Salta i links e vai al contenuto

Mi ha chiesto una pausa e sto soffrendo come un cane

Salve a tutti , scrivo questa lettera perché ho bisogno di consigli da voi perché veramente non so cosa fare..

Vi racconto ciò che è successo, e da quasi un anno che sto in una relazione a distanza io sono calabrese mentre lei vive a firenze, entrambi studenti universitari, l’ho conosciuta al mio paese dato che lei era venuta in vacanza, dopo un periodo in cui ci siamo conosciuti lei si dichiarò a me inutile dire che ricambiavo i suoi sentimenti e nonostante la paura di una relazione a distanza abbiamo deciso di continuare, io viaggiavo da lei e lei a volte scendeva da me , tutto andava per il meglio avevo pure conosciuto i suoi, e sembrava che la storia anche se difficile diventava sempre più stabile, fino a poco tempo fa entrambi iniziamo a passare un periodo brutto, e la comunicazione fra di noi comincia scemare ma soprattutto da parte di lei, gli dissi come mi sentivo a riguardo e che se c’era qualcosa io ero disposto ad aiutarla, dopo una lunga discussione lei mi chiese una pausa con queste parole…
“Lo so che ultimamente la comunicazione non è il massimo, e So che magari hai la sensazione che in questa relazione ti stai impegnando solo tu, ma è perché onestamente è una delle cose su cui mi stanno nascendo dubbi e paure, per chiamarle così, sui quali vorrei riflettere.
Non sei tu, non allarmarti, anche se so che sa tanto di frase fatta che più fatta non si può, ma è la situazione in generale che mi sta facendo… dubitare di me stessa, ecco. Lo so che entrambe le parti di una relazione a distanza devono prendersi i loro impegni, e lo so che dei due io ho sempre fatto il passo più piccolo, ma tutto questo sta iniziando a farmi venire seri dubbi e vorrei davvero qualche giorno per chiarirmi le idee, bene o male. Lo ripeto, tu come persona non c’entri, sei un’ottima persona e un ragazzo molto premuroso, sono io a dover riflettere meglio su alcune cose. Perché continuando così ti sto solo facendo male, e sto facendo del male anche a me stessa.
Spero tu possa capire…” io non so come comportarmi ho accettato la pausa ma sto soffrendo come un cane io la credevo diversa se no non avrei fatto tutto quel che ho fatto per lei.. Perciò vi chiedo un consiglio, Grazie .

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

13 commenti a

Mi ha chiesto una pausa e sto soffrendo come un cane

Pagine: 1 2

  1. 1
    Regina Incoronata di Splendore -

    Lo so, mi dispiace, devi trovare una alternativa più valida; so anche che è più facile a dirsi che a farsi, ma quando l’avrai trovata, dimenticherai questa storia a distanza, la cui pena non vale affatto il risultato cioè la tua sofferenza, visto pure il modo in cui ti ha trattato questa ragazza.

  2. 2
    Marco -

    Faccio due considerazioni, sei innamorato e ti capisco ma ti serve qualcuno che vede la cosa da non coinvolto :
    1) Molto spesso quando una donna comincia ad avere dei dubbi, questi dubbi hanno un nome ed un cognome, non la prendere come una cosa assurda, avete delle vite differenti, tu accanto a lei non ci sei, magari è andata ad una festa e le attenzioni di un ragazzo, che magari abita a 5km da casa sua, le fanno piacere e questo le genera dubbi.
    2) Il contatto fisico, la quotidianità, sopratutto quando si è giovani, è fondamentale, il confrontarsi su ogni cosa.
    Le coppie a distanza generalmente funzionano se sono già rodate e di lunga data, se cominci già le prime fasi a distanza è dura molto dura.

  3. 3
    propoli ex pirpolo -

    Mi pare che sia chiaro che ha trovato lo stallone locale ma sta sondando il terreno se questo le da’ il 2 di picche. Poteva almeno avere la decenza di mollarti e basta.

  4. 4
    sospeso -

    c’ha già di sicuro un altro che le interessa, sicuro..
    Vuoi sapere dove è finito il tuo amore romantico adesso? Lei è con un altro con cui si accoppia nuda e in varie posizioni, permettendo a questo di baciarla ovunque con la sua lingua e toccarla ovunque con le sue mani…e al quale lei pratica anche la fellatio probabilmente con gusto e gemendo di piacere . Quegli occhi che ieri ti guardavano innamorati, quell’affetto… adex sono tutti x un altro, i suoi sorrisi, le sue carezze, i suoi baci.
    Già questo dovrebbe aiutarti a capire che nn vale la pena ne riconquistare lei ne’ puntare” seriamente” su nessun altra!

    Xchè caro amico la dinamica di “smollamento” è sempre la stessa nella tua storia come in miliardi di altre, i modi, le argomentazioni, le “pause di riflessione” :D maschi o femmine sempre lo stex copione!!!

    Avanti con la prox,goditele tutte !! nn perder + tempo con questa! E’ una illusione, a te è capitato oggi e domani capita agli altri e così via sarà per sempre. L’amore romantico patriarcale tutto promette e nulla mantiene!

    Come fare con lei? TE NE VAI! SCOMPARI!
    nn farti più sentire, non recriminare, non accusarla di averti trattato male, non la chiamare, non le scrivere, non farti paranoie. Semplicemnte INDIFFERENZA: devi guarire prima da questa stupida sofferenza patologica illusoria che stai vivendo, poi è l’atteggiamento che potrebbe darle più fastidio…e cioè che a te, che lei ti ha lasciato, frega un benemerito cazzo ! ;)

  5. 5
    Rossella -

    La relazione a distanza fa paura perché nel mondo di oggi devi conoscere almeno due punti di vista per valutare se è il caso o meno di fare determinate rinunce che sembrano minare la tua libertà. Una volta un amico mi ha parlato della fine del matrimonio di una donna che aveva avuto problemi di comunicazione con suo marito. Lei a differenza mia nella vita si è assuefatta ad essere simpatica; invece io fin da ragazza ho sempre fatto di tutto per far emergere la vera immagine di me stessa. Tra essere autoironica ed essere bionda ho preferito essere bionda. E via così. Non sto dicendo che è così per tutte le donne. Io non mi sono mai sentita appagata dall’ammirazione di un uomo, ma al tempo stesso tutti i ragazzi compatibili con me non avevano avuto modo di affinare la loro sensibilità. Di conseguenza potevano trovarmi al tempo stesso brutta, rispetto a tutte le altre ragazze, e desiderabile. Ma questo non significa che io lo fossi. Dipendeva dai punti di vista. Per alcuni ero invisibile perché durante l’adolescenza alcuni giovani vogliono mimare le cose dell’amore. Io evocavo in loro sentimenti troppo naturalistici. A livello intuitivo realizzavano che non sarebbe stato possibile arrivare a me tramite i complimenti. Considera che sono cresciuta in un mondo in cui l’immagine contava parecchio mentirei se ti dicessi che la cosa mi lasciava indifferente.

  6. 6
    Regina Incoronata di Splendore -

    Caro ragazzo, il bello delle pause è che puoi trovare di meglio: usala a tuo favore la pausa, così quando sarà lei a tornare, le dirai che la pausa ti è servita. A trovare di meglio! So che stai male e me ne dispiace, ma oltre la sofferenza c’è una dignità da difendere ed una felicità da trovare. Fatti forza!

  7. 7
    Pax -

    Ascolta regina, nella pausa fa sesso con più ragazze, bene che vada al suo ritorno sarai più bravo ed allenato.

  8. 8
    Golem -

    Dai, Rossie non ti avrà risolto l’angoscia, ma almeno per un po’ ti ha distolto l’attenzione dal problema, mentre cercavi di capire dove voleva arrivare.
    Cure palliative. È una delle specialiste della nostra clinica. Ed è una volontaria.

  9. 9
    rosa11 -

    ragazzi vi prego….io ho dei seri problemi di comprensione….qualcuno mi traduce il commento di Rossella?
    l’unica cosa che ho capito è che dovrei farmi bionda….ma non ho capito perchè……

  10. 10
    Pax -

    Rosa, salto, unica fra gli utenti, i post di Rossella. Segue un filo peoprio quasi mai in tema e mi destabilizza. Ho fatto uno sforzo e sono destabilizzato…..
    Mette in antitesi bionda ed autoironica. Chi sceglie l’autoironia ed è bionda naturale si deve tingere i capelli o raparsi a zero?
    Uba sua amica si è separata per problemi di comunicazione, è nato un non rapporto a distanza? In pratica dopo la prima frase non è restata in tema.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.