Salta i links e vai al contenuto

Lei mi ha chiesto un break… una pausa…

Lettere scritte dall'autore  

Quando la tua ragazza di chiede una pausa di riflessione… un break.
Ciao a tutti voi, con questa mia presente sono a chiedere il vostro mirato consiglio per risolvere una situazione che tra poco andrò ad illustrarvi nei dettagli… vi sarei profondamente grato se poteste cortesemente ed urgentemente rispondere per aiutarmi nella soluzione di questo rebus…
Fino la scorsa domenica, frequentavo una bellissima ragazza di origine brasiliana, ma atipica, come una Barbie, voglio dire, che per otto anni viveva in america dove lì ha una figlia di 11. Questa ragazza 32. L’ho conosciuta per caso qui in italia vicino a ferrara dove vive insieme alla sorella che da anni vive qui. Lei ora è in attesa di ottenere il permesso di soggiorno e la cittadinanza perché il suo nonno è un italiano e poi non risolto questo angosciante pensiero, non vede l’ora di portarsi in Italia anche la sua adorata figlioletta.
Con lei io sono stato davvero un uomo! Non ho sforzato i tempi, non ho mai chiesto nulla in cambio, o fatto qualcosa per ricevere qualcosa, l’ho coperta di attenzioni, pranzi e cene fuori, regali, gite durante i week end, ecc.. il primo bacio ce lo siamo scambiato dopo tre settimane, la prima volta che abbiamo avuto delle intimità è stato verso la metà di luglio di quest’anno.. premetto, nel parlare durante i nostri incontri, mi ero offerto di aiutarla a risolvere questi suoi pensieri molto pressanti e snervanti attraverso delle amicizie, poi sbagliando, ho accennato alla possibilità di progettare un futuro insieme, creare una famiglia anche con la sua bambina, prendere una casa insieme che le avrei intestato a metà per sicurezza, fare magari un altro figlio… discorsi impegnativi ed importanti, sicuramente, che l’hanno spaventata terribilmente, anche perché lei stava uscendo da una storia di tre anni con uno della guardia costiera americana, che sente però ancora, il problema del permesso del soggiorno, il problema della figlia, il problema del lavoro… ed io che ho esternato dei pensieri così importanti e delle progettualità così forti…
Lei mi ha sempre detto che mi vuole bene! ma che non mi ama! Lei ha bisogno di molto tempo per capire una persona ed innamorarsi! Non è espansiva! Non usa spesso il telefono.. non chiama e non invia mai sms! Lei è così perfino con la figlia che si lamenta uguale! Non è dolce, è orgogliosa, non è espansiva nelle sue manifestazioni di affetto… ed io da uomo, ho preso sempre l’iniziativa, non sbagliando mai! Al mare, due settimane fa, alla mia domanda: ” ma ha senso che andiamo avanti… tra 2, 3, 5, 6, 8 mesi 1 anno, tu potrai innamorarti di me? ” lei mi ha risposto: ” se sono qui con te, se esco con te che mi fai star bene, se non frequento assolutamente nessuno, se facciamo l’amore insieme, certo che hai buone chanche”!
Domenica però, mi ha chiesto che vuole una pausa, vuole un break, adducendo che io con i miei discorsi la stresso, le ho messo paura, la snervo, e che comunque lei ha dei pensieri che la logorano dettati dal permesso di soggiorno ed ora anche la figlia e il lavoro.
Ora gentilissime, cosa devo fare? questa sua richiesta come va interpretata? È solo una scusa per non farmi del male e mandarmi a quel paese? Potrebbe essere vero che ha bisogno di tempo per recuperare il suo equilibrio e i suoi nervi? Come mi devo comportare? Devo farmi vivo io? Devo solo aspettare che lo faccia lei? Che non lo farà mai perché è orgogliosa e non manda mai un sms e non chiama mai? Quanto potrebbe durare questo break? Devo mettermi il cuore in pace? Per la prima volta in 42 anni sono certo di essermi veramente innamorato e forse un altro grosso sbaglio che ho fatto, è stato quello di palesare troppo e sempre i miei sentimenti per lei!!
Da una settimana non mangio, bevo pochissimo, sono diventato un’ameba, prendo 3/4 pastiglie da 2, 5 grammi l’una, per dormire la notte… la mattina sono stordito!!! bevo per recuperare 10-12 caffè!! Bello scemo!! Potete aiutarmi? Pensate sia da considerarsi chiusa questa storia, o potrebbe avere ancora degli sviluppi? Posso io in qualche modo o maniera fare qualcosa per far sì che ciò avvenga?? Tv prego, aiutatemi…. ve ne sarò profondamente grato.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    fabio -

    ti sta prendendo per il culo! e sin dall’inizio e ora (chiedendoti un break) vuole
    almeno concederti di lasciarla stare per non farti soffrire piu di quanto ha gia fatto.

  2. 2
    Annette85 -

    Io non ci credo minimamente al break(come lo chiami te)è solo una presa per i fondelli,per temporeggiare…
    Il Break è l’inizio della fine,punto!!e poi un consiglio, aripigliate!!

  3. 3
    redrum -

    Lo vuoi un consiglio da uno che ha sposato una latino/americana e si è letteralmente rovinato la vita da maledire il giorno in cui è nato? lasciala perdere, non sai a quali grane vai incontro se formalizzi la tua unione; non ne parliamo poi se ti viene in mente di mettere al mondo figli come ho letto nel tuo post, in tal caso avresti firmato la tua condanna.
    Credimi non sto scherzando, pensavo di aver trovato la persona giusta ed invece aveva la maschera finchè non ha raggiunto i suoi scopi tramite i diritti che la legge italiana attribuisce con il matrimonio.
    Una volta ottenuti non ha avuto scrupoli a mettermi in croce economicamente ed a portarsi via il figlio che ho avuto con lei.
    Per quanto tu la possa amare sappi che per quel tipo di persone tu non farai mai parte della sua reale famiglia come saresti portato normalmente a pensare, la loro cultura, il modello con il quale sono cresciute non sono come i nostri, tienilo ben presente e tieni ben presente che si rivelano molto abili nel perseguire ciò che a loro interessa realmente e molto spietate una volta arrivate allo scopo.
    Hai quasi la mia età, mi sento ulteriormente in dovere di metterti di fronte al potenziale rischio al quale ti esponi.
    ciao

  4. 4
    miles -

    Grazie Redrun per la tua accurata precisazione! é vero! è già arrivato quel momento… solo che lei è partita per torino, per cercare un altro per fare le stesse cose che ha fatto con me… approffittare di tutto e di più, spietatamente, senza ritegno, in modo egoistico, disonesto! ora la trovi su meetic registrata sotto torino, Love it, il suo nick, che cerca un uomo da 25 a 50 anni per creare quello che hai detto te e che volevo fare io… sono preso da lei, è vero! Ma il male che mi ha fatto, la sofferenza che ho dentro, sentirmi così ferito, deluso, raggirato, usato, mi ha fatto venir su un tiro di nervi che non hai idea!! se la avessi davanti al mio viso le direi di tutto e di più…. comunque grazie per il consiglio… condivido con te il pensiero completamente!! Ciao e grazie. Miles

  5. 5
    redrum -

    ecco, come volevasi dimostrare…
    ogni commento è ormai superfluo circa la trappola in cui eri incappato, puoi ritenerti fortunato che la cosa si sia risolta senza complicazioni maggiori rispetto al coinvolgimento sentimentale che ragionevolmente provi, ma quello passerà molto presto
    in bocca al lupo e occhi aperti, sempre

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili