Salta i links e vai al contenuto

Come faccio a capire se lui prova interesse per me?

Lettere scritte dall'autore  je12

Ciao a tutti! non avrei mai immaginato di poter prendere coraggio e provare a scrivere qualche mio dubbio o pensiero su qualche sito, ma eccomi qua!
Sono una ragazza di 18 anni, e mi sono profondamente interessata a questo ragazzo che sembra il ritratto “dell’uomo perfetto”.
Conobbi questo ragazzo quasi 4 mesi fa, purtroppo in un contesto lavorativo in cui non gli viene concesso il relazionarsi troppo con persone esterne, ma nonostante ciò piano piano (di sua iniziativa) si è instaurato un rapporto di amicizia e fiducia reciproca.
Purtroppo i miei sogni da adolescente si sono per ora conclusi e sono andati incontro alla realtà; se volesse sentirmi mi avrebbe già cercata (conosco i suoi vincoli e limiti, ma penso anche che ad un certo punto, anche se brevemente, si possano superare).
Premetto che sono una ragazza molto matura per la mia età(e no, non sono l’ennesima ragazza che lo dice tanto per).
Sono una ragazza che per vari motivi nel corso degli anni ha preso molta consapevolezza su cosa sono le cose davvero importanti e sulle responsabilità che ognuno di noi ha.
Sotto il punto di vista emotivo mi sento da sempre non solo pronta ma in attesa.
Sicuramente vi starete chiedendo come una ragazza della mia età si possa essere interessata ad un uomo 10 anni più grande di lei, io penso che la risposta sia abbastanza ovvia; è normale provare attrazione e stima per qualcuno con più esperienze di noi, ciò che davvero preoccupa me è se possa essere possibile il contrario..
Sicuramente qualcosa di lui che mi ha colpito (oltre al carattere estremamente gentile ed ottimista) sono i suoi occhi blu e il suo sorriso perennemente stampato in faccia.
So che possono sembrare cose scontate, ma se vi guardate un pò più attorno potreste rendervi conto che oltre ai ragazzi della mia età, anche persone più grandi di questi tempi danno tutto per scontanto.
Io penso che ormai l’amore sia diventata merce rara in questo mondo.
Sicuramente posso scegliere di non interessarmi ad un uomo più grande, ma non posso scegliere chi può rendermi felice.
Come dicevo prima, il contesto non aiuta per niente.
Io lo vedo molto interessato a me, ha degli atteggiamenti molto cortesi e da gentiluomo che tutto possono far credere, tranne che da parte sua non possa esserci interesse nei miei confronti.
Ma come avevo già accennato in precedenza, ha dei vincoli che lo frenano, che possono essere a causa dell’età come a causa del contesto lavorativo.
Voi che mi consigliate di fare? come ci si comporta in queste situazioni? come capisco se il suo interesse è davvero genuino se non mi cerca?
L’ultima volta che ci siamo visti (un mese fa) ha detto che è stato un piacere conoscermi e che mi vuole bene, poi il nulla..ho preso iniziativa seguendolo su instagram ed ha ricambiato solamente.
Perchè quando ci vediamo mi dimostra molto interesse e affetto nonostante i suoi limiti, ma non mi cerca?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Come faccio a capire se lui prova interesse per me?

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

4 commenti a "Come faccio a capire se lui prova interesse per me?"

  1. 1
    Angwhy -

    È vero che sei maggiorenne ma probabilmente ci va cauto perché ti vede ancora come una ragazzina.secondo me dovresti fare le tue esperienze tra coetanei perché è vero che oggi il discorso relativo all’età è abbastanza superato ma se io, ad esempio, frequentassi una donna più giovane sarebbe comunque sempre una donna sui 40 anni, capisci che c’è una bella differenza

  2. 2
    Trader -

    Angwhy, cosa intendevi chiedendomi se ho visto quelle foto? Non è chiaro. Quali foto? Spiegati.

  3. 3
    rossana -

    Je12,
    molto bella la lettera. Sa di primavera!

    “se volesse sentirmi mi avrebbe già cercata (conosco i suoi vincoli e limiti ma…).” – aspetto per me di fondamentale importanza: non averti cercata. Una decina d’anni non è una grande differenza fra i 30 e i 40 ma spesso lo è fra i 18 e i 28. Puoi anche essere più matura della tua età per quanto riguarda un buon approfondimento di consapevolezza di realtà ma la freschezza dei tuoi anni, privi di esperienze amorose, potrebbe
    frenare l’interesse che hai suscitato.

    “penso che ormai l’amore sia diventata merce rara” – l’amore è sempre stato merce rara. Ora anche di più, perché tutto quello che si può avere facilmente (anche se in brutta copia) non può che perdere valore.

    Se fossi in te, mi sforzerei a non intestardirmi su questo bel giovane. Cercherei di vederlo sul lavoro più che posso, di mostrarmi gentile e attenta a lui, facendoglielo notare. Dai la possibilità a queste rose di fiorire ma non rammaricarti troppo se ciò non dovesse accadere.

    Hai tanto tempo per tanti altri incontri davanti a te!

  4. 4
    Gabriele -

    Direi che ha ragione Angwhy, poi ti posso aggiungere, che essendo estroverso, come lo sono anche io, il fatto che sia gentile come lo descrivi, sia un tratto caratteriale generale, e che non sia relativo a te, se lavora a contatto col pubblico è normale che debba avere dei tratti caratteriali espansivi. Poi interviene il fatto che ha 28 anni, io ne ho 29, e sinceramente pure io avrei dei timori a conoscere una ragazza appena maggiorenne. C’è da dire anche che la mia ragazza, nonostante ormai cinque anni fa, mi ha messo praticamente i manifesti del fatto che si fosse innamorata di me, finché non mi ha preso per disperazione da parte e non si è dichiarata, stile prima elementare, ma in modo adorabile, perché mi ha detto: “ma insomma vai fan****, lo hanno capito tutti che ti muoio dietro, sei proprio ebete”. I ragazzi sono imbranati, possiamo piacere a qualche ragazza e nemmeno ce ne accorgiamo, quindi anche questo è un fattore da considerare.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili