Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a superare la fine della mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non riesco a superare la fine della mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 106 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  1. 41
    Desdemona -

    Guarda Juliet, io non ho parlato di AMORE ma di BISOGNO: che non è la stessa cosa. Spesso, le due cose si confondono e si mescolano a tal punto che non sai mai quando finisce una ed unizia l’altra. Il bisogno è qualcosa di concreto, in questo momento tu senti il bisogno di stare con lui. Non penso lui si sia spaventato del tuo amore, perchè anche lui ne provava ma è il bisogno, il forte attaccamento che una persona ha per te che quando comincia a diventare un peso, finisce per diventare oppressione e trasformare il tutto in voglia di fuggire. Negli ultimi tempi quando litigavamo di più, nonostante lui per me avesse molti pregi, quando pensavo a lui l’unica immagine che avevo e che mi si palesava davanti era quella di una prigione. Tutte le volte che pensavo a lui, che stavo con lui… mi sentivo in prigione. Non so come sono potuta arrivare a tanto, prima sarei voluta stare con lui ogni secondo e ne ero felice, ma ancora oggi non riesco più a recuperare i suoi lati positivi ma vedo il rapporto solo come una prigione: è una immagine irreversibile che se anche vuoi non riesci ad andare oltre. Ed allora che fai? Semplicemente fuggi da ciò che ti costringe, che ti fa mancare l’aria, che ti vuole tenere legato a sè e ogni parte del tuo corpo vuole ribellarsi. Forse tu eri il simbolo di questo, non tu come persona, non so come il nostro cervello funzioni da proporci sempre quella immagine che rimane purtroppo definitiva. La dipendenza emotiva di uno dei due partner rovina anche il rapporto più bello del mondo ed è un vero peccato. Secondo me comunque non è un da un giorno all’altro, magari ci pensava da mesi, ma non te l’ha mai detto perchè sperava che fosse qualcosa di temporaneo. Poi essendo un uomo, figurati se palesa i suoi sentimenti o i suoi dubbi!?
    Jonnino rileggo le parole del tuo commento e potrei assolutamente affermare che quelle stesse frasi le avrebbe potute scrivere il mio ex. Mi ci sono ritrovata tantissimo nelle tue parole, però è vero, sicuramente tutto ciò che tu dici. Quando cominci a vedere l’altro come una prigione, è la fine. Di tutto intendo. Solo che ci vuole tempo per ammetterlo a se stessi!

  2. 42
    Juliet99 -

    Ma non capisco come potesse vedermi come una prigione… Il rapporto l’ha costruito lui così… Ha avuto lui paura che io lo lasciassi… Io nemmeno ci pensavoma molto spesso lui se ne usciva con frasi tipo “ma mi vuoi lasciare”? “Tanto lo so che mi lascerai” “non mi vuoi più”… Una persona che dice queste cose a cosa pensa? Le dice perchè in realtà vuole lasciarmi lui? È una psicologia perversa se è cosi… Ora mi dice che ci pensava da mesi… Da agosto… E queste cose me le diceva a novembre… Come faccio a crederci? Una persona che mi dice dopo la laurea andiamo a new york… Facciamo questa vacanza ecc e fa progetti… Dove la sente la prigione? L’ha costruita da solo mi dispiace perchè io l’ho lasciato libero di vivere la sua vita… Lasciandomi di punto in bianco… Dicendomi parole assurde e guardandomi con una freddezza inspiegabile dopo 7 anni di amore vero.. Continuo a ripetermi la frase di canzone dei guns ‘n roses… “Nothing lasts forever, even cold november rain” .. Niente è per sempre nemmeno questa sofferenza… Non me la merito!!!
    Jonnyno hai ragione perchè sperare in un ritorno… Non sarebbe mai come prima e non può più prendersi altro di me… Gli ho già dato troppo oltre me stessa.. Non ci meritiamo di stare cosi per loro! E non mi interessa penasare che sta male.. A questo punto che dire.. Se sta male o se si renderà conto in futuro che si mangi le mani.. Io non ho più niente da dargli!

  3. 43
    jonnyno -

    @Juliett99@Desdemona..quello che ho visto oggi mi ha fatto molto riflettere..ero con un mio amico che sta con la sua morosa da ormai cinque anni..ogni tanto leggo i messaggi che si scrivono e sono colmi di tenerezza e coccole e forse anche un po troppo sdolcinati..oggi lei gli ha scritto due messaggi di fila perchè lui non aveva risposto al primo.lui ha sbottato, ha detto che non ce la fa piu che è stufo e che ogni tanto la mattina si sveglia e vorrebbe essere single..non per andare con tutte ma giusto per non avere la sua morosa che lo assilla..ma penso che non la molli perchè ha paura di rimanere solo, di non trovarne un’altra..e anche perchè sa che se lo facesse lei starebbe malissimo….è anche vero che non bisogna essere messi dal proprio partner in queste condizioni in cui troppo “bisogno”soffoca..però mi ha fatto male sentirgli dire certe cose e vederlo scriverne altre al telefono..purtoppo penso che una delle molte cause della fine dei rapporti sia anche questa eccessiva condivisione e compresenza che porta a stufarsi gli uni degli altri..siamo una generazione che vuole tutto subito, la società vuole tutto subito, consuma subito e ha bisogno di nuovi stimoli..altrimenti saremmo rimasti all’amore di 100 anni fa, alla monogamia..non so se ho reso l’idea del rapporto ai giorni nostri..

  4. 44
    Juliet99 -

    Eh caro guarda io ne veddo a sfare di gente cosi… Alcune mie amiche stanno da tanto tempo con i loro fidanzati ma nel frattempo hanno avuto scappatelle con altri ragazzi, si sentono con altri ragazzi ecc… Un mio amico che tradisce la sua fidanzata da 5 anni continuamente è arrivato a darmi dei consigli! In questi anni io ho visto queste persone che stavano insieme per paura… Sento dire “non ho il coraggio di lasciarlo e rischiare” lo sento troppe volte. Io quando ho avuto un periodo di crisi qualche anno fa avevo lasciato il mio ragazzo perche dovevo stare sola. Il caso ha voluto che tornassimo insieme ma eravamo cambiati e il nostro rapporto è migliorato e siamo maturati… Inoltre c’è un ragazzo fidanzato che con me ha atteggiamenti abbatanza equivoci… FIDANZATO!! li vedo ogni giorno questi atteggiamenti ma non li giudico perche non mi interessa piu guardare gli altri… Io sono certa che la mia storia o almeno io sono stata sincera.. Non ho mai scritto cose e pensate altre.. Se avevo un problema ne parlavo, se un ragazzo mi cercava mi sono sempre comportata da persona seria! È questo che non capisco.. Io non sono perfetta.. Abbiamo litigato ferocemente a volte ma era perchè mi importava davvero e lotterei fino alla fine per salvare qualcosa in cui credo! Forse io e te jonnyno siamo rinasti all’amore di 100 anni fa!

  5. 45
    jonnyno -

    @Juliett99 io purtroppo lo temo, non avevo mai avuto una ragazza prima di lei ma non perchè non mi interessasse, perchè volevo che nonn succedesse quello che è successo a te diciamo, che poi alla fine è successo anche a me..io non riuscirei mai a tradire, mai! non riesco a pensare che mentre io faccio qualcosa con un’altra ragazza la persona che mi ama mi stia pensando..è quasi passato un anno e io ancora non sono riuscito a baciare un’altra ragazza, ho avuto varie occasioni ma quando si avvicinavano le spostavo perchè proprio non mi sembrava giusto nei confronti della mia ex.(nota che un mese dopo lei si era gia fatta con almeno cinque sei ragazzi).
    nella prossima relazione porterò il massimo rispetto alla mia partner e la tratterò con tutti i fiori di questo mondo, perhcè voglio che sia l’ultima persona che “cambio” nella mia vita..prima di mettermi con lei ne avevo di pretendenti, ho scelto la piu s*****a ovviamente..potrei essere già andato a letto con qualche ragazza ma non me ne frega!mi sentirei uno schifo..certe cose si fanno solo con la persona che si ama diceva la mia ex quando stava con me, prima di finire a letto con tre ragazzi della sua compagnia..beh bella coerenza, vergognati zo......!!!mi scuso con te preventivamente se questi giorni non riuscirò a rispondere ad ogni sessione ma sono impegnato con l’uni e non avro il computer sempre con me..buona giornata

  6. 46
    Juliet99 -

    Si penso che tradire sia un atto schifoso anche se è possibile nel corso della vita fare degli errori… io non ho mai tradito ma in futuro chissà se anche noi diventeremo così, se queste cose ci avranno cambiato per sempre… io adesso non posso nemmeno pensare di andare con un altro… non ci riuscirei nemmeno a farmi toccare da qualcuno.
    La cosa che mi manca sinceramente credo che siano le esperienze.. io mi sono messa insieme a lui a 15 anni quindi non so cosa voglia dire stare con un ragazzo che non sia lui, andare a letto con un altro o farsi accarezzare da una mano che non sia la sua. Mi sembra assurdo e forse è sbagliato perchè anche noi adesso dovremmo buttarci nel mondo che ci circonda e vedere che c’è tanto altro fuori di qua…oltre a queste persone che ci hanno trattato come rifiuti… io penso che fosse una mente perversa quella che teme di perdermi e poi mi lascia dopo un mese… è assurdo.. è davvero surreale.
    Non ti preoccupare caro se non puoi rispondere spesso! In bocca al lupo con l’uni!

  7. 47
    jonnyno -

    sinceramente? no io non tradirò mai una persona che amo se non altro per impegno morale.siamo adulti e non sappiamo tener a bada gli ormoni? dai su dimostriamo di essere grandi.certe cose non si fanno.
    tu sei ancora cotta di lui, e questo si vede e ti fa onore, fino ad un certo punto..non svenderti per chi non ti merita..non stracciare la tua dignità di donna ma soprattutto di persona per chi non ti vuole e soprattutto chi ti ha trattata cosi. lo dico io che ci ho messo piu di chiunque altro a riaprirmi e non ci sono ancora riuscito del tutto.io si ora vorrei fare l’amore e accarezzare guance e capelli.ma con una persona 10 volte piu bella della mia ex, che quando lei la vedrà rosichi per avermi mollato! quella può essere una bella spinta alla ruota!!!! farsi vedere felici, essere realmente felici, non per sperare in un ritorno. realizzarsi in quello che vogliamo e andare avanti col sorriso..perchè quello che non uccide fortifica!!!!!

  8. 48
    Juliet99 -

    Si jonnyno alla fine hai ragione se siamo nati tondi non possiamo morire quadrati… È solo che questa storia mi porta a pensare quanto potrà cambiarmi… Se mi cambiasse davvero cosi tanto da non riuscirmi piu a fidare… Io in generale sono unanpersona che si fida… Scelgo le mie compagnie ma se le scelgo a quel punto io do tutta me stessa, dedico me stessa alle persone che amo, alle mie amicizie, alla mia famiglia e prima al mio amore. Io mi fido delle persone che scelgo.. Non ho filtri.. Sono come mi vedi! Ma se mo ferisci cosi tanto… Nessuno l’aveva mai fatto prima e non so come diventerò!!! Io ho tanta voglia di amare ma anche di essere amata! Devo confessartinuna cosa jonnyno.. Io da un anno circa ho conosciuto un ragazzo all’università con cui ho legato da subito.. Siamo subito entrati in confidenza ma nulla di più! Entrambi eravamo fidanzati, lui lo è ancora e ci siamo sempre trovati bene insieme anche se nulla è andato oltre l’amicizia. Lui qualche volta mi ha mandato dei mesaaggi facendomi complimenti sul mio aspetto ma sempre molto delicati, nulla che facesse intendere qualcosa. Ora da quando mi sono lasciata ho parlato con lui molte volte.. Qualche volta siamo usciti in gruppo e mi rendo conto che è una bella persona e mi potrebbe piacere ma non ci penso minimamente dato che è fidanzato e poi non sono psicologicamente stabile e non so nemmeno cosa voglio dalla vita! Mi rendo conto che con lui passo serate piacevoli senza pensare costantementr al mio ex fidanzato! Mi sento orribile solo a pensare certe cose anche perchè non sono stabile e soffro ancora da morire… Non so cosa mi stia succedendo e la cosa mi manda ancora più in crisi anche se non faccio niente per mettermi in situazioni scomode! Tu cosa ne pensi?

  9. 49
    Heavy rain -

    M’intrometto ;)anch’io sono uscito con una ragazza che conoscevo da un po’ … Sono stato bene ho riso molto non ho pensato alla mia ex nemmeno un secondo…tutto quì. Diciamoci la verità non siamo pronti… prima cerchiamo di recuperare noi stessi poi quando sarà il momento ci innamoreremo di nuovo. Penso che queste persone siano soltanto un anestetico, una specie di meccanismo di fuga in cui la nostra mente simula un interesse… Per far ripartire il cuore bisogna ricomporlo eliminando il dolore e suoi fantasmi

  10. 50
    jonnyno -

    Ciao..scusa il ritardo ma questi giorni sono davvero impegnato e quindi ti rispondo quando ho un attimo..quello che penso io è che secondo me, le persone di cui ti circondi aiutano notevolmente a dimenticare una persona.se hai persone frivole che ti trascinano in divertimenti allora la dimentichi subito, se hai persone che ti fanno riflettere, ti ascoltano allora ti è gia piu difficile..poi ci sono i casi in cui puoi avere al tuo fianco una persona che magari ti piace, nel senso che ti sta simpatica che fisicamente anche ti attrae e con la quale condividi certi interessi percui ti trovi bene a parlarci..in quel caso succede che puoi arrivare a pensare di innamorarti di lui-lei, e di esserne fuori..anch’io ho una mia amica, che mi piace tantissimo, ho passato momenti indescrivibili ancor prima di stare con la mia ex, io e lei non ci siamo nemmeno mai baciati. eppure quando io ho trovato la mia ex tutti i sentimenti che provavo per lei sono come stati messi in disparte.mi ero innamorato della mia ormai ex.quando lei mi ha lasciato il mio cuore ha ripiegato nuovamente su questa mia amica che continua a piacermi.lei è fidanzata però anni fa mi ha confidato che dopo il suo moroso ci sarei stato solamente io.ora che probabilmente sono maturo e che so discernere tra amore e semplice cotta, riesco a capire che questo tra noi è destinato a rimanere un rapporto “platonico” perchè nessuno dei due in un futuro andrebbe d’accordo con l’altro..non so se ho reso l’idea..è solo un momento, ti sei accorta che c’è anche altro nella tua vita e soprattutto che certe sensazioni anche se diverse puoi provarle con altre persone. quello che voglio dirti è che in questo stato confusionario in cui ti trovi, spinta dal desiderio di uscirne al piu presto, puoi pensare cose che prima forse ti sembravano non impossibili ma per lo meno inadatte a certe situazioni..
    anche se la voglia di uscirne è molta, fai un passo alla volta. potresti tornare a scottarti ancor prima di esserne guarita.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili