Salta i links e vai al contenuto

La forza di dire basta

Come ci si può sentire dopo che un amore ritorna….?
Spiazzati, rotti, divisi e confusi.
Un anno e mezzo di storia, la storia più bella unica e vera della mia vita finita distrutta dalla convinzione di lui, l’ uomo bambino il costruttivo e il distruttivo per eccellenza, il testardo dal cuore smascherato colui che sostiene di volere stare da solo e che finisce per odiarmi dopo aver preso lui stesso con tanta convinzione la sua scelta…
Le sue giustificazioni… non ho più tempo di avere tempo… .la sua vita il suo lavoro l’ hanno travolto…. completamente… responsabilità grosse a soli 22 anni si ho detto bene 22…
Io ho solo un anno in più di lui, abbiamo accolto e cresciuto ormai 2 anni fa questo amore solo come i più grandi sanno fare…Il giorno che ci siamo conosciuti eravamo in una discoteca come tante tra gente come tanta ma il destino ci prese, ci fece incontrare, gli diedi un bacio meraviglioso e appena usciti dalla discoteca alle 5 del mattino scoprii che mi si era bruciata la casa…
Che dire, lui viveva da solo da ben due anni a 10 minuti da casa mia e io andai a raggiungere mia mamma che esattamente dopo un anno se ne sarebbe andata a vivere lontana da me con il suo compagno e già mi aveva preparato la mia futura casa…..
Passammo un anno insieme, meraviglioso, da favola i suoi genitori divennero i miei più cari amici, la nostra storia era fatta e costruita s’un bene vero, unico, inimitabile, pieno di crescite, progetti, amicizia, stima, sintonia…un rapporto rafforzato dai tanti amici in comune dalle feste condivise e dai momenti più semplici….ma esattamente sette mesi fà lui mi lasciò……non ho più tempo di avere tempo…
In questo periodo in cui le nostre vite si sono separate io ho deciso dopo pianti, distruzioni, sofferenze e assurdità di diventare grande..
Finita l’università mi sono trovata un lavoro, ho incominciato a vivere da sola…e a coltivare meglio le mie amiche…dopo 3 mesi di pianto puro ho rincominciato a vivere…una ragazza forte solare e piena di energie….
Ho avuto tanti, tanti corteggiatore fino a quando il mio cuore si sofferma s’ un raggio di sole…
Si lo devo dire, sono finalmente serena, sollevata ma il tormento del mio ex, il suo pensiero non mi lascia mai del tutto….Perchè quell’amore cosi grande era finito così….? Con lui ogni tanto mi sento, ci odiamo…ci rinneghiamo, ci trattiamo male, freddi e quasi senza pietà…lui ad Agosto mi fa sapere che esce con una, di 7 anni più grande di lui..non potete capire il mio dolore, tutto mi sembra cosi assurdo, vuoto, strano…ma il non vederci mi fa andare avanti bene e guardandomi nella vita mi vedo solo migliorare e diventare donna…
Fino ad un mese fa….lui ritorna…viene a sapere che esco con un’altro e ritorna….io non gli chiudo le porte, ci vediamo…è un sogno..il mio corpo diventa un anima lui è all’unisono con me e ci diciamo le cose più belle del mondo..
Non ti ho mai dimenticata, ti ho pensata sempre…. ma sei proprio tu… i suoi amici mi dicono che lui parla sempre di me….
Su questa base sconcertata dalla vita, completamente in aria prendo una pausa con il ragazzo con cui stavo uscendo…
Vedo il mio ex…. lo sento…lui mi chiama e ogni secondo passato con lui è sempre forte, bello, magico e grande….
Fino ad oggi che è domenica e il mio cervello è in fiamme, sono arrabbiata, confusa e furibonda…
Lui l’ho sentito telefonicamente tre giorni fa… tre bei quarti d’ora di chiamata…. belli sereni leggeri e dolci…
Lui non abita più vicino a me… si è trasferito per lavoro e il week torna da me e dai suoi amici…
Venerdì sera è vero ci siamo sentiti…io a ballare con le mie amiche e lui con i suoi…poi sabato niente…. è vero lui mi scrive un messaggio alle cinque di sabato mattina chiedendomi come era il posto ( riferito alla serata di venerdì) io mi alzo vado a lavorare e gli rispondo alle quattro di sabato pomeriggio…
Ma lui è già in festa… distaccato da me e diretto ad una cena con gli amici…
Ora oggi è Domenica… mi alzo..gli scrivo alle 12.30…. gli chiedo di vederci via sms… e poi gli chiedo di chiamarmi appena può…. Lui mi chiama alle due…. MA COME DIRE, SONO GIA’ PIENA DI RABBIA…… E NON GLI RISPONDO….
Voglio riprendere in mano la mia vita, non mi fido più di lui e anche se quattro giorni fa lui mi disse che voleva farmi un regalo anche prima di natale… anche se tra 20 giorni faremmo 2 anni…anche se gli voglio bene non sopporto più l’idea che lui mi possa prendere nuovamente in giro…. non mi fido…. e voglio difendere la mia vita anche se di bene ce ne siamo voluto tanto..anche se lui è l’ amore anche se so che purtroppo questo tormento non mi lascerà mai…..Voi cosa dite???????? Ho davvero bisogno di un consiglio….

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

La forza di dire basta

  1. 1
    guerriero -

    si dice che l’uomo si sia rinco…., ma mi pare che anche le donne sono sulla buona strada,e la tua storia non è diversa dalle altre. Solito copione, mamdalo aff, o diventarai matta.

  2. 2
    deserto -

    ciao,hai ragione guerriero..leggendo tutte queste storie..alla fine …sono copioni..tutte vanno a fine nello stesso modo..
    quando c’è una una storia d’amore…e ci sono sospensioni…e ripensamenti…la cosa non funziona più…se stai bene con una persona ..ci stai e basta…l’accetti per come è..ovviamente si parla semre di rispetto reciproco..però quando lo cosa non va più..e uno si stacca…la cosa è finita..la mia relazione non andava..io non riuscivo a staccarmi..ero terorizzata..non sai quante volte ci ci ho pensato..e nonostante tutto..portavo avanti uan relazione dolorosa..e piena di insoddifazioni.forse avevo paura anche solitudine..il sentirmi..giorno e notte dire che avevo un carattere testardo….però del resto ero perfetta…!! mi ero stancata..alla fine mi ha lasciato lui..con queste motivazioni…il mio carattere testardo..
    lui non ci credeva più…in questa relazione…faceva prima a dire che non mi amava più..tutto per dire ke l’amore non ritorna più….

  3. 3
    lucaCT -

    hehe guerriero, a volte li spiazzi però dai…
    per rimamari, c’è qualcosa di strano sotto, perchè è cambiato così all’improvviso? che è successo? stai raccontando la verità? le ipotesi sono 3.
    1) Tu hai fatto qualcosa di male, lui lo sa ma tu non sai che lui lo sa, e non ti spieghi perchè fa così.
    2) E’ pazzo
    3) Si è disinnamorato di te.
    Vedi un pò te. Rispolvera la memoria, lo hai tradito? e se si, sei sicura che lui non sppia niente?

  4. 4
    emisquiz -

    Ciao Rimamari,
    ho 35 anni perciò ho un pochino di esperienza. Il tuo innamorato è affetto da una classica sindrome narcisistica.
    Dopo un po’ di tempo che sta con te gli appari scontata, troppo abbordabile, noiosa. Ma non appena ti vede in compagnia di qualcun altro, impegnata e contenta, ecco che si sente un bimbo trascurato a cui hanno sottratto l’orsetto preferito.
    Sei giovane, perchè accanirti su di una storia con un ragazzo immaturo che è come un bambino bisognoso dell’affetto della mamma? Fidati, lascialo perdere, non ne vale la pena. Non te ne pentirai.

  5. 5
    dany73 -

    Carissima amica, credo che in certe situazioni sia soltanto il cuore che puo’ dirigerti verso la soluzione piu’ giusta. Ma stai attenta ! Un rapporto si basa su tre fondamentali aspetti, fiducia, rispetto, stima .. senza fiducia e’ difficile ristabilire un rapporto sereno. Finiresti col stare male dentro di te ogni giorno . Piena di dubbi, sempre appesa ad un filo , con entusiasmo contenuto , incerta … Ce la faresti a mandare giu’ bocconi amari ? Pensaci bene .. non e’ facile .. Un uomo cosi’ instabile , come l’ha fatto una volta , lo fa’ di nuovo e non si fa’ mai problemi perche’ mette davanti le sue priorita’ .. Tu per una volta pensa alle tue priorita’. Aggiungo solo una cosa, ma non prendertela .. Certe persone tornano, no perche’ amano , solo perche’ non hanno trovato di meglio e continuano ad usarti per non sentirsi soli . Non voglio con questo influenzarti, ne’ spegnere i tuoi entusiasmi , ascolta solo il tuo cuore … Buona fortuna

  6. 6
    guerriero -

    concordo

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili