Salta i links e vai al contenuto

E oggi scrivo anch’io

  

Ho letto molte volte le lettere e i commenti su questo sito e oggi tocca a me scrivere. Tre giorni fa, dopo 8 mesi, il mio partner mi ha lasciata con una mail.
Sinteticamente, dopo che la sera precedente c’era stato uno screzio su stupidaggini: “Questa mattina mi sono reso conto che tra noi non potrà mai funzionare, poiché sono un codardo ho cercato il modo per dirlo, ma non c’è modo, devo solo dirlo. Non funzionerà. Un giorno magari saremo amici, quando non ci sentiremo così legati. disintossichiamoci da questo legame. Ti prego di non scrivermi più. Ti amo.”
E’ successo spesso che dicesse che non avrebbe funzionato perché siamo troppo diversi, caratteri opposti e spariva per meno di 24 ore, dopo mie (assillanti) insistenze tornava sempre da me, dicendo oltretutto che se non l’avessi fatto io prima o poi sarebbe tornato lui.
Stavolta invece ha messo la risposta automatica alla mail, ha chiuso il cellulare…insomma è sparito.
Un amico mi ha detto che secondo lui ha un’altra e che quel “Ti amo” in chiusura è solo un modo vile per lasciarsi una porta aperta. Non l’ha scritto per me ma per se stesso, per tutelarsi in caso cambi idea.
Io sono distrutta, ne ero e ne sono innamorata, avevo pensato di andare da lui ma poi ho il terrore che mi cacci via.
Così ho smesso di cercarlo ma sto male, mi manca e non so cosa fare. Ho pensato che sente il peso di questo rapporto, che ha paura…non lo so. So solo che chi ti ama non scappa, non sparisce. Non è andato via da molto, lo so, ma il fatto che ha chiuso tutti i contatti (non lo aveva mai fatto) mi fa paura, mi fa capire che stavolta è davvero finita.
Passo giornate inchiodata a guardare il cell o la posta elettronica. Sembro ammattita. Piango…
Grazie per avermi letta e per i commenti che lascerete.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

E oggi scrivo anch’io

  1. 1
    DarkBi -

    tesoro nn ti conosco ma mi disp tanto di qll k è successo.sicuram nn so cm ti senti.ma posso immaginare k nn è bella qst situazione.ascolta secondo me se lo ami davvero devi trovare il modo di contattarlo almeno una volta e farti spieg il motivo della sua scomparsa.così se si può potrete risolvere la situazione,se poi non vorrà vederti o magari qnd vi vedrete vorrà kiudere almeno ci avrai provato.sò k può far male pensarlo o dirlo ma purtroppo la situazione è qst.fatti forza e reagisci!

  2. 2
    robert -

    Bella gente che c’è in giro vero?
    Sai, penso che tutto sommato ti è andata anche bene!
    Si perché è prassi, del mascio umano adulto, tenere un piede in due, tre quattro scarpe… forse anche più
    Meglio quel banale e vigliacco stop

    Se un giorno sarai madre, e spero tu lo voglia e lo sarai presto, caso mai avessi una maschio… non scordare questi momenti e prova a tirar su un maschio UOMO

  3. 3
    cla100 -

    Non so se contattarlo magari peggiori le cose. Forse se lo amo davvero devo solo aspettare (sperando non sia Godot). Intanto soffro e non riesco a fare a meno di pensare a lui. Grazie per il commento. fa bene parlare con qualcuno 🙂

  4. 4
    Mariù -

    Vai a trovarlo a casa e mettilo spalle al muro!

  5. 5
    Davide -

    Già il fatto che ti abbia lasciata per e-mail è vergognoso. In quest’epoca altamente tecnologica, è sempre più diffusa l’abitudine di mettere fine a relazioni mediante sms, computer e via discorrendo. I veri valori umani, i vari rapporti interpersonali si stanno poco a poco estinguendo, rimpiazzati da scialbi sistemi elettronici. Ora, anche se avesse detto ciò alla vecchia maniera (ovvero faccia a faccia), non sarebbe il caso di disperarsi. Gli uomini che tentano sempre di lasciarsi una porta aperta sono tra quelli della peggior specie. Stanno con te, trovano una migliore, e mentre ci provano ti tengono a disposizione, trattandoti come un vero e proprio “premio” di consolazione. Per quanto tu possa averlo amato, un uomo che sparisce così è da dimenticare ( e disprezzare) al più presto…..

  6. 6
    DarkBi -

    figurati Claudia..o almeno immagino ti kiami così XD ..se preferisci nn contattarlo allora va bene 🙂 il mio era solo un consiglio.. ma ti prego nn startene a piangere ..ce ne sn di str...etti in giro..ora nn so se è il suo caso o meno..ma nn scoraggiarti..ripeto magari se vuoi potresti anke tentare di contattarlo..ora xò devi decidere tu 🙂

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili