Salta i links e vai al contenuto

Non ha mai mostrato interesse per me

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 27 anni, che non riesce a dimenticare una ragazza da ormai un anno e mezzo, ora alcune coincidenze mi portano ad avere sospetti sul fatto che lei si sia fidanzata con un altro ma non ne sono sicuro. Ho letto un recente commento sulle rivincite sull’ex, ecco io vorrei chiedere soprattutto alle donne come mi devo comportare per ottenere una rivincita? Secondo voi è veramente finita? Chi pensate abbia sbagliato tra lei e me? Per farvi capire la situazione, vi racconto la storia anche se è un po’ lunga:
Ho corteggiato a lungo una ragazza, ma visto che lei mi evitava gli ho dichiarato il mio amore per lei con un messaggio sul cellulare, mi ha risposto di lasciarla stare, poi pensando che non gli interessavo una sera in un pub c’era anche lei, ma io l’ho snobbata e mi sono messo a parlare con un altra ragazza e da single ci ho anche provato, il risultato è stato che lei prima si è messa a parlare con l’altra mentre io ero al bancone con i miei amici, poi se ne è andata quasi piangendo e scura in volto, l’altra ovviamente non mi ha detto cosa si sono dette perché s è sentita presa in giro da me, ho combinato un bel casino.
Io ho continuato di nuovo a corteggiare questa ragazza che amo, ma lei oltre a non voler chiarire con me, evitarmi ed inventare scuse se le chiedevo di uscire, mi ha anche detto (visto che la sera prima ci eravamo incontrati) di aver visto solo il mio amico e non me, ci sono rimasto male anche perché poi ho saputo da questo mio amico che una sera avevano ballato insieme, invece lei mi ha detto che il mio amico ci ha anche provato con lei e gli è andata male, mentre lui negava, insomma sono andato in confusione ho pensato che tra loro ci fosse stato qualcosa o che a lei piaceva il mio amico e non io, così oltre a litigare con il mio amico con cui non ci parliamo da allora circa un anno e mezzo fa, ho deciso di dimenticarla, per un anno non ho frequentato i posti dove sapevo avrei potuto incontrarla, pensavo che l’avevo quasi dimenticata, ma dopo un anno l’ho rivista e ho capito che sono ancora innamorato di lei, non ho la sicurezza che lei mi ama, ma lo capisco dal suo sguardo (o è solo illusione) e che quando ci vedevamo in questi ultimi mesi anche se non ci salutavamo, lei cercava il mio sguardo, e notavo che le sue amiche gli riferivano se la guardavo o no, ma io non potevo corteggiare di nuovo una ragazza che mi ha rifiutato anche se la amo, e poi avevo dei dubbi il mio amico intanto si era fidanzato con un’altra e magari lei si buttava su di me come seconda scelta, e io in quest’ultimo anno ho lavorato nel mio comune, lei mi ha visto e ha potuto pensare che avevo un lavoro fisso, mentre prima sapeva che lavoravo solo in estate, ma non sapeva che il mio lavoro al comune durasse un anno e magari aveva interesse per questo.
L’ultima volta che l’ho vista c’era molta gente io ero fermo in strada, lei mi è passata vicino voltandosi dall’altra parte, però ha rallentato quasi fermandosi, ma ha visto che non l’ho fermata e se ne è andata. Due mesi fa alcuni episodi mi hanno portato ad avere il sospetto che lei si è fidanzata con un altro, in uno di questi mi è sembrato di vederla con uno ma non ne sono sicuro, però è lo stesso ragazzo che il padre con cui sono amico mi ha detto che il figlio si era fidanzato con una del paese guarda caso proprio di lei, ma ripeto non ne sono sicuro. Quindi vi chiedo nuovamente come posso avere una rivincita su questa ragazza, non credo al chiodo schiaccia chiodo, non ci riuscirei ad andare con un altra, e lei se si è veramente fidanzata, come ha potuto farlo solo dopo un mese appena in cui ha cercato seppur a modo suo un riavvicinamento?
Secondo voi chi dei due ha sbagliato? Io penso che forse ho sbagliato anche io ma l’ho fatto perché oltre al suo sguardo non ha mai mostrato interesse per me, mi evitava, non rispondeva ai messaggi, non mi ha mai fatto uno squillo. Infine tornando al commento che ho letto di recente sulla rivincite dell’ex, la ragazza del commento diceva che il suo ex la cercava di continuo con messaggi, squilli, fermandola per strada, la mia lei è una tipa tosta e orgogliosa non mi cercherà mai, mi sembra difficile avere una rivincita con lei. E se invece non si è fidanzata come mi devo comportare? Vi prego aiutatemi sono pieno di dubbi e incertezze, l’unica certezza che ho è che domani giorno di San Valentino per me è un giorno come tutti gli altri e me ne starò a casa senza uscire.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Anonimo -

    Hai bisogno di andare da uno psicanalista e bravo

    1 non avete mai parlato..
    2 hai ottenuto il suo numero chissa come…
    3 non ha mai dimostrato interesse per te
    4 ti ha detto di lasciarla stare
    5 Nessuno si è “comportato male”
    6 L’amore è ALTRA COSA..la tua è solo un’insana ossessione per un’oggetto d’amore

    ti consiglio di nuovo di andare da un bravo psicanalista prima che tu possa essere denunciato per Stalking o peggio…

    ma quale rivincita vuoi?…apparte il fatto che le rivincite sono per i bambini e quindi non sono consigliabili nemmeno agli ex…ma tu non solo non sei un’ex…tu sei uno sconosciuto con deliri psicotici…
    Lei ti ama ?…. NO te lo dico io …no..guarda la realta per bene e non in maniera allucinatoria come fai…

    Ps
    Chiedi scusa al tuo amico…

  2. 2
    domenicoesp -

    Spero che non tutte le persone siano come te,io mi sento offeso sulle cose che mi hai detto e di me non hai capito niente,uno chiede un aiuto e ti fanno passare per un criminale con problemi psichici.E’ vero sono uno sconosciuto non un ex,abbiamo parlato di persona 4-5 volte,ma sempre su mia iniziativa,il suo numero me lo ha dato lei dopo averglielo chiesto,appena l’ho conosciuta l’ho invitata ad uscire,dopo che mi ha detto di no non l’ho chiamata e dopo 4 giorni mi ha chiamato lei ma questo è successo 3 anni fa,io sto parlando degli ultimi 2 anni,e non sono un molestatore visto che non ci salutiamo più anzi quando la vedo mi giro dall’altra parte,io cercavo un consiglio da persone civili,e rispetterò ogni sua decisione proprio perchè l’amo,se non mi dimostrerà mai niente,ti posso assicurare che non ci parleremo mai più.

  3. 3
    domenicoesp -

    aggiungo che il mio amico sapeva che avevo interesse per questa ragazza e non doveva quindi ballare con lei nè tanto meno provarci se era un vero amico,concludo dicendo che è la prima e l’ultima volta che scrivo a questo sito,oltre il danno si aggiunge la beffa,ho perso la ragazza che amo e mi sento dire che devo andare da uno psicanalista,questo non lo accetto,eppoi a chi devo cercare consigli a persone che non comprendono il lato umano di una persona che soffre per amore.

    aggiungo che se devo scrivere tutto,ci vuole un libro

  4. 4
    martyna -

    caro domenico, non puoi basarti su uno sguardo e dire forse lei mi ama,,, questi ragionamenti non stanno ne’ in cielo ne’ in terra soprattutto da parte di un ragazzo di 27anni.
    sono passati tanti anni e fra di voi non c e stato niente, nemmeno un amicizia, renditi conto che questo amore che provi è frutto della tua mente.
    io non voglio ferirti, voglio solo aiutarti e so che in questo modo sara difficile, ma ci sto provando perke credo che tu sei cosi preso da questa cosa che non t rendi conto di come stanno realmente le cose.
    il fatto che tu dica.. “come ha potuto iniziare una storia con un altro ragazzo”, non è normale. fra te e lei non c e niente, siete estranei, e il fatto che tu veda questa cosa come un torto a te mi fa riflettere molto…
    renditi conto che sei proprio fuori strada, per lei tu nn esisti,, sei solo un ragazzo ke in passato ci ha provato, come forse altri mille ragazzi.
    non sei una sua esperienza.
    in bocca al lupo e spero con tutto il cuore che tu riesca a cogliere il mio messaggio, bacio

  5. 5
    domenicoesp -

    almeno ho ricevuto un commento di una persona civile,forse non mi sono spiegato bene ma l’ho detto io stesso che questa ragazza non ha mai mostrato interesse per me e ho messo in dubbio anche che forse anche lei mi amava,nel mio caso ti do ragione ma a volte in altre storie uno sguardo vale più di mille parole,ma non si può mettere in dubbio il mio amore per lei,queso non dipende dalla mia mente,ma dal mio cuore che purtroppo non ha ascoltato quello che diceva la testa,l’avessi fatto non l’avrei mai corteggiata e ho sbagliato allora ad ascoltare chi mi diceva di farmi avanti,ma sono io a credere che magari se tu a non conoscere bene quando si ama o no,un amore può nascere quando due persone si conoscono bene,ma può nascere anche se non corrisposto anche a prima vista, anche se lei non mi ama,è vero per lei non esisto e sono uno fra i tanti,ma per me ad oggi è l’unica,comuque per me è un capotolo chiuso,ho smesso da un anno e mezzo di corteggiarla e fra me lei non ci sarà più nemmeno un saluto per tutta la vita.sbagli però a dire che siamo estranei,lei stessa mi ha definito un amico,prima che gli dichiarassi il mio amore,comunque secondo me è meglio il mio amore(ho rifiutato figlie di medici,professori,laureate) non corrisposto(per una cassiera di un market),che quello falso di alcuni che magari oggi sulla carta festeggeranno ma poi o si fanno le corna o non si amano e stanno insieme solo per interesse una laureata con un laureato,una bella ragazza con un medico,un imprenditre,un avvocato ecc.

  6. 6
    domenicoesp -

    mi è appena arrivato un messaggio della ragazza che amo,sono emozionato e felice mi ha scritto che lei vorrebbe essere il mio regalo per san valentino e se io voglio esserlo per lei,non gli ho ancora risposto anche se vorrei trascorrere la serata con lei ci sono troppe cose da chiarire.Potrei vendicarmi di quello che mi avete scritto,ma sono troppo felice e voglio essere buono con tutti in questo giorno di festa,grazie a martyna per il tuo consiglio anche se non ci hai azzeccato,ormai dopo un anno e mezzo non ci credevo più nemmeno io,in effetti in molte cose ti davo ragione martyna.

  7. 7
    ivan -

    ma è un delirio? adesso ti scrive che vuole essere il tuo regalo di san valentino?.. comunque non voglio sfottere.. ci sono passato anch’io per una cosa simile e proprio con una commessa di un supermercato.. quindi penso di poterti capire più di chi ti vorrebbe mandare dallo psicanalista.Anche con me ha rifiutato sistematicamente proposte di uscite insieme o altro… a te ha dato il numero e forse questo ti ha creato illusioni.Ti posso solo dire questo e tienilo sempre bene in mente: se una donna ha interesse te lo dimostra in modo ripetuto, coerente, inequivocabile. ciao e un abbraccio

  8. 8
    david -

    Ivan ha ragione anche io ti capisco domenicoesp…non dar retta a quelli che ti dicono di andare dal psicanalista,sono loro a doverci andare..mi auguro che ti sei fidanzat poi con quella ragazza ed è il giusto premio che ti potevi meritare per averci sempre creduto anche quando le cose sembravano andare per il peggio,anche io ho un problema simile solo che la mia è un ex e spero che mi andrà bene come,come nel tuo caso e che l’amore trionfa contro tutto e tutti,comunque è stato bello che quella ragazza ti ha detto ke vuole essere il tuo regalo di san valentino.Purtroppo solo chi li vive puo capire i sentimenti di chi ha dei problemi con una ragazza e se può avere qualche speranza,chi non li vive si limita all’apparenza e probabilmente non li capisce perchè non ha mai conosciuto l’amore.

  9. 9
    berny -

    Il vero amore é quello ricambiato. Il resto sono chiacchiere.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili