Salta i links e vai al contenuto

Ogni volta

Lettere scritte dall'autore  

Ogni volta che penso a te
ogni volta che vorrei ma non posso più
ogni volta che devo ridere ma vorrei piangere per te
ogni volta che so che tu ci saresti voluto essere ma non ci sei
ogni volta
ogni volta penso
penso che tu vorresti che io non fossi così,
così disperatamente attaccata a te
a te che in cielo voli e mi proteggi.
La vita passa, l’amore resta
L’amore rimane
in fondo al cuore,
non sepolto ma celato,
un altro amore c’è
ma nel mio cuore
ci sarai per sempre te.

Perché non passa mai
perché il buco non si chiude mai?

Amici, temo che ciò che più voglio dalla vita, che l’amore che ho… rimarrà sempre sospeso, che i grandi passi che sentiamo di fare insieme siano arrestati dal passato, dalla corazza, che tengo sulle spalle ma spesso mi si richiude intorno per proteggermi, ma anche per rinchiudermi…

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Isis -

    Vorrei aprire dicendo che ieri sono stata al matrimonio di sua cugina ed i ricordi erano troppo prepotenti e veri per impedir loro di travolgermi…sua nonna, che mi considera nipote ancora, nonostante 5 anni siano passati…i suoi parenti tutti che vedono in me, lui…la vita continua, è vero, e chi resta deve combattere per andare avanti..e non voglio, non voglio che i mei sogni, il mio fututro sia intralciato dalle mie paure…risalirò in fretta lo so, questo arduo scoglio, l amore per M è più forte del dolore…ma adesso sono giu…adesso soffro…

  2. 2
    Rox -

    Ciao Isis,
    nn so se ho capito bene la tua poesia…ma la persona di cui parli velatamente nn c’è più,vero?Ma è una persona che hai amato,si capisce dal tono delle tue parole!
    Sarò folle,sarò strampalata nel mio modo di vedere e sentire,ma io ho una convinzione assoluta (una delle poche!)e cioè che l’amore,quello vero,quello dell’anima,quello per cui respiri e vivi,nn si annullerà mai…nn morirà mai,nemmeno con la morte…l’amore resta nn solo nei cuori di chi sinceramente e coraggiosamente lo ha provato,ma anche e soprattutto resta nell’universo,come un’energia che nn si crea, nn si distrugge, ma si trasforma.Io ci credo!!!
    …”nn sepolto,ma celato”.Esatto!Quell’amore resta in fondo al cuore e vi resta vivo e celato,come a volerlo proteggere e custodire.Isis,per certi versi credo di capirti ed è per qst che ti dico che chi ti ha voluto bene,nn smetterà di volertene ovunque egli sia!!Ti abbraccio forte,forte. ;)))))

  3. 3
    guerriero -

    Coraggio Isis :-))

  4. 4
    Isis -

    Grazie Rox, grazie Guerriero, oggi va meglio, ma ci sono giorni in cui vorrei spegnermi il cervello per non pensare..

    Si Rox, l uomo che amavo, con cui avevo un futuro prossimo morì…5 anni fa….ma non m arrendo ciò che ho ora ce l ho perchè ho combattuto e adesso non voglio assolutamente perdereil tutto per le mie paure…
    Un abbraccio ragazzi, un abbraccio sincero, Isis

    Ps com è la poesia….pesante?

  5. 5
    Rox -

    No Isis,che dici?!La tua poesia nn è pesante per niente!E’ molto dolce e sincera e fa trasparire la sofferenza provata per il distacco.Per quello che ti posso dire sn sicura che chi ci ha amato nn smette di farlo…lui ti vorrà sempre bene…l’amore è più forte della morte:la morte si porta via la vita,ma nn l’amore!!Mi hai fatto ricordare una stupenda e toccante poesia di Neruda,che affronta il tema dell’amore oltre la morte!E’ veramente molto profonda e intelligente!
    Isis lui nn vorrebbe mai saperti triste,anzi credo se ne rattristerebbe…lo so che qst sn frasi scontate,anche banali,ma sn sempre più convinta che anche in un caso limite come qst l’amore riesca ugualmente a manifestarsi…e l’affetto dei suoi parenti per te,secondo me,ne è la prova!
    Ti abbraccio sinceramente ed allegramente anch’io. ;))

  6. 6
    Fire -

    Ciao Isis, mi hai fatto piangere…la poesia è splendida, altro che pesante!!!! è meravigliosa, toccante e si capisce quanto amore tu abbia dentro per lui che non c’è più…mi ricordo della tua storia, mi ricordo dei momenti di crisi che hai avuto anche con il tuo M., mi ricordo che raccontavi che con M. finalmente avevi parlato di tutto quello che hai nel cuore, del fatto che per il tuo Lui volato in cielo provi ancora tutto quello che provavi fino a quel brutto incidente…quell’amore per Lui non ti passerà mai…ma sono convinta che lui ti vuole felice e libera di amare qualcun’altro con la stessa intenisità con cui amavi Lui…Ama, cara Isis, perchè lo sai fare alla grande, in maniera totale e piena…Ho pianto leggendo la tua lettera perchè per un istante ho provato a mettermi nei tuoi panni, se dovessi perdere la persona più importante che ho nella mia vita ora, penso che mi sentirei esattmente come te, ne morirei anche io…Il dolore interiore non ti uccide nel fisico, ma a volte può farti sentire all’inferno più della morte stessa…Sii forte e sii sempre la bella persona che sei, meriti di essere SEMPRE felice. Un bacio ed un abbraccio forte.F.

  7. 7
    confusione84 -

    semplicemente unica….la tua poesia mi ha fatto venire le lacrime agli occhi….quanto deve mancarti isis e quanto devi soffrire….ma tu puoi farcela…lui vivrà per sempre con te,in te e tu per questo devi essere forte…sii forte per te e per lui…sei dolcissima e forte come poche persone che ho conosciuto nella mia vita…tu sei una combattente,una che ama amare e che lo sa fare…tu sai amare nel modo giusto,nel modo bello…sei una donna come poche!CORAGGIO……TI ABBRACCIO CON IMMENSO AFFETTO..

  8. 8
    roberto44 -

    bella, molto bella isis.

  9. 9
    ANNA -

    Isis…mi dispiace tanto del dolore che provi.
    Quando anche io amavo, avevo una paura terribile di perdere quell’ uomo..che gli succedesse qualcosa, che il destino me lo strappasse via, per un incidente, una malattia o che so cosa…
    Gli dicevo spesso : “stai attento, ti prego”…” vai piano in macchina” e cosi’ via.
    Immaginavo di nn averlo piu’ e mi sentivo morta anche io.
    Una sensazione ORRIBILE.
    Ora, Lui nn c’e’ piu’ lo stesso e nn per “destino” ma per sua scelta.
    Io sono dovuta metaforicamente “morire” per rinascere un’ altra volta.
    A posteriori ripenso alle mie paure di allora e mi chiedo se sarei sopravvissuta anche alla sua morte “reale”.
    La risposta nn puo’ che essere SI…
    Ora lo so…nn si muore anche perdendo quella persona per cui avresti dato la tua vita.
    La differenza radicale e’ che tu potrai conservare il tuo amore per Lui, cosi’ com’ era, puro, forte, giusto e portarlo sempre con te.
    E’ la tua forza e deve essere anche il tuo orgoglio.
    Vivrai la tua vita e amerai ancora, con un angelo in piu’ a proteggerti. Anche io, come Fire, credo che l’ amore donato sia come una luce che nn cessa mai di brillare.
    E’una stella in piu’ nel cielo e tu, ogni volta che offrirai il tuo cuore, nn farai altro che onorarla.
    Premettendo che io amo gli animali visceralmente, ti potrei dire, sperando di nn offenderti con il mio paragone, che e’ un po’ cio’ che accade quando muore uno dei miei cani…
    Io, con il cuore gonfio di lacrime e dolore, vado al canile della mia citta’ e ne porto via un altro.
    Nn lo sento mio da subito, ne’ lo vedo con gli stessi occhi con cui vedevo quello che mi ha appena lasciato, ma lo faccio lo stesso perche’ l’ amore deve vincere la morte SEMPRE.
    Qualcuno mi chiede come e perche’ io lo faccia..
    Lo faccio perche’ mi sembra il miglior modo per rendere omaggio alla memoria di un essere importante per me che nn c’e’ piu’: continuare ad amare come sono capace, anche se, all’ inizio, proprio nn mi va.
    So bene che nn e’ la stessa cosa ma il principio e’ quello.
    La vita e’ un mistero grande…le sue strade sono contorte e imperscrutabili, ma tu, Isis, hai ricevuto, nella disgrazia, il dono di poter portare con te per tutto il resto della tua vita, un ricordo speciale di un sentimento speciale che nessun destino e nessuna persona potra’ piu’ distruggere.
    Io posso portare il ricordo solo della “mia parte” di amore, tutto il resto e’ stato sporcato, infangato, violato, proprio come sono stata sporcata, infangata e violata io.
    Isis, porta tutto con te…ti rendera’ piu’ bella.
    Un bacio grande.

  10. 10
    Isis -

    Rafazzi /e sono senza parole m avete commosso…grazie grazie di cuore!
    Questo momento è un pò così, se non ho M.vicino sto malissimo, se c’è affogo nell amore per lui e sto meglio…adesso che sta malino gli sono sempre accanto ma…a volte, nei miei pensieri torna la malinconia, torna il dolore del passato, lo so, davvero lo so che lui vorebbe vedermi felice ed invece io disattendo ciò ceh mi aveva detto in vita ” se morissi ti vorrei vedere felice, io no ci sarò più ma tu devi vivere felice anche per me”…beh domenica al matrimonio, era come se lui ci fosse li con me, lo sentivo accanto a me, e questa sensazione era amplificata dal fatto ceh M non era presente….mi mancava Max…mi mancava Roberto…mi sentivo sola, costretta…con i ricordi che turbinavano e mi circondavano..ed io sola me li sono assorbiti tutti, non con spirito positivo coem avrei dovuto ma con paura…paura di soffrire…
    Grazie amici, grazie di cuore…penso ceh stamoerò queste righe e le porterò a lui, nella sua nuova casa…lo so che lui m ascolta e mi vede, ci parlo spesso e mi sembra di sentire la sua voce ceh mi consiglia….son pazza…vero?
    Buona notte amici miei, vi voglio bene davvero, Isis

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili