Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Settembre 2024. L'autore, bet, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sante parole Gionni, le condivido totalmente.
Credo di non aver mai letto in questo forum un commento più obiettivo ed esauriente del tuo.
Bravo!
Gabriele, da parte mia ti posso dire che se certe persone me le trovassi davanti le prenderei a schiaffi. Quindi è un bene che mi ci interfaccio soltanto qui.
Gionni, continui a menartela con questa storia che qui bisogna per forza mostrare di essere difettati e sofferenti. Ma perché? Io non lo comprendo questo voyeurismo del dolore ( anche se posso intuire da cosa nasce ). Abbiamo tutti i nostri problemi, i nostri limiti, i nostri traumi da superare. Qualcuno ci sta riuscendo egregiamente, qualcun altro no. Per me la differenza la fa come si risponde alle sfighe della vita, o come si cerca di rimediare ai propri errori ( che tutti facciamo, anche E SOPRATTUTTO chi si crede un santo ). Voler continuamente buttare mer*a su chi ce la sta facendo, anche solo psicologicamente, non solo non è utile a nessuno ma denota un atteggiamento maniacale dovuto al fatto che se gli altri stanno messi male noi ci sentiamo meglio. Questa si, è una grande fragilità. Qui non puoi più trovare il rifornimento narcisistico che trovavi una volta, “gionni”. Devi rassegnarti.
@Gaucho, e non hai visto ancora niente:
https://www.letterealdirettore.it/un-pene-piccolo-fa-godere-lo-stesso/
Caro bet, le motivazioni sono molteplici, la prima è che siamo tutti un po’ soli perché è finita la vita sociale dove sono andate su per il camino le prospettive di un futuro migliore.
Meglio lo sfogatoio laddiano che il Grande Fratello, no?
Almeno si sceglie il meno peggio.
@Gaucho, e non hai visto ancora niente:
https://www.letterealdirettore.it/un-pene-piccolo-fa-godere-lo-stesso/
È l’unico topic serio
@Argo, ma infatti è l’unico topic da TSO molto serio.
@ Gabriele e Gionni
Interessanti le vostre considerazioni. Io però penso che qui – o comunque in un forum online, o nei vari social che oggi dominano – le persone che scrivono non corrispondono nei modi di porsi a come sono nella vita di tutti i giorni. Secondo me è il contrario: una persona che non riesce a farsi valere nella vita reale trova un modo nel web di sentirsi importante e se nella realtà magari è una persona paurosa o timorosa in Intenet può comunque farsi passare per essere sicuro di sé stesso e forte con gli altri ecc…
Quindi il web nasconde molto e permette di fingere molto.
Le persone poi se le conosci nella realtà sono diverse.
E chiarendo questo trovo che anche le esagerazioni di certe idee lette qui non corrispondono pienamente alla realtà (per cui mi trovo d’accordo con Suzanne su questo), tranne per il fatto che sono comunque lo specchio di qualcosa di vero, che viene qui però molto esagerato, ma le fondamenta di questi pensieri sono purtroppo reali.
Curioso, che tu parli di idee lette, ma nessuno ha mai letto una tua opinione, a parte questa, espressa in questa lettera.
Quindi due sono le cose o hai letto, e sei rimast3 in silenzio, oppure sei un3 utente che ha cambiato Nick, come é più probabile.
In ogni caso, difficile che una persona vagamente equilibrata, riesca a dissimulare come dite, é più probabile che riproponga gli stessi schemi che propone al di fuori del web. Una persona prepotente, rimane prepotente, magari lo é di più ancora, ma prepotente rimane.
Una persona che intavola discussioni o dialoghi, intavola discussioni o dialoghi, e cosí via.
Poi c’è l’abilità di essere bugiardi, ma é una abilità che hanno poche persone.
La verità é che siamo talmente banali, da riproporre il medesimo carattere anche nel web, più o meno smorzato, ma sempre quello é, almeno secondo me.
Si Gabriele, molti anni fa avevo partecipato più attivamente, poi ho abbandonato. Tornando dopo molti anni vedo che cmq il sito ancora è letto e frequentato e che a volte, nei discorsi degli utenti tornano concetti espressi in tempi precedenti, dunque mi sono chiesta cosa spinge a frequentare questo posto per tanti anni di seguito. Le risposte me le avete date, ognuno con la propria idea. Poi mi sono chiesta, ma me lo chiedevo anche all’epoca, se qualcosa di vero ci fosse in queste idee estremiste espresse qui (come anche in altri forum) e purtroppo la risposta me la danno i dati quotidiani su violenza e omicidi, ma non parlo solo di donne, ma più che altro della cultura della violenza che per quello che credo io è aumentata dal “vivere nel web e sul web” praticamente tutto il giorno tutti i giorni, scollegandosi totalmente dalla realtà, cosa che ormai è palese nei ragazzi più giovani che trovano ormai normale girare con un coltello e aggredire gli altri.