Salta i links e vai al contenuto

E’ passato un anno… (2)

Lettere scritte dall'autore  Delarge2
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

101 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    Elly19 -

    Golem hai scritto delle parole davvero belle e spero che i tuoi consigli delarge li saprà prendere perchè quel che dici è tutto vero!!!

  2. 12
    red -

    condivido con te gran parte della storia ed è per questo che ho per Caso trovato questo sito e scritto una lettera anche io avevo bisogno di persone che sappiano cosa si prova in questi momenti, ora a me Sono passati ormai tre mesi e rimane più la ferita per tutto il male che mi ha fatto lasciandomi e per poter uscire pulita Dalla nostra storia agli occhi di tutti facendomi passare per il carnefice (magra consolazione non ci è riuscita) ora che lei fa la sua bella vita con un altro “trovato” poco dopo esserci lasciati ma che la possa portar sempre fuori e togliergli ogni vizio dato che un mio periodo nero in cui ho avuto più bisogno di lei mi ha voltato le spalle.
    Ora sto ricomponendo i miei pezzi per poter prima amare me e poi amare di nuovo qualcuno Perché le ragazze non mi Sono mancate in questo periodo ma non provo nulla a livello sentimentale e non voglio far soffrire delle ragazze Perché io ho il cuore chiuso in questo momento spero passi in fretta questo momento Perché oltre a provare a portarmi Via la dignità non voglio mi abbia fatto diventar di pietra il cuore..

  3. 13
    Delarge -

    Golem, le cose che dici sono sacrosante e le condivido in pieno.. Ti ringrazio per i consigli che riconosco essere l’unica via.. ma li conoscevo già..
    Ho provato diverse lime e cesoie ma ancora non sono riuscito a tagliare la catena della palla che ho attaccata al piede.. La voglia di condividere è tanta e per questo motivo ho deciso di riscrivere qui questo mio stato d’animo.

    So di aver fatto il bravo ragazzo, ma senza per questo essere sottomesso. Non sarò una sorgente perpetua di sorprese, ma non sono mai stato passivo e ho sempre avuto in mente, e realizzato, mille progetti.. che ho amato sempre condividere con la partner che mi stava vicino… e proprio per questo lei diceva di essere pazza di me ( e lo era sul serio).

    Questo piacere della condivisione di ogni cosa, porta lentamente a svuotarti di tutti i contenuti e del mistero che prima suscitava attrazione.. e qui subentra la prevedibilità e, come a l solito, la noia e la conseguente perdita di attrazione.

    Mi sono sempre considerato superiore a lei e credevo che l’essere una persona seria, determinata e molto ambiziosa sarebbe bastato a superare temporanee lacune come mancanza di tempo e attenzioni, ansia e stress.

    La verità ragazzi è che chiunque, persino noi che ora additiamo queste persone come terribili, saremo tentati dal passare al “meglio” se si presenta la ghiotta occasione.

    Elly, le tue parole sono molto belle e ammiro sinceramente le donne come te.. Mi fanno credere ancora in qualcosa che sempre più spesso mi sembra esista solo al cinema. Lei doveva aspettarmi? Sì è vero.. magari avesse fatto come te.. ma ha preferito la vita più facile e mondana.. uno che ha tanto tempo da dedicarle, una macchina più lussuosa e molte più possibilità economiche (grazie al papi, mica per altro..)

    Essere umili, giusti, con un gran piano per il futuro non basta nell’immediato presente emotivo di una donna… La sostanza zuccherina ci deve esser subito, altrimenti battono i piedi, una frignata e via con un altra caramella.
    Un in bocca al lupo sincero anche a voi.

  4. 14
    federica.09 -

    Il punto e’ che lei ti ha illuso.
    Pianificava il vostro futuro insieme, i viaggi , i sogni che fanno gli innamorati.. E nel frattempo stava conoscendo un’altra persona.
    Ora dimmi, vale la pena soffrire o buttare via tempo per la “ragazzina” di turno che appena trova un altro comincia a perdere interesse nei tuoi confronti?
    Non ha avuto neanche il coraggio di dirti le cose come stavano!
    Come hai giustamente detto tu, ti ha preso in giro.
    È passato un anno, ancora non è tanto, e vedrai che tra poco tempo ci riderai davvero su , e capirai quanto tempo hai sprecato struggendoti per una delle tante ..
    Prenditi una vacanza, esci, conosci più persone che puoi, soprattutto ragazze, e prima o poi trovarai colei che ti farà capire quanto valeva poco l’altra !!

  5. 15
    Sam -

    Stessa situazione, ho già scritto qua e la qualcosa, in sintesi tradito e lasciato dopo anni, un sacco di balle, ecc..
    Quello che non mi va giù di certi discorsi è che l’uomo deve sempre fare l’entertainer ed esser sempre nel migliore della forma sennò la tipa inizia automaticamente a guardarsi in giro e a tradire.
    Come se la stabilità e l’armonia fosse per forza qualcosa di negativo o noioso?
    Come se un periodo di bassa o problemi personali e anche con il lavoro non fossero normali!
    Non esiste che la tipa flirti con un altro ti tradisce e ti molla perché tu stai passando un momento di stress o difficoltà e magari proprio per questo ci si vede meno.
    Ma che amore sarebbe?
    Tutto meno che vero amore.
    Che poi dopo un paio di anni con chiunque si instaura una certa routine, è normale ed inevitabile!
    Per me son discorsi del tutto immaturi, poco lungimiranti e ridicoli.
    Troppo comodo dire ti amo, sei l’uomo della mia vita quando tutto va gonfie vele e poi invece pugnalare alle spalle e andarsene con un altro quando c’è un momento di bassa.
    Il bello è che poi lei non faceva assolutamente nulla per mantenere il rapporto, spettava sempre a me dare una spinta, cercare il dialogo, lei diceva sempre, tutto bene caro, non preoccuparti.
    Si, e invece mi stava già tradendo la stronza, quando penso che poi veniva a dormire con me e magari il giorno stesso lo aveva fatto con un altro mi vien il vomito! E magari il giorno dopo lo faceva con me.
    Ma come si fa a diventare così t....?
    Oggi si è scambiato l’amore per un gioco, per qualcosa di molto frivolo e superficiale, tutto qui e tutti sembra si siano bevuti il cervello.
    La mia ragazza io l’ho amata davvero e la ritenevo una tipa ingamba e in ordine, poi si è rivelata esattamente una delle tante puttanelle…ma dopo una storia così come si fa a credere ancora in un altra donna? Se poi ti guardi in giro e senti di quelle cose o leggi forum come questi ti spari.
    Tutte sempre diverse a parole poi con i fatti tutte uguali, terribilmente identiche, fatte con lo stampino riguardo ai modi contorti di ragionare e alle modalità di fine storia.
    Non c’è più rispetto, impegno, niente, alla prima buona occasione si tradisce.
    Il risultato è che pure io c’ho un cuore di pietra adesso, anzi di ghiaccio, al momento c’è pure una ragazza che mi sta dietro, ma non sento assolutamente nulla a livello di sentimenti profondi proprio zero perché non ci credo più nell’amore, quello vero.
    Non credo più alle belle parole.

  6. 16
    rdf -

    giustissimo golem. verità assoluta. clap clap

  7. 17
    Elly19 -

    Mi fa piacere che le mie parole ti rasserenano,io ti scrivo con il cuore perchè so cosa vuol dire e voglio che superi questo momento,lo devi superare!fidati che ancora al mondo esistono le ragazze che la pensano come me,esistono ancora quelle pronte a riempirti d’amore..è vero che purtroppo siamo attratti da chi ci fa del male,è un mistero. Lei non ha capito il significato della parola amore perchè è troppo presa dal tipo dalla macchina lussuosa ecc,un giorno capirà che tutti questi oggetti materiali non avranno mai il valore dell’affetto,dell’amore che una persona può darti,ed è quella la cosa più preziosa al mondo..L’AMORE.Purtroppo oggi esso ha perso il suo valore di per sè,ma non è perduto per ognuno di noi,per chi ci crede..perchè esso esiste,e da qualche parte del mondo si trova..a volte può essere più vicino di quanto credi.Quando incontriamo chi ci fa stare bene spesso poi stiamo male perchè si sa..è palese,basta che siamo innamorati persi di quella persona ed è fatta,ma quando arriviamo a riconoscere che questa persona non ci dimostra le stesse cose,che al posto di farci ridere ci fa piangere allora è lì che noi dovremmo cercare di toglierci i cosiddetti prosciutti davanti agli occhi e guardare in faccia la realtà.Imparare ad accettarla e SUPERARLA…la vita è bella nonostante tutto e bisogna farsi forza…io credo che tu ci riuscirai..spero grazie anche ai nostri sostegni..quando vuoi sono qui per darti dei consigli 🙂

  8. 18
    Golem -

    Ciao Delarge. Tu stai cercando di dare una ragione a qualcosa che non si può analizzare con la ragione. La tua ex era pazza di te per motivi che attengono alla sua formazione, educazione e principi, valori questi che nulla possono contro l’istinto. Quando quest’ultimo viene stimolato da fattori che sfuggono persino a chi li subisce, non ci sono regole che tengano,anche se queste necessità che la Natura ci impone vengono giustificate attraverso comportamenti apparentemente civili, infatti la tua lei ha traccheggiato con te mentre se la intendeva con l’altro.
    Devi rassegnarti a pensare che quell’altro lo percepisce in quei termini, come certamente prima o poi capiterà a te con qualcun’altra.
    L’attrazione sessuale non corrisponde necessariamente a quella…morale. Ieri la mia compagna mi parlava di una relazione tra una sua allieva bellissima laureata e simpatica, innamorata di un semianalfabeta, per niente attraente, un pò truzzo e chiaramente ignorante, ma che il suo istinto sente come irresistibile. Forse durerà sei mesi, un anno, non importa, madre natura le dice che quell’esemplare è perfetto per incrociare i geni, dell’affinità intellettuale la Natura se ne frega, Lei pensa alla riproduzione, non al romanticismo. E siccome la donna, e la femmina in generale ha la grossa responsabilità di riprodurre la specie, è la prima a seguire inconsciamente le leggi di mamma Natura, anche se le sdogana attraverso mille circonvoluzioni più meno sentimentali.
    Non hai perso niente Delarge. Hai conosciuto meglio te stesso e hai dato del tuo. Siine orgoglioso e contento, e ricorda quello che srivevo nel primo post: “chi non ci vuole non ci merita”.
    Ciao

  9. 19
    Delarge -

    x Never
    io non sono stato forte.. mi sono mostrato debole e le ho palesato la mia sofferenza e pentimento (per cose mai commesse), cadendo nella trappola dei suoi sensi di colpa indotti. Almeno posso dire di non aver fatto regali o comportamenti da disperato come molti..
    Vedi Never, per quanto sia distruttiva la separazione, bisogna affrontarla con imperturbabilità per quanto possibile… Perdere la dignità, davanti a lei o agli altri, amplifica enormemente l’intensità e la durata del dolore da scontare nell’immediato futuro conseguente. In primo luogo ti consiglio quindi di accettare il fatto e mantenere SEMPRE integra la dignità.
    Poi, per uscirne la ricetta è la medesima che intonano tutti, ovvero conoscere gente nuova, non pensarci, eliminare contatti ecc..

    Ti assicuro che, per alcune particolarità assurde della mia storia che non sto qui ad elencare, la probabilità di dimenticare è molto molto remota.. Se solo sapessi le occasioni e i piaceri a cui ho abdicato in nome del lavoro, ti metteresti le mani nei capelli.
    Quindi, se spero di potercela fare io, che tra l’altro sono obbligato a continuare a vederla, puoi farcela anche tu caro mio

  10. 20
    Delarge -

    X federica.09
    “vale la pena soffrire o buttare via tempo per la “ragazzina” di turno”?
    beh… non è stata la ragazzina di turno. non ti sta scrivendo il classico giovincello timido e sfigatello che va in disperazione per la prima fidanzatina che lo molla..
    Ho avuto diverse ragazze, tutte molto belle e intelligenti. Ho sempre avuto occhi invidiosi puntati addosso. So capire la gioia e accettare la sofferenza come componente indivisibile dal sistema “vita”.
    Beh, io dico che purtroppo per me, ne vale la pena, anche se è completamente inutile.
    So che in determinate situazioni, si tende ad idealizzare e a dire che “lei era unica “, “non troverò mai più una così” ecc..
    Non dico che sia unica, ma estremamente rara sì.
    Una di quelle che andando in giro con lei la gente si ferma per ammirala, paralizzati dalla sua avvenenza, e tu ti senti al settimo cielo, per intenderci.
    Oltre a ciò, con una buona cultura e tantissimi interessi comuni (facciamo lo stesso lavoro).
    Sembrava talmente bello da non poter essere vero.. I bei giochi durano sempre poco ahimè.. Sono sicuro che porterò questo fardello per sempre, ma per il resto, spero tanto di sbagliarmi e che tu abbia ragione cara federica.

    X Elly19
    Sei molto carina a renderti disponibile per consigliarmi..
    Devo dire però, che quello che dici è bello, quanto utopico.
    Sarebbe fantastico se si potesse avere piena fiducia nel partner, stando tranquilli senza considerare le relazioni come guerre strategiche dove si trionfa o si viene uccisi. Io, ragazze come quelle che descrivi tu non le ho ancora trovate ( e ne ho avute)… Anche se mi dispiace, devo dare più ascolto a quel che scrive saggiamente Golem , che ha capito esattamente come funzionano le relazioni uomo donna al giorno d’oggi.
    Un abbraccio elly

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili