Salta i links e vai al contenuto

Il mio cuore vuole perdonarlo, ma la mia testa dice di no

Lettere scritte dall'autore  Vale1208

Sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo che mi ha sempre dimostrato il suo amore nel migliore dei modi. È sempre stato dolce, amorevole, mi ha sempre fatto sentire amata. Ci sono stati litigi per delle incomprensioni ma niente di grave.
Da circa due anni io ho cominciato a star male DCA e DOC hanno cambiato la mia vita, ovviamente in peggio. Lui mi è sempre stato vicino anche se ultimamente le discussione sono aumentate e lui ha manifestato una certa stanchezza a riguardo ed io mi sono sentita poco capita. La storia inizia ad altalenare, vedevo lui che si teneva dentro qualcosa che non riusciva ad esternare. Io invitavo a farlo ma non mi diceva mai nulla di concreto. A volte sono stata scontrosa, senza voglia di fare l’amore ecc ecc ma ho sempre pensato di dimostrargli lo stesso il mio amore. Pochi giorni fa mi arriva un messaggio da un profilo fake su Instagram dove questa ragazza mi manda delle chat tra lei ed il mio fidanzato avvenute qualche giorno prima. All’inizio si vede lei che invita il mio ragazzo per un caffè perché interessata, lui rifiuta l’invito dicendo che è fidanzato e che mi ama davvero tanto. Lei continua ad insistere ma lui non cede, quindi parlano del più e del meno per tanto tempo. Nelle chat si va avanti per giorni, lei manda sempre battutone sulla voglia di fare del sesso con lui ecc ecc, lui alla fine accetta di incontrarsi con lei perché le dice che in questi giorni l’aveva pensata molto ed era rimasto folgorato dai suoi occhi ( lei le aveva mandato delle sue foto, ma solo del viso )che l’aveva messo in crisi e voleva vederla e stare con lei (quindi penso si parli di andarci a letto ) . In più la sera lui dava a me la buonanotte, per poi parlare con lei. Non so per quale motivo la ragazza decide di mandarmi queste chat senza che riuscissero mai ad incontrarsi. Ne parlo subito con il mio ragazzo che piange disperato dicendo che è stato un momento di debolezza, che non era lui ( parole che odio perché sono delle giustificazioni stupide). Non l’ho ancora visto da vicino per chiarire. Alla fine il tradimento reale non c’è stato, ma per me è come se lo fosse. Il mio cuore vuole cercare a tutti i costi un pretesto per perdonare, ma la mia testa dice di no.
Non so che fare, sono confusa
Nonostante mi sia presa dei giorni per pensarci non sono arrivata ad una conclusione e domani non so cosa dirgli.
Potreste darmi un consiglio ?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Il mio cuore vuole perdonarlo, ma la mia testa dice di no

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

7 commenti

  1. 1
    Gimmy -

    Quando iniziano ad esserci problemi nella coppia è facile cadere in tentazioni e lasciarsi trascinare più dagli ormoni che dalla ragione. A mio parere questa ragazza ti ha solo usata per vendicarsi di lui in quanto non ha avuto i risultati sperati. Una relazione si basa comunque principalmente sulla fiducia, per cui dovresti partire da questo aspetto che non è tollerabile da parte di un partner la mancanza di rispetto quando ce un sentimento. Nessuno tiene legate le persone se non si sentono più a proprio agio in un rapporto fatto di carenze, purche se ne parli e si arrivi a soluzioni pacifiche volte a solidificare e non a distruggere. E’ giusto pretendere più maturità e a non destare maggiori preoccupazioni o dubbi alla già difficile situazione in cui versi; perdonare per migliorare è un atto d’amore che va pur sempre guadagnato per cui se fai per un pò la sostenuta sarà motivo di sprono e monito per non incorrere e recuperare al suo errore.

  2. 2
    eleuterio -

    Non sei tu a dover perdonare lui.
    E’ lui che, giustamente, ha bisogno di leggerezza perché stare con una come te dev’essere pesante. Renditi conto che le donne problematiche scoraggiano. Sii grata del fatto che sta ancora con te, piuttosto.

  3. 3
    uomo spietato -

    ce l’hai portato (peraltro è stato così pollo da non combinarci nulla), e adesso saresti tu ad aver qualcosa da perdonargli? ma per favore…

    comunque bella tipa, l’altra. certo che voi femmine giocate sempre pulito, eh? ridicole.

  4. 4
    NonSo -

    Non ci ha combinato nulla perché la tipa ha mandato le conversazioni, altrimenti l’avrebbe fatto…

  5. 5
    MisterT -

    Concordo sia con Eleuterio sia con Gimmy: sicuramente lui ha sbagliato a chattare con sta qua peró tu con il tuo atteggiamento lo hai ben ben esasperato…quindi dato che alla fine non cé stato tradimento carnale e che almeno il 50% della colpa è attribuibile anche a te io magari una seconda occasione al tuo fidanzato gliela darei poi vedi tu.

  6. 6
    Golem -

    Va dove ti porta il pancreas.

  7. 7
    Maury -

    Ciao Vale,a mio parere devi sentire nel profondo del tuo cuore cosa ti dice,riuscirai nuovamente a vivere la vita von lui senza sospetti?i rapporti devono essere sereni per poter proseguire e costruire un qualcosa di bello,io ho sempre pensato che quando si sta con qualcuno si vive uno per l’altro,quando questo equilibrio si rompe è molto difficile ritrovarlo,almeno questo è il mio pensiero,spero di esserti stato d’aiuto,ciao Maury

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili