Salta i links e vai al contenuto

Odio mio padre

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Odio mio padre

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 132 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 14

  1. 101
    Seagull27 -

    Provo disgusto per tutto quello che scrive Leilaluna…
    Lulina io ti capisco benissimo…
    Pensa che io ho 40 anni e ancora provo rabbia se penso a tutto lo schifo che ha fatto mio padre…
    Per raccontarne una, a 14 anni mi ha picchiato (ridendo!) per non aver voluto scendere con uno slittino da una collina innevata perche’ avevo paura di cadere dallo slittino e farmi male. Quindi lui, approfittando del fatto che non c’era li’ nessuno (gia’, perche’ i padri che ti menano “perche’ te lo meriti” lo fanno sempre quando nessuno li vede, cosi’ se tu lo dici a qualcuno possono sempre raccontare la balla che sei tu che ti sei inventata tutto!) mi ha afferrata per i capelli e ha incominciato a tirarmi, io mi sono aggrappata al palo di un’altalena e ho gridato forte per chiamare aiuto, ma non c’era nessuno li’ vicino e quindi nessuno mi ha sentito… Quanto avrei voluto che qualche poliziotto o carabiniere mi avesse sentito e fosse arrivato! E quindi, non contento, mi ha mollato i capelli un attimo e poi un minuto dopo mi ha ordinato di nuovo di andare giu’ con lo slittino, io ho detto di nuovo che non mi sentivo, e quel bastardo di nuovo mi ha ripresa per i capelli… Io gridavo, ma anche stavolta nessunessuno ha sentito. Quindi mi ha spinto forte in mezzo alla neve, sghignazzando!
    Mia madre non ha aperto gli occhi sulla realta’ fino a pochi anni fa, per poi richiuderli subito di nuovo… Non vuole affrontare la realta’. E non sa neppure tutto! Mio padre, a conferma della schifezza umana che e’, ho scoperto che va a prostitute di strada alla periferia della nostra citta’… Avete presente una prostituta di strada, che sta con 12-15 clienti per notte, sporca di tanti altri uomini? Questo farebbe schifo ad ogni uomo con un minimo di dignita’… ma non a una bestia disgustosa come mio padre.
    Leilaluna… prima di giudicare chi prova schifo e odio per il proprio padre prova a pensare a cose come queste, e sono certa che allora capirai.

  2. 102
    federica -

    ciao a tutti mi kiamo Federica e ho 14 anni odio mio padre quando ero piccola mi malmenava e mi trattava come un oggetto non mi ha mai detto-ti voglio bene- e i baci non me li dava spesso preferiva i ceffoni che lui definisce carezze ieri in 14anni mi ha detto ti voglio bene…gli ho chiesto se stava bene e lui mi ha detto di si ma secondo me sta male…ho un ricordo che vi vorrei raccontare: quando ero piccola ero nel mio letto che dà sulla cucina ho guardato e ho visto i miei litigare a 5 anni nn è molto piacevole ad un tratto mio padre ha dato un ceffone a mia madre io sono scoppiata in lacrime per fortuna mia madre l’ ha cacciato fuori di casa e io sono corsa da lei per abbracciarla stavo malissimo è da quel giorno in poi odio mio padre fiuu mi sento meglio grazie per l’ attenzione buona giornata o serata dipende quando lo leggete ciao Federica

  3. 103
    federica -

    Cara Lulina io ti capisco è successo anche a me ti volevo solo dire che se tu dai importanza a quello che dice o fa tuo padre l’ unica persona che si fa male sei u a lui non gliene frega una ceppa di quello che provi anzi credo che lui ci provi gusto cmq io ho solo 14anni e non so molte cose della vita ma sono sicura che ce la farai xkè io stone e tanti altri ti sosteniamo e Leila calmati e non giudicare è vero che non è bello dire a qualcuno di morire ma in questo caso credo che lulina abbia ragione suo padre sta usando la violenza psicologica e senza offesa solo i vigliacchi farabutti la usano! CIAO!!! fede♥♥♥ x lulina

  4. 104
    Luca -

    Cara amica mia si ti capisco e, anzi, in Italia sono uno di quelli che meglio di chiunque altro può comprendere la situazione. Sono nella top 10 dei casi familiari più disperati di questo Paese anche se non ho mai accettato di dover andare in TV a dire gli affari miei. Mio padre ha totalmente disintegrato tutto ciò che mia madre aveva fatto per me, mi ha privato dell’infanzia e dell’adolescenza e ora lotto ancora tra la vita e la morte per sopravvivere a tutto il dolore di un passato che non dimenticherò mai. Per quanto tu creda che il tuo sia quello che è, te lo assicuro, se ti parlassi del mio ti verrebbe da piangere e ti chiederesti come ho fatto ad essere ancora vivo e vegeto. Ma sono ancora qua. Resisti, ignoralo e vai avanti. FATTI UNA VITA!

    Un bacio,
    Luca

    p.s. ho 21 anni!

  5. 105
    lulina -

    ciao ragazzi/e devo darvi una brutta notizia, il mio PAPA’ purtroppo da un po di mesi non c’è più 🙁
    tanto potevo odiarlo all’epoca, tanto e ancor di più ne sento la mancanza…
    un padre alla fine è sempre un padre, voi che lo avete ancora, vi consiglio una cosa…siate accondiscendenti, accettatelo per com’è, perchè un gg vi mancherà sul serio, ed è veramente difficile andare avanti senza.
    alla fine dei conti, ogni genitore è per noi in sostanza,un punto di riferimento, una sicurezza, un porto sicuro, se ci hanno messi al mondo un motivo ci sarà, se ci hanno cresciuti un motivo ci sarà, poi ognuno di noi ha il proprio carattere con il quale bisogna imparare a convivere!
    siete in tanti a scrivermi, questo non mi fa sentire sola, vorrei tanto aiutarvi, io nell’ultimo periodo di vita di papà sono cambiata molto, se volete qualche consiglio sono a vostra disposizione. un grazie e un bacio a tutti voi :*

  6. 106
    Luca -

    Lulina, LA MORTE NON CANCELLA GLI ERRORI FATTI DA UN ESSERE UMANO, né tantomeno li rende meno gravi! Non puoi conoscere le situazioni altrui. Ad esempio il mio è in vita ma non l’ho mai avuto e mi è sempre mancato. In compenso ha distrutto la vita mia e di mia madre! Quindi spero con tutto il cuore che muoia tra le peggiori e atroci sofferenze. Se lo odiavi in vita dovresti essere coerente e farlo anche dopo la morte. Come per me sarebbe un’infinità liberazione da tutto il male che ci ha fatto.

    Saluti!

  7. 107
    lulina -

    ciao Luca, non si parla di coerenza o meno, da quando scrissi la lettera alla sua assenza definitiva, ne sono cambiate di cose… mio padre anche se burbero e alle volte odioso, ha lasciato un vuoto incolmabile in me e in tutti quelli che lo conoscevano…per non parlare poi dei sacrifici che ha fatto fino al suo ultimo respiro.
    ho imparato che la morte nn si augura a nessuno, non ti auguro di perdere tuo padre, ma quando accadrà vedrai che nn la penserai più cosi, sono qui ad aspettare…non si parla di liberazione ma di dolore….forte e inguaribile….

  8. 108
    Luca -

    Ah ecco ora capisco ^___^ il tuo era solo uno sfogo in preda ad un momento di rabbia ehehehe. Non era un vero odio poiché tuo padre in confronto al mio è stato un agnellino. Bè allora non potrai mai capire cosa si prova a vedere la propria vita davvero distrutta e cambiata a causa di un uomo di merda. Ed infatti quando morirà penserò solo a farlo seppellire in una fossa comune per sputargli sopra. Non ti preoccupare. Tu non puoi avere la benché minima idea di cosa voglia dire avere un VERO padre di merda da odiare. Felice che tu ne abbia avuto uno migliore. Ma non giudicare la situazione altrui e non fare sempre del buonismo in tutto. Devo forse elencarti i casi di padri IRRECUPERABILI che esistono nel mondo per farti ricredere? Padri che hanno massacrato di botte madri e figli, che gli hanno lasciato ferite fisiche per sempre, che hanno lapidato le figlie, che gli hanno versato dell’acido addosso o che le hanno violentate? ANCHE QUESTI CREDI SIANO PADRI CHE MANCHERANNO AI FIGLI UNA VOLTA MORTI? Apri gli occhi e inizia a guardare a chi HA DAVVERO SOFFERTO e SOFFRE TUTTORA per un padre di merda.

    Saluti

  9. 109
    patrizia -

    chiedo il vostro aiuto, mia figlia ,21 anni odia talmente il padre che vorrebbe ucciderlo, non si sente apprezzata, ne amata , ne considerata da lui,vorrebbe almeno un poco di rispetto ma lui è sempre indifferente e al più la vede come nemica. Ho altri due figli,anche loro hanno preso le distanze da un padre assente, il mio matrimonio non è certo felice io sono orfana dall’infanzia e credo che mio marito si sia appoggiato a me economicamente delegandomi anche la responsabilità della famiglia.E’ giusto che mi separi? Leggo dalle vostre lettere che la situazione non migliora col tempo,mio marito non vorrebbe separarsi perchè in fondo lui qui è come in albergo gratis.Sarò forte abbastanza per resistere sola?

  10. 110
    luca quagliani -

    cara patrizia, questo è il mio numero di cellulare: 3400956684

    quando vuoi puoi chiamarmi. Saprò aiutarti senz’ombra di dubbio per risolvere il tuo dilemma e a voce è molto meglio.

    Un bacio,

    Luca Quagliani

Pagine: 1 9 10 11 12 13 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili