Salta i links e vai al contenuto

Mi ha chiesto una pausa, ma non ci credo

Ciao a tutti ho letto un po’ delle vostre lettere, vi scrivo perché ho bisogno di pareri, di supporto, di appoggio, ho 25 anni e sono fidanzata da 7 mesi con un ragazzo (che per 5 mesi sembrava essere perfetto) abbiamo fatto progetti, eravamo perfetti, due mesi fa abbiamo visto una casa x andare a convivere ecc… Da due mesi il buio per me sofferenza e tristezza… si impegna in una campagna estenuante politica… comincia ad entusiasmarsi molto, fa progetti si concentra su quello… e man mano che il tempo passava aveva sempre meno tempo ed attenzione per me… gliene hai parlato??? Certo, ovvio e lui come gli dicevo che mi sentivo trascurata si arrabbiava tanto, due mesi fa la prima vera crisi… improvvisamente mi gela dicendomi, ci stiamo allontanando, non so più se il mio è amore o bene… mi sento confuso (la sua soluzione è stata ok andiamo avanti normalmente e così capisco se è solo un momento di stress o no… ).
Una settimana dopo partiamo tre giorni stiamo benissimo torniamo e le cose migliorano, poi passano 15 gg e ricominciano le litigate perché dice che non lo sostengo politicamente comincia con il dirmi che siamo diversi… ecc due mesi davvero duri di litigi dove lui è diventato più freddo e distaccato… Due gg fa mi ha detto che si sentiva oppresso.. gli mancava la liberta di cosa???? che fa come gli pare.. esce e va e neanche mi avvisa…
La sua pausa sarebbe comunque di sentirci, venerdì lo abbiamo deciso, ieri domenica il crollo… per me così non ha senso.. premessa: lui mi ha detto sono innamorato i sentimenti e la voglia di stare con te ce l’ho però ora sto così aiutami a capire…
Io domenica dopo l’ennesima discussione gli ho detto ok pausa vera senza vederci né sentirci che ci sto sono innamorata, lui facesse chiarezza, ma sto male.. malissimo paura che questa pausa lo aiuti a capire che senza di me sta meglio… che non sono così importante… poi vedo le foto penso lui si diverte perché io sto così male… piango e sembro una vegetale.. perché ho paura del futuro di rimanere da sola…… perché questo… tornerò mai a sorridere???

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Never -

    Ciao cara.
    Io non credo molto alla pausa di riflessione, anche perchè nel mio caso si è poi trasformata in separazione 🙂
    Seconco me cmq i mesi in cui siete stati insieme non sono pochi ma neanche tanti…forse non lo hai conosciuto così bene e ora si sta rivelando, non come persona cattiva, ma magari non affine a te, a quello di cui hai bisogno. Secondo me fatti sentire a tratti per un po’, lasciando ampi spazi a lui per riflettere e vedi un po’ come va. Vedi se ti cerca o no, e lì capirai meglio cosa fare 🙂

  2. 2
    veronica16 -

    lui mi cerca mi ha scritto anche oggi cn una scusa banale solo per dirmi ciao cm stai??? cosi pero nn mi fa capire…:(

  3. 3
    grandepuffo -

    io credevo alle pause … come noterai uso un verbo al passato …

    che consigliarti non lo so, io nella tua situazione ho sbagliato un po’ tutto

    un abbraccio

  4. 4
    Never -

    Eheheh e allora anche se difficile, prova a non farti sentire più tu, così che capisca se gli manchi o no. 🙂

  5. 5
    gloria -

    Ciao Veronica, sono dell’idea che l’amore non abbia bisogno di pause…Qual ora lui dovesse capire che senza di te sta meglio, anche se adesso questa cosa non ti farà piacere e ti sembrerà impensabile, cerca di dirti “non era la persona giusta per me!”. Capisco davvero tanto la tua paura del futuro e soprattutto la paura di restare da sola…penso che siano un po’ le paure di tutti. Ricorda però che ognuno di noi è una persona unica 🙂 trovare la persona giusta non è una cosa facile, ma anche stare con una persona che non ci valorizza penso sia sbagliato nei confronti di se stessi…

  6. 6
    Rocher -

    mah,se ti cercano dopo averti lasciato è solo per vedere se ci sei ancora o perchè vogliono passare un pò di tempo,non fatevi illusioni. e soprattutto non cominciate a sbavarrgli dietro o a chiedere di uscire.

  7. 7
    veronica16 -

    Diciamo che lui sta usando la pausa come sfogo… Ora che ha trovato degli amici esce tuttttte le sere , secondo me questo l’ha mandato in tilt , secondo me lui mi ha chiesto una pausa x tenermi in stand by perché sa che così io ci sono! Poi mi domando chissà se gli manco… Chissà se mi ama vado a letto sempre prima per non pensare 🙁

  8. 8
    Never -

    “Ciao Veronica, sono dell’idea che l’amore non abbia bisogno di pause”

    Questa frase di GLORIA molto concisa riassume bene il tutto. Ci sta magari avere dei momenti di riflessione personali, ma se sono così forti da sfociare in una vera e propria pausa, vuol dire che qualcosa non va. A me fu chiesta una pausa risoltasi bene nel giro di 2 settimane, salvo poi ricadere in una rottura che ormai considero definitiva. Io in questi casi lascerei passare un po’ di tempo che tanto insistere non serve a nulla, poi proverei a sondare un’ultima volta e se vedi che dall’altra parte non hai risposta, l’unica cosa è lasciare perdere. Almeno puoi dire a te stessa di averle provate tutte.

  9. 9
    veronica16 -

    Inoltre due sett fa … Ci siam lasciati un gg e il gg dopo mi ha scritto mi manchi non vorrei che lui stesse mantenendo il punto perché è orgoglioso

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili