.
    Ma come sempre che fare? Ogni giorno ormai la rivedo, ci incrociamo, mi sorride e mi saluta, ma io non capisco cosa voglia una persona che mi ha lasciato senza avere nemmeno il coraggio di dirmelo in faccia!!! Che senso ha salutare a questo punto?
    Il mio saluto è sempre schivo ed a testa bassa, ma si capisce benissimo che è perchè ci stò ancora male…ma questa persona perchè mi deve fare ancora del male???
    Davvero rispondo con un immenso crepi il lupo ma penso che la faccenda sia molto più complicata di quanto possa sembrare, soprattutto per le illusioni sbagliate che mi vengono in testa

  9. 9
    Gioinlove -

    Pab87…Bhe almeno se gli andrai a parlare capirai se anche lei prova ancora qualcosa per te e se non sarà così…mi disp ma dovresti lasciar perdere,lo so che è dura dimenticare un’amore durato così tanto:)ma secondo me sarebbe ora di cambiare:)buona fortuna….ciao.:)

  10. 10
    pab87 -

    Hai ragione, parlando forse si potrebbe capire qualcosa,
    ma se è stata lei a lasciarmi se ora fosse ancora interessata non me lo verrebbe a dire?
    Invece la mia paura è quella di mettere di nuovo allo scoperto le mie carte davanti a lei e farmi buttare dinuovo via!
    La oosa incomincia a darmi davvero fastidio, perchè quando esco
    non riesco davvero a rilassarmi, ho quel desiderio-paura
    di vederla, ed ogni volta poi mi tocca stare male!
    Vorrei davvero non pensare più a tutto ciò, vorrei far finta che non sia successo mai nulla, e molto probabilmente starei molto meglio con me stesso e con gli altri, ma ci provo e non ci riesco

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili