Salta i links e vai al contenuto

Sull’obbligo vaccinale

di abriz.f
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2021. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Sull’obbligo vaccinale

La lettera ha ricevuto finora 413 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 42

  1. 251
    Golem -

    Trad il virus esiste, i morti esistono per il virus, i “pochi” morti sotto i 40 sono morti per causa del virus, ma se non si capisce che la vaccinazione globale, che è oggi l’unico modo conosciuto per ostacolare la diffusione della pandemia, è il mezzo più opportuno per cercare di uscirne, non ne usciremo mai. A me che i no vax si rompano le corna durante le proteste non frega un fico secco, perchè non vi partecipo, ma mi interessa di più che i contagi non si diffondono a causa dell’ignoranza. Io, ripeto, non sono un medico, ma vedendo che i morti da alcune migliaia al giorno sono passati a poche decine, ci vedo un buon effetto dei vaccini, e immagino che le varianti abbiano meno spazio in un organismo protetto da anticorpi rinforzati dal vaccino che non in uno privo di protezioni. Quindi mi baso su dati, sia pure empirici letti da me, ma leggibili da chiunque. Certo che se poi uno ha paura del grasso di pollo o dell’ossigeno di grafene, si becchi il Covid e lo curi con la Tachipirina, vediamo.

  2. 252
    Peppi -

    Trader, purtroppo quando si discute su argomenti caldi come questo gli scontri sono praticamente inevitabili. E forse è meglio qui sul web che per le strade.. Da parte mia possono solo evidenziare quanto segue:
    chi è in grado di ragionare tranquillamente – come fai tu per esempio – non ha nessun problema a porsi domande o a rivedere alcune sue posizioni, ad esempio sulla necessità di dover vaccinare il mondo intero. Diversamente si è di fronte a qualcuno con un orgoglio patologico e in preda a un bias cognitivo, le cui distorsioni percettive offuscano il senso logico e impediscono un’analisi seria e oggettiva dei fatti. Nei casi estremi queste persone possono reagire anche con la violenza fisica ( Golem parlava addirittura di menare i non vaccinati ). La stessa aggressività può verificarsi ovviamente anche dall’altra parte. Sono meccanismi alimentati dall’attuale strategia di governo e che possono portare a tragiche conseguenze sul piano sociale.

  3. 253
    Peppi -

    Golem, ma nessuno di noi te compreso può essere certo che quei tuoi due conoscenti siano morti per il covid e non per altre cause ( magari per protocolli di cura scellerati come è successo a tantissimi altri ). Poi perdonami.. tu hai menzionato il terrore della morte come causa scatenante dei deliri complottisti, che servirebbero ai no-vax per crearsi una realtà parallela illusoria che li mette al riparo da questo timore ancestrale. Ma lo stesso non si potrebbe dire di chi insegue una presunta punturina magica che risolverebbe tutti i problemi?
    L’ ironia sciocca sul nick dei tuoi interlocutori non ti rende più autorevole.

  4. 254
    Golem -

    Senti Peppo, a me dell’autorevolezza non frega niente, ma quando due uomini sui 55, in forze e senza patologie gravi, intubati per polmonite interstiziale, muoiono in tre giorni in un ospedale di Milano, e tutti gli ammalati di Covid hanno avuto complicanze respiratorie, ecco lì non c’è bisogno di essere medici per capire che il rapporto causa effetto è quello. Ma lo “vedi” solo se NON hai una visione “tubolare” indotta da bias di conferma, visto che li conosci. Se tu sei sicuro che il Covid si possa curare con la pastiglia, non hai che da dimostrare la tua tesi in ambito accademico, e se ci riesci vieni candidato al Nobel come primo non medico che viene proposto per il prestigioso premio. In più la Tachipirina GmbH ti allunga sottobanco un assegno a sei zero per la pubblicità che gli fai.
    Io ti auguro di non beccarti il Covid, perché se avessi sentito il racconto che il figlio di una di queste vittime ha fatto dell’agonia paterna, forse un pensierino lo faresti rispetto la tua attuale visione delle cose.
    Il Covid non è un’influenza stagionale, questo è sicuro, Pe.

  5. 255
    Trader -

    GOLEM, esiste il coronavirus, esistono tanti virus e tanti cause di morte, anche se al tg parlano solo del Covid-19.
    Sei convinto che non si possa raggiungere l’immunità di gregge in maniera naturale e quindi il Covid-19 resterebbe una malattia endemica debellabile solo con il vaccino?
    Razionalmente, visti i numeri, il vaccino è utile per i soggetti deboli, ma per i forti è una precauzione eccessiva. Quindi si dovrebbe lasciare libera scelta al singolo di decidere se vaccinarsi o meno, come per le altre malattie, che pure mietono il giovane, pur di rado. Altrimenti per coerenza si dovrebbe rendere obbligatorio il vaccino per molte altre malattie, a cominciare dall’influenza. Chi preferisce, può anche camminare a piedi con il casco in testa nel caso cada e si rompa la testa, può succedere. Ma obbligare a farlo non ha tanto senso, anche se negli anni eviterà a qualche sano e forte di morire. E’ vero che è più inutile la casetta di pronto soccorso in auto

  6. 256
    Trader -

    Cerotti, acqua ossigenata. Può essere un business per vendere cassette?
    I due che conosci avrebbero preferito fare l’iniezione, piuttosto che morire; chi è morto a seguito del vaccino avrebbe preferito non fare l’iniezione per lo stesso motivo. Sono entrambi eventi rari. A me non faceva differenza e mi sono vaccinato. A me il coronavirus e i vaccini mi fanno entrambi una pippa (e fu l’ultima volta che Trader scrisse, cadde morto stecchito 🙂 ).
    Ma non ci si deve limitare a considerare il rischio di morire per non aver fatto il vaccino o per aver fatto il vaccino. Oltre all’aspetto medico, si deve considerare l’aspetto sociale, politico, economico, dell’imposizione. Con l’imposizione non si uccideranno le persone, ma la democrazia si
    GOLEM, i no vax non si rompono le corna tra loro, ma si picchiano con i favorevoli al vaccino. O picchiano le forze dell’ordine. Fare danni. E i favorevoli potrebbero fare altrettanto. Lo scontro potrebbe essere politicizzato, si infuocherebbe

  7. 257
    Peppi -

    Golem ma che significa “c’è chi i dati li legge come te”? Un dato è un dato, a prescindere da chi lo legge e perché. Se i dati smentiscono le tue tesi non è colpa di Peppi nè di nessun altro.
    Io non sono affatto contrario ai vaccini in generale, questa è un’ altra falsità. Qualche anno fa mi sono volontariamente vaccinato contro l’ epatite A e l’ epatite B. Non ero obbligato, l’ ho fatto per scrupolo verso me stesso e gli altri. Ma ovviamente ho sempre rispettato chi ha fatto un’ altra scelta, anche perché se io sono vaccinato cosa dovevo temere da chi se ne andava in giro con l’ epatite?
    OSSIDO, non OSSIGENO. Sono due cose completamente diverse! Non sai nemmeno leggere correttamente, non conosci il significato di quello che viene scritto ed è evidente che non hai idea di quello che ci vogliono iniettare, e ti ergi a “saputo” che ha il compito di far ravvedere noi poveri ignoranti

  8. 258
    Peppi -

    A questo punto penso non ci sia da aggiungere altro per comprendere il quadro della situazione sociale in cui ci troviamo.

  9. 259
    Golem -

    Trad, certo che si può raggiungere l’immunità di gregge senza vaccini, lo pensava pure il Boris inglese, e ci stava lasciando le penne per dare l’esempio. Se accettiamo che crepi qualche decina di milioni di persone, si raggiungerà prima o poi l’immunità, la Natura fa così. In tutti gli ambiti naturali l’equilibrio si ha con questo sistema: sopravvivono i più forti. E’ successo con le epidemie del passato, chi crepava non si riproduceva e chi campana (era CAMPAVA, ma il T9 ha preferito campana. Lo diciamo al Pep?) era protetto o aveva avuto solo culo e poi moriva per la puntura di una zecca.
    Ma oggi non funziona così, lo sai, abbiamo la Medicina e la Sanità Pubblica, che nelle società avanzate salvaguardano la salute dei cittadini, spesso come possono, ma è una conquista della Civiltà importante, forse la più importante. Più di quella libertà di NON vaccinarsi se questo può compromettere la salute altrui. Quindi la democrazia va interpretata con intelligenza, e non alla “lettera”, come spesso vedo fare a troppa gente per non preoccuparmi della cosa.

  10. 260
    Trader -

    Scusate, in questo momento sto seguendo delle persone dipendenti di aziende non vaccinati.
    Mi pare di capire che non cedono. Ho appena parlato con dei non vaccinati che non vogliono cedere, preferiscono la sospensione. Io penso che si stia rischiando che vengano bloccati i servizi.
    Potrebbero sorgere problemi sociali.
    Ci sentiamo dopo

Pagine: 1 24 25 26 27 28 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili