Salta i links e vai al contenuto

Odio mio padre

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Odio mio padre

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 132 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 14

  1. 41
    Seri -

    Dio mio aiutatemi.Litigo tutti i giorni con lui,non ce la faccio piu’..vuole mandarmi dalla psicologa poichè afferma di non farcela da solo(sono orfana di madre)..sono un’adolescente e agisco secondo la mia indole..è vero spesso sbaglio ma non è sempre colpa mia..quattro anni fa era il mio tutto..ora è un estraneo..non lo sento vicino e lo odio.ogni giorno di piu’..Non sopporto quelle maledette parole:” ti stai chiudendo nel tuo guscio”..come potrei fare altrimenti con qualcuno che pretende di conoscerti quando in realtà non conosce neanche se stesso?vi prego mi serve supporto da qualcuno che possa capirmi davvero..Con i familiari non riesco ad aprirmi e le mie amiche non sanno piu’ cosa dirmi..in alto mare..

  2. 42
    Very80 -

    Se tuo padre ti vuole mandare dalla psicologa fallo contento, questo non significa che tu sia matta o che tu stai sbagliando, magari ti serve solo per aiutarti a capire meglio tuo padre è l’unica persona che ti rimane. Poi non conosco la tua età, a volte è solo un periodo in cui tut stai crescendo e tuo padre non vuole accettarlo

  3. 43
    lulina -

    ciao anita, ciao melania, cia fior di loto, non credevo di trovare cosi tanta gente che mi capisce….i padri padroni sono dei veri Mostri…..non fa altro che snobbarmi, quando mi vietava di comprarmi la makkina con i miei soldi mi diceva “se ti permetti ti taglio tutte le ruote” e io un bel gg con l’aiuto di mia madre, mia zia e del mio ragazzo sono andata a comprarmi la makkina……dovevate vedere la sua faccia…..naturalmente nn ha fatto altro che criticarla, cercarle difetti ecc ma nn si è permesso a fare nulla…..gli ho dato un bello schiaffo morale, da sole possiamo farcela, io ho imparato una cosa: IGNORARLO…….. fatelo anche voi, la vita sarà tutta + facile senza di lui….

  4. 44
    Giulia -

    Ti capisco, chi parla di immaturità e ingratitudine non ha passato infanzia e adolescenza a piangere per i motivi più svariati, tutti però riconducibili alla disgrazia di avere una MERDA in casa. Certi uomini dovrebbero essere sterili, o quantomeno pensare che se si mette al mondo un figlio poi è un gran lavoro crescerlo, e non parlo di soldi. Cosa me ne frega dei soldi? Posso guadagnarli quelli. L’impressione di avere un padre che si OCCUPA di te, invece, quella che ti fa stare bene, quella è una questione di fortuna. I figli non sono obbligatori, non sono “una tappa”. Non li fai perchè li fanno tutti, come deve aver pensato all’epoca quel ritardato di mio padre. Statemi bene!

  5. 45
    lulina -

    CIAO Giulia, hai perfettamete ragione, i figli sono un gran bel lavoro e bisogna esercitarlo bene questo mestiere altrimenti vieni messo fuori dalla vita dei figli che hanno bisogno delle presenze di entrambe i genitori.presenze non solo economiche ma presenze affettuose, di interessamento, di amicizia. io con mia madre ho un rapporto splendido, siamo bue bicchieri in vetro, ci diciamo tutto, lei è la mia ascoltatrice e io la sua, su 3 figli io sono quella + attacata a mia madre e che snobbo mio padre….gli altri ne hanno bisogno( magari xche gli passa la 5 euro, o la makkina) io no, non ho mai kiesto niete prorpio perchè mi da fastidio stare li a kiedergli le cose visto il suo orrendo carattere di padre padrone….un bacio a tutte ragazze facciamoci forza.

  6. 46
    Coccinella -

    Care ragazze ciao a tutte…ho appena letto tutti i vostri interventi oltre che avere appena finito di litigare con mio padre.per l’ennesima volta!!!vedete la mia è una situazione che nemmeno io riesco a definire:è molto simile alle vostre ma anche molto differente per certi aspetti. spero di non annoiarvi ma per capire bene la mia storia è necessario che ve la spieghi.quando ero molto piccola sono sempre stata legata a mio padre e lui a me. ho iniziato una carriera come cantante e lui si sentiva orgoglioso di me.qui è iniziato il mio calvario..ha cominciato a paragonarmi a mia sorella che è 12 anni piu grande di me e vive molto lontano da qui..lei era la figlia che nn avrebbe mai voluto perdere e che per i miei stessi motivi si è sposata ed è scappata via con il marito a soli 19 anni:l’età che ho io adesso.Ragazze prima di passare questo periodo infernale, credetemi, ho cercato in tutti i modi di difenderlo perchè non potevo sopportare la sola idea che proprio mio padre potesse essere cosi. un anno e mezzo fa mi sono fidanzata e lui nn ha accettato il mio fidanzamento perche il mio ragazzo avendo una scuola guida vedeva ogni santo giorno moltissime ragazze.mi diceva in continuazione che presto mi avrebbe lasciata o tradita e pensando questo nn mi lasciava nemmeno uscire di casa.prima ai compleanni o con le amiche il massimo orario che potevo sforare di 5 minuti eraano le 2 adesso da quando sto con lui sono le 10 e 30.per quanto riguarda la mia carriera artistica me l ha fatta troncare dopo 5 anni di canto 2 di recitazione e 6 di danza classica e moderna che io amavo.mi ha fatto perdere tutti gli amici che avevo anche se qualcuno ancora lo sento.ha cominciato a farsi bello quando io facevo le serate e diceva”è mia figlia” solo in occasione di quelle. io ho continuato a pensare fino a poco tempo fa che volesse solo proteggermi come tutti i genitori ma da quando ha cominciato a litigare con mia madre(che lo ama da morire)che è arrivata addirittura a dire”mi butto dal balcone”per colpa di quell altra non so come definirla di sua madre, e a togliermi in ogni modo qualunque cosa ho cambiato idea.mai piu una carezza mai piu niente ho ricevuto da lui.adesso che sabato è il mio compleanno gli ho detto che vado a ballare verso le 11.e lui mi ha detto se ci vai mi ci portano in galera perche ti ammazzo.io nn riesco piu a vivere consigliatemi voi!!!

  7. 47
    lulina -

    ascolta, secondo me tu devi andare a ballare e devi fare tutto quello che vuoi, se cerca di metterti le mani addosso o se ti minaccia digli ke chiami i carabinieri e se poi sarà nercessario kiamali sul serio…in bocca al lupo

  8. 48
    FIORE DI LOTO -

    avete mai pensato ke i ragazzi con cui vi fidanzate o ke vi attirano, x le loro particolarità…..in generale intendo…tutto cioò dipende da nostro padre?io credo ke avere una bestia di padre comporta la scelta di un uomo opposto a lui, completamente…è così…cmq gli uomini sono degli animali certe volte, hanno i loro istinti, se il tuo ragazzo si fa una pugnetta davanti ai porno, fantasticando su una tettona…(lo fanno tutti!)non è questo un tradimentonon materiale,ma pur sempre instintivo!io se mi immagino di stare con uno ke non è il mio “lui” mi prende male!fa parte della loro natura l’incoerenza e l’irresponsabilità?LI ODIO TUTTI…

  9. 49
    silvana_1980 -

    si infatti i tipi che mi attraggono, purtroppo, sono quelli scostanti come lui

  10. 50
    FIORE DI LOTO -

    io intendevo il contrario,cioè la ricerca dell’opposto,il mio ragazzo è diversissimo da mio padre,non mi picchierebbe mai…comunque grazie al direttore per questa pagina…OGNI VOLTA CHE “DISCUTO” CON MIO PADRE O SONO TRISTE(E LUI CENTRA SEMPRE!), VENGO QUI E RILEGGO TUTTO;CIò è ESTREMAMENTE UTILE A ME STESSA, NON MI SENTO SOLA…GRAZIE A TUTTE…baci

Pagine: 1 3 4 5 6 7 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili