Salta i links e vai al contenuto

Non sapere come comportarsi

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Dicembre 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non sapere come comportarsi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 71 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

  1. 41
    cyber81 -

    Io credo che se ti contatta è perchè non ha altro per le mani e vuole farsi una trombata.
    E’ triste, ma alcuni la ragionano così. E sanno perfettamente il punto debole di voi donne. E’ una tattica vecchia come il mondo, quando un uomo fa le corna ad una donna innamorata, questa difficilmente si disinnamora anche se lo lascia, e tartassando la partner con messaggi si fa notare la propria presenza illundendo la stessa circa un suo “ripensamento” o una sua “conversione”.
    Basta così poco in questi casi, qualche messaggio al giorno e nella donna sono insinuati i dubbi, tanto che basta altrettanto poco che la donna torni da lui, nonostante tutto.
    Parlo per esperienza eh

  2. 42
    EU86 -

    …diabolico direi….e guarda caso io ero piena di dubbi….si non avrà nulla per le mani….mah
    pure io credo che quando troverà la donna giusta (anche se sono passati 2 anni da quando ci siamo conosciuti e 6 mesi da quando ci siamo lasciati, ma in fin dei conti potrebbe già avere qualcuno perche io non so nulla della sua vita privata se non le cose da lui raccontate) mi cancellerà con un colpo di spugna…
    tempo fa avevo anche pensato di vederlo per andare cena…ma di non dargliela….ma non credo che sarebbero cambiate le sue prospettive….
    che avrebbe cominciato ad apprezzare la mia persona e a capire che non sono un oggetto.

    Ad ogni modo non so perche queste persone si comportino cosi, forse non hanno mai avuto una bella lezione, ma credo che non abbiano mai saputo che significa provare dolore altrimenti non farebbero questo agli altri.

  3. 43
    cyber81 -

    Beh EU86, ti ribalto la prospettiva: sei tu la prima che deve capire di non essere un oggetto nelle mani di nessuno, nemmeno per amore, se questo non è ricambiato e non è alla pari.
    E’ una regola di base che tutti dovremmo imparare. Naturalmente tutto ciò lo sto dicendo anche a me stesso 🙂

  4. 44
    LUNA -

    EU, più che uscire a cena per vedere se lui si rende conto che non sei un oggetto forse è la tua stima verso una persona che considera le persone come oggetti che dovrebbe calare.
    Comunque sia, anche la questione non fosse oggetto o non oggetto, una persona può pensare: mi piace fisicamente, è simpatica, ha cervello, ma non mi interessa vederla e sentirla tutti i giorni, non sono innamorato di lei, non mi interessa impegnarmi, avere una storia, condividere con lei il mio privato. Poi se è pure paraculo…
    Ma di base resta il fatto che non è che il fatto che non si sia innamorato di te fa automaticamente di te una persona a cui mancano delle qualità. A me sembra che questa nonstoria invece ti faccia viaggiare su di te su degli estremi, il fatto che lui non abbia voluto una storia vera e completa con te fa sì che lui ti abbia visto come meno di cio’ tu vali… Resta il fatto che costui non è un gentleman e che ci ha marciato pure su una relazione part-time e le storie sul suo disimpegno e il non farti entrare nella sua vita ma relazionarsi in un certo modo sì… ma comunque rimane vero che tu non hai nessun bisogno di uscirci ancora affinché lui si accorga “che vali di più” o che non sei un oggetto. E quoto Cyber

  5. 45
    EU86 -

    Si concordo con voi.
    Avete centrato il problema effettivo e il motivo per il quale io mi sento cosi.
    Lui mi ha disprezzato e fatto sentire tale…perche non mi ha fatto conoscere nessuno.
    E’ anche vero che la cosa è stata amplificata perche io cercavo una conferma da parte sua….ma……
    Credo sia un pò normale questa cosa.
    Se vi piace un ragazzo/a e ne siete innamorate/i e questa si comporta come il mio ex….è normale che la cosa vi faccia stare male e non vi faccia sentire bene giusto???

    Poi se ci mettiamo il fatto che comunque lui mi ha manipolato con tutti quei giochi di parole…con tutti quei “dico e non dico”….
    Cioè dal punto di vista “etico”….non è stato cosi corretto.
    Io non ci sono uscita perche sono arrivata alla conclusione che non ha senso.

    Non gli scrivo piu….
    Lui continua a scrivermi al cell e a raccontarmi di quello che fa, non fa e che dovrà fare.
    Mi manda pure le sue foto e io non gli do corda….
    Può essere che non ha ancora capito che non mi interessa nulla delle sue cose??? Mi ha escluso dalla sua vita e mi viene a raccontare quello che fa?
    Perche rendersi cosi tanto ridicolo mi chiedo.

  6. 46
    EU86 -

    Aggiornamento….innanzi tutto buongiorno cari amici…..
    Sono scomparsa per un pò di tempo e non l’ho piu cercato. Passati 5 gg mi contatta insistentemente su whatsapp…..
    Rispondo e poi mi dice scherzando di invitarlo da me….(questo sabato scorso)….
    Io ho detto: “No,Ho da fare”….
    E lui: “facciamo venerdi prossimo, basta che non ci ripensi come le altre volte”.
    Alla fine mi ero convinta a vederlo giusto per capire che forse fondamentalmente….avrei avuto il rigetto di questa persona.
    Restiamo per venerdi…riesce il discorso sulla nostra condizione sentimentale…lui mi dice che è single (alla mia domanda) e da li comincio chiedendogli se andavo con altri se gli andava bene. Sentite….
    Mi dice cosi: “se non stiamo insieme non ho nulla da obiettare a meno che tu non faccia qualcosa di strano”…. (che significaaaaa???)
    Poi ho cominciato dicendogli che se ci vedevamo, volevo sapere come la pensava sul fatto di andare con altri e ha iniziato:
    “ok ho capito, venerdi non ci vediamo, so dove porta questo discorso. Io se non vado con altre non lo faccio per rispetto di nessuno, non lo faccio perche non mi sto vedendo con altre semplicemente e perche non capita e perche non ho nemmeno interesse, tutto qua”.
    Cosa captate da questo discorso?
    E’ un egoista di m…..
    Perche non vuole rispettarmi….perche dicendo non lo faccio per rispetto tuo vorrebbe dire avere meno potere su di me? Farsi vedere debole? Abbassare la testa? Per non darmi soddisfazione? E’ questo ragazzi/e????

    Fatto sta che dopo l’ultima conversazione scomparso…e mi aveva detto: “poi ne parliamo con calma”…..

    Ora o gliene dico 4 quando lo sento, che non sono ai suoi comodi e che non ha le palle, o semplicemente lo ignoro ma questa volta sul serio.

    Mi sento una stupida…scusate ogni tanto crollo….grazie…..

    E comunque Luna Si è PARACULO. Come hai fatto a capirlo?????

  7. 47
    luna -

    EU, scusa la franchezza se puoi… Ma la mia impressione e’ che lui semplicemente ti proponga una classica amicizia di mutanda con totale disimpegno e che non ci sia molto da capire. Non dubito ne esistano anche di peggiori o migliori ma e’ cio’ (temo) che e’ e non mi pare manco tanto indiretto. Poi che sia paraculo perche’ insiste sapendo che vuoi di piu’ ok, ma temo che tutte ste gran pi…..e mentali te le fai a gratis cercando altre chiavi all’evidenza. Sei adulta e vaccinata:

  8. 48
    cyber81 -

    EU86, sono mesi che ti diciamo di non dargli più suddisfazione… ma hai la testa dura, ma non è colpa tua è che sei innamorata e ciò ti farà cascare nuovamente in errore finchè non ti farai davvero male.
    Per lo meno è sincero, se volesse fare sesso a tutti i costi con te basterebbe che ti dicesse “si, non vado con le altre perchè mi piaci solo tu”.
    Dopo la frase magica lo accoglieresti a braccia aperte.
    Attenta che con questo ragazzo ti fai male eh

  9. 49
    luna -

    Vuoi un’amicizia di slip con lui? Si-No. Barra la casella. Comprendo il sottotesto emotivo, ma la via d’uscita e’ la porta. Non ho mai avuto amicizie di slip, ho avuto altre questioni. In generale cmq non penso che un rapporto di sesso e simpatia, buona compagnia e magari anche affetto sia degradante per nessuno se va bene a tutti e tanto piu’ in una fase della vita in cui una persona trova in un rapporto di quel tipo cio’ che cerca. Lui e’ paraculo perche’ sa che non e’ quel che cerchi, d’altra parte se tu TI vivi in un certo modo rispetto qsto livello di rapporto e’ perche’ vuoi altro. Non e` che lui “ti degrada” e’ che qd lui ti parla di a) tu vuoi b). E nn c’e’ nulla di male a non sentirsi a proprio agio in a) ma lui non e’ b). Se io dicessi ad una persona che mi vivo la cosa con disimpegno, anche se mi scrivesse o dicesse o puntualizzasse che potrei farci? Dirgli ok ti sposo domani? Per contro lui sbuffa ma lo sa che gli tiri fuori quei discorsi. Dunque se vuole una storia disimpegnata che si trovi a chi va bene… Il discorso altri/altre… Un mio amico, non di slip, di vecchia data, per un periodo aveva un disimpegnato rapporto con una donna. A dire il vero era anche lei a cercarlo con scuse varie qd lui spariva per un tot. Il motorino rotto e varie. Lei sperava che il disimpegno evolvesse anche se era chiaro di no. Sarebbero stati insieme senno, punto. Una notte, che erano via per un disimpegnato weekend lei se ne ando’ via con uno. Sai che fece il mio amico? Dormi’. Lei lo aveva fatto perche’ era esasperata, stufa, per avere una reazione,.per dirgli cosa credi che io non susciti l’interesse di nessuno ecc. Ma a parte che lui non aveva mai pensato che lei valesse meno perche’ non si era innamorato per rispetto e educazione non avrebbe mai passato la notte con un’altra in un weekend con lei, ma non fu geloso. Semmai penso’ che per fare cosi lei quel rapporto, avendo altre aspirazioni,.era proprio di grosso disagio. Io non voglio dire sia il tuo caso EU, ma il problema non sono i possibili altri/e ma il rapporto che c’e’ non c’e’ tra voi. Poi esiste anche l’amico di slip geloso o territoriale ma il punto non e’ parlare di altri per suscitare gelosia o chiedere delle altre per evincere se. Con tutto il rispetto,.EU, che possano fare in fretta,.c’e’ gente che sulla stessa lunghezza d’onda va a vivere insieme o prenota la chiesa o mette in cantiere un figlio nel tempo in cui tu ti stai perdendo in mille pi…e per capire se usando la fiamma tipo sull’inchiostro simpatico o anagrammando le parole dalle frasi sue uscira’: ti amo,.voglio stare con te e presentarti ai miei. Ora,.dicevo convivenza ecc per dire. Ma non state neanche insieme. O ci state cosi. Si/no. Barra la casella. Ma no “Si perche` magari fra sei mesi cambia idea”.

  10. 50
    maximum -

    ciao, l’unica cosa che mi suona strana di lui è questo non volerti presentare a nessuno.
    boh questo è veramente assurdo, non so quali motivi abbia veramente per questo.
    io anche solo un amica normale non ho nessun problema a presentarla a amici o conoscenti…
    se invece lui deve “nasconderti” a tutti c’avrà un motivo, magari suo che non centra niente o non per forza con “tu non sei all’altezza”.
    il più banale che mi viene in mente è che ci abbia un’altra ragazza magari pure di quelle super-gelose e paranoiche oppure altri problemi suoi che ne so…
    poi il fatto che continui a scriverti e a “richiedere” la tua attenzione…
    guarda te lo dico da maschio, secondo me ha capito che tu sei stracotta di lui dunque ti tiene in ballo in un modo o nell’altro ma ti dice anche chiaramente che non ha intenzione di mettersi con te.
    potrebbe mentirti e illuderti ma mi sembra che invece parli abbastanza chiaro a riguardo.
    dunque come diceva luna, “Vuoi un’amicizia di slip con lui? Si-No. Barra la casella.”
    tutto il resto sono tue paranoie, il tuo non sentirti all’altezza, i tuoi vuoti, le tue pretese, etc…
    lavora su te stessa e prendi una decisione coerente.
    una cosa te la dico, non imbarcarti nell amicizia-slip se non ti va o se sai già che non farebbe per te o se invece sotto sotto speri o pensi “fra qualche mese diventerà di più”.
    quel diventerà di più non è per niente scontato…può anche esser che diventerà di meno…

Pagine: 1 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili