Salta i links e vai al contenuto

Come finire una storia

Sto vivendo una storia d’amore che tra alti e bassi è arrivata ormai a 9 anni.
Questi anni trascorsi insieme sono stati pieni d’amore, però ultimamente (da circa 2 anni) tutto questo è andato svanendo…
Mi spiego meglio. La passione che c’era non c’è più! Io mi sento imprigionata in una storia che non riesco a far finire ma che sento ormai giunta al capolinea. Sembra una situazione semplice, mi verrebbe da dire mollalo e rifatti una vita, il problema è che dopo tutto questo tempo non ci siamo solo io e lui, ma la mia e la sua famiglia, gli amici…il lavoro..lavoriamo insieme..e tutto ciò complica notevolmente la situazione.
Non è proprio tutto. Sto uscendo da un periodo con un mio ex, sembra sia riscattata la scintilla e li si che la passione c’è e tanta. Non voglio finire la mia storia per lui ma per me stessa perchè non riesco più a stare bene. Come faccio? Grazie per avermi ascoltata.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Antuan -

    Forse le mie parole saranno un po dure, però questo è il mio pensiero.

    La domanda è semplice: Avresti voluto lasciare il tuo ragazzo anche se non fosse rispuntato l’ex? Dici che vuoi chiudere la storia per te stessa, però hai fatto in modo che dietro l’angolo ci sià già un nuovo amore.

    Secondo te questo è giusto nei confronti del tuo attuale ragazzo? Uscire con altri senza che lui lo sappia? Perdere l’amore nei suoi confronti senza dirgli niente?

    Secondo me agisci in modo puramente egoista. Dici che da due anni già non è più la storia che tu vorresti… allora cosa hai aspettato? Hai aspettato un altro…

  2. 2
    samuela -

    Eh si verrebbe da dire ma che gente…che circola…senza coraggio..egoista..e incapace di prendere decisioni!!
    Fatti lasciare…come fanno tutte le persone cha agiscono come te…e corri poi dal tuo ex!!
    Ed esci anche con un ex?? ma che razza di persona sei..dopo 9 anni…
    Mi auguro sempre dal profondo del cuore che le persone cosi…che creano storie , tradimenti sul dolore altrui ne paghino le conseguenze in futuro con la stessa sofferenza, umiliazione e mancanza di rispetto!!
    Speriamo che ognuno nella vita avra’ cio’ che si merita!!!
    Il mio consiglio?? Stai con il tuo lui..e anche con l’ex un domani…avrai cio’ che meriti..

    Mi dispiace per la durezza ma contro la mediocrita’…io dico la mia

  3. 3
    luna2785 -

    ok è vero sono egoista, sto prendendo in giro il mio attuale ragazzo ma potete mettervi nei miei panni? Ci sto un male cane, non riesco a lasciarlo perchè sono cresciuta con lui (avevo 14 anni quando ci siamo messi insieme) lui è il mio punto di forza il mio migliore amico… Non so immaginare stare senza…. però non c’è più la ricerca fisica, non lo desidero, non lo cerco più e da tanto…
    io vorrei che vi soffermasse un po su questo… lo so che non è giusto quello che faccio! ma ho 24 anni e cosa devo fare? vivere nell’ombra dei miei sentimenti?

  4. 4
    Antuan -

    Invece di scrivere queste cose su un forum, puoi benissimo parlarne con lui. Per me è l’unica cosa giusta da fare.

  5. 5
    samuela -

    Cara luna,

    cosa devi fare??
    Essere onesta innanzitutto con te stessa..chi semina vento raccoglie tempesta!!
    Capisco bene che costa tanto coraggio ma il tuo modo di agire e’ veramente vile!
    Noi ci mettiamo nei tuoi panni..e in quelli del tuo ragazzo tu non ti ci metti pero’!!!!
    Diamine ti sei cresciuta con lui…vi volete bene,lui ti ama…perche’ fargli del male in modo gratuito proprio a colui che ritieni la tua forza e senza il quale dici di non vedere futuro!!!
    L’eta’ non conta…nei hai 24 e allora?
    Cosa vuoi dire con questo che sei giustificata??
    Il modo di essere non cambia con l’eta’ …con l’eta’ si capiscono solo gli errori e semmai spero non si commettono magari la secondo volta!!
    Onesti e sinceri si ci nasce purtroppo…
    Non ci si diventa…
    Parli di ombra dei sentimenti..ma io non so’ se scherzi o sei fuori di testa!!!
    Li devi vivere eccome ma non facendo del male a chi ti vuole bene..
    Nella vita si deve rischiare… e devi dare agli altri in questo caso il tuo ragazzo la possibilta’ di scegliere cosa vuole anche lui..
    se continuare con te o meno…non puoi scegliere tu per lui ma chi sei tu per farlo…
    Donagli la possibilita’ di scegliere..non fare la meschina egoista…se poi dormi sonni tranquilli…allora nessun consiglio serve e servira’ mai…!!!

  6. 6
    Antuan -

    Al giorno d’oggi siamo abituati troppo bene. Se una cosa non va più bene, si cambia.

    – Perche non provi a lottare per l’amore? Non uscire più con il tuo ex…!!
    – è ovvio che la passione non c’è più se tu esci con altri e ti innamori pure d’altri!!!!!
    – Di al tuo ragazzo le cose che ti mancano! Digli che ti manca la passione… vedrai che lui reagirà se ti vuole bene veramente!

    Ma non buttare a puttane una relazione di 9 (!) anni senza la quale ti senti sola! Non buttare via una persona che probabilmente per te farebbe tutto!

    PENSACI, e soprattutto PARLACI!

  7. 7
    shef -

    Ciao Luna, nel tuo comportamento rivedo molti atteggiamenti di tante persone che conosco. Il primo errore che fai è quello di escludere completamente il tuo ragazzo dai tuoi pensieri. Come puoi di risolvere i problemi che avete da sola, senza parlargliene? Beh, la risposta in realtà è molto semplice: non ti va di farlo perchè in fondo ti sta bene così. In questo modo, hai dei pretesti per lasciarlo. La passione può finire, certo, ma non finisce da un giorno all’altro, e chi è intelligente ed accorto capisce, nel momento stesso in cui sta vivendo un periodo di stanca, che è meglio parlare con il partner che tenersi tutto dentro.
    C’è poi da dire dire che non tutti sono sullo stesso livello morale e intellettuale, per cui non tutti sanno parlare dei propri sentimenti in maniera dettagliata ed onesta. Per questo tu hai aspettato 2 anni prima di agire, perchè non sai affrontare la situazione. Non è una colpa, è anche una questione di maturità. Ora però hai l’occasione di comportarti come si deve, sempre se lo vuoi. Altrimenti, continua così che vai bene. Solo per te stessa, ovviamente.

  8. 8
    luna2785 -

    grazie dei vostri messaggi, in realtà la mia scelta l’ho fatta..matura o no non spetta a voi giudicare, io sto vivendo questa situazione e io so quali sono i miei sentimenti e le mie emozioni.
    Riuscire a chiudere con una persona dopo 9 anni, dopo tutto quello che abbiamo condiviso e condividiamo non è facile, per questo ho parlato a lui del mio problema e stiamo cercando di staccarci l’uno all’altro per vedere come va..io sono convinta che il tempo sistemi le cose… le mie paure sono tante..credo che il mio atteggiamento derivi da una sorta di neccessità del mio patner di vivere con me..io ho paura di pronunciare parole tipo per tutta la vita..perchè non so se voglio lui per tutta la vita…ora che voi diciate che sono egoista mi sta anche bene però cosa siete tutti perfetti voi??non fate niente che non sia così giusto nei confronti degli altri?io non credo!!vi ringrazio dei consigli alcuni li ho condivisi…

  9. 9
    Antuan -

    Luna, tu hai chiesto dei consigli e non l’abbiamo dati. Se a te ti stanno stretti mi dispiace. ho voluto essere sincero e diretto, e lo rifarei altre 100 volte. Nelle risposte alla tua lettera non vedo nessuno che dice di essere perfetto. Sappiamo benissimo che avresti voluto sentire altre parole, ma essere ipocrita non serve un bel niente.

    Ciao e buona fortuna

  10. 10
    Snowwhite -

    Cara Luna, la tua lettera mi ha interessato molto perche’ mi ricorda quello che sto vivendo io in questo momento. Quello che mi ha rattristita e’ vedere come sei stata subito attaccata e giudicata da tutti. Non e’ giusto. Io sono sicura che tu non stai bene in questa situazione, e che ti fa soffrire. Sono sicura che tu ci tieni al tuo ragazzo e non vuoi procurargli dolore. E sono convinta che non sei assolutamente una persona egoista. Io ti capisco. E penso che dopo 9 anni non sia assolutamente facile prendere una decisione di questo tipo. Spero che adesso tu stia meglio, e che il tempo abbia sistemato le cose! Un abbraccio! 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili