Salta i links e vai al contenuto

Non so come far finire la mia storia

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non so come far finire la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 72 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

  1. 31
    Isis -

    A Raffae’ e che pizza che sei… sempre con questi ragionamenti a compartimenti stagni..per fortuna non tutte le donne sono come quelle che descrivi te e non tutti gli uomini sono come te sennò il mondo era fresco a quest ora!
    Chi t impedisce di pensare che invece sta tipa dopo tanto girar uomini non abbia beccato quello giusto? Perchè tu vedi sempre il lato non romantico di una storia….a me sembra che sia questo tuo esser così che tiene lontane le brave ragazze da te….

    Per Francesco

    Ha ragioneGiulia, datti tempo…quando sarai guarito da tutto questo e riuscirai ad aprire di nuovo il tuo cuore vedrai quanto è bello innamorarsi..purtroppo non tutti abbiami gli stessi tempi per sentirci pronti a concederci al 100% agli altri a dare il cuore ad un altro senza remora…ci vuole costanza e bisogna volerlo davvero, purtroppo bisogna passare tramite esperienze negative per imparare….In bocca al lupo per il futuro, fatti forza!
    Isis

  2. 32
    Frank -

    Ciao Dalila..scusa ma non l’avevo ancora…ora ce l’ho..se vuoi te lo posso dare..
    Fammi sapere se ci sei ancora…
    Ciao

  3. 33
    Manuel -

    Madonna ragà..con tutti questi ragionamenti ke state facendo..il mio cervello si sta svalvolando…!!!! Ho quasi paura a vivere una storia d’amore con qualkcuna, solo al pensiero ke dopo 3 4 5 6 7 anni lei mi possa dire…non ti amo +!!!! Mamma mia!!!!
    Premetto…ho 24 anni, sono un bel tipo (non per menarmela) e sono sempre stato un gran bastardo e figlio di puttana, nel senso ke non mi sono mai impegnato con nessuna, ma sono sempre stato chiaro con tutte su quello che volevo e che cercavo.
    Ora mi è accaduta una cosa assurda, ho conosciuto una ragazza in un forum (internet), e si è instaurato subito un buon feeling, così da decidere in comune accordo, di vederci. Detto, Fatto.
    Ci siamo visti e io mi sono ricreduto:”sono anke io un umano, anke io ho dei sentimenti” insomma, questa ragazza mi piace molto, sono preso.
    Ora leggendo tutte queste cose, sono molto spaventato, preferivo vivere la cosa diversamente, come prima, dato ke è matematicato (da quanto avete detto voi), ke fra un bel po’ di anni finirà in quella maniera.

    Boh…io continuo a non capire nulla..!!!!!! Grazie a tutti Manuel

  4. 34
    Valery -

    Lasciare è difficile ma più difficile è superare l’essere lasciati. Sono solo sicura e certa di una cosa….chi lascia, certo, soffre ma deve essere più forte di chi viene lasciato…deve far finta che la persona sia morta. Solo così credo chi viene lasciato possa superare più velocemente questo “traoma”. Per questo Frank se non la ami più lasciala è giuso così….ma pensaci prima molto bene perchè questa persona non farà mai più parte della tua vita. Io non credo nell’amicizia dopo l’amore…almeno io non ne sarei mai capace.

  5. 35
    Francesco -

    Valery sei una grande.

  6. 36
    Sed -

    Ciao sono praticamente, nella tua stessa situazione, però con l’aggravante che lei oltre ad amarmi alla follia, è anche una brava e cara ragazza, certo coi suoi pregi e difetti, come tutti del resto ,siamo umani, però la realtà è che io non la amo, nonostante me lo sia ripetuto 1000 volte, e allora caro Franc, visto che su sta terra siamo solo di passaggio e nemmeno per tanto tempo, fai la cosa giusta, salvati l’anima ci è rimasto solo questo…non vivere una vita di menzogne o ancora peggio, non vivere più..poi per i romanticoni è ovvio che lei o lui passino dei momenti terribili, ma cari ragazzi questa è la vita! cioè un brutto quarto d’ora condito da momenti squisiti! Ciao

  7. 37
    cxy -

    non lo so come si possa fare a lasciare una persona che ti ama e che tunon amipiu’.sinceramente io ho un problema a tratti simile a tratti inverso, io sto con il mio uomo da u paio d’ anni, ne sono successe tante, io non ho mai smesso di amarlo, ma ho paura che neanche l’ amore a volte basti. so che anche lui mi ama alla follia, ma è molto tempo ormai che, per fantasmi del passsto, non facciamo altro che scontrarci
    e farci del male.
    lo amo in una maniera impressionante, ma ci sono cose che mai mi andranno giu’, amo anche me stessa e certe cose non riesco piu’ a tollerarle.
    da una parte non vorrei lasciarlo, dall’ altra ho paura che si vada a finire sempre peggio.
    sono sempre stata onesta con lui, lui un po’ meno…
    e io non riesco piu’ a fidarmi completamente.
    nonostante, ripeto, o amo davvero, ed è l’ unica persona di cui io mi sia mai innamorata.

    ad ogni modo è semplice dare consigli agli altri ma non a noi stessi,
    spero con tutto il cuore che tu trovi i coraggio di lasciarla.
    bisogna essere ONESTI.
    lei non si merita di stare con una persona che non l’ ama,
    e tu non puoi stare con lei le fai pu’ male

  8. 38
    deserto -

    il mio rapporto in due anni, è sempre stato scontroso,perchè a lui davano fastidio i miei difetti.. caratteriali.(cosi diceva)
    all’inizio mi criticava spesso..,diceva ke ero antica..ma tutte cose senza senso,che alla fine, di antico non avevo proprio nulla,anzi tra i due..era lui…….ci rimanevo male,tanto che mi ero fatto dei complessi,avevo preso gli occhiali nuovi..abiti super moderni…
    poi ha smesso,con questi suoi atteggiamenti immaturi,che secondo me, era solo una sua insicurezza…ha iniziato con i miei difetti caratteriali..testarda…e via dicendo…

    il suo è un carattere molto difficile..chiuso,insofferente, si lamenta sempre…insoddisfatto perenne…che per amore ho sempre tollerato..e aiutato quando era in crisi con se stesso!!
    di solito all’inizio..di un rapporto i difetti non si dovrebbero vedere….ma con il tempo..no??

    ci siamo lasciati una volta, e abbiamo ritentato su basi diverse ,e la cosa è durata un’altro anno..

    alla fine i problemi di base erano sempre i soliti: i mei difetti..che non sopportava….
    spesso mi trascurava..e io glielo facevo notare,a lui la cosa dava un fastidio che mai…ma glielo dicevo dolcemente, non sono agressiva come donna…

    ritengo di non avere un brutto carattere,allegra,positiva..ho tante amcizie,iniziative…lui invece musone..insomma il contrario di me..però ho anche la mia personalità,nel senso che se alcune cose non mi vanno bene,niene parlo…sono propensa al dialogo e al chiarimento…non mi piace vivere in tensione..e ovviamente i difetti ci sarano sempre…non esistono persone perfette..
    nonostante i miei pregi erano enormi,cosi diceva..non riusciva a tollerare questi piccoli difetti..che avevo caratteriali..e la storia è terminata!
    con una gran dipiscere da parte mia..anche se cerco di non pensarci e andare avanti..

    allora mi domando ,leggendo le Vs. lettere..E CHIEDO UN AIUTO,PER CAPIRE MEGLIO!!!
    perchè io ho sopportato tanto..il suo carattere, per amore..e lui perchè non tollera nulla di mè???
    per via del suo carattere debole ed insicuro che non riesce ha confrontarsi con il mondo..??oppure perchè in realtà non mi amava…??
    questi scontri non li aveva solo con me,anche con la madre e il fratello..con il quale lavora assieme..gli amici..ne ha pochi,e quei pochi hanno un carattere che si mettono poco in disucssione!!
    aiutatemi a capire..

  9. 39
    cittexyz -

    non lo so…
    è troppo difficile capire in certe situazioni…
    mi sembra in alcune sfumature di sentire anche la mia di storia…
    non credo di essere la perfezione fatta persona, ma chi sta con me
    circa mi ricorda il tuo uomo…
    anchese forse non cosi’clamorosamente, cmq circa…
    io ho sempre eercato, per amore, di andargli incontro,
    sempre, a volte lo ha fatto anche lui, ma forse lui si crede migliore di me
    in quanto io ègiusto che gli risponda sempre, ad ogni cosa,
    ui mi lascia giorni senza risposte perchè ci deve riflettere…
    e poi è passato tanto tempo e tu rimani a bocca aperta a sentire certe stronzate hce poi ti dici “eper dire ste cagate doveva pensarci così tanto”?
    non so se sia per non amore, sinceramente non credo,
    forse ci sono persone che amano troppo in primis loro stesse
    e si credono il centro del mondo,
    ed è questo il punto: come poter stare con qc che non ci viene incontro e che pensa che tutto gli sia dovuto??????

    della serie la botte piena e la moglie ubriaca???

    mah.
    resto cmq dell’ idea che l’amore rincoglionisca.
    non mi ero mai trovata, prima d’ ora, in uno statoa di rincoglionimento tale…

  10. 40
    Ergot -

    E’ notte fonda, ma non riesco a dormire. Mi trovo in una situazione molto simile a quella di Frank. Da 3 anni sto con una ragazza molto bella, a modo, una splendida persona. Non conto più le volte che ho tentato di prendere questa decisione. Le voglio un mare di bene, ma credo di non amarla più. E covo del rancore, accumulato nel tempo. Oltre a non sentirsi eternamente pronta per fare l’amore con me, devo sopportare le sue lagne in continuazione. Ho perso mio padre in un incidente da pochi mesi e a questo terribile lutto si è aggiunto tutto il suo carico di rogne. Se scrivo questo è perchè voglio prima o poi prendere anche io la mia fetta di responsabilità: altrimenti il prezzo da pagare è troppo alto (una vita di menzogne, meschinità, depressione, infelicità). Vi giuro che nessuno ha mai avuto pazienza quanta ne ho avuta io, ma non è per giustificarmi. Ho imparato che in una coppia ognuno ha il proprio 100% di responsabilità (e non 50 e 50), ma il terrore di sprecare la mia vita e di soffrire sia io che lei ha raggiunto il culmine. E non solo: se penso che l’unico desiderio di ogni genitore sia quello di vedere i propri figli felici…beh, darei un dispiacere anche al mio caro babbo..
    scusate, scusate per lo sfogo, ma dobbiamo davvero tirare fuori le palle, da qualche parte nei pantaloni, ormai ridotte a quei giochini da spiaggia, con dentro non Coppi o Bartali, bensì la nostra faccia..

Pagine: 1 2 3 4 5 6 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili