Salta i links e vai al contenuto

Non sapere come comportarsi

Lettere scritte dall'autore  

Siamo stati insieme un anno ma con alti e bassi. Lui incostante, lunatico, fantasmi della ex.
Ci abbiamo riprovato ma è successa la stessa cosa. Il primo mese tutto bene poi lui di nuovo scostante, non mi dava attenzioni. E siamo arrivati a 2 anni. Sono stata molto male ma ora che mi sono distaccata vedo le cose chiaramente. Lui continua a farsi sentire, voleva anche vedermi. C’è molta attrazione fisica tra di noi… Inizialmente lo ignoravo, poi ho ceduto e gli ho risposto, abbiamo ripreso a parlare e quando abbiamo deciso di vederci io gli ho detto che “dovevamo farlo in un certo modo”, gli ho parlato di principi che stanno alla base del rapporto di coppia e lui poi ha deciso di rimandare….. e non mi ha fatto sapere più niente.
Mi sono infastidita, ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che era incerto dato che gli ho fatto credere chissà cosa (che volevo tornassimo insieme).
Ora mi chiedo:
ho sbagliato a porla in questo modo?
Era meglio, ed è meglio comportarsi nel modo più distaccato possibile, giocare con la seduzione e senza mettere tutti questi paletti?
Lui mi piace, questo è certo.
Però mi ha dato fastidio il fatto che mi ha “dato buca”….
Dovrebbe essere lui a richiedermi di vederci o è meglio che gli dico di resettare tutto quello che gli avevo detto? (in poche parole gli avevo detto di farmi stare tranquilla, della serie “non andare con altre”)

Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

71 commenti

Pagine: 1 2 3 8

  1. 1
    colam's -

    Non ho capito tutto tutto, comunque penso che a mettere le cose in chiaro fin da subito sia giusto, e in questo senso hai fatto bene.

    In ogni caso l’attrazione fisica non e’ tutto, specialmente se vuoi costruire qualcosa di duraturo.
    Secondo me dovresti troncare mentalmente la tua relazione con questo e guardarti intorno, il mondo e’ pieno di ragazzi, e questo qui non mi sembra compatibile con te.

  2. 2
    cerchio -

    Due anni mi sembrano sufficienti per aspettare che lui si lasci andare e che capisca quello che vuole. Poi tu non stavi più bene in una relazione di questo tipo quindi ritengo sia giusto comunicare le tue esigenze senza ansia. Aspetta che sia lui a riflettere

  3. 3
    EU86 -

    Mi ha chiamato il giorno di Natale dopo 5 mesi….
    Si fa sentire sempre (tramite chat) e mi ha fatto capire che al mio ritorno dalle vacanze vorrebbe vedermi. Il problema è che c’è molta attrazione tra noi….ed è una cosa che sappiamo entrambi. Mi ha fatto capire di desiderarmi…quindi a voi sembra una persona che non sa cosa vuole in fondo? O il punto è che non vuole me….

  4. 4
    cerchio -

    No il punto è se è in grado di costruire una relazione come tu desideri o continua a volerne una senza impegno che a te non soddisfa più. Cerca di capire quel che vuole e se non corrisponde alle tue necessità io farei una scelta

  5. 5
    EU86 -

    Io avevo deciso di lasciare perdere infatti avevo messo in atto un deciso no contact…ma quando mi ha chiamato è come se fosse stato tutto inutile.
    Lui è stato chiaro non vuole stare insieme e so che se ricominciamo come prima poi il fatto che non mi faccia entrare nella sua vita, non mi fa conoscere nessuno e vedo zero della sua vita se non quello che mi dice lui (piu di questo non so), diciamo che questo mina molto la mia autostima perche ho come l’impressione che non mi stima abbastanza o non mi ritiene all’altezza di questa cosa. Poi può essere pure che nasconde qualcosa ma questo non potrò mai saperlo. Dovrei pedinarlo in sostanza 🙁 ma non posso abbassarmi a questo.
    Ho pensato che dato che la sua ex è in comune con i suoi amici, anche se mi dice che non l’ha piu vista, io non so che pensare, perdonatemi per la pesantezza.

  6. 6
    cerchio -

    Scusa ma quali sono le motivazioni che ti ha dato del perché lui offra una relazione di questo tipo? In questo momento non necessita di una storia impegnativa? Vuole frequentarti per capire se potresti piacere? O cos’altro? Cosa desidera ora? E poi: come sono state lE sue storie passate? Perché sono finite?
    Ti chiedo anche cosa desideri tu da una relazione? Perché continui a cercare di rientrare all’interno di una storia che ti offre un ruolo non paritario?
    Non so se posso esserti d’aiuto ma queste sono le domande che io mi porrei

  7. 7
    cyber81 -

    La situazione è chiara, EU86 è innamorata di questo ragazzo e prova una forte attrazione fisica. Lui non è innamorato, però se ci scappa una trombata perchè no? Ma nello stesso tempo lui è sincero, si tromba punto e basta.
    A EU86 questo non basta, però magari ha qualche voglia … quindi qui c’è il corto – circuito.
    EU86 se vuoi fare sesso con lui buttati pure, se cerchi l’amore da lui credo di aver capito che non è una ipotesi realizzabile, benchè anche lui farebbe del sesso con te.

    Scusa la franchezza ma questa è la situazione 🙂

  8. 8
    EU86 -

    @cyber81 ha risposto benissimo al posto mio.
    Grazie cyber81…
    Si è cosi ma è chiaro che la voglia mia non è riferita solo al sesso in se, ma alla voglia di vedere lui…
    Si il corto circuito dipende da quello.
    Io ora come ora non penso al fatto di vederlo ma a come sarebbe dopo o potrebbe essere.
    Nel senso che starei terribilmente male poi all’idea che lui possa vedere altre, non avere diritto alla cosidetta esclusività e so che non ho diritto a questo.
    Lui non si vuole impegnare sia perche (a suo dire) si è scottato, sia perche ha problemi…dice che ha problemi.
    Non mi ha mai fatto entrare nel suo mondo e questo ha minato molto la mia autostima…non mi ha mai presentato nemmeno un amico.
    E’ stato denigrante per me…
    Siamo stati insieme, ci siamo lasciati, poi ci siamo rivisti e di nuovo lasciati…ma lui in due anni non è mai scomparso definitivamente….
    Anche se avevo detto basta.
    Sa dei miei sentimenti, sa tutto….
    Avevo l’idea che che un ragazzo se sa dei sentimenti di una donna (e non corrisposti) scappa a gambe levate e lui a quanto pare ci prova gusto…non so…a vedermi soffrire?
    Solo per sesso?
    Se lo rivedessi… non sono sicura che non riuscirei a sperare in qualcosa…
    Vorrei essere decisa e invece mi sento vulnerabile 🙁
    Grazie per il vostro aiuto….

  9. 9
    luna -

    Quoto Cyber. Tu con lui sei stata molto chiara direi e la sua reazione parla da se’. E mi dispiace che ti arrovelli chiedendoti “forse non dovevo essere diretta” o “magari con la seduzione…”. Quando riappare dopo mesi ti chiedi se forse non riesce a starti lontano… Ma chi gli impedisce di stare con te veramente…

  10. 10
    EU86 -

    Secondo voi sono tutte scuse (che sta male, non riesce a pensare a due persone, non è sereno e ha problemi) le sue e non vuole stare con me perche c’è di mezzo un’altra?
    O semplicemente perche….
    1 non gli piaccio: ma se non gli piacessi non verebbe a letto con me no?
    2 non gli interesso come persona: non mi stima, non sono la ragazza che fa al caso suo?
    3 non vuole stare con me perche c’è un’altra di mezzo, potrebbe essere anche la sua ex. Il suo essere scostante mi fa pensare questo.
    Non ho visto nulla della sua vita privata e questo mi fa impazzire!

    Forse la semplice verità è che non mi vuole e che per lui vado bene solo per una cosa e se non si è innamorato non si innamorerà mai di me….o sbaglio? E’ cosi vero?
    Io non lo sto piu cercando…sto cercando di abituarmi a non pensarlo piu ma questa storia mi ha ferito molto.

Pagine: 1 2 3 8

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili