Salta i links e vai al contenuto

Tre mesi dopo scrivo a te che mi hai fatto riscoprire l’amore

Lettere scritte dall'autore  

Buonasera amici, sono passati esattamente tre mesi dal fatidico 21 Luglio 2012. E un paio di mesi forse dalla mia ultima lettera scritta qui sopra. Sono stati mesi complicati, a tratti difficili ma conditi di una cosa veramente inaspettata: un nuovo amore.
Nei giorni in cui il mio morale era a pezzi per le vicende che più o meno tutti conoscete mi sono confrontato con tante persone, reali e virtuali, di questo forum e non, amiche e meno amiche, attente e meno attente. Ho cercato consiglio, molti di voi mi hanno aiutato e a molti di voi credo di essere stato d’aiuto. A tutti voi dico grazie, grazie per avermi letto, scritto, risposto e consigliato. Ma permettetemi di rivolgere un ringraziamento particolare alla persona che ora amo: grazie!
Generalmente ho una vita sociale abbastanza attiva e i confidenti reali non mancavano ma aprirsi verso un universo sconosciuto quale questo forum è stata una buona azione per diverse ragioni:
1) mi sono confrontato con tante persone con cui non avrei mai potuto dialogare per ovvie ragioni
2) mi sono accorto che il mio problema non era ovviamente unico, ma tanta gente si ritrova prima o poi a fare i conti con i problemi di cuore
2) ho conosciuto una persona speciale così come ho sovente scritto in qualche commento.

E allora a te, dedico questa lettera. Una donna speciale, deliziosa, splendida, che mi ha ascoltato con attenzione e che si è aperta a me, con una sincerità che mai avevo prima trovato.
Una persona che si è voluta rivelare per quella che era realmente a livello di pensiero, sentimento e cervello. Una persona che, stufa delle solite storie, ha investito in un rapporto che credo per la prima volta di entrambi, si basa in primis sull’innamoramento “intellettuale” e poi su quello “fisico”. Dall’inizio lei mi ha chiesto di conoscerla senza che sapessi come lei fosse fatta fisicamente, voleva magari vedere e conoscere i miei reali interessi, e se essi corrispondessero ad una sincera voglia di conoscenza senza secondi fini o ad una mal celata voglia “fisica”.
Come dicevo, qui ho conosciuto una persona che come me, soffriva. Il nostro stato d’animo e le medesime motivazioni ci hanno fatto avvicinare. Ore e ore ogni giorno a parlare al telefono, a spiegare cosa di sbagliato c’è stato con i nostri ex, a cercare di capire anche in cosa abbiamo sbagliato nei nostri relativi rapporti.
Per quanto mi riguarda lei per me in questi mesi è stato un punto fermo, una persona a cui mi sono per la prima volta nella mia vita, aperto totalmente. Non ho più paura ora dell’amore e non ho più paura di esprimere i miei sentimenti. Abbiamo parlato tanto e discusso di tanto. Lei conosce alla perfezione la mia storia ed ha saputo ascoltare e dispensare buoni consigli.
Dopo qualche tempo abbiamo deciso di incontrarci e vi garantisco che ho deciso di incontrarla senza sapere come fosse fisicamente fatta. Ero già innamorato di lei, del suo modo di parlare, della sua voce, delle sue tonalità e del suo modo di pensare. Qualunque fosse stato il suo aspetto sono sicuro che a me, sarebbe andato bene ugualmente. Ed infatti ero sicuro che sarebbe andato tutto bene, me lo sentivo. Le coincidenze che ci hanno fatto avvicinare non erano di certo casuali!
Poi c’è stato l’incontro… l’ho vista: è bellissima ! Sono stati due giorni stupendi, tranquilli e rilassanti. La mia mente e il mio cuore sono stati travolti, tutta la tristezza dei mesi trascorsi spazzata via in un istante, è stato un turbine che mi ha afferrato e gettato su un letto di petali di rose! Al ritorno nel mio luogo d’origine mi sentivo perso… tant’è che le ho scritto subitissimo una lettera d’amore che le ho girato poi via email!
Per la prima volta nella mia vita il mio rapporto ora si basa su qualcosa di più profondo di una infatuazione per un bel fisico dato che ripeto, ero innamorato di lei ancor prima di vederla!
Ci sono difficoltà, inutile negarlo. Non è un rapporto facile dato che abitiamo in due città diverse benchè io stia spesso nella sua per questioni lavorative. Ma è un rapporto in cui ci credo molto, un rapporto su cui sono pronto a mettermi in gioco e a farlo con tutto me stesso.
La cosa che veramente mi piace di tutto ciò è anche il suo modo di fare; è sinceramente innamorata di me e mi ha fatto dei compliementi che mai nessuno mi aveva fatto!
Non posso mai dimenticare quando guardandomi mi ha detto “hai gli occhi che sorridono”
Il più bel complimento che abbia mai ricevuto da una donna! Per me questo significa molto, moltissimo per diverse ragioni che magari un giorno approfondirò se a qualcuno interesserà!
E allora grazie amore per avermi tirato fuori dal tunnel buio in cui mi ci ero ficcato, grazie per la pazienza che dimostri nell’ascoltarmi, grazie soprattutto per l’amore che ogni giorno mi dimostri.
Ci conosciamo da poco, è vero. Ma le premesse ci sono tutte per una grande storia d’amore che spero non si concluda mai.
A voi invece, amici del forum, auguro ogni bene. Grazie anche a voi per avermi sostenuto (non sto a citarvi tutti perchè sareste tantissimi), grazie per aver sopportato la mia lagna 🙂
E ciò che è successo a me (e a noi) non può che essere una dimostrazione del fatto che dal buio si può sempre intravedere una luce, quando meno ce lo aspettiamo.
Ora lei la conosco dal vivo da due settimane, sarà l’amore della mia vita? Non ci è dato sapere il futuro, ma io lo spero veramente tanto

Ti amo.. e grazie!

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    genoveva -

    Non ho mai capito com’è possibile innamorarsi in cosi poco tempo ma se ci sono miracoli questo potrebbe essere uno.
    Auguri di cuore.

  2. 2
    Fabrizio -

    Cyber sono contento per te ma per esperienza voglio solo consigliarti una cosa: occhio.
    Si perchè ricordati quello che tante volte è stato ripetuto su questo sito: non confondere l’innamoramento con l’amore. Per ora sei in quella fase. Non vedi difetti, ti piace il suo modo di fare e per lei hai gli “occhi che sorridono”.
    Ti auguro con tutto il cuore che i tuoi occhi le sorridano sempre e che saprete accettarvi per quello che siete realmente.
    In bocca al lupo

  3. 3
    sarah -

    buon per te cyber, te lo meriti e ti invidio,non so perchè ma credo sia più facile per un uomo trovare l’amore che per la donna,io se esco posso solo trovare uno che mi porta a letto ma l’uomo che ama è raro,goditi il tuo amore e facci sapere come procede.

  4. 4
    Fabrizio -

    Sarah, io credo che l’uomo che ama voi donne non lo sappiate riconoscere. E’ vero che in giro rischi di trovarne molti che ti portano a letto. Ma quando avete davanti un uomo che davvero vi vuole bene lo buttate via. Perchè non sapete capire che l’uomo ama in modo diverso da una donna. La sua linearità fa a pugni con il vostro modo di vedere l’amore. Pretendete da un uomo un amore “femminile” che non è proprio del maschio. E poi alla fine cadete nelle grinfie di chi per portarvi a letto usa quelle armi di seduzione che tanto vi incantano ma che durano il tempo che durano.

  5. 5
    sarah -

    @fabrizio
    ti prego non mi scambiare per le sciaqquette da 4 soldi,non vado dietro a quello seducente,figo e misterioso,anzi li evito come la peste,sono stata attratta di solito da uomini timidi e tranquilli ma non vuol dire nulla,non mi sono pentita di aver lasciato andare i miei ex perchè ho pianto tanto per loro,se davvero ci fosse un uomo come dici tu non lo lascerei andare ma per la mia esperienza ti dico che mi sono scontrata con uomini maschilisti,bugiardi e vigliacchi,non mi va di ripetere sempre le stesse cose,potrei invece dire che voi uomini andate sempre dietro a quelle che pensano ai soldi,perchè così credete di tenerle a bada ma quando piange il portafoglio son dolori!Ma in ogni caso sei libero di pensare ciò che vuoi io so solo che anche dopo la batosta più grossa ho provato a frequentare qualcun altro e ho trovato solo aggressività e voglia di farmi del male solo per il gusto di sentirsi forti,se è questo il modo di amare un uomo ne faccio volentieri a meno…

    Buona fortuna Cyber,spero che questa ragazza ti renda felice.

  6. 6
    Mara139 -

    Scrivero’ a breve una lettera anch’io..nel frattempo dico a te amore una sola cosa: ti amo e faro’ l impossibile x mantenere nel tempo questo rapporto splendido!! A tutti voi ragazzi un grande in bocca al lupo!!

  7. 7
    Luca - 81 -

    Cyber questo é il tuo pensiero per “l’anniversario” ??
    hihihihi. A quanto pare sei comunque in ritardo 😛

    Vi faccio i migliori auguri !!

    @ Sarah
    Lo stereotipo maschile e quello che descrivi tu,così come quello femminile descritto da Fabrizio ce tutta una serie di altre persone che escono fuori,chi di più chi di meno da quelli standard.

  8. 8
    Triste -

    Auguri a voi. Poco più di due anni fa iniziava la mia storia meravigliosa con un dono di internet. Poco più di due mesi fa questa storia finiva. Con lei sono finita anche io. Non mi rassegnero’ mai, non sorridero’ mai più come in quei giorni felici.

  9. 9
    peppe -

    Ma non ho capito…è Mara139 la nuova fiamma di Cyber????

  10. 10
    Fabrizio -

    Sarah
    Luca 81 ti ha detto una grande verità. Che confermo. Di uomini come dici ce sono a bizzeffe e non te l’ho negato. Ma sostengo ancora che voi donne gli uomi che amano davvero non li sapete riconoscere. Perchè quando li avete li abbandonate perchè non capite proprio il loro modo di essere. Come ti ho detto pretendete da un uomo un amore “femminile” che non potrà mai esserci se non forzatamente o finalizzato ad un solo scopo.
    Fidati Sarah

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili