Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a superare la fine della mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non riesco a superare la fine della mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

  1. 31
    jonnyno -

    capisco @Juliett99.. anch’io sono uno studente, anch’io la mia lei la vedevo per la maggior parte solo nel weekend anche se studiavamo nella stessa città..è normale che tu stia cosi..e non illuderti di non poter stare peggio..non volgio scoraggiarti ma anzi voglio metterti in guardia perche il male che provi non è costante..ha dei picchi e delle ricadute..com’è normale che sia. il senso di solitudine che provi in questo momento non lo colmeresti nemmeno con altre persone, stando in mezzo agli amici e uscendo..io ancora quando esco con i miei amici ogni tanto penso a lei, e certe volte scelgo di non uscire perche vedere le coppie felici che camminano per strada il sabato sera mi fa ricordare di quando io e la mia ex passeggiavamo insieme e potevamo parlare di tutto senza stufarci.
    purtroppo c’e chi preferisce passare il suo fine settimana a spaccarsi la faccia in discoteca sperando di portarsi a letto la prima che capita e viceversa..io non scambierei per nulla al mondo una passeggiata con la persona che ami e un po di coccole prima di dormire per un’uscita in discoteca o fare esperienze..so che magari ti fara star male il fatto che lui sia fuori a divertirsi senza di te, che si diverta piu di te e che riesca a mandare avanti le giornate senza di te ma non devi pensarci..prova a pensare a quanto sia diventato superficiale con questo comportamento, prova solo a pensare se tu avresti mai fatto una cosa simile piantandolo in asso di punto in bianco e datti una risposta.
    tu sei una persona migliore di lui perche hai dei valori, e questi valori che ti fanno soffrire in questo momento ponendoti davanti ad una serie di consriderazioni e riflessioni sono quei valori che un domani faranno innamorare qualcun’altro di te. percui vanne fiera della tua sofferenza, siamo umani e sarebbe strano il contrario.fatti vedere in giro senza paura di dover trattenere il pianto perche chi ci è passato capisce e chi non ci è ancora passato prima o poi capirà.vai fiera del tuo dolore non nasconderlo perchè è il modo piu meschino per ammettere di aver fallito, e tu non hai fallito.è lui che ha fallito. tu sei solo ferita, ferita nell’orgoglio e nei sentimenti. non temere di fare pena a chi ti sta vicino in questo momento, io ho pianto davanti ai miei amici, e non importa se le lacrime rompevano la mia voce, loro hanno saputo come aiutarmi e come starmi vicino..un giorno tutte le tue lacrime che solcano il tuo cuore di cicatri lo avranno fortificato a tal punto da non temere alcun altro male o delusione. non vergognarti della tua sofferenza.io avrei fatto carte false per far vedere alle sue amiche quanto ci tenevo a lei, così che capissero anche loro l’errore che avevano commesso nel consigliarle di abbandonarmi per il divertimento..perchè persone come siamo noi sono piu uniche che rare ricordatelo, ed è per questo che facciamo fatica a trovare un’altra persona in gradi di meritarci.

  2. 32
    Juliet99 -

    Grazie Jonnyno hai davvero ragione… alterno momenti di tranquillità e positività a momenti di vero sconforto in cui non riesco nemmeno a ragionare…
    la cosa che mi turba è quando mi guardo allo specchio e mi vedo diversa, vedo una persona che non sono, sono una persona che soffre e il mio viso ne porta i segni.
    Tu quanti anni hai? io ho 22 anni ma mi sembra di non vivere e mi sembra anche di non aver mai vissuto..le persone che incontro mi sembrano così diverse da me da sentirmi quasi un pesce fuor d’acqua in loro compagnia… anche con gli amici mi sento sola ed è assurdo perchè sola non sono, ho anche una famiglia che mi sostiene sempre e conosce ogni cosa di me!
    Comunque se ci hanno abbandonato per il divertimento ti dico.. un giorno vedranno quanto questo divertimento li avrà fatti andare avanti e quanto gli sarà servito… io sono molto amareggiata da questi suoi comportamenti..
    Ho comunque fatto dei passi avanti… non lo cerco davvero più da circa 3 settimane e se qualcuno mi parla di lui dicendomi che l’ha visto non chiedo piu niente..nè se parla di me nè se sta male!!
    Non mi interessa più ciò che fa lui e non deve interessarmi… spero di avere la forza se un giorno tornerà indietro di dirgli NO…dopo ciò che ha fatto il dolore che mi ha causato non potrà essere dimenticato! Vorrei capire se questa cavolo di ruota gira davvero…

  3. 33
    jonnyno -

    @Juliet99 ho la tua stessa età..anch’io vorrei sapere se la ruota gira. nonostante tu abbia avuto una relazione piu duratura della mia, sei brava a non cercarlo piu.io ho fatto il finimondo..l’ultima volta che l’ho sentita è stato dopo quattro mesi..devi fare molta attenzione alle ricadute..anch’io all’inizio ero riuscito a stare qualche settimana senza cercarla..poi d’un colpo ho avuto quella che chiamo una ricaduta in cui d’istinto ho fatto la cazzata di scriverle..beh le ho scritto un messaggio in cui racchiudevo tutto il mio amore..ma lei mi ha risposto freddamente dicendomi di smetterla di comportarmi cosi, che stavo diventando una persona spregevole..beh se una persona è spregevole perche ti ama e cerca di farti capire le cose come stanno perche neanche tu te ne sei accorta, fatti un due domande su cosa ti è successo e su che razza di schifo sei diventata da arrivare a pensare una cosa del genere..
    sono serate come questa in cui esco con gli amici e quando torno a casa mi viene in mente quando c’era lei, quando si fermava a dormire da me che la accompagnavo in bagno a struccarsi e stavo li seduto sul water ad ammirarla poi quando passavo un po di tempo a farle le coccole prima di addormentarci..come puoi mettere fine a qualcosa del genere mi chiedo..a questo non c’e spiegazione..e fidati che l’ultima persona in grado di spiegarti perche succedono queste cose beh è proprio chi ci lascia..quindi non scrivergli perchè non otterrai risposte adeguate e anche se ti risulterà impossibile non farlo, fai un patto con te stessa e con il tuo orgoglio.
    come te anch’io mi sento diverso dagli altri, e in lei riconoscevo questa nostra diversità. per esempio io non ho facebook, nemmeno lei lo aveva..ovviamente lo ha fatto appena mi ha lasciato e non ti dico gli s*******i che ci mettono le sue amiche per dirle che si è fatta con tizio caio o sempronio e per raccontare tutte le loro ubriacature..temo che il fatto di sentirsi cosi sia piu che normale, non riuscire ad identificarsi in qualcosa come il rapporto di coppia che ci fa sentire accettati e realizzati..io so comunque di essere diverso dalla maggior parte dei ragazzi della nostra età e chi mi conosce puo ben confermarlo..affronta questo momento di solitudine con il giusto slancio per crescere interiormente.buonanotte

  4. 34
    Desdemona -

    Stavo leggendo il tuo ultimo commento jonnino e stavo pensando ad una frase che tu hai scritto molto importante e che potrebbe essere il motivo per cui in questo momento state così male: “non riuscire ad identificarsi in qualcosa come il rapporto di coppia che ci fa sentire accettati e realizzati”. Quello che io tempo fa intendevo con simbiosi col partner in realtà è un modo di vivere le relazioni in cui in cui uno ha diciamo ipoteticamente una propria autonomia interna e si sente realizzato per se stesso, mentre l’altro partner si sente realizzato nel rapporto a due. E questa è una cosa secondo me molto importante ed è il motivo (sempre secondo me) perchè le persone lasciano senza preavviso. Il partner che sente la propria autonomia dentro di sè e la propria realizzazione personale in realtà anche se ama il partner però non ha bisogno di lui perchè la propria autorealizzazione non dipende da un altro per cui una volta che questo sente che non ci sono più i motivi per continuare, che non è più attaccato all’altra persona perchè non sente la propria realizzazione nella coppia, allora lascia. In altro modo invece, chi soffre di più, che sente che la sua vita potrebbe essere un NOI (mentre l’altro invece la considera un IO + TE), ci rimane spiazzato perchè non capisce come mai l’altro si sia potuto comportare così. Solo dopo che ho lasciato il mio ragazzo ho capito che per quanto io lo amassi, per me sarebbe stato sempre un IO + TE mentre per lui era un NOI. Amava fare tutto in coppia, aveva il senso del NOI che io non ho. Non so magari dipendesse dal fatto che sono figlia unica e che sono sempre stata abituata a pensarla in SINGOLO e non ho mai dovuto CONDIVIDERE. Ecco penso che questa sia la chiave: il desiderio o meno di condivisione. Ed è per questo che secondo me dovremmo stare con persone che la pensano come noi in questo senso. Uno che ha il senso del NOI non può stare con uno che ha il senso del IO + TE, perchè se ci pensate non è la stessa cosa. Colui che ha il senso del noi vive dentro al rapporto e dal rapporto trae la sua energia. Chi ha il senso come me ormai radicato del IO + TE, ama stare in coppia ma se vi si stacca, vive bene lo stesso. A me lui manca tanto ma non tornerei indietro: ho cercato di fargli capire i suoi errori ma forse tutto ciò che lui voleva era il senso del NOI che purtroppo non mi appartiene (chiamatemi egocentrica, egoista, individualista) ma non avrei mai potuto darglielo. Per questo che se un giorno lui dovesse tornare Juliet tu saprai con chi hai a che fare, con uno che non ha il senso del NOI, che non vive dentro al rapporto, ma ci sta dentro quando vuole e quando vuole ne esce. Sono due diversi modi di amare… che dire… l’unica soluzione è trovare qualcuno che abbia lo stesso senso della coppia che abbiamo noi, sia da una parte che dall’altra. Buona domenica.

  5. 35
    Juliet99 -

    Desdemona questo tuo commento mi ha davvero aperto gli occhi.. Soprattutto quando dici che era “dentro il rapporto quando voleva e quando voleva ne usciva” è esattamente così che andava! Io mi sentivo completa insieme a lui, mentre lui si sentiva completo da solo anche senza di me e forse tutto ciò l’ha spaventato… Mi domando come potesse spaventarlo l’amore di un’altra persona perchè io proprio non lo comprendo… Come fai.. Ovviamente so che è possibile ma non me ne capacito. Non lo comprende il mio cervello forse… Come cavolo fai a buttarmi via cosi da un giorno all’altro e ad andartene io mi chedo quanto ancora dovrò aspettare prima di passare una giornata senza piangere perchè ancora non ci sono riuscita… Mi domando anche perchè gli altri quando sanno della rottura mi dicono che sembro forte e sto bene, ma come fanno a dirlo… Io dentro muoio e ogni volta che sento parole del genere devo soffocare il magone e le lacrime! Io mi guardo allo specchio e piango perchè mi vedo cambiata, vedo un viso che non è il mio!
    Jonnyno ecco abbiamo pure la stessa età… Siamo cosi giovani (sono sicura l’abbiano detto anche a te) ma siamo già così consapevoli della solitudine e della sofferenza… Siamo davvero pesci fuor d’acqua in questa vita? Io mi sento così… Ed è una sensazione orrenda pensare di non trovare qualcuno come noi… Mi chiedo perche chi ha lasciato non si preoccupa di noi? Perche non gli importa!!! Che persone sono diventate… Con chi siamo stati… E come faremo a riaprire il nostro cuore… Io non lo so davvero.

  6. 36
    jonnyno -

    buongiorno e buona domenica! @desdemona hai detto delle sacrosante verità, pero secondo me nonostante questa analisi del rapporto, molte coppie espoldono perchè chi vede il rapporto come un NOI alla fine si stufa di dover sempre tirare e perde il suo sentimento..perchè dico questo?perchè è quello che è capitato a me.io pensavo che un domani se io e lei ci fossimo lasciati la persona che avrebbe sofferto maggiormente fosse lei e non io, perchè era lei a piangere quando io le dicevo ce non potevo fare una cosa, era lei a tenere il conto di quanti giorni erano trascorsi dall’ ultima volta in cui ci eravamo visti..era lei a tenere il conto di tutti i messaggi che ci scrivevamo. aveva la sensazione che io la mettessi sempre in secondo piano.e questo suo continuo esserci a tutti i costi mi aveva convinto di ciò. che poi mi abbia lasciato e per cosa mi abbia lasciato quello è tutto un altro discorso soprattutto perchè è diventata una persona.è cambiata nel giro di pochi mesi in un modo impressionante e la mia unica colpa è stata forse quella di non voler vedere questo cambiamento, ma ero innamorato di lei e non potevo pensare che finisse cosi senza preavviso e di punto in bianco.senza cercarmi piu dall’oggi al domani, all’improvviso non aver piu voglia di stare con me nemmeno per consolarmi per cercare di spiegarmi le ragioni.tutto di fretta per liquidarmi con scuse stupide ed incoerenti. ora non so se lei mi abbia lasciato per un altro, se cosi fosse beh gran bella persona “speciale” che ho perso. ma non mi interessa piu nulla, ed è quello che devi fare tu @Juliett99. inizierai a trovare qualche risposta solo quando smetterai di porti domande, perchè so che te ne stai ponendo troppo, che hai mal di testa da quanto ci stai pensando. smettila di farti domande e lo dico per il tuo bene. anche a me risulta difficile riaprire il mio cuore..tra i tanti consigli che mi sono stati dati, in particolar modo mi ha stupito un vecchio detto popolare: chi si scotta con l’acqua calda poi ha paura anche di quella fredda. è vero. anch’io sono molto spaventato da questa idea di non trovare nessun’altra come me, disposta ad accettarmi per quello che sono. ma poi mi dico che come lo ha fatto la mia ex beh puo esserci sicuramente una persona migliore e navigare su questi blog ti fa aprire gli occhi e ti fa dire: si, di persone migliori ce ne sono. anch’io ora come ora ho paura a provarci con una ragazza, non vorrei che si innamorasse di me qualcuna per poi rovinare il rapporto con le mie insicurezze dovute a questa esperienza.non vorrei far soffrire nessuna persona a causa delle mie insicurezze ne vorrei soffrire io per non aver trovato una persona in grado di sopportarle..dentro di me sto facendo passi da gigante, e cosi devi fare anche tu!senza fretta! tutto andrà apposto stanne fiduciosa, certo spaventa non sapere tra quanto..

  7. 37
    Juliet99 -

    @jonnyno la mia storia e la tua storia si sonigliano troppo.. La tua ex è la versione del mio al femminile! Assurdo perchè anche io ho sempre visto lui più innamorato o comunque più sicuro della storia.. Pensa che solo 4 mesi fa mi mandava messaggi in cui mi diceva che aveva paura che lo lasciassi e mi diceva che mi vedeva strana e aveva paura di perdermi… Dopo poco tempo invece è stato lui a liquidarmi senza possibilità di replica! Mi sconvolge pensare che ogni volta era lui a cecare conferme in me, a cercare sicurezze… E poi tutto è andato male e mi ha lasciata nel giro di poco tempo senza darmi troppe spiegazioni a parte”NON TI AMO PIÙ” “VOGLIO STARE DA SOLO” .. Hai ragione mi pongo troppe domande ma come faccio a non farlo… Quando penso che faceva l’amore con me e magari pensava a un altra.. Mi fa schifo tutto questo e mi sento umiliata..
    Comunque ho fatto un patto con me stessa e non ho intenzione di cercarlo.. Ora sono solo tre settimane e a volte ragazzi è durissima… Ma dobbiamo farlo!!! Tu jonnyno non hai mai notato cambiamenti nel corso del tempo, prima che ti lasciasse? Io capivo che era cambiato ma non pensavo anche con me.. Invece doccia fredda…

  8. 38
    jonnyno -

    @Juliett99no.purtroppo non ne avevo notati salvo il fatto che si litigava un po di più ma perchè lei se la prendeva per qualsiasi cosa e ciò alimentava ulteriormente la mia convinzione di essere tra i due il più indipendente..una cosa si mi é rimasta impressa, l’ultima volta che abbiamo fatto l’amore quando alla fine le avevo detto di amarla lei mi ha semplicemente sorriso..lei ovviamente aveva detto che gia da tempo aveva iniziato a mandarmi segnali che il nostro rapporto si stava incrinando..ma non devi mandare segnali..devi intervenire se ci tieni veramente a qualcosa.non devi mndare segnali con la speranza che io li colga solo perche sei tu per prima che non sa come affrontare la questione.i problemi sia che si parli di un NOI sia che si parli di IO+TU si devono affrontare insieme se non altro per correttezza nei confronti di quella persona con cui si nutre un sentimento cosi profondo..ultimamente non faceva altro che raccontarmi delle due amiche che uscivano a bere e andavano con chiunque gli capitasse a tiro, lei si divertiva a sentire questi racconti e me li raccontava..da una dipendenza nei miei confronti ha iniziato a vedere il rapporto come una trappola che crea problemi e litigi e se n’è andata.probabilmente non ha avuto la maturità per affrontare i problemi di petto ed ha preferito uno ste di vita in cui so hanno solo rapporti superficiali con le persone..che impegnano di meno certo, ma danno anche molto meno.credimi di storie come le nostre ce ne sono tante..sia di ragazze che lasciano che viceversa..spero che la mia testimonianza possa esserrti utile, so come ci si sente e voglio aiutarti per quanto. mi é possibile..

  9. 39
    Juliet99 -

    Anche lui quando gli dicevo ti amo non rispondeva… Aveva difficoktà anche a scriverlo pensa un po’… Gli ho dato mille possibilità per parlarmene, gli ho detto mille volte cosa avesse e se c’era qualcosa che non andava ma mi rispondeva che aveva paura di perdermi… Che ero io che gli sembravo distante e aveva paura che lo lasciassi!!! Ti rendi conto? Aveva paura lui… Cosa vuol dire tutto questo??? Una persona che ha il terrore di essere lasciata a fine ottobre, ti lascia a dicembre!!!
    Inoltre mi dice che è 5 mesi che pensa di non amarmi… Ma continuava a stare con me, fare progetti, dirmi ti amo e non ha mai avuto il coraggio di parlarmene.. Lui a differenza della tua ex è sempre uscito con i suoi amici, vive con altro due ragazzi e spesso beveva la sera e fumava… A me ovviamente dava un po’ fastidio ma non l’ho mai obbligato a non farlo!
    Purtroppo mi ha fatto sentire inutile.. Mi sento completamente inutile, abbandonata così come un cane che non puoi portare in vacanza!!! Devo dire che in 7 anni è stata la sua prima crisi perchè io per due volte in questi anni gli avevo parlato dei nostri problemi quando non ero sicura fosse la atrada giusta… Ma gliene ho parlato mentre lui con me niente!!!
    Jonnyno secondo te tornerà mai da me??? Io lo so che non devo chiedermelo e devo pensare solo a me ma ogni notte lo sogno, sogno che chiariamo e mi sveglio peggio di prima! Vorrei sapere se potrò mai parlargli ancora senza che mi ferisca così tanto… Devo togliermelo dalla testa perchè a questo punto penso di aver buttato via gli anni migliori della mia vita! Se solo avessi saputo cavolo.. Che schifo di situazione che schifo!!! Jonnyno dobbiamo farci forza… Comunque mi sembra che tu ne sia uscito abbastanza anche se a volte la pensi.. Io ci sono anora dentro, nonostante tutto il male se tornasse ora lo vorrei tra le mie braccia, vorrei che mi accarezzasse prima di addormentarmi e vorrei cantare con lui le mie canzoni preferite mentre guida… Invece ricomincia un altro giorno senza di lui!

  10. 40
    jonnyno -

    @Juliett99 quando stava con me la mia ragazza faceva quello che voleve, non si è mai fatta mancare le serate in discoteca fino all’alba ubriaca fradicia e io non le ho mai detto niente.però nonostante riuscisse ad avere questa vita, nascondeva tutto ai suoi che la credevano una santa..lei usciva sempre con le sue amiche..anzi ci sono stati periodi in cui mi rinfacciava di non essere mai da soli, ma se uscivamo sempre con le sue amiche!a 20 anni non vedo perchè devi mandare il buongiorno e la buonanotte a tutte le tue amiche come se foste un gruppo di gallinette..al di la di questo, appena ha avuto piu liberta, ha iniziato ad uscire veramente troppo, mecoledi, giovedi venerdi sabato e domenica con le sue amiche in discoteca, ma non una volta, per tre mesi ha fatto questa vita fino a quando ha detto di essersi stufata di me..beh perche vedeva due sue amiche che si facevano con tutti da ubriache e giustamente voleva partecipare anche lei!
    comunque se devo essere sincero non augurarti che torni perche sarebbe solo peggio.anch’io me la sognavo, quelle poche ore che dormivo la notte, i primi periodi che piangeva e tornava da me, ma lei niente dall’oggi al domani è sparita.una pausa di una settimana e ciao!mai visto ne mai conosciuto..e pensare che l’estate prima mi chiedeva: staremo sempre insieme vero? tu non mi abbandonerai vero? e io come un idiota a dirle : certo che ci sarò sempre per te..non glie ne faccio una colpa di essersi bevuta il cervello cosi all’improvviso..sono arrabbiato perche mi ha mancato di rispetto e mi ha segnato a vita quello si..non desiderare un suo ritorno..fallo per te.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili