Salta i links e vai al contenuto

La mia vita sentimentale: un disastro

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti. Ho quasi 30 anni. Ho conosciuto il mio fidanzato a 19 anni. L’uomo della mia vita, la persona con cui mi sentivo me stessa al 100%, una complicità bellissima, ci divertivamo (ancora oggi) come pazzi. Un’intesa sessuale maturata con il tempo… perfetta. Ma…? L’ho tradito dopo 2 anni e poi ancora altre volte e ogni volta con l’intenzione che forse l’uomo della mia vita era qualcun’altro. Un misto tra trasgressione e voglia di innamorarmi ancora, di trovare l’amore della mia vita. (patologico quasi)
Ogni volta però sentivo che invece l’amore lo avevo già e di nuovo confermavo che era lui… Mio Dio. Dopo 6 anni conosco una persona che inizio a frequentare di nascosto ovviamente. Un rapporto fatto inizialmente di incontri clandestini dove riuscivo a dare sfogo a tutte le mie fantasie… ci innamoriamo e dopo 2 anni di clandestinità lascio il mio fidanzato per stare con lui ma non sono mai riuscita a farlo. Avevo sempre il mio ex nella testa e rivolevo la mia vita con lui che mi ha sempre amata, rispettata e con il quale ero un tutt’uno. Che bene stavo con lui!! Ma come… stavo bene, ero innamorata… e avevo sempre bisogno di un nuovo amore, di sfuggire da ciò che era scontato, tranquillo.
E allora inizia un tira molla di torna indietro da lui ma poi mi mancava l’altro. L’altro era passionale mi desiderava come nessuno, ha fatto chissà che pazzie. Il mio ex nessuna… ha solo continuato ad amarmi.
Ora stiamo arredando (io e il mio fidanzato storico) quella che era la casa dei nostri sogni. L’ho voluto fortemente sono felicissima… ma ho paura di me. Ho perso credibilità in me stessa… e se succedesse di nuovo?
Sono una persona che si impegna in tutto ciò che faccio senza trascurare nulla o mollare quando mi stanco: il lavoro, lo sport, le mie attività di volontariato. Sempre tutto in prima linea. E poi della mia vita sentimentale ne ho fatto un disastro. Pronta alla valanga di insulti!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Illo -

    Evidentemente hai bisogno di vivere una relazione “aperta”, ma senza sensi di colpa. Parlane con il tuo “fidanzato storico”. Incoraggialo a farsi qualche amante. Magari funziona.

  2. 2
    Marco da Roma -

    Guarda , fosse stata la solita lettera della solita …… di turno neanche avrei risposto (tanto a che servirebbe?! questo sito ne è pieno!) …ma visto che concludi con ” pronta alla valanga di insulti!” , sai che ti dico ?!

    …fatti curare, non scherzo eh ! fatti curare, ma da uno bravo però! ( e speriamo che ti rinchiudano!)

  3. 3
    luc -

    io non ti insulto, devi solo accettare il fatto che sei poliandrica, ti piace avere vari uomini, senza accampare scuse ridicole tipo “sto cercando l’uomo della mia vita”…

  4. 4
    Christopher -

    mmmm. Sei stramba… Ma non perchè cerchi piselli da tutte le parti, per carità. Ma perchè non sai che cavolo vuoi ! che comportamento è quello ?

    cioè imbocca una strada e bona no?

    vuoi una relazione aperta ? nessuno ti condanna, anzi, fa pure!

    ma il tuo moroso storico ancora non ti ha mandato a ………? sa quello che sei veramente ? Se lo sa, al 100% hai le corna più lunghe delle sue, lol!

  5. 5
    Rodolfo -

    …..se vuoi ci sono anch’io…… amica, non scherzare con i sentimenti…. poi alla fine resti sola….

  6. 6
    paolo74 -

    il mio numero è ….

  7. 7
    XAVIER -

    ciao cara ilary non ti offendero’, lo sai quli sono i tuoi sbagli, e sai anche che non sono quelli elencati nella lettera.
    La voglia di piselli non puo essere celata dietro laricerca di una fantomatica identità interiore.
    Ilary io ti apprezzo per questo….per la tua ricerca…per la tua voglia…..
    Il tuo ragazzo ti ha compreso bene…e ti ha donato la cosa piu’ bella che poteva….la sua pietà….
    Ricordatelo ilary la pietà e’morta….e trovare qualcuno che ti guardi in faccia e ti dona la sua più ardente pietà e’ quasi impresa……non lo lasciare mai….e genera pietà in lui.
    Dal mio canto vorrei essere come te…per questo ti amo…ciao ma senza pieta’….

  8. 8
    Monk -

    Mi trovo d’accordo con luc… Però direi che, se così stanno le cose, è inutile far penare quel poveraccio cornutone del fidanzato storico, che non ha le palle di chiuderti la porta in faccia.

    Accettati per quello che sei, e lascialo stare in pace, siccome non ha abbastanza palle lui di dirti di “no”.

  9. 9
    ilary -

    Di certo ho fatto del male a delle persone che mi hanno amata tantissimo e che anch’io ho amato. Non mi offendo se mi si dice curati perchè l’ho fatto e lo sto ancora facendo…chissà se la psicanalisi serve. Ero devastata e continuavo a ripetermi il perchè di questo mio altalenare. Perchè non riuscivo a sentire chiaramente quello che provavo? O una cosa o l’altra. Era diventato un limbo terribile e senza fare del vittimismo il male più grosso l’ho fatto a me stessa. Usando il mio corpo per capire ciò che volevo…e questo ti logora perchè ne soffrivo, piangevo sono caduta in una depressione tremenda. Non è stato assolutamente divertente. Non è una ricerca di piselli cari ragazzi!! invidio le mie amiche che hanno una relazione stabile con la stessa persona da 10 15 anni anche e di una cosa sono sicura…non voglio una coppia aperta. Ho intrapreso solo una strada sbagliata in modo assolutamente egoistico. Comunque grazie per i vostri commenti.

  10. 10
    Illo -

    “Non mi offendo se mi si dice curati perchè l’ho fatto e lo sto ancora facendo…chissà se la psicanalisi serve. Ero devastata e continuavo a ripetermi il perchè di questo mio altalenare. Perchè non riuscivo a sentire chiaramente quello che provavo? O una cosa o l’altra. Era diventato un limbo terribile e senza fare del vittimismo il male più grosso l’ho fatto a me stessa. Usando il mio corpo per capire ciò che volevo…e questo ti logora perchè ne soffrivo, piangevo sono caduta in una depressione tremenda. Non è stato assolutamente divertente”.

    Posseduta… dal demonio? :-)))

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili