Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sull’obbligo vaccinale

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 413 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 42

  1. 271
    Trader -

    Max, non scusarti se intervieni, qua siamo tutti liberi di intervenire, sia i fautori che i detrattori del vaccino. È giusto che ognuno dica la sua opinione. Vi prego di intervenire tutti, pro e contro vaccini.
    Stamattina sono rimasto impressionato dalla situazione che si sta profilando, la temperatura sociale sta salendo pericolosamente. Si rischia che vengano meno alcuni servizi.
    Oggi tutta la mattina ho preso contatti con varie persone. Devo tastare la situazione con i miei occhi. Ho visto un dipendente di un’azienda che ha criticato un sindacalista perché i sindacati non si espongono. Alcune aziende hanno un numero di lavoratori non vaccinati alto, altre hanno pochi dipendenti non vaccinati, che subiscono pressioni dai colleghi affinché si vaccinino.
    È giusto impedire ad una persona non vaccinata di fare il proprio lavoro, anche se in smart working?

  2. 272
    Max -

    Lo so anch’io che è seccante veder conculcata la libertà di scelta in fatto di cure e di vaccini, ma qui ci troviamo di fronte a un virus che ha mietuto vittime in gran numero e che ora ne sta mietendo di meno proprio grazie alle vaccinazioni. Peraltro, chi non si vaccina espone al pericolo non solo sé stesso, il che può essere una sua libera scelta, ma rischia di danneggiare anche quelle persone che, per ragioni di salute, non possono vaccinarsi. Non voglio giudicare le singole persone che decidono di non sottoporsi a questo trattamento, ma nella loro scelta, io credo, dovrebbero tener conto anche di questo. Peraltro i medici di famiglia esistono apposta per consigliare e aiutare nella scelta giusta da fare. Se non ci fidiamo di loro, di chi dobbiamo fidarci? Del primo blogger che scrive su Internet ciò che gli passa per la mente? Nel milanese dicono: Pasticcere, fai il tuo mestiere. Siccome quello del medico non è il mio mestiere, io mi fido di chi in questo campo ne sa più di me.

  3. 273
    Max -

    Desidero concretizzare con il mio esempio le mie affermazioni, affinché non sembrino delle pure astrazioni. Io sono una persona cieca e per questo debbo venire molto più degli altri a contatto con le cose e con le persone. Per accompagnarmi bisogna che qualcuno mi offra il braccio, per conoscere le cose debbo toccarle, per leggere l’alfabeto Braille debbo usare le dita. Ora: se io non mi vaccino posso contagiare gli altri e magari mettere in pericolo una persona debole che non ha potuto vaccinarsi. E se io, oltre che esser cieco, avessi anche un problema di salute che mi impedisse di vaccinarmi, potrei a mia volta venir contagiato e danneggiato da un no-vax ideologico. Scusatemi per questo esempio personale, che propongo non con lo scopo di suscitare pietà, ma per suggerire una prospettiva alla quale, ovviamente, la maggioranza non ha occasione di pensare.

  4. 274
    Maurizio -

    Nemmeno io mi farò mai iniettare quella porcheria! Fossi matto. Piuttosto espatrio chiedendo asilo politico. So che comunque ci sono dei medici che ti fanno il vaccino finto, la soluzione fisiologica, e ti rilasciano lo stesso il certificato.
    Tutti i politici e i personaggi famosi fanno così. Naturalmente nessuno ti svelerà mai i nomi di questi medici, bisogna indagare negli ambienti giusti, sicuramente bisogna munirsi di una cospicua bustarella.

  5. 275
    Trader -

    MAX, hai sollevato un problema corretto: chi non può vaccinarsi? Però, essendo questi una piccola parte, potrebbero tutelarsi con la prevenzione, utilizzando mascherine, distanziamento sociale, ecc. Altrimenti vaccino obbligatorio anche per influenza stagionale, anzi per tutte le malattie. A nessuno importa di nessuno, ma, quando si parla di coronavirus, improvvisamente si pone l’obbligo morale di esporre la nostra incolumità per il bene degli altri. Non capisco questa incoerenza.
    I medici professionisti non possono discostarsi dalle direttive ministeriali. Un medico rinomato mi ha fatto capire che lui non è favorevole al vaccino. Altri medici rinomati sono sinceramente favorevoli al vaccino. La mia amica biologa è favorevole ai vaccini. E noi che non diamo medici, che medici ascoltiamo? Dobbiamo ascoltare tutte le campane e poi farci un’idea nostra.

    Puoi essere contagioso anche se ti vaccini, quindi da quel punto di vista non cambia molto.

    Intanto si stanno preparando…

  6. 276
    Trader -

    Delle manifestazioni. Qua viene fuori un casino, ragazzi.

  7. 277
    Trader -

    Domani ho sentito che verranno fatte altre manifestazioni no vax.
    La situazione si sta surriscaldando.
    Se avete notizie al riguardo, comunicatele pure qua.

  8. 278
    Trader -

    Ora non ho tempo, scriverò con più calma. Ero finora a monitorare la situazione. Ho mandato mia moglie a comprarmi il Sole 24 Ore, perché non avevo tempo, dovevo seguire gli eventi sulla contestazione del green pass in tempo reale. Stamattina i green pass hanno fatto una manifestazione con MIGLIAIA di persone. L’avevano organizzata pochi giorni fa.
    Stamattina ho anche parlato con una conoscente ingegnere civile, quindi donna di scienza, ma è profondamente contraria al green pass.
    Ci sentiamo nelle prossime ore, ora non ho altro tempo per scrivere.
    Se avete altre informazioni, aggiornamenti sulla situazione, vi prego di scrivere.

  9. 279
    Trader -

    Vi racconterò meglio in seguito di ieri e di oggi, vi anticipo solo che ieri siamo andati a prendere le pizze con una coppia assolutamente favorevole al vaccino. Criticavano una loro amica contraria al vaccino perché sostiene che il vaccino è fatto con i feti.

  10. 280
    Trader -

    Da notare che la pizzeria era piena e la gente non indossava la mascherina. Non abbiamo consumato nel locale, abbiamo preso le pizze per portarle via. Non ci hanno chiesto il green pass. Si è contagiosi solo se ci si siede al tavolo?!
    Vi dicevo che ieri mattina ho parlato anche con una ingegnera civile. Era imbestialita contro l’obbligo di fare il green pass per lavorare. Ha fatto una considerazione interessante: come ci si può fidare di ciò che dicono i medici, se prima dicono Astrazeneca per chi è sopra i sessanta anni, poi per chi è sotto i sessanta anni, poi Astrazeneca non si usa più.
    La manifestazione è sfilata senza incidenti, tra il clangore dei sonagli, megafoni, battimani, tamburelli e quant’altro. C’erano anche dipendenti dello Stato a manifestare. Ho visto cartelli con scritto:”vax e no vax uniti contro il green pass”. Cioè, anche chi sceglie di fare il vaccino, dovrebbe avere a cuore la libertà di scelta. L’imposizione salva gli individui, ma uccide la democrazia.

Pagine: 1 26 27 28 29 30 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili