Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo e Facebook

  

Il mio fidanzato ogni santo giorno nonostante stia a lavoro passa ore su fb: ok, lo fanno tutti, è la maledizione del secolo.
Sbirciando nel suo account, ho notato che tutti i giorni effettua ricerche su milioni di persone visitando quindi tutti i loro rispettivi profili (ovviamente queste ricerche riguardano più femmine che maschi).
Queste persone sono varie: amici, persone che lavorano con lui, amici di scuola, conoscenti, colleghe, amiche mie, ed ovviamente anche la sua ex.
Inoltre, se ad esempio io gli parlo della mia collega, lui poco dopo va subito a cercarla su fb.
Oppure, ad esempio, il suo capo gli dice che a breve la signora Rossi verrà assunta e lui subito va a visitare il profilo della suddetta signora Rossi.
A me sta cosa non sembra tanto normale, ma più che altro per la frequenza assidua con la quale cerca tutte queste persone.
Che poi “di reale” niente fa, nel senso che comunque si limita solo a visitare il loro profilo senza inviare commenti, richieste nè altro.
Però boh non credo sia normale.. almeno io non lo faccio.
E’ come se volesse farsi a tutti i costi i fatti di queste persone, come se volesse spiarle, “conoscerle” bho.. Perchè, all’ 80% quelle che cerca sono persone che non ha tra gli amici.
La mia non è gelosia nè nulla ma solo un po’ di preoccupazione per questo suo comportamento (magari un po’ infantile..)
Che ne pensate? Lo fate anche voi? E’ una cosa normale?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Attualità

13 commenti a

Il mio ragazzo e Facebook

Pagine: 1 2

  1. 1
    piero74 -

    ciao simona, ho letto e sto leggendo con attenzione il tuo scritto perchè mi incuriosisce quello che dici, ma non perchè non ti creda, anzi… questo ragazzo, secondo me, ha perso la fiducia nella vita e bisogna sapere il perchè; se posso saperlo, da quando è che siete insieme?

  2. 2
    Simona_ -

    Ciao! Cosa intendi esattamente?
    Siamo insieme da 5 anni e mezzo.

  3. 3
    piero74 -

    per la verità intendevo solo dire, da quanto tempo ha sto vizio?

  4. 4
    Simona_ -

    Io personalmente l’ho “scoperto” da poco tempo (un annetto all’incirca).
    Ma credo che, tra alti e bassi, l’abbia sempre avuto.

  5. 5
    Phil95 -

    Io sono uno di quelli che non hanno Facebook….tuttavia ritengo che il comportamento del tuo ragazzo sia molto anormale, quasi ossessivo.

    Non hai mai tentato di chiedergli il perché di tutto ciò?

  6. 6
    Manu -

    Come hai detto tu stessa, “Facebook è il male del secolo”.
    Crea una dipendenza assurda.
    Ti do un suggerimento cattivo…cancella il suo profilo ahahahaha

  7. 7
    piero74 -

    allora, se tu dici che l’ha sempre avuto, non ci fai niente: devi abituartici a queste cose, anche se a chiunque darebbbero fastidio, compreso il sottoscritto, perchè così facendo, dimostra di non aver fiducia neanche in te; e se in un rapporto di coppia non c’è fiducia, l’amore dov’è? se tu tieni a lui, fagli togliere questo brutto vizio altrimenti io la vedo male per voi.

  8. 8
    Simona_ -

    Certo che gliel’ho chiesto. Ovviamente, in maniera molto soft o facendogli qualche riferimento ogni tanto. E lui inzialmente sorride (come per dire “lo so, non posso farci niente”) e se insisto troppo, si incavola.
    Ci sono molte persone, anche miei amici, che sono sempre collegati a FB. Ma loro: chattano, inviano messaggi, scrivono, ecc.
    Il mio ragazzo, invece, oltre che scrivere molti post in bacheca, non fa altro che usare FB per cercare e ricercare persone.
    Ok la dipendenza.. ma se lo usi quasi esclusivamente solo per guardare i profili di altre persone.. non è normale.
    Come se volesse spiare, sapere a tutti i costi.. a me da’ questa sensazione! Perchè come dicevo anche prima poi di “concreto” nulla fa.

    E’ un ragazzo un po’ particolare diciamo.. e non ha molti amici: potrebbe essere dipeso da questo il suo comportamento ossessivo su fb?

  9. 9
    Phil95 -

    Nemmeno la dipendenza da FB è molto normale….

    Comunque a questo punto dovrebbe proprio staccare e cancellare il profilo….altrimenti non credo che se ne uscirà.

  10. 10
    piero74 -

    bravo phil, l’unica cosa che dovrebbe fare il ragazzo di simona è staccarsi un poco, anche se a questi tipi qui non so fino a che punto gli farebbe bene; comunque le opzioni sono 2: o lo aiuti a toglierselo questo vizio (ammesso che di vizio si tratti) o se no conviene attuare una seconda e drastica decisione, quella di metterlo un poco a parcheggio: in questo modo, forse qualche cosa ne ricaverai, no? è brutto usare questa seconda opzione che ho detto, però, se io, ad esempio, voglio dare una mano alla mia ragazza, ma non vedo risultati, allora permetti che ti metto alla prova? permetti che ci prendiamo un poco di pausa, anche se sono convinto che ci si deve aiutare insieme? io non conosco a fondo lavostra storia, però, non credi che sia arrivato il tempo di metterlo un po. alla prova, standovene per qualche tempo distaccati?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili