Salta i links e vai al contenuto

Le ho chiesto di non chiamarmi più

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti…
scrivo per la prima volta per avere un consiglio e trovare un po’ di conforto..
Mi ha lasciato dopo 2 anni dicendomi (per telefono) che non era più innamorata.
Premetto che i due anni hanno richiesto numerosi sacrifici da parte di entrambi, vivendo in due nazioni diverse…
Già prima di natale aveva detto di non amarmi più, poi ci siamo visti e le cose sembravano essersi messe sulla strada giusta…
Non nascondo che avessimo delle difficoltà ma la mia attitudine è sempre stata quella di affrontarle perché credevo e credo molto nella nostra unione…
Fatto sta che ho provato a parlarne, capire e cercare una soluzione per 2 settimane, poi vedendo che le cose peggioravano solamente e ottenevo l’effetto contrario le ho chiesto di non chiamarmi più. L’ho fatto più per me, capendo che ogni volta che la sentivo mi creavo false illusioni e stavo peggio… non che ora stia bene…
Ho tolto il suo contatto skype, fb e ogni singola cosa che mi potesse far voglia di chiamarla e mi portasse alla mente ricordi…
Finché oggi mi scrive: grazie… uomo maturo sei!!.. non confermare l’amicizia, tanto non siamo amici, giusto?

So che non dovrei rispondere x non continuare a crearmi illusioni e non capisco come possa ancora farmi del male oltre quello che ha già fatto….
Io vorrei solo riaverla ma devo pensare a me stesso e soprattutto non posso permetterle di continuare a trattarmi come ha fatto nelle ultime settimane…
Voi cosa fareste?… rispondereste?… se si cosa?

grazie mille a tutti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    Noway -

    Tutto bene, tranne il fatto che lei è stata un pochino str…a a scriverti “non confermare l’amicizia, tanto non siamo più amici, giusto?” Che delicatezza! Ma bene! Immagino come puoi sentirti..per il resto sei stato veramente un uomo intelligente e maturo, ma soprattutto FORTE a prendere queste decisioni..
    Inutile dirti di dimenticarla, non sentirla più..non cercare neanche chiarimenti poichè ti torturerai per mesi chiedendoti perchè sia andata così..
    A volte un bel taglio netto, anche se la sofferenza è forte aiuta..andare avanti a sentirsi prolunga solo il dolore..bravo continua così. Ed esci, stai in compagnia, tanto più che essendo una storia a distanza non siete abituati a vedervi spesso, forse potrebbe essere più facile.

  2. 2
    Misch -

    Hai fatto benissimo e condivido la tua scelta perchè guarda caso anch’io l’ho fatto con il mio ex qualche settimana fa. Non sono arrivata a cancellarlo definitivamente dai social ecc come hai fatto tu, tu sei stato più forte.
    Capisco quanto ci stai male, ma è stata la cosa giusta. Devi pensare a te stesso e continuare a sentirla si alimenterebbe solo illusioni in questo momento.
    Deve passare un pò di tempo, dovete riflettere entrambi sulla vostra relazione.
    Lei ci è rimasta male, non è più innamorata (così dice, io non ci credo) ma a te ci tiene e non vorrebbe che tu ti allontantassi. Guarda infatti che reazione hai scatenato. Hai fatto non bene di più.
    Non risponderle, tu non hai fatto niente di male, è lei che ha deciso di lasciarti, è lei che ti ha detto che non è innamorata.
    Sarà sicuramente molto stanca,certamente avere una relazione come la vostra è molto impegnativa. Fatti cercare, tieni duro, ma secondo me c’è ancora qualche chance.
    Tu pensa a stare bene e non fare cazzate se davvero la ami.

    Se ti va leggi la mia storia, mi farebbe piacere un tuo commento.
    ciao
    Misch

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili