Salta i links e vai al contenuto

Cosa caspita le scrivo a questa mia collega?

Lettere scritte dall'autore  Phil95

Ciao a tutti,

ecco la situazione in breve: nell’altra sede del mio posto di lavoro c’è una ragazza che avrà pressappoco la mia età. Non so assolutamente nulla di lei a parte il nome e il fatto che abita nel paese accanto al mio. L’unico modo che avrei di contattarla sarebbe tramite LinkedIn.

Che caspita le potrei scrivere tenendo conto che lei saprà vagamente chi sono, forse, ma che non abbiamo mai occasione di incontrarci e/o di parlarci a lavoro? Fosse un incontro di persona sarebbe diverso, partirei con quattro battute e via, ma così è un po’ più complicato.

Suggerimenti?

L'autore ha scritto 20 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Cosa caspita le scrivo a questa mia collega?

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

13 commenti a "Cosa caspita le scrivo a questa mia collega?"

Pagine: 1 2

  1. 1
    Deluso58 -

    Lascia stare le colleghe. Dai retta. Ti metti nei casini.

  2. 2
    Dante -

    Sono d’accordo con Delusi58.

  3. 3
    Trader -

    Non le scrivere, se è una persona seria ti lancia.
    Il tempo per avvicinarla fisicamente ce l’hai: usa il tempo che impiegheresti per scriverle, che impieghi per scriverci su LaD e leggere le nostre risposte.

  4. 4
    glosstar -

    Mandale un mazzo di 50 rose. Sul biglietto ci metti solo il tuo telefono e le tue iniziali. Che il gesto sia grande, esagerato, imponente e che mostri a lei — in un mondo di braccini corti — che tu sei un temerario che spende e ci mette la faccia.

    Le prime a saperlo saranno le amiche. Tu uscirai dalla dimensione “vagamente noto” per trasformarti in “quello delle 50 rose.”

    Non ti prometto che ci fai una storia, ma ti garantisco che il tuo telefono squillerà. Da li in poi te la giochi.

    p.s. Lascia stare i consigli di depressi, sfigati e roba simile.

  5. 5
    Eugen79 -

    Per la miseria phil quanto tempo è passato! Stai avendo le stesse situazioni che avevi 10 anni fa con le tipe dell’Università anche con quelle del lavoro oggi? Che storia…Ma scrivile facendole una domanda a random sul lavoro! “sono un collega della sede x e ho visto che tu stai nella sede y; mi sai dire se lì yabbayabba….?” Qualunque roba! Se nella mensa di lì c’è scelta per i vegetariani; Se il collega tiziocaio che era da te è finito lì…ma che ti frega, non hai nulla da perdere!

  6. 6
    Dante -

    @glosstar……CURATI!!!

  7. 7
    Phil95 -

    @Deluso58 e @Dante: non ho intenzione di mettermi nei casini, vorrei soltanto provare ad avere un rapporto d’amicizia o altro con una collega.

    @Trader: devo essere arrugginito, mi spieghi cosa intendi per “mi lancia”? No, come ho scritto un’occasione del genere non ce l’ho: lei non passa mai nella mia sede e io non ho necessità di andare nell’altra.

    @glosstar: se il tuo obiettivo era quello di farmi scompisciare dalle risate, ci sei riuscito! Perché fermarsi al mazzo di rose, io chiamo direttamente la banda comunale. LOL Seriamente, eviterei di farlo sapere a tutti.

    @Eugen79: esatto, le situazioni sono più o meno quelle di cinque anni fa! Col senno di poi, mi è andata benissimo ed ho fatto bene a non immischiarmi.
    Ti ringrazio per la dritta. Se le parti fossero invertite, io le scriverei subito per curiosità. In questi giorni mi butto e ti faccio sapere!

  8. 8
    Golem -

    Mi sono goduto i consigli Phil, apprezzando molto il più spiritoso e quindi intelligente. Io però non saprei dartene, non avendo mai corteggiato una donna, per un semplice motivo, ed è quello che se a una donna non le parlo non potrò mai sapere se mi piace. Può essere anche la più strafiga del mondo, ma se non scambio qualche parola non mi scatta l’interesse.
    “Ho” sempre stato così. Certo, ho frequentato anche strafighe, ma per lo stesso motivo per cui loro frequentavano me, capiti, sì? Ma le due che veramente mi sono piaciute, e alle quali sono piaciuto,una delle quali è mia moglie, non hanno avuto bisogno di “altri” corteggiamenti perché gli piacessi.
    Quindi sii te stesso e stop, anche per lettera.
    Nessuno ti può consigliare come essere Phil 95, solo…lui può farlo.

  9. 9
    Trader -

    Phil95, “ti lancia” in questo contesto significa che ti liquida, ti manda a quel paese, ti dà il due di picche. Se è una persona seria e non è una ninfomane, non prenderà bene un tentativo di approccio telematico da parte di uno sconosciuto. Quindi credo che ti liquidi subito.
    Come fai a sapere certi suoi particolari (in che paese abita, come si chiama, ecc.) se non l’hai mai vista dal vivo,non ci hai mai parlato? Dove hai preso queste informazioni?
    Vai lo stesso nella sua sede per incontrarla, aspettala fuori quando finisce il turno di lavoro, mica sarà vietato passare per quella strada casualmente.
    Comunque sia, non capisco perché vuoi provarci con una donna che non conosci, non sai se è già fidanzata e non hai la possibilità di incontrare. Non esistono altre donne nel raggio di chilometri attorno a te? Mica ce l’ha solo lei.

  10. 10
    Phil95 -

    @Golem: sì, capiti! Seguirò il tuo consiglio.

    @Trader: grazie, ora so cosa vuol dire il “ti lancia”.
    Quelle informazioni le ho prese da LinkedIn, il nome lo sapevo già prima perché viene nominata ogni due per tre.
    No, nessuno mi vieta di passare per quella strada casualmente, ma lì sì che mi lancerebbe se mi presentassi così di punto in bianco! Sarebbe strana come cosa visto che io faccio orari diversi.
    Chiaro che non ce l’ha solo lei. LOL Tentar non nuoce, poi se non va, amen.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili