Salta i links e vai al contenuto

Convivenza da incubo con la mia ragazza straniera

Lettere scritte dall'autore  max8765k

Ciao a tutti, ho messo questo titolo perché la mia convivenza, quasi 3 anni, sono e stanno diventando un incubo con la mia ragazza.
Io 33 anni lei 27, lei straniera si trasferisce in Italia per me.
Lei perde il lavoro, perché in Italia fanno contratti di 6 mesi, e da quasi 2 anni lei non lavora più, ha fatto alcuni lavori ma per poco tempo, o veniva licenziata o si licenziava perché non stava bene.
Dopo e durante il covid, quasi normale, il nulla cosmico, ed io mi sono ritrovato da 2 anni quasi a pagare per tutto, lei non ha nemmeno un euro e pago dall’affitto, al cibo, ai suoi vestiti, e adesso dovrei pagare anche i dottori perché ha bisogno di andare ed I genitori non l’aiutano.
Io sono con l’acqua alla gola, e litighiamo sempre per mancanza di soldi, poco dialogo, lei gelosa del mio passato che non ha mai conosciuto, ma si è fatta dei film mentali.
È stata in terapia per anni per questi disturbi psicologici ma con poco successo.
Io la amo, ma inizio a vedere tutto negativo, e per di più non pulisce mai casa, faccio tutto io.
Lei cucina, e si lamenta pure quando lo fà.
Cosa devo fare?
Sto impazzendo e sono sempre più stressato
Grazie.

L'autore ha scritto 20 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Convivenza da incubo con la mia ragazza straniera

Lettere sul tema:

Convivenza da incubo con la mia ragazza straniera

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Nikolas -

    Sono dell’idea che due ragazzi che si amano non dovrebbero andare a vivere subito insieme, prima di aver dimostrato di cosa sono capaci singolarmente.
    Innanzitutto è’ fondamentale acquisire le rispettive autonomie: abitazione individuale, lavoro, interessi, gestione dell’economia domestica ecc.
    Una specie di attestato di idoneità.
    Perché le sole persone con le quali vale la pena condividere la propria vita, sono quelle in grado di condurre la propria esistenza anche da sole, e l’indennità di accompagnamento.. si offre agli invalidi.

  2. 2
    Rosa -

    Non riesce a stre con te perché si sente come una ladra perché frequenti chi ha come unica ricchezza la prole e siedi alla loro mensa come qualcuno che gli sottrae dei beni di prima necessità. Allora è chiaro che non ti vuole. Per via della parentela e degli amici che vi tolgono aria. Questo è il mio pensiero. Correggimi se sbaglio. Nel quadro non è più ravvisabile il villaggio. Avete idee all’avanguardia e trovate scandaloso chi si presenta attraverso l’affabilità. Portate le persone a seguire una linea di decoro che neanche praticate. Al dunque si vede la differenza. Con chi volete prendervela? Avete occhi grandi, come si suol dire. Ci arriverebbe anche un bambino. Allora pagate e non vi lamentate. Uno vive una vita ridotta all’osso. Parlate pure?

  3. 3
    Gimmy -

    Beh non è che ci sono molte alternative, mettila di fronte ad un out out o decide di crescere supportandoti come una brava compagna dovrebbe fare quando non lavora e rimane in casa senza osteggiarti ulteriormente, aiutandoti quanto meno in tutto quello che concerne l’andamento della quotidianità domestica oppure fa le valige e ritorna da dove è venuta.
    Mi sembra il minimo darsi una regolata di buonsenso quando si vive con determinate difficoltà per non essere di peso alle varie problematiche già esistenti.

  4. 4
    max8765k -

    Ciao ragazzi, sinceramente non ho capito bene il commento di Rosa, cosa vorresti dire?

    @gimmy hai ragione è quello che ho anche fatto ma sembra cambiare ma poi ritorna uguale.

    Non facciamo sesso da 6 mesi , vi rendete conto? E devi dire che Sono anche io che ho perso completamente la bolgia di far sesso perché ci sono troppi problemi e non riesco nemmeno ad eccitarmi al pensiero .
    Lei è super gelosa e quando è entrata a casa 2 anni fà, ha cercato vecchie foto lettere che avevo dimenticato e acceso il mio computer per cercare foto di 5-6 anni fà con queste ex.
    Non ha fiducia in me, ma credetemi non ho mai fatto nulla.
    Lei dice che ha sempre avuto questo problema , anche nel suo passato.

    A me una donna con soldi e ricca non è mai interessata, o basato i rapporti solo sul denaro anzi.
    Ma adesso la situazione sta diventando insostenibile

  5. 5
    white knight -

    Sbattila sulla strada… liberatene prima che ti trascini a fondo con lei. So che può essere difficile ma si può. Inoltre se lo fai dai una speranza anche a lei: forse lei si comporta così perché sa che può scaricare su di te tutte le sue magagne. Se la lasci da sola l’acqua le toccherà il culo e si darà una mossa. Garantito al 90%. Se invece ricade nel restante 10% era comunque irrecuperabile, quindi stai sereno…

  6. 6
    Gimmy -

    L’unica cosa che mi viene da dire dopo gli ultimi aggiornamenti è SALVATI!!!
    Le sue ossessioni non possono diventare il tuo fardello, l’amore non sempre vince su tutto, ci sono cose che vanno oltre ogni possibile comprensione. Fattene una ragione, ritrovasse il senno e la serenità iniziando altri percorsi terapeutici ma lontano da te.

  7. 7
    Angwhy -

    Tranquillo Max non l’ha capito nessuno, come sempre del resto, ha cambiato nome ma la sostanza è quella

  8. 8
    Golem -

    Forse ha cambiato pastiglia. La vedo più aggressiva e convinta.

  9. 9
    Trader -

    Grande, Angwhy! Finalmente ti si risente, eri assente da un po’ da LaD.
    Max8765k, penso la stessa cosa che ha detto Angwhy. Rosa potrebbe essere Rossella, che scriveva frasi prive di senso, oppure una sua emula. In ogni caso ti conviene evitare di leggere i suoi commenti per non perdere tempo.
    Per quanto riguarda la tua situazione, hai dei dubbi su cosa fare? Nella tua lettera non è menzionato niente di positivo della tua fidanzata. Che ne so, devo mantenerla, è una sanguisuga, però tromba divinamente. Lasciandola non perdi niente.

  10. 10
    max8675k -

    Ciao trader grazie del consiglio per Rosa , per quanto riguarda di positivo su di lei faccio fatica adesso a trovare qualcosa , tromba divinamente non l’ho detto anche perché in 6 mesi abbiamo fatto sesso solo pochissime volte .
    È come se fosse una vergogna lasciarla e qualcuno direbbe question 33 anni ancora non trova nessuna giusta per mettere famiglia

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili