Salta i links e vai al contenuto

Tu non sarai l’ultima donna della mia vita!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Tu non sarai l’ultima donna della mia vita!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 166 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 17

  1. 21
    suzanne -

    Pax, addirittura disdicevole? Basita.
    La lingua italiana è un codice ben preciso, che richiede una codifica condivisa affinché possa avvenire una comunicazione. Itto ha ribadito e specificato esattamente ciò che io ho riportato precedentemente, ovvero che lui non definisce uomo un omosessuale. Posso permettermi di dissentire? Inoltre è palese che sia implicito nell’etichetta “uomo” un giudizio positivo, come se fosse un attributo in più rispetto all’essere una persona. Posso ritenerlo un non senso?
    Il discorso tra l’appartenenza di sesso ( biologico) e di genere ( culturale) è un discorso ben più complesso che meriterebbe un approfondimento in altra sede. Forse sei tu che hai fatto un po’ di confusione, visto che parli di orientamenti sessuali e non di generi culturali.
    Inoltre il contributo di Alan Turing all’umanità nulla c’entra col suo essere omosessuale, quindi mi sembra assurdo riportarlo come esempio in questo contesto.
    Infine, alcune tue frasi proprio non le ho comprese, come la seguente ” ho scritto che l’orientamento sessuale e pederastia ecc ecc”.
    Concludo specificando che non mi interessa per niente come ti rapporti agli altri utenti; ho riportato Sofia semplicemente perché le hai sovente contestato le modalità di esposizione poco ortodosse, ma sei passato sopra ad affermazioni secondo me ben più gravi.
    Ultima cosa: perché un omosessuale non può essere gr?

  2. 22
    Pax -

    Itto,
    se non hai fatto un post per ridere affermi che ci sono almeno 4 sessi. Seguendo la tua logica sono molti di più. Quindi sulle carte di identità che proponi? Da un primo elenco sono almeno 16.

    E per i reparti ospedalieri?

    E per i gabinetti?

    Per le discipline sportive?

  3. 23
    rossana -

    (derel)itto,
    dal mio punto di vista, Itto ha una personalità interessante, che arricchisce le discussioni.

    la sua fobia per le donne non vergini non mi sembra nemmeno del tutto inscrivibile nella classica GR, abitualmente connotata da senso d’inferiorità e bisogno di totale possesso psico-fisico, soprattutto se si considera che ritiene accettabili per sé le vedove, che un uomo l’hanno pur avuto a letto con loro e di cui possono di norma ricordare la più o meno apprezzabile bravura in ripetuti amplessi sessuali.

    si tratta forse più di apprezzabili principi e di esigenze morali, ben chiare e nettamente definite, come in altri aspetti della sua mappatura mentale. è comunque più serio, più logico e più corretto di altri utenti, seppure anche lui, saltuariamente, umanamente affetto da piccole oscillazioni mentali o contraddizioni. per essere meglio compreso basterebbe che attenuasse un poco la sua visione d’insieme, alquanto rigida.

    può piacere o non piacere, per questa o quella caratteristica che soggettivamente determina apprezzamento o rifiuto. concordo con Pax: ogni adulto è responsabile in prima persona e solo per sé in merito a come decide di orientarsi, pensare o agire nei confronti del prossimo.

  4. 24
    Itto Ogami -

    Suzanne,

    hai scritto esattamente: ” Inoltre è palese che sia implicito nell’etichetta “uomo” un giudizio positivo, come se fosse un attributo in più rispetto all’essere una persona. Posso ritenerlo un non senso?”

    Ecco perché io invece ritengo che l’omosessuale debba avere una categoria tutta sua. Se non si comincia distinguendo gli ambiti avremo gli uomini di serie A e quelli “omosessuali”, con una connotazione chiaramente negativa. Invece creando una nuova definizione, che per semplicità diremmo xyz, allora non ci sarà l’uomo normale e l’uomo omosessuale, ma ci sarà l’uomo e l’xyz. E per le lesbiche idem, andrebbe creata una nuova categoria, per esempio zyx.
    Molti invalidi dicono di essere discriminati, e quando li tratti COME TUTTI GLI ALTRI, allora sclerano perché nessuno li aiuta. INFATTI, parità significa su TUTTO, e quindi anche essere IGNORATI come tutti gli altri. Molte donne sclerano se non gli si apre la porta. Io rispondo: “non volevate la parità dei diritti? io non faccio il galante con gli uomini e quindi NON LO FACCIO anche con le donne”. Io RISPETTO QUELLO CHE DICONO, ma sono le donne stesse CHE NON RISPETTANO se stesse se vogliono la galanteria pur essendo femministe.
    Ritornando al discorso omosessuali e lesbiche, visto che in TV c’è il gay pride e gridano perché c’è discriminazione, allora dovranno accettare DI ESSERE UNA CATEGORIA con onori e oneri. PARITA’. Quella vera, non quella di comodo !

    L’omosessuale non è l’uomo. Potrà essere maschio per la presenza del pene, ma non è uomo. Lo stesso dicasi per la donna lesbica, che è femmina per la presenza della TRIFOLA, ma è diversa SOTTO OGNI ASPETTO.
    Secondo me la gente confonde il genere (maschio / femmina) con la categoria: UOMO, DONNA, XYZ, ZYX.

    Nessuna categoria è superiore alle altre, sono tutte PERSONE ed esseri umani. Non importa il dato statistico, se ci sono meno XYZ rispetto agli uomini. Sono minoranze da rispettare.

  5. 25
    Golem -

    E se lo dice lei, possiamo stare tranquilli che la personalità è interessante.
    Si tratta di capire per quale specialista.

  6. 26
    Itto Ogami -

    Caro Pax,

    sicuramente non è confortante che ci sia nel mio cesso un individuo di sesso maschile a cui può piacere il mio pisello. La “pisciata in amicizia” è un rito sacro che non ammette la presenza di altri se non di UOMINI. E tra uomini NON SI GUARDA il pisello di un altro. E’ vietato.
    Quindi dal mio punto di vista i servizi igienici dovrebbero essere differenziati in almeno 4 categorie in caso siano presenti i cessi “aperti”. Se invece ci sono le cabine cesso, allora non si pone il problema.

    Sulla carta di identità SI DEVE SPECIFICARE la categoria di appartenenza! Dove è l’orgoglio di essere GAY o LESBICHE se poi hai paura di scriverlo sui tuoi documenti ?

    E’ quello che dico alle donne NON VERGINI. Perché mentire sul numero degli uomini che hai avuto ? Non sei orgogliosa delle tue scelte ? Quindi portale avanti, di fronte all’uomo che ti piace, digli in faccia che tu sei una donna libera e che te ne sei scopati 1000. Non sei orgogliosa di essere donna e libera ? Perché ti dichiari femminista e poi non parli con chiarezza ?

    * * *

    Rossana,

    – la gelosia retroattiva NON è quella descritta da molti psicologi. Hanno preso solo una parte dei GR, quelli appunto impauriti e possessivi in modo maniacale. E come avrebbero potuto CREARE una malattia se non avessero preso GLI ESTREMI della categoria ? Un pò come dire che tutti i musulmani sono terroristi, così possiamo creare la malattia “essere musulmani” connotata dalla violenza ! Ma non è vero! Allora facciamo chiarezza: Itto Ogami è geloso retroattivo, ma non è impaurito degli uomini precedenti e non è maniaco. Quindi gli psicologi NON descrivono IL VERO.

    – la vedova è come vergine NON perché lei non ricordi il grande PISELLONE del marito defunto, ma perché NON ESISTE in vita una mente maschile CHE RICORDA la trifola della mia signora. Infatti IO NON SONO IMPAURITO DEL CONFRONTO nella mente di lei, a me sta sui co...... che un altro maschio conosca i dettagli della mia donna !!!!

  7. 27
    Pax -

    Suzanne
    devi chiedere a Itto se la GR vale solo per le donne o anche per i partner uomini.

    Se il suo post sui 4 sessi non è una burla ed è convinto più che omofobo è decisamente ignorante, anche perché gli orientamenti sessuali sono più di 4 se li confonde fra di loro.

    Arcigay considera equivalente orientamento sessuale ed identità di genere.

    Che Touring sia persona, uomo, omosessuale, scienziato e molte altre cose non vi è dubbio. E una cosa non esclude l’altra.

  8. 28
    suzanne -

    Rossana, non avevo capito l’affermazione di Pax e di conseguenza non comprendo nemmeno la tua. É esattamente questo il punto: ci si deve prendere la responsabilità di quanto affermato o avallato nelle altrui esternazioni.
    Itto è sicuramente un personaggio singolare, ma scrive in modo provocatorio utilizzando concetti “forti” che ovviamente gli vengono contestati con la stessa veemenza. Un conto è affermare di desiderare una compagna vergine per qualsivoglia motivo, altro è propagandare sulla superiorità della donna dell’Est rispetto alla donna media italiana, zozza e disonesta. Oltre ad essere constatazioni palesemente false ( non credo Itto conosca un campione SIGNIFICATIVO statisticamente di donne italiane, ucraine, russe…), riducono la discussione ad un controbattere su estremismi banali e fuorvianti. Al di là di questo, ciò che proprio non sopporto, è il negare il messaggio nemmeno troppo implicito che si sta urlando col megafono.

  9. 29
    Golem -

    “A me sta sui co...... che un altro maschio conosca i dettagli della mia donna !!!!”

    Ha ragione Rossana, come sempre: non è GR. È una cosa più seria.

  10. 30
    rossana -

    Itto,
    “IO NON SONO IMPAURITO DEL CONFRONTO nella mente di lei, a me sta sui co...... che un altro maschio conosca i dettagli della mia donna !!!!”

    grazie per il chiarimento, che colloca la tua sensibilizzazione della GR in un’ottica abbastanza diversa da quella abituale.

    non ho letto gran parte dei tuoi post perchè il tema non è di mio particolare interesse. al di là dell’averti precisato, fin dall’inizio, che ritengo utile per una coppia conoscersi anche sessualmente prima di ufficializzare una relazione amorosa, non ricordo di essermi espressa sulla tua preferenza per un certo tipo di donna. ora ne conosco comunque meglio le ragioni.

Pagine: 1 2 3 4 5 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili