Salta i links e vai al contenuto

Ogni volta

Lettere scritte dall'autore  Isis
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Isis -

    opss..ho scritto malissimo perdonatemi

  2. 12
    Maxim -

    Ciao Isis,

    L’Amore era, l’Amore è, l’Amore sarà,
    sempre uguale e con la stessa intensità del primo giorno in cui tu lo hai provato, perchè nulla si crea e nulla si può distruggere, ma neppure lo si può trasformare, perchè rimane e rimarrà sempre lo stesso, ogni giorno della nostra vita, dentro al nostro cuore, nascosto nel nostro “io”, non quel “io” razionale che vorrebbe ridimensionare il sentimento, perchè non può riuscirci in quanto ha a che fare con una forza che, essendo così intensa, sposta le montagne e l’universo intero.

    Maxim.

  3. 13
    Isis -

    Esatto Maxim, ma mi crea problemi con il “nuovo” amore che ho….nel senos mi frena verso le scelte concrete ceh questo amore…vivo ho…le paure, la corazza….a volte pesano

  4. 14
    Monk -

    No, Isis, la poesia non è pesante. Solo molto dolce.

    Un abbraccio sincero. Andrea

  5. 15
    micione72 -

    Carissima Isis, hai scritto di un Amore vero!
    Hai scritto di un Amore incancellabile!
    Hai scritto del tuo Grande Amore!
    Esso, tuttavia, non deve essere unico!
    Deve essere indimenticabile, ma non deve condizionare la tua vita fino al punto di decidere di non Amare piu’!
    Fortunatamente non posso capire quale dolore hai provato e provi e, forse, neppure potrei permettermi di darti dei consigli!
    Tuttavia, spero tu possa vivere con maggior serenità la vita che verrà!
    Ti abbraccio con grande affetto!

  6. 16
    Rox -

    Isis,ma perchè l’amore che hai provato ti frena nella tua vita attuale?Nn vuoi lasciare andare l’amore provato (scusa per l’espressione,nn riesco a trovarne un’altra ;))o hai paura di poter perdere anche quello che provi per il tuo attuale ragazzo?Buh…ti posso dire che, secondo me, meriti tutto il bene di qst mondo,quindi,devi essere più forte di tutte le tue paure e viverti intensamente tutto quello verso cui sei sinceramente trasportata.E poi avrai sempre un angelo meraviglioso lassù che ti saprà proteggere!!Dai!! ;)))

  7. 17
    Maxim -

    Ciao Isis,

    nella vita, quando affermavo in diversi miei interventi, per commentare altri post, ho sempre detto e dico ribadendolo che:

    “Le porte del nostro cuore si spalancano una sola volta nella nostra vita”

    Senza dubbio potranno esserci da parte di chiunque di noi(bastonati) altre “situazioni sentimentali”, ma solo un’unica volta, nella nostra vita, dove senza chiedere nulla e senza nessuno sforzo da parte nostra, tutto è uscito dalla porta del nostro cuore, così, spontaneo, con le briglie sciolte, con nessun “raziocinio” che ci fermasse, ci tenesse, non c’è da chiederci perchè di questo, anche se il tutto si chiama:

    “Amore Unico Vero, elevato alla massima potenza”

    tutto il resto è solo e sarà un surrogato, non dico povero, ma ben poco parente dello stesso.
    Non che certi valori come la sincerità manchi ed modi di comportarsi saranno disonesti, questo nò, ma si avvertirà sempre la senzazione di “quel vuoto unico” che rimarrà l’amico del nostro cammino.

    Inutile ed improponibile, almeno a me, la frase che spesso si sente dire:

    “Ogni amore è bello perchè è diverso”

    Mai balla o meglio “belinata”(scusate, ma come termine è preferibile e più incisivo dalle mie parti della riviera ligure) non è vero!, perchè in questo caso non è Amore come lo intendo io, tu e molti altri amici del sito.
    In questa definizione suddetta allora il tutto è riconducibile ad una “saponetta” ovvero si apre la scatola, la si usa e quando è finita non rimane più nulla della stessa.
    Infatti la società consumistica in cui, purtroppo noi tutti viviamo, porta a queste semplificazioni relazionali, quindi nella stragrande maggioranza dei casi, senza distinzioni di sesso, escono fuori gli “amori a termine”, con scadenza trimestrale, annuale, biennale, etc…, poche parole come i BOT E CCT, tanto per fare degli esempi, bella porcata!
    Così, finito il termine-scadenza, la coppia, invece di raccogliere gli interessi ed accomularli, con il capitale stesso investito, per quello che si era costruito con non poca fatica, giorno per giorno, si preferisce cambiare banca ed investimento correlato!

    Ed ecco sopraggiungere “terzi,quarti,quinti incomodi”, di ogni genere e portata distruttiva, che incombono, sul nucleo stesso ancora reale fin a quel momento, che incuranti ti “segano” le gambe della tua, come della nostra vita!

    Non voglio esprimere concetti pessimistici a riguardo di ciò, perchè questo non è nella mia indole, ma non riesco a scrivere delle “stupidaggini compensative” in merito alla serietà e all’onestà di un solo sentimento che è unico nella vita e, proprio per questa sua caratteristica di unicità, l’ho sempre valutato e definito puro, questo è quello che penso in merito all’Amore, perchè quando lo provi quell’unica volta non potrai mai dimenticarlo, ma sarà sempre lì vicinissimo a te, in ogni istante.

    Maxim.

  8. 18
    Isis -

    Ionon credo di amare di meno Max, no assolutamente, lo amo in modo diverso, mi son rifatta una vita, si certo, però a volte mi chiedo se sia giusto, se sia vero qeullo ceh provo, anceh se ovviamente lo so che è vero perchè altrimenti mai e poi mai avrei combattuto per questo amore come ho fatto….macìè sempre quellaparte di me, che pensa a roberto, che pensa al passato…e mi dice…ma se ami così tanto lui, che ora non c ‘è più come puoi amare Max? Non è che t’inganni?
    Poi passa e sono tranquilla,poi torna e sono angosciata…MAx sa di tutto questo, e mi sta vicino…però…a volte ho crisi interne tute mie….
    Come si dice…quando il terzo incomodo non esiste più..ma aleggia…sto tradendo Max?

  9. 19
    Ant062 -

    Ti mando semplicemente un abbraccio, cara Isis.

  10. 20
    Isis -

    Grazie Ant, ne avrei davvero bisogno…t abbraccio anch io,Isis

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili