Salta i links e vai al contenuto

Non riconoscere più un vecchio amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Luglio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non riconoscere più un vecchio amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Rustico -

    Secondo me la prossima che incontri devi trattarla come un cane (vedi altro thread).
    Lei ne sarà felicissima e tu potrai fare i tuoi comodi comandandola a bacchetta.
    Sarò cinico, ma i rapporti tra uomo e donna funzionano solo così.
    Altrimenti fai pure il romantico, ma a tuo rischio e pericolo.
    La tizia sposata invece fai come fosse morta. Se insisti a volerle parlare non fai che scadere ulteriormente ai suoi occhi. Considera che ogni volta che la avvicini lei va a raccontare alle sue amiche quanto sei patetico. Vedi tu se è il caso di continuare.

  2. 32
    enzo1978 -

    rustico c’e solo una donna ed e quella sposata… mi perdo qualcosa del tuo intervento?

  3. 33
    Rustico -

    la sposata esiste solo nella tua mente, per lei ormai è come se tu non fossi mai esistito, prima te ne rendi conto e prima starai meglio

  4. 34
    enzo1978 -

    si ora ho capito il tuo messaggio.. avevo letto troppo in fretta. si e vero facile a dirsi trattale male e tornano.. è successo anche con lei.. pero nn e sempre facile quand si e innamorati. 🙁 vabbe.. cerchero di fare tesoro di questa brutta esperienza..

  5. 35
    enzo1978 -

    so che vi sembrero il piu stupido ed ingenuo pirla su questa terra… se leggete le mie altre lettere e sapere che soffro ancora.

    una settimana che non la vedo.. come programmato non sono andato venerdi scorso in ufficio, l’ultimo suo giorno. non si e fatta sentire ne quel giorno ne il weekend ovviamente… dopo l’ultimo laconico sms di giovedi sera dopo che avevo capito che mi aveva bloccato il telefono (umiliante.. per me che nn la chiamavo praticamente quasi mai) e che mi aveva scritto che non aveva voglia di vedermi.

    lunedi mattina mi trovo indietro sulla scrivania un sasso.. un pezzo di marmo che le avevo portato da carrara lo scorso natale.. giusto cosi.. uno dei tanti pensieri stupidi che ci facevamo reciprocamente da anni. sotto un bigliettino… “stai bene.. tvb”. qualche ora dopo una mail d’ufficio (avra scritto da casa) dove mi dice “guarda che è solo in prestito… lo rivoglio quando torno”

    mi ero imposto di nn scriverle piu.. dopo che tanto mi aveva ferito quella cosa del blocco del telefono. resisto una mezza giornata.. le rispondo un triste “oook…”

    piu niente fino a oggi. premettendo che mi manca da morire.. purtroppo, anche se mi ha fatto cosi male. stasera le ho scritto “manchi un po’..” nessuna risposta.

    so che si sente con alcuni colleghi.. e fa male anche questo.. neanche dire vuole staccare dal lavoro completamente… si sente con altri e solo con me e sparita dinuovo.

    mi chiedo perche sono cosi stupido ma nn c’è niente da fare.. per quanto mi sforzi ci sto male male… stramale. mi manca.. ma come posso fare…!!!!!!

  6. 36
    rossana -

    enzo1978,
    credo di poter capire cosa si prova ad essere stati illusi, usati, rifiutati e a restare, comunque, innamorati.

    tuttavia, credo anche che bisogna innanzitutto assumersi le proprie responsabilità. hai voluto giocare con il fuoco e, a mio avviso, non c’è da stupirsi se ne sei rimasto scottato.

    adesso, dopo che la tua poco edificante Lei ha deciso che non sarai più parte della sua vita, ti restano due alternative:
    1) accettare la sua decisione finale, peraltro da sempre espressa in modo chiaro e inequivocabile, lasciandola al destino che ha deciso di volere per ora per lei e per la sua famiglia,
    oppure
    2) fargliela pagare, informando del suo modo di essere non soltanto il marito ma anche tutti i colleghi che si sono dimostrati così disponibili a condividere la gioia della sua attesa di diventare mamma.

    a te la scelta, che però deve essere ferma e definitiva.

    a me è rimasta impressa la tua frase seguente, sulla quale ti invito a riflettere a lungo:

    “E come posso essere così io.. che nonostante tutto questo schifo la amo ancora da morire e non riesco a dimenticare i miei momenti con lei, forse anzi sicuramente i più belli della mia vita.”

    se è vero che sono stati i momenti più belli della tua vita, se fossi in te, cercherei di conservarli tali e quali, lieta di averli vissuti. niente dura per sempre ed esistono persone che non li hanno mai avuti in dono dalla sorte, e che non li avranno mai!

  7. 37
    enzo1978 -

    “se è vero che sono stati i momenti più belli della tua vita, se fossi in te, cercherei di conservarli tali e quali, lieta di averli vissuti. niente dura per sempre ed esistono persone che non li hanno mai avuti in dono dalla sorte, e che non li avranno mai!” questo è verissimo e lo pensavo quando li vivevo. forse lo penso ancora adesso.. penso che non a tutti capiti necessariamente delle passioni di questo tipo.

    pensavo prima o poi finirà però adesso quanto sono felice… e lei mi diceva “lo so già come finirà, che tu mi odierai e io soffrirò la tua mancanza”.

    beh si è avverata solo la prima cosa.. perchè non le manco piu per niente…

    anzi non la odio… è un mix di amore-odio… è amore per quello che era e disprezzo per quello che è diventata. o forse e stata sempre cosi e nn lo volevo vedere.

    è vero che lei è sempre stata onesta dicendomi (quasi sempre a parte un periodo che era veramente in crisi) che non avrebbe mai lasciato il suo fidanzato / marito pero nn riesco a capire come la mente umana possa.. per 4 anni… adattarsi a delle sensazioni cosi forti. nn so se riesco a spiegarmi ma i nostri momenti insieme erano cosi forti e cosi veri che nn riesco a capire come allo stesso tempo potesse mantenere un altra faccia, un altro rapporto con suo marito. e non era neanche principalmente per sesso.. era proprio la voglia di stare insieme, di amicizia, di tenerezza, di dolcezza.

    che confusione assurda.

    ecco un altra cosa che mi fa male è che in passato era sempre preoccupata se avessi dovuto partire per lavoro.. ora sono candidato per un progetto di qualche mese nel far east (e chissa dopo che succedera.. io sto un po nel panico sono quelle occasioni che se nn le prendi ti spezzi un po il percorso professionale.. ma l’idea nn mi entusiasma affatto…) e lei invece non solo non le importa niente ma anzi mi spinge ad fare di tutto per essere preso.

    per la cronaca al sms citato sopra mi ha risposto.. sempre abbastanza fredda… io le avevo scritto che sto un po nel panico riguardo a sto lavoro, lei come al solito mi spinge e dice che devo andare e mettercela tutta.. per carita forse me lo avrebbe detto anche prima ma sicuramente con un altro spirito… invece qua sembra che sia quasi contenta che mi “tolga di mezzo”. 🙁

  8. 38
    unadonna -

    “i nostri momenti insieme erano cosi forti e cosi veri che nn riesco a capire come allo stesso tempo potesse mantenere un altra faccia, un altro rapporto con suo marito. e non era neanche principalmente per sesso.. era proprio la voglia di stare insieme, di amicizia, di tenerezza, di dolcezza.”

    non è raro per alcune persone mantenere il piede in due scarpe.. persone egoiste, che vogliono solo prendere e prendere dagli altri, e non si preoccupano mai di essere loro a dare: sincerità, affetto, amore… capisci?
    i momenti erano belli e intensi di sicuro per te, per lei ho dei dubbi, altrimenti avrebbe lasciato il marito, evidentemente non l’hai coinvolta fino in fondo (e non per colpa tua ma perché non le è scattata la famosa scintilla) e poi era sposata, lo è ancora, e essere sposati comporta delle comodità, una casa sicura, la bella faccia in società.. ecc…
    ora che è incinta, figuriamoci! ancora più bella faccia in società! con il suo matrimonio che sembra ancora più perfetto da fuori e tutti a congratularsi! sai che gonfiamento dell’ego che tutto questo fa ad alcune persone che sono narcisiste e vivono solo per loro stessi? a loro importa solo di essere considerati i migliori, anche se non lo sono, importa solo la bella faccia, così sta infatti dimostrando questa donna beandosi allegramente con i vostri colleghi e colleghe.
    io non mi preoccuperei se fossi in te, non è felice con suo marito, non più di quanto lo è stata con te, insomma a lei, alle persone come lei, interessa solo l’apparenza, sai quanto sanno amare?? zero!
    ti sei fatto una esperienza, prendila come tale, ora vai avanti però, e cerca con pazienza una donna più vera. un augurio.

  9. 39
    rossana -

    Unadonna,
    concordo: “io non mi preoccuperei se fossi in te, non è felice con suo marito, non più di quanto lo è stata con te, insomma a lei, alle persone come lei, interessa solo l’apparenza, sai quanto sanno amare?? zero!”.

    definire questa persona superficiale e incurante dei sentimenti altrui non rende sufficientemente l’idea…

  10. 40
    ocerchio -

    Mi spiace per il tuo dolore e sicuramente averla sempre accanto non aiuta.
    Scusa non ho avuto il tempo di leggere le tue lettere precedenti. Hai avuto una relazione con una donna sposata che poi ti ha lasciato e che ora continua a trattarti con distacco e indifferenza? È così?
    Altra domanda: mi pare di aver letto un tuo commento in cui ti permettevi di giudicare una donna che non veniva rispettata dal proprio amante in maniera non troppo carina e generalizzando all’universo femminile.
    Ti sto dicendo questo non per giudicarti, onestamente non è mio interesse, ma per iniziare proprio da qui la tua ripresa. Sposta la tua attenzione dai suoi atteggiamenti, che ormai non ti riguardano più per il semplice fatto che non puoi chiedere rispetto ad una persona che non dartelo, ai tuoi. Rifletti sulle motivazioni che ti hanno spinto verso di lei pur sapendo a cosa andavi incontro. Io inizierei da questo primo passo

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili