Salta i links e vai al contenuto

Non ho più la forza di stare male

Lettere scritte dall'autore  

Eccomi qui…. nuovamente qui. Vi ricordate di me ? Otto anni d’amore di cui due di convivenza finiti perché lui ha riscoperto la vita da single…. Va in vacanza con amici e con la ex e al ritorno scopro che inizia a frequentare una nuova persona… Vi domanderete, finita? No lui torna, vuole riprovare con me… Io ho paura, paura del fantasma di questa terza persona che ancora incombe, paura perché dopo otto anni è riuscito a sostituirmi in così poco tempo….
Mentre io ero lì a soffrire piangere, lui ha trovato conforto in altre braccia…
Lui dice che non ha fatto nulla di male perché ci siamo separati per un periodo.
Io come sto ? Giorno dopo giorno mi sto uccidendo, scavata nello stomaco, nell’anima… Il mio viso pesante trova pochi sorrisi, troppo pochi…
Non so cosa fare : io sono innamorata, davvero. Potrò tornare ad avere fiducia o c’è il rischio di conservare un fantasma in eterno?
Aiutatemi, mi sento morire giorno dopo giorno….

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Criss -

    certo che c’è il rischio, anzi è una certezza. Se alcune cose si rompono si rompono per sempre. Però questo non vuol dire che non si può stare nuovamente insieme. L’importante è non rinfacciare mai le cose, tenerle per sè, tenere quella piccola porzione di rabbia/dolore e andare avanti, perchè tanto la coscienza pulita ce l’hai tu, non lui.

  2. 2
    Bluesilver -

    Tornare insieme è una occasione che non capita facilmente… sfruttala al meglio. Ciao

  3. 3
    Credo -

    Leda, beh si è fatto l’estate… si è divertito… e tu a soffrire e a pensare… ora è tornato, beh secondo me ora il coltello dalla parte del manico, ce l’hai tu.. quindi, per ora ti consiglio di parlarvi, ma non dargli niente di più.. anzi, si forte e distaccata, fagli capire che ha sbagliato e che quasi ti ha perso.. e vedi lui come reagisce, se si è pentito veramente e ti ama, ti starà dietro.. se invece non è così.. è tornato solo perchè tu sei la sua sicurezza, e perchè sa che ci sei..

    Leda si forte, valuta bene, e se ci sta, fallo soffrire un pò… deve capire cosa stava perdendo…

  4. 4
    Sergio -

    Io lo lascerei single.
    Ti ha maltrattata

  5. 5
    simo90 -

    Io sono d’accordo con sergio. Ti ha trattata da schifo, ha passato l’estate a modo suo, ora torna al porto sicuro. A mio parere ritornare insieme significherebbe rimandare il dolore. Ora soffri perchè sei innamorata, ma con il tempo passerà e forse incontrerai qualcun’altro per cui proverai qualcosa di forte, e ti farà stare bene. Ritornare con lui invece, significherebbe stare sempre male, perchè come tu dici, ci saranno sempre fantasmi, paure perchè avendolo fatto una volta, potrebbe benissimo rifare la stessa cosa, e poca fiducia. Magari poi finisce tutto di nuovo e stai di nuovo a pezzi. conclusione? Hai solo rimandato e prolungato il dolore.
    soffri ora, ma almeno non dargli la possibilità di farti stare ancora male.

  6. 6
    Ely80 -

    Leda, buttati! Tutti noi vorremmo avere questa possibilità dopo essere stati lasciati…servirebbe a noi come prova del nove per metterci finalmente l’anima in pace! Del resto se ci provi e ti rendi conto che quell’amore che vi legava è ancora vivo, forse un po’ impolverato, ma c’è ancora…allora sì potrete ricominciare insieme una storia più forte e più bella di prima. Se invece ti rendi conto che ormai qualcosa si è rotto, lui ti sembra un estraneo e il pensiero di ciò che lui ha vissuto in tua assenza ti perseguita, sarai finalmente libera e pronta per una nuova vita senza il rimpianto di non averci provato. Togliti questa soddisfazione! Fallo anche per noi!
    In bocca al lupo! Facci sapere come va a finire

  7. 7
    stelladimare -

    Ciao piccola, ti capisco e sento a pelle il tuo dolore.
    Non so quanto puoi reggere a ricominciare con lui e a non sentire quella parte interiore di te che prende il sopravvento che ti fa male e ti fa pensare a quanto male ti abbia fatto… Ma nulla si può dire.
    In fondo tutto dipende anche da lui. Da quello che prova x te e dall’amore di cui dovrebbe essere capace di darti.
    Posso dirti solo di scendere in fondo al tuo cuore e di scegliere la soluzione migliore che x te, su di un piatto della bilancia,ciò che possa farti meno male.
    Ripeto, soprattutto lui dovrebbe dimostrarti tanta voglia di ricominciare. Tanto amore.
    Se non è così, allora senti a me, lascia perdere.
    Ci sono sempre quando vuoi.
    Stelladimare

  8. 8
    Leda -

    L’ho accolto tra le mie braccia, di nuovo .Spinta dall’amore .Non è stata una scelta facile perchè comunque sento il peso di una vocina dentro di me e della voce di molte persone che dice che dovrei essere forte ,avere più dignità ,forza di reagire e farmi rispettare ….
    Non sono così ,sono debole ,tremendamente debole …
    Risultato è venuto due volte a dormire a casa e ieri nulla più totale ,gli ho mandato un sms ,l’ho chiamato e mi ha detto :”Poi ti rispondo ora non posso” ….nessuna risposta
    Forse si avvicina il fine settimana e ha impegni più importanti di me …..
    Prego tutte le sere ,prego perchè la mia sofferenza abbia fine ,a volte vorrei che questa sofferenza si trasformasse in indifferenza per non sentire più dolore

  9. 9
    stelladimare -

    Ciao Leda, ho letto la tua risposta. NO cara. Non puoi permettere che ti tratti così. O lui è ancora immaturo o ti sta solo usando. Sappi però che se tutto questo succede, è perchè ce lo vogliamo noi.
    In questo caso tu glielo stai permettendo. E così non va. E’ un suicidio totale. Ti prego, abbi la forza di mandarlo via. Non puoi andare avanti così. Quest’incantesimo si deve interrompere.
    Leda se non hai rispetto x te stessa non puoi pretendere che lui ti rispetti. Ripeto. Ti capisco. ma fà che questo dolore che tieni dentro si trasformi in forza x prendere una decisione definitiva e metterlo di fronte ad un fatto compiuto. O dentro o fuori. La forza nasce dalla sofferenza. Io ci sono, e non credo di essere la sola.
    Ti abbraccio forte.
    Stelladimare

  10. 10
    disilluso -

    Capisco cosa intendi, l’amore non è razionale.
    Solo tu conosci la risposta.
    Devi guardarti bene dentro.
    Fai vincere la razionalità e con lui non avrai più nulla a che fare.
    Fai vincere il sentimento e starai ancora con lui, soffrendo magari di più.
    Ne vale la pena?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili