Salta i links e vai al contenuto

Ho conosciuto una ragazza filippina tramite Facebook

Lettere scritte dall'autore  danydany

Salve,
Ho conosciuto una ragazza filippina tramite Facebook il 25 dicembre 2018. Questa ragazza si trova attualmente in Arabia Saudita per lavoro.
Da quando abbiamo cominciato a chattare e poi anche a videochiamare ci siamo piaciuti subito e ci siamo trovati a nostro agio in un lampo e dopo un mese circa abbiamo cominciato una relazione virtuale. Tutto è andato bene a parte piccoli momenti di alti e basi fino a quando è scoppiata la pandemia. Io ero già un po’ stressato per una casa che stavo ristrutturando e arredando per lavoro e il COVID mi ha fatto cascare il mondo su di me. La relazione che avevo con questa ragazza ha cominciato a pesarmi e un giorno di punto in bianco ho disattivato il mio account Facebook e sono sparito da lei e benché lei cercasse di contattarmi tramite altri social non le risposi mai. Ovviamente lei era parecchio triste e addolorata.
Dopo circa un mese ho riattivato il mio account e mentalmente stavo meglio anche se non mi sentivo di riallacciare nuovamente una relazione con lei. Nonostante tutto ci siamo a poco a poco risentiti e in un certo senso riavvicinati. Lei era ancora single ma mi confessò che un uomo serio la stava corteggiando e io pensando di non amarla più le dissi che poteva provare a dargli una chance benché lei mi disse che stava bene single per il momento e io non capii che nonostante quello che le avessi fatto lei mi amava ancora. In ogni caso dopo qualche tempo lei ha pubblicato di essere in relazione con questo uomo. In quel momento mi è cascato il mondo addosso, mi sono reso conto di amarla ancora più di prima e allora gliel’ho confessato e anche lei si è accorta di amarmi ancora ma non aveva il coraggio di lasciare il suo nuovo fidanzato per non dargli un dispiacere. Questo è successo agli inizi di luglio.
Siamo quasi a ottobre e nonostante diversi tentativi di lasciarci andare siamo ancora qua che ci sentiamo. Lei mi ha confessato di amare il suo nuovo fidanzato ma di non essere soddisfatta, felice di com’era quando era con me ma le viene difficile lasciarlo perché non lo vuole fare soffrire ma il suo cuore credo batta per me. Passa più tempo con me a videochiamare che con lui, è intima con me piuttosto che con lui. Probabilmente in dicembre lei tornerà nelle Filippine per una vacanza e io le ho detto che le voglio incontrare e anche lei lo vuole.
Ora le chiedo vista la situazione, devo sentirmi in colpa se le sto dimostrando il mio amore per lei nonostante lei abbia un altro uomo? È giusto che nonostante ci amiamo non possiamo stare insieme?
So che è tutto sul virtuale e le può sembrare assurdo ma non so se ne è a conoscenza che le relazioni tra ragazze Filippine e stranieri sono sempre più attuali. Le ragazze Filippine sono diverse dalle nostre occidentali.
Tengono molto alla famiglia e guardano più al cuore di una persona piuttosto che all’apparenza fisica.
Ho bisogno di qualche suggerimento per favore se possibile. Grazie

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ho conosciuto una ragazza filippina tramite Facebook

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - unclassified

8 commenti

  1. 1
    Bottex -

    Il mio suggerimento è quello di lasciar stare e non pensarci più. Come puoi pensare di innamorarti di una persona che hai conosciuto solo virtualmente? E, allo stesso modo, come puoi pensare che lei si sia veramente innamorata di te? Per costruire una relazione e conoscersi, frequentarsi di persona è fondamentale. Quindi, non parlare di amore, che è ben altra cosa. Non nascondo poi tutto il mio scetticismo per queste donne provenienti da paesi poveri, che in genere cercano solo soldi o un modo per sistemarsi. Il fatto che abbia un altro compagno, forse, dopotutto è il meno. Probabilmente sta cercando di tenervi buoni tutti e 2. Vero che le filippine (e le orientali in generale) badano meno all’apparenza fisica, ma stai pur certo che badano invece molto al tuo portafoglio e alla stabilità che tu puoi dare loro.
    Se devo essere sincero, io al tuo posto lascerei stare le videochat, uscirei e mi guarderei intorno di persona. Prima la dimentichi, meglio è. Poi vedi tu. Saluti.

  2. 2
    Danydany -

    Grazie per il tuo consiglio ma non è il suo caso, dei soldi non gliene frega niente e so benissimo che ci sono quelle che cercano di essere solo mantenute. Ma lei non sarebbe in Arabia Saudita da 5 anni, l’intento dalla famiglia, dal suo bambino e in un paese islamico dove non hai libertà. Poi è normale che ci si debba incontrare. So per certo di diverse coppie nate così e che sono adesso felicemente sposati. Sinceramente guardarmi intorno l’ho fatto in passato ma le ragazze nostrane non sono il mio tipo.
    Il fatto che abbia un altro compagno, canadese, se leggi la storia è abbastanza chiaro. È normale che abbia perso la fiducia in me dopo quello che ho fatto e quindi devo riconquistarla.

  3. 3
    Yog -

    Se vai in qualsiasi crociera, le cameriere sono tutte filippine e non aspettano altro che le sbarchi a casa tua. Almeno scegli de visu.
    Poi adesso le crociere costano meno che stare a casa col riscaldamento acceso, facci un pensiero.

  4. 4
    Captain Rhodes -

    È una relazione virtuale e come tale va presa. Non si può pensare di amare una persona se non ci si è neppure visti. Questo vale per te e anche per lei. Magari la vedi e scopri che ha l’alito fognato.

  5. 5
    Mister T -

    Si ma qua stiamo parlando di una relazione virtuale iniziata nel dicembre 2018…quindi sono quasi due anni che vi parlate ma che non vi siete mai incontrati di persona. Che relazione è? Solo aria fritta per me. Se tenevi veramente a lei avresti gia preso da tempo un aereo ( hai avuto tutto il 2019 per farlo ) per incontrarla invece dopo quasi due anni sei ancora qui con niente tra le mani se non qualche video chiamata. Come ti ha detto Bottex piantala con questa farsa e prova a frequentare una donna vera che abiti vicino a te

  6. 6
    Danydany -

    È evidentemente che abbiate la mente chiusa, se non avete la mente aperta non potete capire e non sapete tante cose. Per esempio tu Mister T. che mi dici che potevo andare a trovarla.. forse non sai che in Arabia Saudita non è permesso tra uomini e donne non sposati di vedersi a meno che lei non abbia un’abitazione sua propria. Ma lei lavora lì in una casa non sua. E una donna vera come dici tu vicina può essere molto più falsa di una che sta lontana.
    Yog, vedo che hai una grande considerazione delle donne Filippine. È molto evidente che non le conosci.
    Captain Rhodes, questo succede quando basi tutto sull’apparenza. Ammesso che abbia l’altro fognato non credo sia questo un grande problema.

  7. 7
    Angwhy -

    DanyDany hai chiesto pareri ed era gia chiaro in partenza che non ti sarebbero piaciuti ma era il minimo dato i film mentali che ti stai facendo.Ma cosa vuoi che abbia una donna di cosi speciale rispetto ad un altra? la vita non è un film,torna coi piedi per terra (se ce la fai)

  8. 8
    Danydany -

    Anghwhy sinceramente non so di cosa tu stia parlando… forse non hai letto bene… o forse tu pensi che le donne siano tutte uguali?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili