Salta i links e vai al contenuto

Non posso lasciare mio marito

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Febbraio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non posso lasciare mio marito

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 130 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13

  1. 111
    maria grazia -

    Tralascio di rispondere alle solite LAGNE e alle solite allusioni di chi non riceve il consenso e l’ ammirazione tanto agognati, e mi rivolgo direttamente a Farfallina: mi fa piacere vedere in te questa presa di coscienza e questo scatto decisionale. Mi sembra chiaro che non devi più assolutamente condividere il tuo vissuto e la tua parte più bella e più intima con persone indegne, vuote e superficiali, come tuo marito e le tue cognate. Fai tutto quello che è nelle tue possibilità per emanciparti e lasciare definitivamente tuo marito. ti consiglio di non rimanere mai da sola con lui dopo che gli avrai comunicato la tua scelta di lasciarlo. si sa mai… dopodichè, sarai LIBERA di vivere le storie che vuoi CON CHI TI PARE, anche con un ragazzo più giovane. e agli altri di questo non deve fregare un caxxo.
    Devo anche dirti che difficilmente, all’ esterno, troverai molta comprensione, specie da parte maschile. La gente è tendenzialmente egoista e pigra e preferisce bollare come “inadeguate o disturbate” le persone ( specie le donne ) che hanno DOVUTO prendere decisioni controcorrente, piuttosto che riconoscere che sono persone PIU’ FORTI DELLE ALTRE, che hanno affrontato situazioni di disagio familiare o sociale, e che come tali meritano RISPETTO. Non curarti degli eventuali giudizi di disapprovazione o di condanna che riceverai. fanno parte del tutto. pensa solo a ricostruirti un futuro per te stessa. buona fortuna!

  2. 112
    Sakino -

    Dany fa degli ottimi copiaincolla. Solo che fa anche venire il latte alle ginocchia.
    E’ giusto degna di Sofia e Farfallina.

  3. 113
    Dany -

    Copia incolla bellissimi.

    Certo…

    Peccato che non riesco ancora ad incollare dei neuroni nella testa di certi mentecatti…

    Ma tant’è. … è proprio vero…certe battaglie contro i mulini al vento sono inutili oltreché sfiancanti…

    Perciò pensatela come vi pare…io continuo ad andare avanti per la mia strada fieramente. ..

    Dio che uomini di merda che ci sono ancora. Veramente troppi. Peccato…

  4. 114
    Golem -

    Ha ragione Rossana: l’amore è tutta un’altra cosa che un rapporto che funziona. Ma scherziamo?
    (Estratto dallo Statuto del club “Necessitate pro virtute”).

    (Ma non si lamentava di subire delle continue allusioni? Ho come questa sensazione)

  5. 115
    Farfallina -

    SAKINO che dire sei uno che beve sake’ e non capisce un tubo ne di se ne di me,MARIA GRAZIA grazie ancora una volta per le tue parole schiette e sincere,è proprio quello che Voglio fare,essere libera,vivere la mia vita con chi mi pare e grazie anche per avermi messa in guardia,gli dirò che lo lascio solo a cose fatte,quando sono fuori casa,lui non vincerà sono ogni giorno più forte,ripenso a quando circa un anno fa anche meno,ho perso la persona più importante della mia vita,ero sola,ripensò a quando due mesi dopo ho avuto un aborto spontaneo,ero sola,sono stata accusata di non essere adatta ad avere un figlio perché non ero riuscita a sopportare il dolore del lutto, ho sofferto in silenzio,ho subito,ma il tempo di subire è passato,ora mi ribello,mi difendo e mi vendico,mi vendico è ne sarò fiera perché sentirmi dire che devo morire da un uomo che sa quanti ricordi di morte ci sono nella mia vita è davvero troppo,BASTA!!!!

  6. 116
    maria grazia -

    Farfallina, aldilà di tutte le idee personali che ognuno può avere sul concetto di “amore”, secondo me l’ amore VERO di un uomo si misura dalla sua capacità di starci vicino CONCRETAMENTE nei momenti più duri, e mi sembra che tuo marito si sia dimostrato del tutto carente in questo, arrivando addirittura a trascendere in frasi tristissime come quella che riporti. francamente mi sembra più l’ atteggiamento di un uomo che ha avuto un flirt passeggero con una donna che disprezza, piuttosto che quello di un marito.. il tuo tradimento non è giustificabile, ma di certo è comprensibile. Ora non ti resta che liberarti anche dell’ ultimo rimasuglio di senso di colpa ( che comunque hai ) e riprendere in mano la tua vita. sono davvero contenta se seguirai i miei suggerimenti, anche in fatto di “sicurezza”. ciao!

  7. 117
    Sofia -

    SAKINO GRAZIE!in effetti sono fiera di essere degna di dany e Maria grazia e anche di farfallina! Tutte donne vere e forti…farfallina lo sta diventando! Grazie per il complimento bello che mi hai fatto!
    ….anche io ovviamente te ne dico uno…che tu invece sei giusto degno dei pagliacci più grandi e famosi di questo blog…Andrea e smerdiakov… Ha lui lo adoro…lui è il capo del circo..sei degno di loro..e hai tutto il mio apprezzamento davvero !.
    Che onore e che emozione….avere “uomini così grandi come voi”….

    È fantastico….

  8. 118
    Sofia -

    FARFALLINA ti ringrazio per ciò che mi hai detto e hai proprio colto nel segno!
    Tutto ciò che ho vissuto…mi ha reso e fatto diventare la donna che sono!
    Scusami se non riesco a mandati le EMAIL ma ho probblemi tecnici..e non me le invia!
    Non farti mai probblemi a fare domande! Non sono mai stupide!,tutte servono a qualcosa!
    Le anime dei suicidi devono affrontare un duro percorso nell’aldilà… Se hai letto la mia esperienza hai notato forse il commento in cui cito dei libri dati da un sensitivo che avevo contattato…cmq se nell’aldilà si concentrano con tutte loro stessi e invocano dio o gesu’ questo crea una forza e una luce intorno a loro….
    E da li in poi gli può VERAMENTE apparire Gesù davanti che li salva e li toglie da quel tormento….dipende molto dalla persona cmq se in vita era buona o no..se era credente o no..ma anche quelli che vedono la luce e stanno bene subito ..è solo una cosa momentanea …poi svanisce…per i suicidi parlo OVVIAMENTE.
    Pert tutti gli altri..che muoiono di morte naturale SOLO SE SONO BUONI E NON FANNO DEL MALE A NESSUNO E RISPETTANO GLI ALTRI LA NATURA E GLI ANIMALI..c’è una dimensione stupenda per loro..

    La preghiera è una forza..è molto importante! Manda e sviluppa molte energie pulite e positive..se viene detta da un cuore buono di una persona buona ( come lo sei te…),ancora di più trasmette vibrazioni buone!
    Se una persona in vita prega per la salvezza dell’anima di una che si è suicidata la sua preghiera non andrà mai persa!mai.!
    Pregare perché l’anima smetta di soffrire e essere tormentata e possa salvarsi per un anima che si è tolta la vita,è un ottimo aiuto!
    Le vibrazioni positive che si creano vanno indirizzate verso questa persona… Che potrà grazie anche alle preghiere avere un valido aiuto…

    Purtroppo però il suo gesto porterà conseguenze nella sua prossima vita,e questo nessuno lo può cambiare…

    Come stai FARFALLINA?
    Come vanno le cose con quell’idiota di tuo marito ?

  9. 119
    maria grazia -

    penso che Gesù, se è veramente esistito, fosse uno TROPPO GIUSTO.
    a differenza di Sofia io però non credo che i suicidi debbano affrontare dopo morti un percorso di punizione e sofferenza, ma in ogni caso rispetto la sua opinione.
    una cosa importante che ha detto Sofia è che le energie e le vibrazioni positive contribuiscono a migliorare noi stessi e la nostra esistenza, e andrebbero sviluppate costantemente. anche se penso che più che dalle preghiere, derivino dal nostro atteggiamento interiore verso la vita e da un pensiero positivo.

  10. 120
    Farfallina -

    SOFIA ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda,le persone che ho perso nella mia vita erano persone buone ma spesso mi trovo a preoccuparmi per loro,mi chiedo se stiano bene se sono in pace,soprattutto riguardo ad una persona in particolare,vorrei tanto sapere dove vanno le anime dei bambini mai nati,morti quando sono ancora dei feti,e’un pensiero che ho avuto spesso in questi mesi e che mi mette un po di angoscia,anche questa cosa del suicidio poi mi ha fatto molto riflettere perché ci sono stati dei momenti un cui ho pensato fosse l’unica via da prendere,ora so che non lascerò più entrare un pensiero simile nel mio cuore,la tua storia mi ha dato forza e mi ha fatto capire molte cose,tu hai combattuto contro qualcosa che era più grande di te ed hai vinto,hai sofferto e non sei diventata cattiva come spesso capita,mi hai insegnato che bisogna reagire ed è quello che sto facendo ora con mio marito,non resto zitta come prima rispondo a dovere se mi offende,non lo ascolto più quando vuole sfogarsi sul suo lavoro e soprattutto non cammino più a testa bassa,lo guardo dritto negli occhi mentre mi dice cose orrende e cavolo,lo vedo un po disorientato,ho intenzione di cambiare me stessa,di diventare una donna forte,non più patetica come sono stata finora!ringrazio tutte le donne meravigliose del forum per avermi capita ed incoraggiata a reagire

Pagine: 1 10 11 12 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili