Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a capirlo

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti. Sono stata insieme a un ragazzo per 7 mesi, il giorno del suo compleanno sono andata alla sua festa, ha bevuto (quindi si è ubriacato) e mia ha detto tante cose carine (lui è uno di quelle persone che quando bevono dicono quello che pensano) , ho dormito da lui e la mattina dopo ci siamo svegliati per andare al mare e fino a qui tutto apposto. Peccato che nel giro di una settimana lui sia cambiato. Ha iniziato a non rispondere più ai messaggi e nel giorno in cui dovevamo vederci aveva detto che era impegnatissimo e non sarebbe venuto. Lunedì sono andata da lui per parlargli e ha iniziato dicendo che non siamo compatibili, che non cercavo più di piacergli, che ero sempre musona e che voleva un periodo di pausa per pensare (cosa che poteva anche aver già fatto visto che era tutta la settimana che non si faceva sentire) . Prima di salutarlo gli ho chiesto se mi voleva bene (ha detto si) e se potevo dargli un bacio. Quel bacio non era un bacio del tipo “non provo più niente” ma era il bacio di un ragazzo che prova ancora qualcosa. Quando ci siamo salutati aveva gli occhi lucidi. Ieri pomeriggio sono andata da lui per parlargli perché mi ha mandato un messaggio dicendomi che non mi voleva più bene come prima…. in poche parole le cose che mi aveva detto 2 giorni prima erano una scusa, mi ha lasciata perché vuole divertirsi, nel senso che vuole farsi (e intendo proprio farsi) altre ragazze e che mi ha lasciata per non farmi soffrire. Alla mia affermazione che negli ultimi mesi mi ha presa in giro si arrabbiava, mi ha detto che non mi vuole più bene (affermazione diversa rispetto al messaggio che mi ha mandato, e quindi si è contraddetto) e Sa che sono la ragazza adatta per lui ma vuole divertirsi. Prima che lui tornasse a casa (e durante tutta la conversazione) mentre mi diceva che avrei trovato di meglio e io gli dicevo che il mio meglio era lui, aveva gli occhi lucidi. Non si è neanche girato a salutare la mia amica quando lei lo ha salutato (la mia amica non è rimasta durante tutta la conversazione giustamente) ed è tornato a casa a testa bassa.
Ora io non so cosa pensare… sono a casa che piango, che mangio poco e quel poco che mangio mi fa venire i conati di vomito… secondo voi mi vuole e ci tiene e mi ha lasciato per non farmi del male oppure non gliene frega davvero più niente di me?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Julia -

    qualsiasi sia la risposta alle tue domande evidentemente è meglio cosi. Se ti ha lasciata per divertirsi con le altre quantomeno è stato onesto e non ti ha fatto le corna. Se non ti vuole più bene altrettanto. La vita da e toglie e per quanto si possa stare male per amore, passerà, col tempo passerà. Cerca di dedicarti ad altro, magari un nuovo passatempo. Ti abbraccio

  2. 2
    Empatica -

    Da come stava, occhi lucidi e tutto, sembra che ti volesse ancora bene (o quantomeno che si sentisse davvero tanto in colpa)… Guarda, se davvero ti ha lasciata per non farti soffrire, l’unica cosa che puoi fare è dirgli che tu non potrai essere lì per sempre ad aspettare che lui abbia finito di farsi altre ragazze, perchè tu sei pronta ora per stare con lui.
    Per il resto… ne guarirai col tempo… e lui si mangerà le mani.

  3. 3
    Giuseppe -

    Bisogna credere in Dio, il male è dentro queste persone che TRADISCONO l’amore. Che non sia colpa tua, che non gli hai fatto qualcosa, perché un un uomo per bere, bisogna proprio che ne ha piene le scatole! Non si beve mai per niente. GUardati bene allo specchio e chiedi a te, dove ho sbagliato? Vedrai che la risposta la trovi con Dio onnipotente e le sue battaglie per mantenerci onesti, donne civili, con la gonna, e madri oneste. Così gli uomini allora non bevono e rimangono con le sue mogli!!!

  4. 4
    Luca.vc -

    “Es muss sein”, così deve essere.
    “Il tempo guarisce le ferite” e soprattutto “amore che vieni, amore che vai”.
    Che bello parlare per aforismi !!!

    Lui dice “che vuole divertirsi” ma è un modo come un altro per dire “non voglio stare più con te”. Lui dice “che non siamo compatibili, che non cercavo più di piacergli, che ero sempre musona” ma sono solo parole per dire “che non piaci più a lui”. Tutto ciò che ti dice ormai è viziato. Pazienza, “Es muss sein”. NON devi fartene una colpa. NON sei dio, NON puoi pretendere che uno stronzo (ed un vile) qualunque sia tuo per sempre.

    Goditi i 7 mesi passati insieme, le esperienze aiutano a crescere. Goditi anche questi momenti di tristezza, di disperazione, di sopraffazione, cio che segna insegna.
    Goditi gli errori che hai commesso, da oggi hai imparato qualcosa in più.

    Io sto vivendo in questi giorni la tua stessa situazione, sono solamente allo step successivo, ossia ho capito che non c’è più niente da fare.
    Anche io ho dormito pochissimo, ho mangiato pochissimo. In più ho bevuto tantissimo e fumato tantissimo. MA !!! oggi ho preso la bici che non usavo da circa un mese, da quando stavo con lei, ed ho fatto 60km. Si all’inizio le gambe erano pesanti ed il fiato mancava.
    MA !!! non puoi capire la soddisfazione del vento che sbatte in faccia, sul corpo IN UNA FANTASTICA DISCESA SUBITO DOPO AVER AFFRONTATO UNA RIPIDA SALITA. Capscimi.

    Ah ovviamente sono solo mie considerazioni e mi giustifico in partenza dicendo che se lui dovesse ripensarci, ritornare è solo perchè “Così deve essere”.

  5. 5
    Mariù -

    Ke paragone stupendo luca! 🙂 rassicurante la tua risposta anke per me che sono come te uno step più in la di katy,in quanto ho già appreso ke è la vita a decidere per te…e che bisogna sempre andare avanti! Perciò anke mi rivolgo a te Katy,il tuo ragazzo è un immaturo,magari ci tiene anke a te e si sente in colpa…ma se qst nn basta per evitargli di inventare scuse e lasciarti…be allora dimenticalo!un giorno si renderà conto di cio ke ha perso e allora sarà trp tardi e proverà qll ke stai provando tu ora..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili