Salta i links e vai al contenuto

Mio marito mi sollecita a dimagrire, ma per me è difficile

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mio marito mi sollecita a dimagrire, ma per me è difficile

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Stefy76 -

    Grazie a tutti, soprattutto a te Gloria, penso anch’io che si meriterebbe di essere lasciato, però io nonostante questo lo amo e proprio per questo mi sta facendo tanto male perché non pensavo che per lui questo fosse un ostacolo insormontabile, addirittura da non provare più niente per me credo, in ogni caso sto provando a dimagrire e spero con tutta me stessa di riuscirci, e se ne avrò la forza di farmi rispettare di più o da lui o da chi sia…grazie davvero

  2. 12
    Trader -

    Perché dici che per te sia diventato difficile dimagrire? Hai già provato a metterti a dieta, seguita da un dietologo, e non funziona?

  3. 13
    Bohemie82 -

    “Il rimedio più efficace e naturale per perdere peso è il colostro”

    Venice non diciamo cacchiate e non diamo alla gente false speranze. Il colostro è solo un integratore che “può aiutare” al dimagrimento se poi c’è dietro un piano alimentare adeguato, attività fisica ecc. L’unica cosa che fa davvero dimagrire è l’efedrina, illegale in Italia, agisce sul sistema nervoso centrale e per l’effetto di una iperattività simpatica si avverte meno fatica, non si ha fame, si ha più energia e di conseguenza aumenta il metabolismo facendoti dimagrire. Sostanza questa molto conosciuta nel bodybuilding..
    Discorso efedrina a parte (che sconsiglio di assumere) la pozione magica per dimagrire non esiste: SE BELLO VUOI APPARIRE TANTO DEVI SOFFRIRE: ragion per cui un minore introito calorico giornaliero e aumento dell’attività fisica allo scopo di bruciare le calorie ingerite. Prediligere una dieta inizialmente low carb per poi tornare a mangiare i carboidrati aumentandone la dose via via..

  4. 14
    Bohemie82 -

    “Comunque sia, concordo in toto con Bohemien82”

    Gloria, Giulia e autrice della lettera..vado fuori tematica ma “la lingua batte dove il dente duole”. Il mio commento era assolutamente onesto e frutto, ritengo senza falsa modestia, della mia ottima maturità intellettuale, morale e sentimentale ma ciò non toglie ci sia un rovescio della medaglia: paradossalmente, le esperienze insegnano, che per tenersi stretta la donna bisogno creare in lei un rapporto di sudditanza, instillare in lei il dubbio sul suo valore attrattivo, rendere lei la parte debole nella coppia perchè così facendo sentirà di non avere potere sul suo uomo e ne resterà avvinghiata. La vostra razionalità dice una cosa ma l’emotività un altra. Paradossale si. Ma se i 20 kg in più fossero stati del mite, innamorato, dolce e premuroso marito, siamo sicuri che per la moglie il comune passato, i figli e i sentimenti avrebbero avuto lo stesso valore, che in sovrappeso, da ad essi ora?

  5. 15
    Vernice -

    Bohemien, sei un medico?

  6. 16
    Bohemien82 -

    “Bohemien, sei un medico?”

    No, un bodybuilder.

  7. 17
    Stefy76 -

    Bohémien ma che stai dicendo? E ti sembrerebbe un rapporto giusto questo? Rapporto di sudditanza, mettere in dubbio il valore attrattivo, farla sentire più debole, ma stiamo scherzando? Ma di quale anno del Medioevo sei? E poi ti posso assicurare che se mio marito fosse ingrassato per me non sarebbe cambiato niente, io lo so che sono in difetto e che devo migliorare soprattutto per me stessa ma credo che voi uomini siate tutti uguali , voi avete solo un chiodo fisso e oltre quello non sapete andare!

  8. 18
    Trader -

    Stefy76, è buona educazione rispondere ad una domanda che ti è stata posta (commento 12), tanto più che questa discussione l’hai aperta tu, ma vedo che sei troppo occupata ad offendere chi, come me, voleva solo darti qualche consiglio disinteressato.

  9. 19
    emoticon -

    E’ normale che Bohemien82 scriva quello che scrive, lui è un narcisista e i narcisisti ragionano così.
    Se il problema del peso è davvero serio allora è normale che un partner ti possa ammonire nel merito. Ma se si tratta di farti notare difetti fisici trascurabili, vuol dire che il rapporto si sta avviando verso una crisi e allora bisogna capirne i motivi.

  10. 20
    Stefy76 -

    Trade scusami veramente tanto ma mi ero dimenticato di risponderti, io dovrei solo ringraziarvi perché sto riuscendo a confrontarmicon voi su questo mio problema, no non sono occupata ad offendere gli altri però non so se ti sei reso conto di quello che ha scritto Bohemien, cmq si ho provato varie diete seguita da nutrizionisti ma sta tutto nella mia volontà che manca, mi arrendo sempre strsda facendo, ora cma sono a dieta per l’ennesima volta, stamattina ho avuto un’altra discussione con mio marito e l’ho sollecitato ad andarsene se non ha più motivo di stare con me e dopo varie liti lo ha fatto, anche lui ha detto che un distacco ci vuole, servirà anche a lui a capire se prova ancora qualcosa per me

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili