Salta i links e vai al contenuto

Odio mio padre

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti,
eccomi dinuovo a scrivere. Ma si può essere egoisti e non pensare alla propria famiglia di tre figli e moglie alla bellezza dell’età di 67 anni?
Io non riesco a capire. Mio padre è sempre stato un uomo chiuso, non ci ha mai abbracciati o detto qualcosa di positivo, siamo sempre cresciuti con una certa distanza. Io sono la figlia più piccola, e ho sempre sofferto per come quello stron*o di mio padre ha sempre trattato mia madre. Adesso è arrivato a dire che lei non è più niente per lui, stamattina ho sentito l’ennesima litigata, stavo dormendo e lui stava uscendo e mia madre gli ha chiesto dove stesse andando e lui gli ha risposto che non gliene importava niente di dove sarebbe andato e hanno incominciato a urlare. Io non c’è l’ho fatta più e sono scoppiata a piangere nel mio letto disperatamente. Mia madre che mi ha sentita è venuta e mi ha abbracciata. Lo odiamo, io lo odio con tutta me stessa, so che non è giusto avere certi sentimenti per un genitore ma lui è sempre stato cosi bastard** con noi. Quando eravamo più piccoli e tornavamo tardi la sera ci rompeva e adesso lui una volta è tornato a casa alle 2.30 di notte. E dov’è stato? Bho. Io oggi gli ho mandato un sms e gli ho detto che ci sta facendo soffrire come cani e dopo il suo ritorno a casa ha mangiato senza aprire bocca e se n’è andato a dormire,
Ma perchè il Signore non lo chiama con lui?
Ma non vede quanto ci fa soffrire? Io non ce la faccio più. Voglio scappare, sparire. Aiutatemi….

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia

132 commenti

Pagine: 1 2 3 14

  1. 1
    Leilaluna -

    sei proprio una persona cattiva.. tu parli di tuo padre come un mostro.. non pensi che ha solo bisogno di aiuto?? addirittura gli auguri di morire.. ma ti rendi conto di quello che dici?? nella vostra famiglia non c’è proprio dialogo.. ma non è comportandoti così che avrai accesso al suo cuore. penso che tuo padre sia una persona molto sola e se si comporta così ha i suoi motivi.. a me fa pena lui e non tu.

  2. 2
    lulina -

    senti leila, tu parli cosi perchè non conosci bene le situazioni.nn mi reputo per niente una persona cattiva bensi reagisco nel modo in cui veniamo trattati. lui è un mostro…..quante volte abbiamo scelto di aiutarlo e lui si è sempre rifiutato??
    mi rendo perfettamtente di quello che dico perchè stiamo soffrendo come degli animali.
    nn voglio avere accesso al suo cuore, non l’ho mai avuto e nn ci tengo. non è assolutamente una persona sola…ha 4 persone che gli vogliono bene ma lui se ne frega.comq non voglio farti pena ma nn ti auguro nemmeno quello che sto passando io.

  3. 3
    Leilaluna -

    io so solo che la morte non si augura a nessuno.. soprattutto a chi ha contribuito a darti la vita.. tu non sai che situazione familiare ho, non mi reputo più fortunata di te.. ma so che almeno quello non l’ho mai fatto.

  4. 4
    lulina -

    io nn gli auguro di morire ma per come si comporta fa nascere un forte sentimento negativo.

  5. 5
    stone -

    Cara leila, prima di esprimere giudizi sulle persone e sputare sentenze pensa…
    Non ti sembra di esagerare nel definire cattiva una ragazza che si rivolge a chi scrive, come noi, in questo sito, per chiedere aiuto??
    Se usassi un briciolo di sensibilità probabilmente capiresti che se Leiluna volesse veramente la morte di suo padre non soffrirebbe così!

    Leiluna, ti comprendo benissimo, ma prova a tramutare l’odio e il disprezzo per tuo padre in compassione e poi, se ciò non bastasse, indifferenza, solo così non ti farai soffocare l’anima dalla tristezza per un una persona che ora come ora è accecato per non comprendere come il suo ruolo di padre sia così determinante.
    Non soffrire, stai accanto a tua madre e sii forte per entrambe. Ed ogni tanto se hai voglia di urlare fallo, poi ricomponiti e pensa che sei qualcuno anche senza di lui.
    Spero che tu possa trovare conforto nel sapere che , purtroppo, non sei e sarai mai l’unica ad avere un padre così.

  6. 6
    stone -

    Scusa lulina, nel secondo paragrafo mi rivolgevo a te.. ho scritto per errore il nome di Leiluna

  7. 7
    ChiaraMente -

    Tra moglie e marito non mettere dito, tantopiù se sei figlia e i c…. dei tuoi ti riguardano ancora meno. Credi che fare “alleanza” con tua madre sia il tuo posto? Io non credo, e se proprio non ti riesce di farti gli affari tuoi pensa che dopotutto è tua madre che se lo tiene in casa. Posto che sia davvero un mostro come lo descrivi…il che è difficile

  8. 8
    Leilaluna -

    prima pensa tu e alle cavolate che scrivi.. poi se per te è normale augurare che dio si porti via un tuo genitore io non so..
    evita di fare l’avvocato del diavolo per piacere e pensa invece a risolvere i tuoi di problemi.. io giudico cosa ritengo giusto e cosa sia sbagliato.. e sono imparziale.. come penso molti qui sanno..
    Per lulina: Io non conosco bene la situazione ma quello che hai detto contro di lui è molto forte.. continuo cmq a pensare che la vittimia sia tuo padre.. per tanti motivi che hai scritto.. hai detto cose che non stanno ne in cielo ne in terra come per esempio il tuo risentimento perchè lui esce e se ne torna a casa alle 2 di notte quando voi non potevate farlo..
    Mi sembra che tuo padre è grande e vaccinato non un ragazzino.. mi pare che non deve rendere conto a te di quello che fa.. se litiga con tua madre avrà i suoi modi per sfogarsi.. mentre accanto a lei ci sei tu.. accanto a lui chi ci sta? ripeto.. è il mio punto di vista e non cambierà.

  9. 9
    lulina -

    ciao stone, grazie per il conforto, mi ha fatto piacere leggere le tue parole. leiluna mi ha accusata e nn ha fatto altro che appesantire il mio punto di vista. ora sia che sta facendo mio padre? pensa di potermi “comprare” passandomi la sua attività. ma il suo modo è sempre autoritario. io soffro in continuazione. è proprio accecato.

  10. 10
    Leilaluna -

    come si dice.. fate del bene ai porci!!

Pagine: 1 2 3 14

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili