Salta i links e vai al contenuto

Paura della prima volta

Lettere scritte dall'autore  

Ciao sono una ragazza, sono vergine e sto con un ragazzo da 3 settimane ci sto troppo bene insieme, ma quando siamo da soli in macchina e lui mi sbottona i pantaloni io gli dico di no. Io voglio fare l’amore con lui, ma ho paura di qualcosa, o meglio mi vergogno anche molto, sono molto timida, e certe volte sembra che sono pronta, altre volte no. Volevo qualche consiglio anche perchè prima o poi dovrò farlo, e voglio farlo, lo amo tanto è solo che proprio quando sembra che l’occasione c’è mi tiro indietro, come devo fare e sopratutto le mie paure come devo sconfiggerle e la mia vergogna sopratutto come devo fare, io non voglio deludere il mio ragazzo anche perchè dovrò farlo prima o poi ho quasi 18 anni. Vi prego aiutatemi ,ciao.

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Sesso

63 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    PATTY1982 -

    Scusami ma dopo 3 settimane non puoi amare una persona,è troppo presto e poi non devi farlo solo perchè hai quasi 18anni;è una esperienza importante secondo me che va fatta quando se ne è convinti davvero;se hai vergogna forse questa persona non ti fa stare a tuo agio come dovrebbe essere….ma comunque a parte tutto,sii tranquilla e vedrai che tutto avverrà con naturelezza..

  2. 2
    marco_ex_incasinato -

    Oh mamma! Ma non hai delle amiche con cui confidarti?
    Non è per scantonare, ma se vai su google e scrivi “sesso la prima volta” troverai un bel po’ di argomenti, consigli, esperienze. Qui che dire? La prima volta è importante, ma probabilmente non sarà un granché, semplicemente perché il sesso va vissuto, va vissuto in due, niente è scontato o definitivo. Avresti dovuto fare un po’ di autoerotismo, così giusto per conoscerti, vedere cosa ti piace e come, sviluppare le tue fantasie, insomma prepararti a godere del tuo corpo. E poi fare tanti discorsi sull’amore, bla bla bla e tante storie che adesso non sto qui a farti (sicuramente ci penserà qualcun altro).
    Ci terrai aggiornati?
    CMQ tanti tanti auguri.

  3. 3
    Brenda -

    La prima volta è importante e va vissuta solamente quando ci si sente pronti e con la persona che sentiamo giusta…non perchè si hanno “già” 18 anni e perchè si sta insieme al proprio ragazzo da solamente 3 settimane…riflettici…non deve essere ciò che convenzionalmente la società ci impone a guidarci ma solo ed esclusivamente il nostro sentire…

  4. 4
    ChiaraMente -

    Eilà che notizia! Prima o poi dovrò farlo..te l’ha prescritto il medico? Comunque..se proprio devi è perchè lo vuoi, ma se lo vuoi veramente te la senti anche, se non te la senti non ha senso.

  5. 5
    emanuela -

    anke io sono nella stessa tua situazione…andiamo in disparte dal resto lui mi va x staccare i pantaloni e io li dico di no!!!ho paura e mi vergogno un pokino!!!e ho solo 13 anni anke se x me la prima volta nn deve essere cn una persona a cui li vuoi un mondo di bene xkè se poi va a finire male la vostra storia tu hai questo ricordo e ti penti di averlo fatto….

  6. 6
    piccola febbraio -

    ho paura della mia prima volta.sto cn un raga da 2 anni e non l abbiamo ancora fatto.lui a 29 anni e io 20 ma anche lui non la mai fatto.io vorrei fare l amore cn lui, ma ce qualcosa che mi blocca,ci siamo lasciati per questo motivo ma e da mpoco che ci stiamo rivedendo,pero io mi sento pronta.cose che mi blocca?io lo amo veramente e voglio fare questo passo importante con lui.aiutatemi

  7. 7
    granellodisabbia -

    vi PREGO!!!!non vi buttate via perchè pensate di essere innamorate di qualcuno che conoscete da 3 o anche 5,6,10 settimane. i principi azzurri non esistono e, se esistessero, non cercherebbero di sbottonare i pantaloni ad una ragazza che quasi non conoscono o, addirittura, ad una tredicenne. per favore, state attraversando sicuramente un bel momento, fatto di batticuori, di scintille e di emozioni intense. ma vi assicuro che la maggiorparte di queste sensazioni dipende dalla chimica, non è amore.e se lo è, l’amore è paziente… ci vuole molto di più che stare bene insieme ad un ragazzo per capire che è quello giusto. tutti sanno fare sesso, ma pochi vi potranno amare come meritate. e chi vi ama, vi aspetta anche per anni.
    io non voglio ASSOLUTAMENTE criticarvi o giudicarvi. vorrei solo che vi deste tempo, perchè l’unione di due persone è un valore incommensurabile e come tale deve essere vissuta. ma ricordatevi che il vostro valore è di gran lunga più importante. e se lo buttate via con la persona sbagliata, credetemi, non ve lo perdonerete facilmente.
    e poi sarebbe meglio parlare di pudore piuttosto che di vergogna…e il pudore è un dono da conservare gelosamente e da “ascoltare” con il cuore perchè a volte ci impedisce di fare qualcosa per la quale non siamo ancora pronte.

    @ emanuela
    cara emanuela, potresti essere mia figlia…ed è con l’amore di una madre che ti dico di non fare sciocchezze. sei ancora così giovane!non voglio dire che sei una bambina perchè di sicuro ti offenderesti, però voglio dire che ci sono miliardi di cose che ancora non sai sulla vita, sul sesso e soprattutto sugli uomini.ti prego parla con tua madre, tua sorella, con qualcuno più grande di te che ti vuole bene, perchè sei ancora un fiore bisognoso di amore e di affetto, e non di certe esperienze che potrebbero segnarti, anzi sicuramente ti segnerebbero per sempre in modo negativo.
    un abbraccio sincero da chi vi ha scritto perchè quest’errore lo ha fatto e, dopo 20 anni, ancora ne prova il rimorso.

  8. 8
    Raffaele -

    Ahi ahi, donne insicure nemiche dei seduttori, anch’io sarei molto impaurito se avessi a che fare con te.

  9. 9
    Raffaele -

    Tigre e Piccola febbraio siete l’esempio per cui non ho nulla da invidiare a certe coppie che stanno assieme con la “PAURA”.

  10. 10
    vergine -

    sono una ragazza di 15 anna…pero 2 anni fa ho cominciato a masturbarmi. Volevo sapere se per questo sono ancora vergine. Non ho mai fatto ancora sesso con un ragazzo….help me

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili