Salta i links e vai al contenuto

Perché la mia ex dice: ascoltate il cuore, poi ignoratelo?

Lettere scritte dall'autore  

Come sta una donna che esterna frasi come (ascoltate cosa dice il vostro cuore, e poi ignoratelo), che il cuore gli dice una cosa ma la testa la frena?
Si tratta di una mia ex che cerco di riconquistare e lei dice che il sentimento non è quello di prima, stavamo assieme da 3 anni, e mi ha lasciato un anno fa, ma io la amo ancora e ogni tanto ci ritento, anche se ora non sò come fare con lei.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    lilly -

    non si riferisce a te, altrimenti sarebbe tornata, ma a un qualche altro uomo che la attrae ma la respinge o fa soffrire.
    del resto a molte donne piacciono i sentimenti complicati.

  2. 2
    Maldamore -

    Infatti le donne sono complicate
    nel senso che dicono una cosa e ne pensano un’altra, vale a dire che non va preso alla lettera quello che dicono.
    Ma esiste un sistema che ho sperimentato per capire quando dicono la verità.
    Chiedo loro qualcosa su un episodio preciso e faccio attenzione alla risposta.
    A distanza di una settimana o un mese rifaccio
    la stessa domanda e se la risposta è la stessa
    ok….se non è la stessa…beh vedete voi…

  3. 3
    Esther -

    Ma perché?, il cuore parla?

  4. 4
    Esther -

    Tutt al più io direi : pignoràtelo!

  5. 5
    Nip56 -

    la maggior parte delle donne credo che siano borderline.le loro relazioni si alternano tra testa e cuore. se in una relazione usano la testa, fanno innamorare lo zerbino di turno(che lo lasceranno in malo modo addossandogli tutte le colpe per la fine della relazione) e nel frattempo pensano alla prossima relazione con una persona che le dia emozioni forti e alla fine le maltratti e faccia loro il male che hanno fatto allo zerbino in precedenza. e così via dicendo.
    la teoria della scimmia e la liana.
    credo che nella maggior parte di nuove relazioni tra i due c’è un innamoramento ma il più furbo/a finge e quando l’altro/a ci casca il gioco è fatto. chi ha finto vince e domina. sarà un po’ terraterra la mia teoria ma credo si capisca.ovviamente è solo una mia opinione personale.

  6. 6
    Esther -

    Guarda che i borderline sono dipendenti affettivamente e disposti a sopportare per restare con l amica, e si fanno del male : sono autolesionisti . Non appioppate definizioni ad cazum: se lei ha queste caratteristiche ok e patience, se no lavora su te stesso e non farti usare più. Puoi cambiare solo te stesso.

  7. 7
    Esther -

    Il Cuore è la sede viva della nostra sapienza. Se tu desideri la sapienza, osserva la giustizia: molti non osservano la giustizia, mentre aspirano alla sapienza, ma non possono arrivare a quello che desiderano se non osservando quello che trascurano. La vera Sapienza consiste nel cercare l’Amore come fine ultimo di ogni nostra intenzione. E pure prudenza essa viene chiamata perché si occupa del fine buono di tutti i nostri pensieri che altrimenti sarebbero punti persi in sè stessi senza un riferimento. Il Cuore è il vero scopo : un Cuore carico di Amore che tutto copre fino ad abbandonarsi e tutto possiede, perché in quell’abbandono ve ne riesiede pure il possesso, per diritto d’Amore.

  8. 8
    Yog -

    Comunque il cuore parla, eccome. Mai auscultato un soffio di una tricuspide fottuta?

  9. 9
    Esther -

    Embè , stava a di’ de strafarsi di meno : ‘na profezia, era già in fase ermeneutica.

  10. 10
    rossana -

    Esther,
    incisivo il post 7, che mi lascia perplessa in quanto segue: “un Cuore carico di Amore che tutto copre fino ad abbandonarsi e tutto possiede, perché in quell’abbandono ve ne riesiede pure il possesso, per diritto d’Amore.”

    forse sono io a non intendere correttamente l’affermazione.

    buona domenica!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili