Salta i links e vai al contenuto

Non riconoscere più un vecchio amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao.. se volete leggere le mie lettere precedenti prima di leggere come sto ora potrete capire meglio.
Per arrivare subito al punto.. sono mesi ormai che il distacco suo totale, tanto che mi sembra un altra persona.
Ormai i litigi sono quotidiani, non riesco a riavvicinarmi in alcun modo. Quello che mi fa innervosire è il fatto che è un continuo suo di ridere e scherzare con tutti, con chiunque parli è definito come “amico”. Pure i colleghi che le stavano sulla palle ora sono amici. Tutti amici. Pure la collega che le stava sul c***o più di tutte… incinta pure lei figuriamoci, è diventata la sua massima confidente ora… da quanto ho capito fanno pure il corso preparto insieme!!! Una risata continua con chiunque parli.. quando è da sola alla scrivania (a pochi metri… ) Se la canticchia da sola in continuazione. Ma un minimo di rispetto per uno che ci sta male no?!?!?!?
Io per come sono fatto (e forse sono sbagliato a fare così.. lo so) per fargliela pesare mi rinchiudo in un mutismo con tutti. Ma non è una cosa forzata: sto proprio male. Questo non la tocca assolutamente. Continua come se niente fosse. E ai miei continui richiami al fatto che ormai non mi caghi più (via messenger.. o sms… o anche a parole nelle varie volte che ci parliamo) mi fa passare pure per quello che non vuole accettare la realtà, che ormai è così e che la devo rispettare, che lei può chiamare amici tutti quelle che vuole e che può fare quello che vuole. Che non mi sopporta più. E mi dice “basta!!!! “. Ah certo, lei può fare quello che vuole ma un minimo di rispetto dovrebbe averlo nei miei confronti!!!!!!! Allora anche io posso fare quello che voglio? Posso urlare il mio dolore a tutti? Vorrei vedere se tutta questa felicità se tutti sapessero tutto, compreso il maritino che dice tanto di amare, cornificato per anni, prima e dopo il matrimonio!
Non capisco come chi tradisce abbia sempre la presunzione di essere nel giusto. Si sentono giustificate a tradire il compagno perché le trascura, e dopo sentono il diritto di mollare l’amante da un giorno all’altro perché “è così” senza in alcun modo rispettarlo… facendo leva sul fatto che tanto l’amante non farà mai uscire la verità con nessuno perché sanno di avere il potere di tenerselo legato, l’innamorato sfigato stile ruota di scorta…
Io comunque, nonostante tutto questo che definirei una umiliazione costante ormai da mesi e mesi.. non sto bene.. nonostante tutto questo nervoso quotidiano mi manca da morire… e sto male a pensare come le persone possano cambiare ed essere così false.. falsa e stata lei con suo marito quando la tradiva.. falsa lo è oggi ogni sera che torna a casa eppure sono convinto che lei si sente nel giusto… ma perché mi chiedo! Come possono essere le persone in questo modo? E come posso essere così io.. che nonostante tutto questo schifo la amo ancora da morire e non riesco a dimenticare i miei momenti con lei, forse anzi sicuramente i più belli della mia vita.
Venerdì sara il suo ultimo giorno in ufficio.. io lo salterò perché non potrei sopportare il giorno in cui festeggerà con tutti la sua partenza per la maternità.
Quindi domani è l’ultimo giorno che la vedo… oggi abbiamo avuto l’ennesima litigata dopo l’ennesimo pallido tentativo di riavvicinamento… le ho chiesto di chiamarmi ma non l’ha fatto, quindi ho paura che domani sarà un indifferenza tra noi due e poi non la vedrò mai più (nel frattempo.. come se non bastasse ad avere tensioni personali.. potrei essere candidato per una offerta di lavoro che non si può rifiutare lontanissimo dall’italia.. per 6 mesi iniziali e poi chissà). L’idea di non vederla mai più mi angoscia.. e di lasciarsi senza una parola… gli ultimi 4+1 anni della mia vita che si dissolveranno in un attimo.
So che probabilmente mi direte che è una stronza e che è il momento di cambiare.. che no vederla più non potrà farmi che bene… ma chi è stato innamorato forse lo sa.. perdere quello che è stato il tuo punto di riferimento per anni, sapere che oramai non solo non ti cerca più ma quasi ti detesta… beh è avvilente a un tale punto che uno pensa di non potere più andare avanti..

Lettera pubblicata il 31 Luglio 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non riconoscere più un vecchio amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    kiky9326 -

    RDF quindi, senza conoscermi, diresti a prescindere che sono stupida, narcisista, egoista ecc… solo perché al posto del membro maschile ho quello femminile?
    Anche io la pensavo esattamente come te sugli uomini (da quando l’ex mi ha tradita e picchiata), poi ho incontrato la persona giusta e io potevo scegliere o scappare o correre il rischio di fidarmi. Sono stata felicissima di fidarmi e non lo mollo per niente/nessuno al mondo.

  2. 22
    Emax -

    Rdf

    tu tiri su il tappeto e scopri la polvere che le altre persone vogliono nascondere.
    Sono d’accordo con te!

  3. 23
    gallo -

    ma io le tratto benissimo le donne, fin che loro trattano bene me, appena questo cambia divento glaciale e se è il caso le scarico in anticipo io.
    ma non ci rimango piu male perche sotto sotto me lo aspettavo..
    mica è più una sorpresa x me quando poi diventano stronze ok, ci siamo visti, ci siamo divertiti e stato bello buona continuazione.
    non mi innnamoro più veramente e questo è fantastico.
    anche se posso simulare benissimo un innamoramento, perchè ai tempi ero ragazzo moolto romantico dunque il repertorio per farle sciogliere tutte ce l`ho…ehehehe…
    son diventato sciupafemmine e ne sono fiero!!

  4. 24
    Rustico -

    Enzo tu critichi tanto la tua ex…
    Ma che dire di te, che ti sei accoppiato ad una tipa impegnata, e che magari mentre ti baciava aveva ancora la bocca impregnata del ***** del marito? A mio avviso non meriti comprensione.
    Inoltre non ti stai comportando da uomo. È finita, un po’ di dignità.
    Finché gli uomini continueranno a comportarsi da zerbini le donne hanno tutte le possibilità di fare le stro*e. E in un certo senso fanno bene: l’uomo non deve piagnucolare né implorare; a loro non piacciono i deboli e voi continuate a comportarvi da smidollati. Che vi aspettate?
    E ripeto: qui l’unica vittima è il marito, tu e la sgualdri*a siete sullo stesso identico piano.

  5. 25
    kiky9326 -

    @gallo da quando bisogna esser fieri di far finta di essere innamorato? Appena fanno le stronze le saluti, cosa intendi per stronze? Non lo so i ragionamenti che fanno le persone di oggi, il perché di questa falsità e il bisogno di imbrogliare. Io spero solo che tutte le ragazze brave e che hanno il coraggio di amare non capitino con persone (senza offesa) come te e RDF, sarebbero sprecate, io ci sono passata e ne sto ancora pagando le conseguenze.

  6. 26
    enzo1978 -

    rustico nn e come dici tu.. non lho fatto di proposito, lei e pure brutta… poi se leggi le altre mie lettere capirai anche di piu. mi sono innamorato come un folle e pensavo lo fosse anche lei.. certe cose le senti. bene mi sono sbagliato e ora ci sto malissimo non credo sia una colpa (come probabilmente nn e una colpa se lei non mi ama o non mi vuole piu).

    quello che nn mi va e che trovo scorretto e comportarsi come una perfetta stronza, ridere e scherzare con tutti e canticchiarsela a due metri da me tutti i giorni. io non farei cosi e avrei un minimo di rispetto. ha portato anche il marito al giorno delle famiglie in ufficio (io me ne sono andato quel pomeriggio) . per me e una provocazione bella e buona.. per me umiliante ma poi.. fossi stato io mi vergognerei a fare la mogliettina felice di fronte a tutti quando fino a pochi mesi prima cornificavi e pure convinta. non ho forse ragione a essere stradeluso e pure incazzato?

    sul fatto di restarci male cosi e fare la vittima, forse sbaglio lo so ma ci sto proprio male male male. che poi le donne preferiscano i forti non me ne frega nulla… allora cosa vuol dire che quando si ha un momento di debolezza la donna e autorizzata a saltare addosso all’uomo forte del momento? ma dai…

    do ragione piu che altro a mario.. forse mesi di vittimismo sono stati eccessivi.. e auto-umilianti per me. ma sono fatto cosi.. quando tentavo di passarci sopra o avvicinarmi prevaleva sempre il nervoso.. perche mi sembrava di dargliela vinta… comodo per lei.. prima ti fa l’amante, poi ti sposi col marito.. continui con l’amante e non solo ti fai scappare parole pesanti..”forse mi sono innamorata di te”.. poi nel giro di un estate cambi idea, e di nuovo innamoratissima del marito… te la ridi e te la canti e poi vorresti anche che io accettassi tutto.. bello cosi vero? fai sempre il cavolo che vuoi e frutti le persone a tuo piacimento? ancora nn riesco a passarci sopra.. vorrei vedere se il marito sapesse tutto se sarebbe ancora cosi tutta contenta e felice. e che cavolo patisci anche te e poi sono io che ti verro a dire “ma dai accetta la situazione… “a te che ti cambia?” (e arrivata pure a dirmi una cosa del genere… ” a me che mi cambia”… ma vaff****!!!!

  7. 27
    Rustico -

    Che vuol dire che non l’hai fatto di proposito?
    Hai avuto una storia con questa sì o no?
    Sapevi che era sposata sí o no?
    Credo che bisogna attenersi ai fatti.
    Nessuno ti ha obbligato a andarci, ti sei comportato scorrettamente nei confronti del marito, su questo non ci piove. Trovo irresponsabile che tu ora voglia scaricare le colpe su di lei. Ti ignora? Scusa, ma che ti aspettavi. Rimasta incinta è ovvio che vuole azzerare il passato e difendere la tranquillità del matrimonio. Tempo un paio d’anni, o anche meno, e si farà montare da un altro amante. C’est la vie.

  8. 28
    enzo1978 -

    bo nn e tutto bianco o nero rustico… adesso sembra che la colpa sia pure mia!

    benissimo, e colpa mia ma pure sua… ma lei nn deve pagare io si. bo

  9. 29
    Rustico -

    Il punto è che tu sapevi benissimo che era una t…. visto che hai iniziato una relazione mentre lei era impegnata. Quindi era logico che finisse così. Io ti ho detto le cose come stanno, evidentemente non sono le cose che vorresti sentirti dire. Tuttavia fotografano in maniera oggettiva la realtà.

  10. 30
    enzo1978 -

    non lo so. penso ogni storia sia a se. prima di un bacio sono passati mesi e mesi, prima di andare a letto anni.. c’era sempre tanta voglia di stare insieme.. a prescindere, c’erano parole forti da entrambi…

    io probabilmente sono andato fuori di testa in maniera eccessiva data la mia scarsa esperienza in questo campo, pero’ non mi sento di dire che sia stato tutto falso da parte mia e da parte sua.

    cmq hai ragione, mi ha sempre detto che non avrebbe mai lasciato il suo ragazzo e poi marito.. gia col matrimonio avrei dovuto capirlo che nn avrebbe mai mollato una vita di comodo… e poi anche li.. di comodo fino a un certo punto, perche se se lo e sposato vuol dire che tanto schifo non gli fara. vabbe, in sta storia alla fine ci ho perso solo io e ci sto male solo io.. almeno il cornuto nn sa niente e nn ci sta male.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili