Ogni luogo pullula di stupidi
Views: 2 - Views e voti dal 14 agosto 2026.
Eccomi di nuovo, le problematiche ruotano sempre intorno ai rapporti e leggo spesso di incontri di chat e di demonizzatori da e di chat. Ma la smettete di dire baggianate? In giro maschi attivi, intraprendenti, rimorchioni che fermano le donne belle o non belle non esistono. La casualità di 2 carrelli che al super si scontrino e sia colpo di fulmine avviene nei film americani. Sul lavoro colleghi single ed interessanti spesso non ci sono, o non ci sono uomini e comunque sia la gente non è contaminata o deviata dal mezzo ma dalla propria educazione e pregresso di vita e scelte. Ho una mia amica che trova imbecilli sul suo lavoro che è pieno di maschi ma che hanno stesse azioni e reazioni di coloro che incontro io in chat. L’affamato di sesso, il confuso, il finto ecc si nascondevano dietro il caricatore dei distributori del caffe della ditta dove lavora o del collega del geometra che per un periodo non poteva andare ed era sostituito e via dicendo. Non solo in chat vogliono fare sesso o raccontano balle o sono ambigui e problematici. Lo sono ovunque se è nel loro Dna. In chat vi è solo la quantità, lo sono quasi tutti e se una donna vuol fare una verifica sui numeri è un conto. Ma se una esce con uno oggi e scopre la magagna e poi rientra in chat tra 6 mesi, è al pari della mia amica o di chiunque altra, incontri il tecnico o il collega nuovo nella ditta in cui lavora. È la gente che gira il mondo (della chat o della realtà) non il mondo che inquina le persone. Questo per non attaccare chi si avvicina ai social come sfigati o illusi. Io gli stronzi li ho trovati ovunque. Son rassegnata che forse non è destino per me. E sorrido tristemente perche ho 4 corteggiatori virtuali. Tre distanti, e uno vicino e reale e visto e vissuto che ha problemi enormi relazionali. I distanti paiono interessanti ma so che lasciano il tempo che trovano, seppur io sia per la conoscenza reale che avverrà con la giusta organizzazione ma portandomi a cosa? Ve lo dico io..a nulla. Perche ci si deve chimicamente prendere e poi ad età adulte che cercano? Sesso e leggerezza ovvio. Il tecnico che la mia amica bazzica e/o bazzicato cosa cercava? Sesso e leggerezza. Il tipo divenuto reale ha dei baratri psicologici enormi, simili a quelli di uno che ha frequentato un’altra mia conoscente, incontrati in aeroporto. Dite per favore che gli esseri umani sono complicati e gli uomini visti da me donna, hanno quell’unico neurone sempre piu ad intermittenza, per cui una relazione è per loro al pari di una malattia terminale. Uff!
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2015
L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore biancabianca.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità
85 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

E’ quello che sostengo io, in chat in fondo ci sono persone reali.
Al contrario secondo alcuni in chat ci sarebbero solamente maniaci, pedofili, serial killers, etc.
Io credo che le chat abbiano la stessa dignità di altri luoghi di aggregazione.
Ci si trovano persone intelligenti e stupide, timide e più sicure, furbe e ingenue,etc.
Demonizzare a priori le chat è un atteggiamento superficiale.
bianca, alla nostra età gli uomini davvero interessanti sotto il profilo relazionale sono già tutti sposati, o impegnati da lunga data. dopo i 40 a una donna single conviene puntare ad altro ( lavoro, passioni, interessi personali ). se poi l’ “uomo giusto” arriva lo stesso, tanto meglio. ma è bene non sperarci troppo..
per quanto riguarda quelli che mantengono le distanze evitando come la peste le relazioni VERE, molto spesso sono solo persone insicure o inadatte a stabilire un legame di coppia, e che sono consapevoli della loro inadeguatezza. e il discorso non vale solo per gli uomini. del resto le chat, i siti di incontri, i social, i forum e quant’ altro sono solo lo specchio della realtà reale: gli stupidi e i limitati risultano sempre in maggioranza, le persone davvero profonde e intelligenti sono in minima parte e difficilmente sono “disponibili sul mercato”. L’ unica differenza tra il web e la realtà, è che con il web risparmi fatica, tempo e benzina 🙂
conviene rassegnarsi!..
Di uomini intraprendenti ce ne sono diversi. Il punto è che in genere per attirare l’attenzione di una ragazza si fanno cose stravaganti tipo parlare ad alta voce sperando che lei si giri per rivolgergli la parola. Queste stranezze sono l’unico approccio che reputo degno di nota. Una ragazza con la mia sensibilità potrebbe suggestionarsi al punto da credere di non essere interessata agli uomini perché davanti ad un ragazzo che ti chiede il numero resto spiazzata… per carità: non la considero una cosa banale! Scontata sì. Infatti ricordo che qualche tempo fa in Rai hanno trasmesso un programma condotto da Fazio in cui si parlava di destra e sinistra e penso che anche questi due approcci si possano mettere nel calderone. Un uomo di sinistra potrebbe diventare un mio grande amico… è chiaro che oggi com’è oggi è più facile scambiare lucciole per lanterne perché se ne sentono di tutti i colori e tendi a fidarti di chi ti chiede il numero. Questa è la parità… per me è ingestibile.
“Un uomo di sinistra potrebbe diventare un mio grande amico… ”
Rossella, allora siamo proprio diverse 😀
MG tu sei da uomini “sinistri” non di sinistra, lo sappiamo, anche perché la sinistra italiana si è fatta esplodere come un kamikaze in mezzo agli stessi suoi compagni. Tanto sono pasticcioni.
La nostra Scarlet è un amore peró. Tende a fidarsi di chi le chiede il numero.
Lo stesso discorso non vale per i single 40enni maschi?
io rompo sempre sullo stesso tasto,dipende dal 40enne o dalla 40enne,magari anche vedere perché si trova single a 40 anni.
aggiungerei che se alcuni,me compreso, ci troviamo single a questa età un po di colpa l’avremo,magari anche solo quella di non aver saputo scegliere la persona giusta.
Maria Grazia, ci sono anche quelli che evitano le relazioni perché feriti da stronze traditrici. Troppo facile dire che non ci vogliamo prendere le responsabilità di coppia. A me sembra che siano le donne quelle che, più spesso, dimenticano cosa è una coppia e credono che sia solo avere e non dare, per poi aprire le gambe ad un altro alla minima occasione.
In effetti, dopo i 40 una donna single è meglio che si dia a qualcosa di interessante. Ad esempio, gli scacchi. O la numismatica, in fondo la monetazione italiana è alla portata di quasi tutte le tasche. Oppure può diventare vegana (che dà quel che di fantascientifico). Per altre cose, non resta che allettare, in senso etimologico, qualche bipede in cerca di insostenibile leggerezza. Lascerei comunque perdere il punto croce, dopo i 40 insorgono i primi disturbi di adattamento, visivo ma non solo.
Sandro, io cerco di valutare le cose obiettivamente, non ne faccio una questione di genere. infatti, se hai letto bene, ho parlato sia di uomini che di donne inadatti ad avere una relazione. e in questo “inadatti”, è inclusa una vasta categoria di persone: quelle tendenti al tradimento, quelle che non vogliono legami o non sanno gestirli, quelli che inseguono prima di tutto i soldi e la carriera. e anche quelli, come dici tu, che sono rimasti eccessivamente scottati da precedenti relazioni. le delusioni fanno parte della vita, e bisogna imparare ad elaborarle in tempi ragionevoli, altrimenti significa che c’è un’ eccessiva insicurezza e fragilità di fondo nella persona. stesso discorso vale se si tende a scegliere sempre partners inadeguati che ci fanno soffrire. e guarda che la mia non è una critica verso qualcuno perchè mi ci metto dentro anch’io; per anni, dopo la fine catastrofica di un rapporto in cui ho creduto visceralmente e fino in fondo, non sono poi stata più in grado di vivere relazioni normali. ma questo dipendeva da un conflitto che avevo dentro di me, che dovevo risolvere. mentre io invece pensavo erroneamente di dovermi difendere da altre delusioni mettendo tutti gli uomini in un unico calderone: quello dei farabutti. questa paura ossessiva di essere di nuovo ferita e traumatizzata, mi ha impedito per lungo tempo di riavvicinarmi all’ altro sesso attraverso rapporti sani. ma in questo modo, a livello sentimentale ho danneggiato solo me stessa, così come danneggiano se stessi gli uomini che in seguito a una delusione rifiutano categoricamente altre relazioni. in questo senso parlo di persone che possono essere inadatte PER VARI MOTIVI. è bene prendersi un periodo di riflessione atto a rielaborare ciò che si è vissuto. ma poi, tassativamente, si deve passare oltre!
“MG tu sei da uomini “sinistri”
Golem, già! ma voglio solo il meglio del peggio 😉
Alessandro ma sei vero? Il primo maschio consapevole che si fa una domanda? Stento a crederci!
Sul resto mg ma perche una deve rinunciare alla voglia di coppia? Non è che se si desidera una cosa, si trascuri necessariamente il resto. E poi non si può essere soddisfatte neppure in quegli ambito oggi, se non hai trovato santi in terra o il giusto amante. Non tutti siamo fortunati, magari acculturati, ma la vita non riserva i giusti incontri o regalie ai meritevoli. Non funziona cosi. Per cui una deve essere insoddisfatta su ogni ambito? Ebbene ok, io lo sono!
bianca, non sto dicendo che una donna single di 40 anni debba rinunciare definitivamente all’ idea della coppia. sto solo dicendo che alla nostra età è oggettivamente difficile trovare “sul mercato” un uomo con le caratteristiche che intendi tu. che è poi il tipo d’ uomo che cerchiamo tutte, in definitiva: sensibile, intelligente, interessante, affascinante, educato, passionale e mai scontato. insomma dai! devi ammettere che è un pò dura… ti pare che uno così rimane da solo a lungo? quello entro i 32/33 anni al massimo ha già trovato la donna della sua vita ( quella che lo accompagnerà fino alla morte ). tra i single, rimangono tutti gli altri: i misogini, gli stronzi, gli sfigati, i superficiali, i donnaioli che non si vogliono impegnare, i casi umani.
Poi certo, ci può essere qualche soggetto interessante che si trova da solo per circostanze particolari, ma da quello che ho potuto constatare sono davvero casi molto circoscritti. quindi lo ribadisco: conviene rassegnarsi e al limite apprezzare se comunque il destino ci riserverà ancora belle sorprese.
per quanto riguarda il costruire le proprie passioni e la propria carriera, certamente è una cosa complicata per chi come dici tu deve partire da sola e non ha mezzi. ma complicata non significa “impossibile”, tienilo sempre a mente. se sviluppi competenze interessanti e ti proponi alle persone giuste, e NEL MODO GIUSTO, prima o poi qualcuno noterà il tuo valore. ovviamente devi evitare la gente ottusa e ignorante, piena di pregiudizi e di rancore verso le donne che vogliono affermarsi, e non in grado di accogliere le nuove e buone idee. da evitare anche coloro i quali non cercano una collaboratrice, ma un’ amante a ore fisse. per questi qui più sei stupida e meglio è.. se hai davvero dei numeri, con sta gente è tempo perso.
Biancabianca,
concordo con il tuo apprezzamento su Alessandro, che ammiro, forse perché lo sento affine per molti versi.
hai ragione nel non rinunciare mai ad aspirare a un amore ma senza crearti troppe aspettative e tenendo sempre ben presente la realtà nel suo insieme.
un caro saluto.
Biancabianca sono vero e sono normale e conosco molte persone normali,io solo wui vedo uomini così arrabbiat con le donne e donne così arrabbiate con uomini,non conosco nemmeno uomini così maschilisti ne donne così femministr,forse sono io che sbaglio perché scrivo come penso nella vita reale e non mi adatto alle esasperazioni da forum.
Rossana ti ringrazio ancora per i complimenti,rimanendo in tems però, se alla mia età sono ancora single, evidentemente qualcosa di avariato devo averlo pure io.
“rimanendo in tema però, se alla mia età sono ancora single, evidentemente qualcosa di avariato devo averlo pure io.”
o magari Alessandro sei uno di quei “pochi casi circoscritti” di cui parlavo, di uomini 40enni singles interessanti..
Io credo che salvo un due o tre pecore nere, LaD ha il grande pregio di mostrare le persone migliori del mondo che non vengono capiti dai peggiori. Che sono la maggioranza.
Almeno io ho notato che le tr... sono più “fortunate” delle buone…
esserlo però equilvale a 0 autenticità.
Si può essere felici e non autentici?
~ pensieri in libertá ~
Alessandro,
qualcosa di avariato l’abbiamo tutti. hai ragione anche quando accenni ad “esasperazioni da forum”, al cui concetto stavo pian piano arrivando anch’io.
un compaesano, né gradevole né del tutto sgradevole, mi corteggia da tempo, in modo sempre più serrato, pur avendo quindici anni meno di me. un coetaneo, che ho abbordato io per prima, ha di recente insistito per un incontro. sono femmina e quindi tutto questo non fa testo: il primo cerca quasi certamente solo sesso; il secondo, forse, solo compagnia.
probabilmente si tratta soltanto di un qualcosa di intrigante che, a supporto del mio sesso, ha a che fare con il mio modo d’interagire, aspetto di cui ho sempre beneficiato e che non si può creare se non è innato…
un caro saluto.
@MARIAGRAZIA: potrei ribaltare la situazione. dove posso trovare una donna di 40 anni single, sensibile, intelligente, dolce,passionale e mai scontata? Ormai quel tipo di donna è sposata e rimarrà con il suo uomo fino alla morte. Ora sono rimaste i casi umani, le brutte cesse, le paturniose e le tr.... Tu sei sposata? NO, evidentemente fai parte di quelle donne single da me descritte. Naturalmente la mia voleva essere una provocazione…non ti sembra di esagerare con questa netta divisione? Secondo me ci sono donne interessanti come uomini interessanti single a 40 anni. Come ci sono uomini o donne sfigate sposate a 30 anni…su via…
@ALESSANDRO, il tuo commento numero 13 lo trovo molto equilibrato e giusto
Rossana mi sembri abbastanza intelligente per capire cosa vogliono questi due,puoi esserne certa però solo conoscendoli meglio,se ti interessano io proverei a conoscerli meglio.
Maria Grazia forse mi illudo ma secondo me chiunque può essere un o una single interessante quando trova la persona giusta,occorre naturalmente sapere cosa si vuole, molte storie vanno male perché il motivo che li spinge a stare insieme è il non star soli,con queste basi il fallimento è garantito.
si continua a travisare e a estremizzare quello che dico.. vabbè pazienza! si vede che non scrivo in un corretto italiano. se è così, mi scuso.
Yngvi, LO RIPETO PER L’ ENNESIMA VOLTA: è indubbio che ci siano le eccezioni, sia dall’ una che dall’ altra parte. Ma io parlo per MASSIMI SISTEMI, per cose che ho appurato A LIVELLO STATISTICO, e ho notato che nella maggior parte degli uomini single over 35, si riscontrano più o meno sempre le stesse caratteristiche: mancata predisposizione al rapporto stabile, mancata capacità di avere comprensione e rispetto per le esigenze altrui, scarse doti intellettive e caratteriali, e a tutto questo spesso si accompagna un aspetto fisico trasandato o scadente. mi dispiace ma lo stesso discorso non vale per le donne. nel senso che le donne che rimangono single dopo i 35 anni, è perchè generalmente sono state sfortunate, hanno accordato fiducia a chi non la meritava e si sono ritrovate con un pugno di mosche in mano. non nego che ci siano anche tante donne non propense a legarsi a qualcuno e che fanno o hanno fatto scelte avventate. ma, francamente, le caratteristiche negative della personalità le noto più spesso negli uomini single, che non nelle donne single. e non ne fanno una questione femminista sia chiaro! è semplicemente la verità. La donna single di solito è single per circostanze sfortunate, perchè è stata rifiutata dagli uomini che avrebbe voluto, o perchè per qualche motivo nel posto in cui vive non è ben vista. e quand’ è così, ho notato che spesso non si tratta di reali gravi pecche che avrebbe la donna in questione, ma di pura cattiveria e maldicenza che è stata seminata intorno a lei. quando una donna è vittima di queste cose e ne paga un prezzo pesantissimo, può vendicarsi nei modi più impensati.. anche stravolgendo del tutto la propria vita.
Lo scrivo con cognizione di causa, Alessandro non so quanti anni tu abbia ma per favore non mi sparire. Sarò folle ma leggere di un uomo che si mette in discussione mi esalta. Ti chiederei persino un’email per contatto e soprattutto confronto anche privato ma mi sento inibita e tutto sommato l’ho fatto già, scrivendolo..ma davvero è meraviglioso che un maschio si chieda, si interroghi. Sia imperfetto come una me ma usi l’elaborazione. Non immagini l’eccitazione di una scoperta per una volta di tale realtà visto che qui mi conoscono per la mia demoralizzazione sul maschile. Detto ciò, un uomo e una donna soli a 40 e più hanno spesso motivi diversi ma non perche si faccia sessismo ma perche ci sono oggettive problematiche che i casi stessi portano alla luce. I miei casi conosciuti diretti e indiretti parlano di maschi che non staccano il cordone ombellicale. Di chi non si prende responsabilità di una casa perche ha la madre che lo accudisce ancora. Perche “chi glielo fa a fare spendere soldi per un affitto, quando ha casa dei suoi?” Seppur i soldi li abbia! Chi ha manie alla Furio di Verdone, chi ha una marea e sottolineo marea di turbe comportamentali e sessuali che ovviamente impediscono una relazione sana ma assolutamente non volute risolvere o consapevolizzare spesso. Per una donna non è cosi invece. Si è imbattuta nei suddetti uomini, ha creduto in alcuni sbagliati o ha scelto la sanezza di una relazione che oggi o ieri è ed era possibile nello 0,01% dei casi. Torno a ripetere che almeno io, non cerco la relazione e basta ( è pieno di coppie infelici) ma una all’insegna della sanezza. Non perfetta ma sana! E la via della sanezza ormai ho capito essere lontana!
Biancabianca faccio 37 anni tra meno di un mese e per ora non ho intenzione di sparire,mi piace e leggervi e mi sto gustando con tutti questi complimenti, non ci sono abituato.
Son contento di averti dato un immagine migliore degli uomini,non credo però di essere unico,secondo me gli uomini sono meglio di quello che leggo qui,lo stesso e pure di più penso delle donne.
ottenuto questo risultato darti la mia mail sarebbe controproducente, conoscendomi di più temo tu possa tornare a schifare gli uomini, mi spiacerebbe per i colleghi di sesso.
ti ringrazio per i complimenti però io un po mi rivedo in uno con turbe psichiche e sessuali e ho pure delle manie alla Furio,forse l’unica differenza rispetto ad altri e’ che io ne sono consapevole,mi riesce comunque difficoltà cambiare o correggermi.
per quanto riguarda i 40 enni single credo si dovrebbero fare distinzioni caso per caso,vero c’è chi non vuole prendersi responsabilità ma c’è anche chi si ritrova single per altri motivi o semplicemente perché finita una storia lunga,non mi pare si possano definire avariati.
parlando più seriamente di uno scambio di mail a me piace sempre confrontarmi ed imparare qualcosa dalle persone,sonopperò vecchio dentro e ho un po paura del virtuale, salvo rarissime eccezioni il virtuale rimane tale e poi non vorrei passare per quello che viene a scrivere belle cose per far colpo sulle donne,non e’ questo il mio scopo.
@MARIAGRAZIA: Vabbè…le donne sono sfortunate, gli uomini sono stronzi, casi umani, misogini ecc…ecc…non so dove vivi, io tutte queste differenze non le vedo…come ha detto Alessandro vedo uomini e donne 40 enni single e interessanti…mi sbaglierò…
Ancora a fare discriminazioni tra uomo e donna…la donna è single perchè poverina è stata sfortunata, ha conosciuto solo uomini cattivi (ma qualcuno l’ha forse obbligata a mettersi con quelli?)etc.
L’uomo al contrario è single perchè sinteticamente è “sfigato”, è mammone, ha turbe psichiche, etc…
Bella interpretazione femminista complimenti. Non vi viene il dubbio che ci siano anche uomini che sono stati ingannati dalle donne? Vi dico che è la maggioranza dei casi, altrochè.