Salta i links e vai al contenuto

Ogni luogo pullula di stupidi

Lettere scritte dall'autore  biancabianca
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

85 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

  1. 31
    Golem -

    Constatare un’evidenza come quella di essere “tutti” diversi non dice nulla che non si sappia. Il problema da discutere in questi casi, semmai, sarebbe quello di capire il perché di questa aumentata “singletudine”. Le varietà delle interpretazioni soggettive ci sono e ci saranno sempre, ma esistono linee di comportamento oggettive che nascono da moti istintuali comuni a tutti. Cosi come esistono “mode” indotte da trasformazioni culturali che pilotano i desideri in una certa direzione, che ognuno “prenderà” soggettivamente ma l’obbiettivo sarà sempre oggettivo. Quindi esistono punti di riferimento riconoscibili nei comportamenti umani, ed è a questi che bisognerebbe mirare per valutare se il percorso “soggettivo” ha possibilità di essere corretto. Perché se questo dà il risultato di quella Sami, che si fa trattare come un straccio da pavimenti da uno che non la vuole, o di quell’alessandro “tappabuchi” e ritentere questo un percorso sentimentale comunque corretto perché “in amore” ognuno vede le cose “a modo proprio”, peró senza essere felici alla fine, non credo che questo sia un ragionamento che possa definirsi sensato, seppure possibile come vediamo.
    Questo thread parla di stupidità. Come si può quindi giudicare un comportamento come quello dei due tipi appena citati?

  2. 32
    maria grazia -

    L’ uomo avrebbe tanti altri interessi a parte l’ aspetto sentimentale ?? e dove, quando, come ??? a me sembra che gli uomini senza una donna accanto, anche solo per brevi periodi, vanno completamente in tilt. mentre una donna potrebbe vivere da sola per un’ intera vita senza risentirne più di tanto. e questo è solo un primo punto che smentisce certe tesi misogine! senza contare la grande capacità di autocritica e autoanalisi che noi donne per forza di cose abbiamo sviluppato, perchè fin da bambine ci hanno educato in questo modo, al “sacrificio” e al “correggersi”, è proprio nel nostro DNA. mentre CERTI uomini che scrivono qui, dimostrano chiaramente di credere che tutto gli sia dovuto e che noi donne gli dobbiamo dimostrare chissà cosa per essere degne del loro nobile sentimento.. la realtà dei fatti invece è che quando la FIABA dei primi tempi, dei primi corteggiamenti finisce, ed emerge la dura e cruda realtà, molti uomini alla PROVA DEI FATTI si dimostrano del tutto inadeguati a gestire un rapporto a due proprio sotto il piano UMANO. quindi che ci vogliamo raccontare?? siete in crisi, siete persi, siete spiazzati di fronte alla donna di oggi. la quale, GIUSTAMENTE, non vuole più essere soltanto un “buco”, o una colf, o una macchina riproduttrice. il resto sono baggianate.

  3. 33
    Alessandro -

    Kid non sono d’accordo su nulla di quello che hai scritto,sono certo però che te ne farai una ragione, punti di vista.
    @Bianca a me fa veramente piacere confrontarmi con te,mi piacerebbe poterlo fare anche in forma privata ma ho una situazione mia personale piuttosto complicata e difficilmente potremmo avere una conoscenza più intensa e uscire dal virtuale, privato o meno,per natura non mi butto in situazioni che non sono in grado di gestire.
    ti invito però ad essere più fiduciosa con gli uomini, partire con preconcetti non aiuta,credimi,ci sono tanti ragazzi di valore in giro,lo stesso discorso vale per tutti,uomini o donne.

  4. 34
    biancabianca -

    @alessandro grazie per un ulteriore dettaglio privato, che non sindaco e non voglio crei disagio rispetto alla mia richiesta. Sappi che il privato di cui parlavo era “emailiano”, puro scambio di emails. Seppur tu fossi libero da problemi, non solo potremmo avere difficoltà logistiche derivanti da ubicazioni in città diverse ma ormai sono rassegnata, che alla mia età poco più grande della tua, se un uomo è libero, non è idoneo ad occuparsi. Motivi validi, psicologici,giusti o non, un maschio non può emotivamente sostenere una relazione. Emotivamente e praticamente. Ci si doveva sposare, fare una scelta a 2 in età giusta ma il destino/sorte/sfiga/ingiustizia, chiamiamola come volete..non lo ha e me lo ha regalato e quindi ormai il nulla. Si può sperare in una parentesi con un meno peggio per un pò di vita ma una relazione vera e soddisfacente NO. Tu stesso sempre che il tuo problema personale sia legato ai sentimenti o alla presenza di una donna,dici di essere solo e che hai questioni complicate, per cui se un uomo che si analizza sta solo…pensa i confusi perenni come possano stare e cosa non possano offrire? Triste molto triste ma non sono sfiduciata. Solo realista.

  5. 35
    rossana -

    sto cercando di approfondire se esistono studi seri che abbiano individuato le principali ragioni al maschile e al femminile atte a spiegare e/o giustificare la condizione di single.

    al momento non ho trovato risposte che si differenziassero per genere. comunque, a mio avviso, abbastanza centrata la sintesi reperibile qui: http://www.panorama.it/societa/sex-love/5-ragioni-per-irrimediabilmente-single/

  6. 36
    Alessandro -

    Bianca mi fai arrabbiare,non pensi che le cose che pensi tu degli uomini possano pensarle gli uomini di te?
    come avrai sicuramente letto ci sono uomini che lo fanno,secondo me sbagli come sbagliano gli uomini,pensare che gli altri siano non adatti o partire pensando che gli altri non possano offrire più di tanto è il modo sicuro per andare incontro a delusioni,dare fiducia nell’altro dovrebbe essere la base,l’età avanzata dovrebbe pure essere un vantaggio,dovremmo in teoria sapere meglio chi siamo e cosa vogliamo.
    Per quanto riguarda la mail a sto punto sono curioso di capirti di più, appena ho un po di tempo mi creo una mail da darti o se ne hai una tu fammi sapere, non ci sto a far passare gli uomini per dei malati di mente come non ci sto a far passare le donne per delle viziate squilibrate.

  7. 37
    Valinda -

    Bianca sul fatto che bisognerebbe sposarsi/impegnarsi in età giovane sono d’accordo con te. andando avanti è sempre più difficile trovare persone libere e compatibili, sia al maschile che al femminile. certo poi tutto può succedere ma oggettivamente la realtà è questa.

  8. 38
    biancabianca -

    @grazie Valinda sono contenta si abbia la stessa considerazione in tal senso!
    @alessandro non si tratta di sfiducia ma dati di fatto. Io non impedisco loro di pensare male di me o di una donna ma io professo e attuo in termini di azioni e non parole. Contano gli agiti e non le intenzioni. Conta chi ci sta e non chi dice di esserci. E gli uomini non “ci stanno”. Almeno i miei ma visto che una Valinda o Mg non differiscono di molto rispetto a tale mio pensiero, mi sento di avere ragione.
    Luigigeli2014@libero.it Saluti

  9. 39
    Alessandro -

    Io credo che bisognerebbe sposarsi,impegnarsi quando si trova la persona giusta, a me pare che a volte ci si sposi per non stare soli,detta questa cosa abbastanza ovvia probabilmente èvero che è più facile o più giusto trovarla da più giovani,andando avanti con l’età è più probabile aver avuto delusioni,essere scoraggiati o avere qualche difetto in più.
    Nonostante questo credo o voglio credere ci siano quarantenni validi,da uomo,leggere i commenti e le lalamentele di Bianca,Valinda,Maria Grazia e molte altre donne mi porta a pensare,o loro sono pazze e si son messe d’accordo sul tipo di lamentele opportuno avranno almeno un po di ragioni,io personalmente non mi ritrovo nell’identikit che tracciano le donne, cercherò di capire se in qualche modo pure io sono così,nonostante mi sia autodefinito avariato ho sempre pensato fossero di altra natura le mie avarie.
    lo stesso discorso potrebbe valere al contrario ma sulle donne,che esenti da difetti non sono,non sono mai riuscito ad andare d’accordo con la maggior parte degli uomini, non ho mai ben capito cosa vogliono,cosa si aspettano e perché non gli sta mai bene nulla di quello che fanno o pensano le donne.
    Come sempre, quando scrivo più di due righe,temo di essermi ingarbugliato,spero si capisca quello che ho scritto e quello che penso.

  10. 40
    Yngvi -

    ALESSANDRO: quoto tutto quello che hai detto…un consiglio, lascia perdere biancabianca, evita di fare scambi di email con lei…non devi dimostrare nulla su noi uomini…hai detto tutte cose corrette…SEI STATO MOLTO CHIARO! ci possono essere uomini come donne interessanti a qualunque età…probabilmte quelle che si lamentano sono state sfortunate, oppure si devono fare un esame di coscienza, tipo, se li cercano loro così, oppure non valono così tanto agli occhi degli uomini? Una cosa la posso concedere, provato sulla mia pelle…a 40 anni è più difficile cambiare abitudini e comportamenti quando entra nella tua vita una persona…mi sono sposato tardi, sia io che mia moglie, ci abbiamo messo un po’a trovare il giusto equilibrio tra di noi, specialmente dopo anni di vita passati nella propria casa da soli. Secondo me, sposarsi giovani è più semplice, trovare il giusto compromesso, anche perchè, di solito, fino al matrimonio si vive a casa dei genitori e non è lo stesso del vivere da soli a casa propria, con i tuoi ritmi, abitudini e quant’altro.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili