Salta i links e vai al contenuto

L’ultima lettera

Ciao Antonella ciao tesoro, oggi è 13 giugno questo 13 mi perseguita diciamo che porta fortuna almeno lo dicono e ci voglio credere.
Veniamo a noi : la prima cosa, questa è la mia ultima lettera o email come preferisci fra l’altro non dovrebbe neanche esistere secondo le “regole” avrei dovuto” tagliare” nel bene o nel male, per cosa ? : orgoglio stupido o seguire altri schemi..forse ma non sarebbe da me no! Non sarebbe da me !
Io non sono come gli altri non seguo le regole e pago i miei conti, almeno sono vivo, per niente masochista, certamente coerente con i miei difetti e i miei pregi.
La nostra storia .. stupenda? Si. Cominciamo con il mea colpa noo.. per favore.. noo.
Ho incontrato una donna..una donna che soffriva e che lottava, una donna che voleva vivere.
Ha incontrato un uomo che non sapeva piu’ amare che cercava di amare.
Perché non riuscivo a lasciarmi andare?! Cercavo di capire cercavo di capirti commettendo i miei errori certo sapevo cos’è la sofferenza non volevo farti soffrire non volevo soffrire, non ho capito …? O forse c’èra altro..Vedi tesoro mi puoi accusare di tutto ma non di sapere cos’è il dolore , cos’è l’amore!!
La nostra storia ..Stupenda? Si.
Ti ho amato e non riuscivo a dimostrartelo, certo ! E ti devo dare atto che col dolore della tua perdita me lo hai fatti riscoprire.
Io ho cercato di capire questa tua grande passione questo tuo dichiararti, io.. in silenzio … questa esplosione di sentimenti che avevi verso me !
Avrebbe fatto impazzire chiunque, l’avrebbe fatto.. qual’è stata la mia risposta: il mio malessere! Non sono mai stato ipocrita dammene atto, se tu potessi capire.. Vedi ieri per poter mettere due punti per non offendere nessuno dei due abbiamo parlato di opinioni dal punto Buddista come filosofia e fede e da parte mia diciamo ateo, ma quello che ti chiedo una volta nella vita TOGLI LE TUE DIFESE prova a fare una cosa nuova apri il tuo cuore , CI SIAMO SOLO IO E TE, DUE ESSERI STUPENDI. Io mi posso raccontare mille bugie ma se apro il mio cuore lui non mente.
Perché non ti ho mai detto ti amo, perché tutto questo amore da parte tua esternato, urlato. Vedi tesoro non c’erano tappe da bruciare, la verità è che siamo due persone splendide che potevano costruire un’amore straordinario qualcosa di unico non è stato cosi’ forse un domani? Fra un giorno fra un’anno.. forse.
Tu sei una donna che cercava conferme cercavi tutto cercavi chi ti potesse aiutare a non soffrire a riscattare te stessa a essere felice mi volevi sposare, ci siamo mangiati facendo sesso/amore.. sentivamo l’odore del’altro mi hai fatto impazzire fino a perdere i sensi ed’io a te.
Hai capito perché è finito? NON ERA AMORE ma tutto il resto si.
Vedi tesoro avrei potuto essere ipocrita falso o bugiardo ma se mi credi ti ho rispettata non dicendoti Ti AMO.
Potevo fare come tutti: consolarti, fingere di essere un altro, accontentarti in tutto, dirti sei la donna della mia vita, fare il ruffiano ripeterti ti amo .. e poi cosa avrei avuto fra le mani un’amore malato destinato a morire!
Quando ho detto ho bisogno di capire ho bisogno di stare solo ho bisogno di .. lo hai accettato perchè te l’ho imposto e ti andava forse già bene perché non era amore tesoro mio era piu’ rabbia e forse risentimento , ma non era per ferirti io volevo un’amore vero volevo darti un’amore vero.
Hai detto che da natale eri già in crisi hai continuato sperando, soffrendo sentendoti trascurata.
Quando ti ho ricercata mi avevi già sostituito eppure .. non erà un grande amore? era già svanito insieme alla nuova alba?

Mi hai detto ieri se dovessi sceglire fra un amore che ti ha fatto soffrire e un amore nuovo cosa sceglieresti? Ti rispondo non puoi scegliere non c’è niente da scegliere, perché anche se lo hai creduto non era amore a questo punto non lasci niente.
Vedi amore.. io ti amo veramente ma il mio è amore di un uomo che voleva una donna! Io voglio essere il tuo amore voglio darti il mio amore e volevo il tuo ma essendo due persone diverse che si uniscono creando qualcosa di magico non falso costruito su basi d’argilla.
Il mio rimarrà un sogno forse.. ma so cosa voglio.
Vedi Antonella non avermene a male forse i tuoi tempi sono altri, sono molto brevi e vuoi costruire qualcosa, tutto, subito, vuoi nuove conferme.. è li il problema.. per me .. non me ne faccio niente di una donna “bionica”, voglio una donna con i suoi pregi e le sue debolezze una donna che sa sbagliare una donna imperfetta ma una donna che mi faccià sentire orgoglioso di lei che mi sappia capire e che mi sappia amare veramente! Perchè l’amore non lo costruisci in un giorno l’amore lo costruisci col tempo soffrendo lottando anche odiando ma quel tipo d’amore per chi l’ha provato non ti porta piu’ indietro lo difendi lo condivido con l’altro/a.
Lo curi come la rosa del “piccolo principe” e diventa talmente forte che niente lo può scalfire.
E’ tutto qui!
Ora ti lascio al tuo futuro e dal passato per favore tieniti solo il meglio anche poco che io ti possa aver dato.
Per la ragazza stupenda che ho sempre sognato.
TI AMO
Massimo
Questa è la mia ultima lettera che ho scritto al mio amore ora stò sperando che mi dia un’opportunità per rimediare ai miei errori, grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

L’ultima lettera

  1. 1
    Isis -

    Ciao Reed Max
    ma….gliel hai spedita davvero?
    Ma….boh..io forse szte cose gliele avrei dette di persona nel tempo trascorso insieme…invece che per lettera…
    Ma…t ha risposto poi?

  2. 2
    REED MAX -

    Ciao Isis si le ho spedito questa lettera . ci siamo sentiti dopo qualche giorno ..non mi ha detto niente riferendosi alla lettera .
    mi ha detto che si sono dati un termine di prova fino a settembre e se la loro storia funziona la ufficializzerano … pechè lei vuole un uomo per tutta la vita ..e bastano 3 mesi x capire ciò?

  3. 3
    Leilaluna -

    ehh guarda un pò ci si accorge sempre dopo di quanto si vuole bene a una persona.. prima quella deve soffrire e soffrire e non è giusto.. sempre dopo mi raccomando.. mai prima.. sempre quando qualcuno s’è fatto un’altra vita.. è un pò da egoisti no??

  4. 4
    REED MAX -

    Forse è da egoisti e te ne dò atto ormai il male è fatto solo che dalle solite fonti poi vieni a sapere che lei di questa altra persona non è innamorata ma lo fà solo per avere da l’altro nuove sicurezze e si programma già tutto da ora come se si potessero programmare i sentimenti io penso sia una persona che ha paura a stare sola e cerca continuamente nuove conferme …io sò solo che ora la vorrei qui con me ..ma rispetto le sue decisioni ho capito che ora è giusto che si viva il suo futuro sperando che ritoni sulle sue decisioni..infatti ora stò rimanendo in silenzio perchè capisco che qualsiasi cosa io possa fare e dire in questo momento sarebbe controproducente lei non mi ascolterebbe

  5. 5
    scarcio -

    mi dispiace dirtelo ma non è così che funziona…troppo comodo..nella lettera sembra che hai confermato i tuoi errori…io capirei solo che tornando con te rifaresti tutto..e non ci ritornerei affatto..sembra che hai vissuto una storia in cui lei dava 100 e tu 1..sembri molto indeciso..almeno è quello che penso..

  6. 6
    Isis -

    Certo che anche lei è immatura bene se sta con uno solo per ripicca e necessità di sicurezza tutte sue senza esserne innamorata eh….

  7. 7
    ChiaraMente -

    Già, ma chi ce lo dice che non è innamorata di un altro? Lei in persona?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili