Salta i links e vai al contenuto

Come far durare una storia d’amore “per sempre” ?

Buongiorno a tutti 🙂 La domanda penso sia chiara. Vorrei sapere com’è possibile, secondo voi, far durare una relazione il più a lungo possibile.. Certo, la passione mano mano va scemando, l’amore si trasforma in affetto, e se l’amore finisce del tutto ben poco si può recuperare, ma quali sono per voi quegli elementi che rendono più facile lo stare assieme per tanto tempo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

7 commenti

  1. 1
    lapo -

    l’unica vera arma è l’intelligenza e del buon sesso il resto è noia e ipocrisia spero di esserti stato d’aiuto

  2. 2
    elisabetta -

    Affinità mentale, dedizione all’altro senza dimenticare se stessi, amare se stessi senza dimenticarsi dell’altro! E soprattutto mai dando per scontato nulla.
    Ma questo vale se di base vi è comunanza di idee e di ideali, perchè per stare davvero bene con chiunque bisogna circondarsi di persone che la pensano come noi, che capiscano quello che vogliamo dire e non persone che hanno vedute troppo diverse e priorità completamente in antitesi alle nostre! Non possiamo sprecare energie a cambiare qualcuno o a batterci contro chi cercca di cambiare noi..

    L’elisir di lungo amore è un rarissimo equilibrio sopra la follia difficile da instaurare e facilissimo da dstruggere…

  3. 3
    colam's -

    Secondo me “basta” una forma mentis adeguata. Per fare alcuni esempi di matrimoni che sono andati bene intorno a me (tutti della vecchia scuola): ne l’uno ne’ l’altro si sono mai sognati di guardarsi intorno, ambedue non pensavano nemmeno lontanamente ad alternative, quotidiano rispetto e educazione, spirito di sacrificio da parte di tutti e due per la famiglia.

    In realta’ e’ facile e semplice, siamo noi che ci complichiamo la vita sentimentale con mille pippe mentali (“ma sono veramente felice ?” , “come mi vedo tra 20 anni ?” , “perche’ penso spesso a quell’altra ?”, ecc). Basta servirsi l’un l’altro, stare insieme nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, senza ripensamenti.

    Aggiungo che queste persone , una volta rimaste vedove, continuano ad idolatrare l’altro.

  4. 4
    Phil95 -

    Innanzitutto, un briciolo di responsabilità: mai prendere alla leggera una relazione sentimentale.
    Bisogna essere coscienti di quello che si sta facendo, sapere che ci si affida ad un essere umano.
    La sincerità è un altro punto fondamentale, se si mente al/alla partner la fiducia reciproca scema.
    Mai finire nella monotonia, essere sempre attivi su tutti i fronti: un esempio, organizzare sempre qualcosa di nuovo, ad esempio un viaggio.
    Ovviamente rispettare l’altro/a.

    Questi punti sono quelli che ritengo fondamentali….

    Un saluto!

  5. 5
    unless -

    Mi ero illuso anch’io che fosse per sempre, ma avevo il prosciutto davanti agli occhi. Non esiste il “per sempre”… ce lo dobiasmo mettere in testa purtroppo anche con tutti gli sfornzi che uno possa fare.

    é una cosa indipendente da noi.

  6. 6
    piove70 -

    Secondo me Miss.. nessun tipo di amore può durare per sempre.. solo quello di un genitore per un figlio.. e anche qua ci sarebbe da discutere tanto.. Ma in linea di massima l’amore inizia (ed è bellissimo).. ma poi finisce.. FINISCE SEMPRE E IMMANCABILMENTE!! Tutto ha inizio e una fine.. viene va.. Tutto è sottoposto alla legge inesorabile del tempo.. avrebbe detto Eraclito : panta rei

  7. 7
    Selly -

    Io non dirò mai più a un ragazzo:” Ti amo e sará per sempre”. Quando avrò un marito e magari..invecchieremo insieme e me lo ritroverò vecchio e stanco affianco a me, allora dirò che é stato per sempre. Per me ci vuole solo AMORE e di quello vero, nessun tradimento, comprendersi entrambi, esserci sempre e capire che senza l’altra metá nn puoi vivere. E quando si litiga si cerca di mettere tutto al suo posto magari meglio di prima, senza buttare o cancellare tutto. Amore, pazienza, coraggio,fiducia..ecc..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili