Salta i links e vai al contenuto

E’ passato un anno… (2)

Lettere scritte dall'autore  Delarge2
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

101 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    Never -

    Grazie per la tua risposta Delarge…certo, le cose da fare sono quelle che dici, ma avere la forza di farle è un’altra cosa. Quello che mi blocca è proprio la non accettazione del fatto, cioè mi sembra impossibile che lei non stia più con me. In più non riesco proprio a capire nel mio caso e per il mio carattere dove porre il limite della speranza. Io non credo lei sia felice e di botto non le manchi mai e non pensi mai a noi, e questo tiene ahimè una fiammella di speranza accesa che, bada bene, del tutto inconsciamente mi fa sperare ancora. Anche se i fatti dicono che ormai è più di un mese che non ci vediamo.

  2. 22
    Federica -

    Caro Delarge,
    Con quella mia frase non intendevo assolutamente dire che tu sei un giovincello inesperto , ma intendevo sottolineare il fatto che la ragazza per cui ti stai struggendo e che tu sei convinto sia così tanto preziosa, si è comportata come la “ragazzina di turno” , che ha dimostrato di non avere rispetto per l’uomo che la amava.
    Sottolineo anche il fatto che mentre stava con te iniziava a frequentare quell’altro, facendo discorsi strani, senza avere il minimo coraggio di dirti le cose come stavano! Avrebbe potuto almeno essere sincera e dirti che non si sentiva più sicura e che avrebbe voluto prendere una pausa, ma non avrebbe dovuto celare il tutto come ha fatto , dimostrando solo di essere vigliacca.
    Il fatto che lei sia avvenente, e che le facessero apprezzamenti anche per strada, non significa che sia rara.. certo fa piacere avere un partner di bell’aspetto, ma la bellezza svanisce . Gli interesse in comune li puoi trovare con tantissime altre ragazze..
    Ciò che voglio dire e’ che l’amore non è un sentimento razionale, tu ti sei messo in testa che hai perso la ragazza perfetta, che ti completava.. Ma quando ti sveglierai da questo sortilegio chiamato amore, ti renderai conto che non è lei perfetta, sei tu che la vedi così. La ragazza perfetta non ti mollerebbe così per un altro.

  3. 23
    Delarge -

    X Never
    So bene di cosa parli.. Ci sono situazioni in cui l speranza diventa insidia e questa è una di quelle.. Anche il non riuscire ad accettare il fatto è un sintomo comune dopo un trauma che è per tutto equiparabile ad un lutto. Sono catene molto pesanti quelle di cui parli… Sembra di essere soli con il proprio dolore e che nessuno capisca quel che stai passando..
    In realtà è un male più comune di quanto credi. Forza e non permettere a questa situazione di andare avanti, hai solo da perderci.

    X Federica
    Lei da un certo punto di vista fu sincera e mi fece intendere che qualcosa non andava. Dopodichè mi chiese la famigerata pausa, che comunque considero lo stesso un atto di vigliaccheria perché altro non è che tenere in bilico una persona per vedere come vanno le cose con un altro.
    La cosa che veramente mi fa schifo è come quasi tutte le donne, finita la passione, cerchino di farti perdere le staffe per avere la scusa di scaricarti..
    Dici che un anno ancora non è tanto?

  4. 24
    Rocher -

    Delarge,Federica ha ragione. questa ragazza non è speciale come credevi,stai semplicemente rimuginando perchè era bella e piacente. ma una che ti tradisce e ti racconta un mucchio di balle non è spaciale o profonda,è una persona con la quale non si può mai esser felici. non ci sei arrivato solo perchè la stai ancora idealizzando.

  5. 25
    Never -

    Premettendo che ti do ragione su tutta la linea, sai cosa forse mi fa sperare? Il fatto che sia certo non abbia un altro. In quel caso davvero credo farei più facilità, non ad accettare la cosa perchè fa arrabbiare molto, ma almeno sul considerarla finita si. Invece quando il motivo è sempre un’insicurezza, e le solite frasi che da una parte starebbe con te ma non riesce ecc…ecco lì non riesco a chiudere dentro di me completamente, perchè spero sempre che magari sia un momento. E’ una pura illusione, lo so bene, perchè devo valutare i fatti e non le parole, e i fatti dicono che NON sta con me…quindi…E infatti non mi rimane altro che non farmi più sentire. Cmq credimi, so come ti senti e ti sono vicino col pensiero.

  6. 26
    federica.09 -

    No, un anno non e’ così tanto considerando che ci sono coppie che si lasciano dopo 5/10/15 anni e si ri-fanno comunque una vita… Figurati tu! La ferita e’ ancora fresca e tu ancora non hai capito con chi hai avuto a che fare!
    ROCHER ha perfettamente ragione, tu stai solo continuando ad idealizzarla.. Devi ancora “svegliarti” dall’incantesimo e capire che al mondo ci sono milioni di donne sincere e rispettose.. Tu sei incappato nella classica bella ragazza che dopo un po’ si stufa e ne cerca un altro..! Certo, e’ stata vigliacca da ogni punto di vista, ti ha pure messo in attesa mentre lei andava a testare l’altro ragazzo.. Ma roba da pazzi!
    Vedrai che tra un po’ riuscirai ad aprire gli occhi anche tu e sarai tu il primo a dire che ti stavi disperando per una persona che di certo non se lo meritava !

  7. 27
    Elly19 -

    Non ti do torto,forse è un po utopistico quello che ti ho detto perchè io penso sempre al bene e cerco sempre di vedere il meglio della vita anche se si sa che in realtà poi non è così.Infatti segui ciò che dice Golem,anche a me piace molto quello che dice perchè è la verità.Comunque io fin’ora ho capito che più si è buoni e più stiamo male…diamo tutto a una persona e questa se ne approfitta!!un anno potrebbe non essere tanto,dipende da ciò che hai vissuto con lei e appunto da quello che ti ha lasciato.Sono d’accordo con te sul fatto delle pause,non credo che siano delle belle decisioni da prendere perchè portano solo a lasciare una speranza incerta alla persona delusa perchè chi subisce queste cose probabilmente si illude di qualcosa che invece non ritornerà e soprattutto spesso nelle coppie si prendono sempre dei litigi come scuse per lasciarsi e questo non va bene.Bisognerebbe essere più sinceri e dire la verità subito senza illudere chi ci ama davvero,quando ci accorgiamo che con quella persona non stiamo più bene.Purtroppo sono poche le persone che hanno il coraggio di dire schiettamente la verità e spesso se ne escono con un”non lo so per ora voglio stare da solo/a poi si vede”quando in realtà dentro di loro sanno che forse non vorranno più ritornare con quella persona e usano questa frase per non dirlo in modo esplicito..Cmq Delarge ti auguro con il cuore che troverai una ragazza come ti ha detto Federica,VERA e giusta per te,così come lo sei tu :).

  8. 28
    Delarge -

    X Sam
    e fai bene a non crederci… d’ora in poi è meglio non crederci più e comportarsi di conseguenza, avendo il coltello dalla parte del manico.

    X Rocher
    Per rispondere al tuo primo messaggio, no non ho continuato a cercarla… dopo che mi diede una pausa, passarono due mesi in cui ogni tanto la cercavo per sapere che voleva fare (come è logico che sia).. dopo che ho scoperto che aveva uno nuovo, non mi son fatto più sentire. Ad acuire il suo ricordo è il vederla ogni tanto sulla strada per andare al lavoro, circostanza che ahimè non posso evitare. Niente saluti o sguardi durante queste occasioni, ma purtroppo tanto dolore da parte mia ogni volta.
    Per quel che riguarda l’idealizzazione, è sicuramente vero.. ma comunque è giustificata.

    X Never.
    Ti sbagli a credere di essere certo che lei non abbia nessuno… Sicuramente lei ha qualcun’altro e con tutta probabilità ti ha lasciato per lui. Prova a pensare.. tu lasceresti mai una persona per stare da solo? Non credo.. e così avrà fatto lei. So che è difficile da credere.. in questo momento non sei mentalmente predisposto ad accettare una cosa del genere, quindi mi raccomando non indagare ed evita di informarti, perché è meglio non sapere nulla in questa circostanza, fidati di chi ha indagato e ne ha pagato molto caro le conseguenze.

    X Federica
    Scrivi con molta razionalità… mi stupisce leggere certe cose da una ragazza.. Hai avuto anche tu una esperienza simile che ti ha tolto di colpo tutte le illusioni?

    X Elly
    Grazie per i tuoi incoraggianti auguri e per la tua dolce comprensione. Tanti auguri anche a te.

  9. 29
    Rocher -

    concordo con federica,e anche con never sul fatto che esser traditi aiuta a metterci una pietra sopra,il dolore c’è lo stesso ma almeno hai la sicurezza assoluta che quella era una persona falsa,inaffidabile e da perdere,che andando avanti nella vita avrebbe solo potuto crearti malessere. quindi delarge guarda più profondamente dentro di te,vedi che riuscirai a giungere a questa conclusione.

  10. 30
    Rocher -

    Never è probabile che abbia un’altro o almeno ne sia attratta. purtroppo non si può esser sicuri che lei sia stata leale. a volte pensiamo di conoscere alla perfezione le persone che abbiamo accanto,ma non è così,non dare nulla per scontato.

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili