Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie straniera non vuole più stare con me

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mia moglie straniera non vuole più stare con me

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 122 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 13

  1. 21
    francesco -

    Ciao, lasciala, perchè lei è stata sempre interessata ai tuoi soldi.
    E’ risaputo che le straniere stanno con un italiano soltanto per salvarsi le pinne e per fare la bella vita.
    Mandala a quel paese e trovati una tua compaesana.
    anche io tempo fa sono stato con una straniera, mi ha fregato di tutto.
    Ora sto con un’italiana che lavora dignitosamente e che mi ama.
    Le straniere non amano, amano soltanto i nostri soldi.
    Lasciala perdere.Auguri e fammi sapere. Ciao

  2. 22
    L'ITALIA AGLI ITALIANI -

    guarda, diciamo subito una cosa, le donne sono gran tr… per natura, e prive di qualsiasi sentimento e riconoscimento verso le persone che le hanno dato tutto!
    la tua e’ sudamericana, peggio che peggio, se poi magari mi dici che e’ una cubana ahime……. nulla da meravigliarsi e’ tutto normale, anzi mi stupisco che sia durata 6 anni!
    non voglio scoraggiarti ma sicuramente nel suo viaggio si e’ innamorata di un’altro, (quindi se si e’ innamorata di un’altro non era innamorata di te) chiaramente prima ci e’ andata a letto (a lei non importa nulla se ha una famiglia e dei figli) gli e’ piaciuto il tipo (dopo averne provati altri ovviamente.. era in vacanza) magari un bel negrazzo e lei ha deciso di lascire la famiglia, perche’ le senzazioni che prova a letto con un superdotato non si possono scambiare con la famiglia!
    le corna te le ha messe senza problemi anche qui in italia, dal primo momento che e’ venuta solo che tu lo sospettavi ma volevi non crederci.
    tutto quello che ti dice sono scuse per giustificarsi perche’ sa di avere la coscenza sporca, e ti diro’ di piu’ cerchera’ in tutte le maniere di dare la colpa a te!
    semplicemente perche’ e’ una FALSA!
    queste razze non dovrebbero mai mettere piede in italia, siamo troppo diversi, noi siamo gente vera, loro sono falsi e fanno tutto per interesse!
    mi dispiace parlarti cosi’ ma e’ la realta dei fatti!

  3. 23
    Bah. -

    Oooooooooooooohh…voi italiani sono gente vere? hahaahahahaha….non sapevo che esisteva una mafia così di gente vere hahahaha.

    Mi sa che anche Berlusconi è una persona vera,per questo motivo che Italia è così…una Europa fuori Europa hahaaha….

    Gran persone vere Italiani voi sono hahaha…hanno tutto dell’Europa diversa…Germania sì è Europa,Francia…ma voi Italiani? Neanche sanno parlare un HI,e proprio la lingua vostra non cononscono.

    Vanno in Brasile per uscire con i bimbi…sì,sono persone vere hahaha.

    “mi dispiace parlarti cosi’ ma e’ la realta dei fatti!” By L’ITALIA AGLI ITALIANI ( Lì SU) HEHEHEHE.

    Bye bye baby.

  4. 24
    brainDamage -

    @ bah
    i ladri e gli imbroglioni ci sono a tutte le latitudini, c’è chi lo fa in maniera più o meno evidente e c’è chi lo fà in maniera subdola, tradendo direttamente e pesantemente la persona dalla quale ha ricevuto fiducia, magari usando la parte più sana del suo corpo, cioè l’apparato riproduttivo, per mettere un’ipoteca sui diritti ricevuti.
    Questo è uno dei peggiori gesti che un essere umano, ma per questa definizione credo di aver usato un eufemismo, possa compiere ai danni di un altro. Infamia capisci? farsi sposare, mettere al mondo un figlio per poi usarlo come strumento per realizzare i desideri materiali repressi fin dalla nascita, è il gesto più meschino e miserabile che si possa compiere. Non è giusto capisci? Non è giusto che tu debba pagare a vita i capricci di un altro. Come reagiresti te se un ladro venisse in casa tua e ti portasse via tutto quello che di più caro hai e rapisse tuo figlio ? dimmi ti farebbe piacere? ti metteresti a ridere come fai ora?
    Io per guadagnarmi da vivere non mi aggrappo alle spalle di un altro perchè non ho voglia di lavorare, ma mi dò da fare tutti i giorni; che effetto farebbe a te dover faticare tutto il mese per poi vedere il tuo stipendio andare nelle mie mani? credo ti passerebbe ben presto la voglia di ridere.
    E allora quando parlate di un certo tipo di Italiani, oserei dire la maggior parte, che non hanno niente a che fare con chi al governo li rappresenta, dovete portare il massimo rispetto perchè è gente che campa del proprio lavoro, senza dover chiedere niente a nessuno

  5. 25
    marco -

    Per caso ho letto i vostri post e dire che mi sono spaventato è poco. Sono sposato con una latino – americana all’inizio il rapporto è stato bello, ma appena è nato nostro figlio tutto è cambiato. Ha cominciato a maltrattare mi madre arrivando ad impedirle di vedere mio figlio. Pen non parlare del rapporto conflittuale con le cognate. Il primo problema è dovuto al reddito, ho un ottimo lavoro guadagno bene, sono un manager vi lascio immaginare, ogni anno le concedo le vacanze per un mese a casa sua ai caraibi, dice che dove viviamo fa troppo freddo e gennaio non vuole passarlo in Italia. Ovviamente non lavora è casalinga ma pretende la donna di servizio. Se viene la madre in Italia deve accompagnarla anche l’altra figlia. Di altri figli non se ne parla nemmeno… Per onestà bisogna dire che al suo paese lavorava. Se non ci fosse stato mio figlio l’avrei cacciata da parecchio è questo il punto, senza considerare la scellerata legislazione italiana, poi dobbiamo sentirci i commenti di BAH…

  6. 26
    incu -

    Anche io sono sposato con una straniera, devo dire che mi riconosco in quanto sposati da oltre dieci anni siamo arrivati al punto che le da fastidio tutto di me e non mi bacia neanche.
    Abbiamo due figli e per accontentarla sempre ho fatto decine di migliaia di euro di debiti, sono un co...... e tonto.
    Aggiungo che anche tutti i papà separati o divorziati che si spaccano la schiena ogni giorno per sopravvivere sono un pò co......, perché è strano che non possiamo metterci d’accordo tutti quanti per andare sotto il quirinale o il parlamento a fare casino tutti i giorni e bloccare Roma tutti i giorni per far cambiare questa legge che a noi poveracci vittime dell’amore ci penalizza e basta.
    Dico, Berlusconi per i suoi interessi l’ha fatta cambiare e allora facciamolo anche noi, no?

  7. 27
    sisley-68 -

    xincu. anche io sono una straniera d’origine. sono sposata col mio marito da 12 anni e assieme da 15. mio marito prima di me aveva i debiti e ora nn piu’. abbiamo risparmiato su tutto per poterci essere liberi. tu dovresti mandare la tua moglie a lavorare. anche lei deve contribuire al redito famigliare visto la situazione vostra. parla con lei e cerca di convincere che si l’imbocca le maniche. che va a fare le pulizie. cosi la mattina impegnata e nel pommeriggio ha tempo per poter seguire i figli e la casa. nn fare la sua vita comodo e spensierata. e’ la tua colpa se ti trovi in questa situazione . ciao e buona fortuna.

  8. 28
    flavio -

    Convivo con una ragazza nata in Argentina ma di genitori marchigiani. Il padre ha una fabbrichetta in argentina ma da quando la situazione li è brutta la mia ragazza e suo fratesso sono tornati in una casetta dei genitori che avevano nelle marche. I genitori sono in Argentina e forse nella pensione torneranno in Italia. Ora lei convive a casa mia a milano e vorremmo fare una famiglia perche ci amiamo. Io ho tanta paura che lei un giorno, magari quando avremmo un figlio, mi dirà che se ne andra in Argentina perche ha nostalgia dei genitori e degli amici e mi lascera solo senza figlio a crepare di dolore. Ovviamente ora non sembra cosi ma cosa posso fare? a volte mi viene voglia di lasciarla per evitare che possa verificarsi una cosa simile. Aiutatemi!

  9. 29
    brainDamage -

    ciao Flavio,
    una persona di fiducia al quale raccontai i miei dissapori con mia moglie nati sin da subito dopo averla sposata,mi consigliò di lasciare che lei se ne andasse al suo paese, come effettivamente desiderava.
    Non lo stetti ad ascoltare, perchè se lei se ne fosse andata lo avrebbe fatto con il nostro piccolo bimbo di soli 2 anni, perchè non avrei sopportato vederlo nascere, crescere e poi scomparire per il gesto insano di una irresponsabile.
    Continuai ad esser fiducioso per il futuro, sperando sempre che le cose volgessero verso la tranquillità tanto desiderata; lavoravo di giorno e per alcuni periodi anche di notte, pur di guadagnare qualche soldo in più per permettermi di portare tutta la mia famigliola oltreoceano a casa dei suoceri, unica destinazione per le vacanze decisa da mia moglie indiscutibilmente. Nei momenti liberi che passavo in casa mi occupavo di star dietro al piccolo, di preparare il pranzo, di fare le compere perchè alla signora non piaceva entrare nei supermercati, insomma mi dedicavo alla famiglia e confesso che lo feci volentieri consapevole del mio ruolo di padre e delle problematiche inerenti all’avere sposato una persona di cultura e tradizione diversa. Nonostante le mie buone intenzioni e l’assenza di problemi di natura oggettiva, le crisi continuavano a ripetersi, tanto che al pomeriggio quando rincasavo non sapevo cosa mi sarebbe aspettato per la serata, tale era l’instabilità del carattere di questa persona. Discutere tranquillamente senza arrabbiarsi e per qualsiasi motivo anche non personale, era impossibile;a volte si chiudeva in camera in piena cena e non la vedevo più per giorni..
    Non capivo cosa ancora potessi fare per cercare di farla star bene,ma di sicuro non volevo che se ne andasse,come spesso alla mattina in lacrime mi confessava prima di andarmene al lavoro.
    Senza falsa modestia ti posso assicurare che ho passato anni di inferno dovuti ai suoi squilibri di natura psicologica ma scambiati in base alle sue parole,da crisi di nostalgia. E’ difficile pensare che la donna che hai sposato e con la quale hai fatto un figlio, non la pensi come te,credi che anche lei sia mossa dai tuoi stessi sentimenti;ovviamente mi sbagliavo.Mi ero ridotto ad essr condizionato nelle opinioni e nei comportamenti per non urtare la sua persona. Per farla breve quando ha iniziato ad integrarsi nel tessuto sociale con lavoro,”amicizie”e un grado di sicurezzain + mi ha dato il ben servito trascinandomi dinanzi ad un tribunale

  10. 30
    brainDamage -

    segue..
    ed al giudice non interessa se sei stato un bravo padre, un marito paziente con buone volontà, non interessa se la casa che hai comprato hai usato i risparmi di una vita compresi quelli dei tuoi genitori,non interessa se invece che andare al bar con gli amici eri a giocare con tuo figlio, nulla di tutto questo, al giudice serve solo il tuo mod 730 ed in 20 minuti ti liquida sconvolgendoti la vita irremediabilmente lasciandoti senza nemmeno un tetto dove dormire e con metà del tuo stipendio
    Quindi caro Flavio, non saprei cosa dirti o consigliarti, tutto dipende dalla persona che hai di fronte e non voglio sperare che abbia le stesse caratteristiche di quella che ho trovato io,fattostà che potrebbe recitare la parte di ragazza innamorata fino al momento di gettare la maschera come ha fatto la mia ex moglie e ti assicuro che lo ha fatto bene.
    L’unica cosa che posso dirti e che è un dato di fatto e non una mia opinione,è che se ti sposi e le cose van male sei rovinato, non hai più la tua vita.
    Qui mi viene in mente uno slogan riguardo una malattia che rettifico all’uopo per finire questa conversazione: matrimonio, se lo conosci lo eviti!

Pagine: 1 2 3 4 5 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili